View Full Version : Suggeritemi un portatile
Darkwave
11th December 2007, 23:42
Caratteristiche:
schermo 17 pollici con risoluzione possibilmente 1440x800 (mi sembra sia 800).
Ci giocherebbe a Wow anche nei raid quindi direi magari una 8600 come scheda video almeno.
Ram magari 2GB.
Suggerimenti?
Avevo visto questi 2:
1 - ASUS G1S-AK005C T7500 Santarosa 2 Gb 160Gb HDD
G1S-AK005C, Core 2 Duo SantaRosa T7500 2.2Ghz, 2GB(1024X2), 160GB HD, nvidia GeForce 8600 CON 256 Mb di memoria dedicata, S-Multi DL, LCD 15,4 WXGA Glare, WLAN, BTH, Webcam 1,3MP, Wireless A/b/g/n , Windows Vista Premium - BORSA E MOUSE, 2Y WARRANTY
2-
Acer Aspire 7720G C2DT7500 2x1GB 2x160GB VHP
Acer Aspire 7720G-602G32MN C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 2x160GB, 17" WXGA+ CB, ATI X2600 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, batt 6 celle, Crystal Eye 0.3MP, DVB-T TV tuner & remote, design gemstone, Vista Home Premium
Il primo mi piace molto come componenti, ma schermo è 15 pollici.
Il secondo invece non ho idea di come sia la X2600 come scheda video
dimenticavo: è un regalo..
Hador
12th December 2007, 00:08
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1720?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs a seconda di quanto vuoi spendere
Arcotemo
12th December 2007, 00:26
dell 1720 (quello linkato da hador)
ha tutto quello che ti serve, è una bestia di portatile, lo usa mia sorella
Kinson
12th December 2007, 01:25
occhio che dagli amicici del devi aggiungere 36 euro di trasporto ed eventualmente 160 euro per passare la garanzia a due anni ( di base ce ne sta solo uno ) .
a casa ho fatto prendere un asus della serie f7k ( necessità di prenderlo da negozio tra le varie cose causa ansia paterna ) , dacci un occhio , lo trovi sui 1000 euri in negozio e sicuramente lo trovi a meno online.
Darkwave
12th December 2007, 10:16
Wow ottimo consiglio!
Non l'avevo mica visto tra i vari Dell, mi sa che sarà questo il regalo..
Circa quanto ci mettono a mandartelo da quando fai l'ordine?
Hador
12th December 2007, 10:25
a me ci han messo circa 2 settimane, comunque passando dal servizio telefonico puoi chiarire tutti i tuoi dubbi (e in caso fare una config personalizzata)
Darkwave
12th December 2007, 10:36
k grazie milleacq
Kinson
12th December 2007, 16:28
k grazie milleacq
occhio a garanzia e spedizioni quando fai i conti su lprezzo finale eh :D
Hasley
12th December 2007, 16:47
Se acquisti da Dell, mi raccomando tiratela qualche giorno e aspetta il venerdì per confermare.
Darkwave
13th December 2007, 12:51
Se acquisti da Dell, mi raccomando tiratela qualche giorno e aspetta il venerdì per confermare.
Non l'ho capita..
Intanto dovrei tirarmela con chi? Il venditore? Sul forum?
Cioè in genere non me la tiro, non me ne frega proprio niente del parere degli altri :)
E poi perchè aspettare il venerdì per confermare?
Hador
13th December 2007, 12:53
non c'è bisogno di tirarsela però via telefono puoi accedere a molte promozioni che magari su quel modello non sono disponibili da sito (esempio spedizione gratuita).
Io cmq alla fine lo comprai 100% da sito perchè il preventivo del tipo via tel risultava essere meno conveniente
Hasley
13th December 2007, 12:56
Non l'ho capita..
Intanto dovrei tirarmela con chi? Il venditore? Sul forum?
Cioè in genere non me la tiro, non me ne frega proprio niente del parere degli altri :)
E poi perchè aspettare il venerdì per confermare?
