PDA

View Full Version : PerfectDisk?

Sintak
11th December 2007, 15:53
Mi sono scaricato la demo gratuita per trenta giorni per provare questo programmino per il defrag del disco, dopo che cercando sul forum mi sono imbattuto in un post in cui Hador (mi sembra) consigliava questo programma perchè

defrag di windows -> 8 ore
PerfectDisk -> 10 minuti

Ora, lo sto provando sul portatile. Il disco c: (30 gB) ancora non son riuscito a defragmentarlo tutto perchè lo faccio partire alle 3 del pomeriggio e alle dieci di sera sta ancora al 45%. Sbaglio io qualcosa? C'è qualche opzione che non ho impostato?

Il disco d: lo ha fatto (in un tempo di qualche ora, non dieci minuti.. Ma l'ha finito in tempi umani), il c: invece non riesco a finirlo. E' una partizione da 30 GB, di cui 5 li avevo lasciati liberi per il defrag..

Illuminatemi, oppure consigliatemi un qulche programmino che funzioni decentemente.. Grazie!

Arcotemo
11th December 2007, 16:01
io uso perfectDisk da un paio d'anni, non so se ce ne sono di migliori, ma con questo vado bene :D

Sintak
11th December 2007, 16:05
io uso perfectDisk da un paio d'anni, non so se ce ne sono di migliori, ma con questo vado bene :D

eh appunto, lo sto provando, ma almeno a me sul portatile va come una lumaca.. A te defragga velocemente? c'è qualche settaggio particolare da fare? Fai il defrag "intelligente" che ti propone lui?

holysmoke
11th December 2007, 16:06
si fai quello che ti raccomanda e vai liscio :)

Sintak
11th December 2007, 16:08
si fai quello che ti raccomanda e vai liscio :)

si appunto, faccio quello che mi raccomanda io.. :rain:

holysmoke
11th December 2007, 16:12
allora ce qlc che nn va nel tuo pc... io lo fatto l'altro ieri sul portatile (40giga) meno di 10 min :shrug:

Sintak
11th December 2007, 16:15
allora ce qlc che nn va nel tuo pc... io lo fatto l'altro ieri sul portatile (40giga) meno di 10 min :shrug:

boiaccia infame, 10 minuti davvero..

Che potrebbe essere..? Io defraggo comunque mentre uso il pc, quindi con msn e firefox aperti, magari non mi metto ad usare bittorrent, chiaramente.. poi.. boh, chi ci capisce nulla.. :rain:

Darkwave
11th December 2007, 16:32
Ehm mentre defragghi non devi fare nulla con il PC!
Se no continui a scrivere sul disco e lui continua a rifare il defrag (a volte pure da capo, dipende dal SW)..
Cmq fai partire il defrag prima di andare a dormire (cosi' lasci stare il pc) e il giorno dopo scopri quanto ci ha messo.

Sintak
11th December 2007, 16:38
Ehm mentre defragghi non devi fare nulla con il PC!
Se no continui a scrivere sul disco e lui continua a rifare il defrag (a volte pure da capo, dipende dal SW)..
Cmq fai partire il defrag prima di andare a dormire (cosi' lasci stare il pc) e il giorno dopo scopri quanto ci ha messo.

Ho provato anche quella soluzione, per esempio la sera, faccio partire il defrag prima di cena (7:30), ceno, poi esco, sto fuori, torno alle 24 e sta sempre al 40%..

Ci dev'essere qualche problema di fondo..

holysmoke
11th December 2007, 16:39
se si blocca sempre al 40/45% puo darsi di si... prova a farlo col degragg schifoso di windows vedi che succede :D

Gate
11th December 2007, 18:18
il tempo di defrag dipende da quanto spazio libero hai nell'hd
i dati prima li sposta, poi li rimette dov'erano ma ordinati

se si ha poco margine e' ovvio che ci mette un puttanaio .. deve spostare poco per volta

Sintak
11th December 2007, 18:41
il tempo di defrag dipende da quanto spazio libero hai nell'hd
i dati prima li sposta, poi li rimette dov'erano ma ordinati

se si ha poco margine e' ovvio che ci mette un puttanaio .. deve spostare poco per volta

Mma io ricordavo che andava lasciato almeno un 10% di disco libero, iooavevo apposta 5 giga su 30.. Proverò a liberare un po' di spazio e a riprovare, in effetti sembra l'unica spiegazione..

Gate
11th December 2007, 18:49
almeno e' intesto come "consigliato"
ovvio che gira anche se gli lasci 3 mb ..pero' finisce quando il pc l'ha tuo nipote

altrimenti potrebbe essere che hai N MILIARDI di file molto piccoli