Per acquistare da Dell, conviene mettersi in contatto con i vari referenti commerciali, loro ti fanno un preventivo che hai tot giorni per accettare, se aspetti e ti lamenti sul prezzo (cioè chiedi chiaramente degli sconti) oppure fai passare qualche giorno, il venerdì ti contattano e riusci sempre a spuntare prezzi più bassi. I Commerciali in base alla macchina da te scelta, hanno delle % di sconti che possono applicare.
Darkwave
13th December 2007, 16:58
Ok grazie mille dei suggerimenti.
Ora vedo appena riesco a vendere il portatile che già ho e acquisto questo da regalare alla mia girl :)
Mi scoccia in 2 avere in casa 3 pc..
Hiver
14th December 2007, 00:19
Sono molto interessato ai Dell linkati da Hador, soprattutto a quello da 1.149 €.
Secondo voi quel portatile, oltre a giocarci, può essere utilizzato con buoni risultati nel far girare programmi di architettura tipo autocad, archicad ecc ecc o devo scegliere componenti con altre caratteristiche ?
Hasley
14th December 2007, 01:11
Sono molto interessato ai Dell linkati da Hador, soprattutto a quello da 1.149 €.
Secondo voi quel portatile, oltre a giocarci, può essere utilizzato con buoni risultati nel far girare programmi di architettura tipo autocad, archicad ecc ecc o devo scegliere componenti con altre caratteristiche ?
Vedi anche questi e scegli in base all'utilizzo che dovrai farne.
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/precn_nb?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Arcotemo
14th December 2007, 01:17
mia sorella è architetto e ha preso quello ( ci usa autocad, archicad, 3dmaxstudio, ecc )
edit: leggermente personallizato rispetto all'offerta, per ora ricordo solo hard disk da 7200 e batteria da 9 celle
Kinson
14th December 2007, 03:27
ma l'avete preso tutti con un anno di garanzia ?
Hasley
14th December 2007, 09:27
Io con 2 anni e la garanzia Dell li vale tutti i soldi che paghi.
Tunnel
14th December 2007, 10:18
Peccato non possano dare solamente 1 anno di garanzia perchè la legge italiana lo vieta. La garanzia minima deve esser di 2 anni :)
Se ve lo vende Dell Italia è obbligata a darvene 2
Hador
14th December 2007, 11:14
Peccato non possano dare solamente 1 anno di garanzia perchè la legge italiana lo vieta. La garanzia minima deve esser di 2 anni :)
Se ve lo vende Dell Italia è obbligata a darvene 2
i 2 anni sono di assistenza, cmq c'è una gabola a tal proposito, mi pare sia 1 anno garanzia distributore e il secondo del produttore - anche a mediaworld se vuoi estendere la granzia a 2 anni devi pagare di più
Kinson
14th December 2007, 14:34
era tanto per fare due conti e capire realmente alal fine quanto paghi sto pc della dell . Che andando a guardare so 160 euro in più rispetto al prezzo di default del prodotto , pochi non sono per quanto possano valere :D
Hador
14th December 2007, 15:30
io ho preso 1 anno, cmq garanzia e assistenza a domicilio è quello che paghi, se cacci sti 160 euro puoi chiamarli 24/7 dicendo peeh mi si è rotto pc venite a casa mia.
Darkwave
14th December 2007, 15:34
Cosa che in un portatile non è assolutamente da sottovalutare..
A me a un mese dalla scadenza della garanzia mi è esplosa la MB del portatile senza motivo apparente (stavo giocando e si è spento improvvisamente senza più riaccendersi).
Portato al centro assistenza e.. dopo un paio di settimana ho ancora il mio portatile come nuovo e funzionante senza pagare nulla!
Se non l'avessi avuta.. beh.. pc da buttare (fosse un fisso cambiavi la MB, ma portatile è intoccabile) :)
PS: non era un pc dell