PDA

View Full Version : [PS3] GT 5 Prologue - screenshots

Axet
12th December 2007, 03:15
http://media.ps3.ign.com/media/949/949777/imgs_1.html

Uppo il commento di IGN: holy crap.
In particolare le piste cittadine.. madonna santissima :O

Esce domani (considerando che oggi è già il 12) in jappolandia, dite che prenderlo import è una cosa stupida? Tanto devo guidare che mi frega del giapponese :look:

Chissà se funge l'online vs i jappomerdi :scratch:

Kinson
12th December 2007, 04:20
la grafica della ps3 non mi stupisce , il problema è vorrei essere stupito pure dal gioco in sè :D quando esce da noi ?

Axet
12th December 2007, 04:29
Non ti stupisce in che senso? :look:

Cmq il gioco in sè è ottimo stando alla demo (sempre jap ovviamente :sneer:), molto reale senza eccedere però in un realismo assoluto come ad esempio GTR2 visto che va bene solo per i fanatici (mi autoincludo, gtr2 spacca N :sneer:).
Modalità online, zilioni di vetture tutte caratterizzate nel minimo dettaglio, funzioni extra-gioco come la GT-TV (una sorta di tv online tematica sul mondo dei motori) e servizi di news similari a quelli visti in fifa08 per quanto concerne il mondo del calcio.
Chiaro che poi sti ultimi due punti non ti cambiano la vita ma son molto carucci, imo.

Da noi esce boh, in teoria Q1 2008. In giappo come già detto esce domani, mentre negli states a quanto pare non verrà proprio rilasciato.
Immagino cmq che non ci dovrebbero essere eventuali rinvii per questo prologue sul fronte europeo, visto e considerato che GT 5, quello vero, salvo imprevisti (*toccatadipalle*) esce nel 2008 pure lui. TBA, ma 2008.

Sono inoltre curioso di vedere quali modifiche apporteranno dal prologue al gioco vero e proprio, se si ripetono dei giganteschi passi avanti come fu tra gt4 prologue e gt4 allora ci sarà veramente da comprare uno stock di bacinelle per la bava.

Il gioco sarà acquistabile via psn o con la classica confezione con dentro il disco. Chiaramente non è a prezzo pieno, sarà qualcosa come 30 euro :)

Tibù
12th December 2007, 09:11
dipende quanto tempo cè tra l'uscita del prologue e GT5 vero e proprio....2 mesi posso anche aspettare,ma oltre no:drool:
solo che mi rode spendere 30+euro per una versione poco più di una demo :/
In USA il prologue è previsto per metà febbraio.

@Proton su spaziogames dicevano che nel primo periodo di Prologue jappo l'online non è previsto,lo implementano dopo:D

BlackCOSO
12th December 2007, 10:01
Non ti stupisce in che senso? :look:

Cmq il gioco in sè è ottimo stando alla demo (sempre jap ovviamente :sneer:), molto reale senza eccedere però in un realismo assoluto come ad esempio GTR2 visto che va bene solo per i fanatici (mi autoincludo, gtr2 spacca N :sneer:).
Modalità online, zilioni di vetture tutte caratterizzate nel minimo dettaglio, funzioni extra-gioco come la GT-TV (una sorta di tv online tematica sul mondo dei motori) e servizi di news similari a quelli visti in fifa08 per quanto concerne il mondo del calcio.
Chiaro che poi sti ultimi due punti non ti cambiano la vita ma son molto carucci, imo.

Da noi esce boh, in teoria Q1 2008. In giappo come già detto esce domani, mentre negli states a quanto pare non verrà proprio rilasciato.
Immagino cmq che non ci dovrebbero essere eventuali rinvii per questo prologue sul fronte europeo, visto e considerato che GT 5, quello vero, salvo imprevisti (*toccatadipalle*) esce nel 2008 pure lui. TBA, ma 2008.

Sono inoltre curioso di vedere quali modifiche apporteranno dal prologue al gioco vero e proprio, se si ripetono dei giganteschi passi avanti come fu tra gt4 prologue e gt4 allora ci sarà veramente da comprare uno stock di bacinelle per la bava.

Il gioco sarà acquistabile via psn o con la classica confezione con dentro il disco. Chiaramente non è a prezzo pieno, sarà qualcosa come 30 euro :)

vabbe per essere da bava , lo sara' di certo :D , fra l'altro , e non so se era gia stato detto , sembra , che gia nel Prologue , ci saranno i danni inseriti ( e quindi non come era stato detto , e cioe un inserimento di questi molto piu avanti..) , tali parole erano state dette da un addetto ai lavori della Poly se non erro , solo che il tutto rimase abbastanza velato , itendono danni al motore , al cambio ecc ? o anche danni alla fisica delle macchine ? boh

P.S

So di fretta....spero di aver scritto in un Italiano leggibile

Hasley
12th December 2007, 10:41
Son sempre stato un fan di Gt, ma sono scettico su questa nuova versione fino a che non aggiungeranno i danni. Basta fare le curve di sponda.

Darkwarrior
12th December 2007, 10:42
Cari Sonary,

mi ha detto mio cuggino (:sneer: un mio amico) che da noi il prologue uscirà attorno a marzo. Confermate?
Grazie.

Cordiali Saluti.

:sneer:

edotrek
12th December 2007, 11:01
Mi piglio la ps3 solo per questo e MGS :drool:

Suppa
12th December 2007, 11:07
Cari Sonary,

mi ha detto mio cuggino (:sneer: un mio amico) che da noi il prologue uscirà attorno a marzo. Confermate?
Grazie.

Cordiali Saluti.

Mah non si sa... a Febbraio in USA.. potrebbe essere marzo qui in europa...
chissà, magari.

Axet
12th December 2007, 11:17
vabbe per essere da bava , lo sara' di certo :D , fra l'altro , e non so se era gia stato detto , sembra , che gia nel Prologue , ci saranno i danni inseriti ( e quindi non come era stato detto , e cioe un inserimento di questi molto piu avanti..) , tali parole erano state dette da un addetto ai lavori della Poly se non erro , solo che il tutto rimase abbastanza velato , itendono danni al motore , al cambio ecc ? o anche danni alla fisica delle macchine ? boh
P.S
So di fretta....spero di aver scritto in un Italiano leggibile

Non ne ho idea :O

Son sempre stato un fan di Gt, ma sono scettico su questa nuova versione fino a che non aggiungeranno i danni. Basta fare le curve di sponda.

Beh i danni dicono che verranno implementati entro la release finale o cmq in maniera postuma, chissà.
Certo è che pure senza danni resta figherrimo, non so se hai scaricato la demo jap di gt5 prologue :drool: :drool:

Mah non si sa... a Febbraio in USA.. potrebbe essere marzo qui in europa...
chissà, magari.

Stando a IGN negli states non esce.
Viene taggato come "unreleased" nella scheda del gioco e nella release list di tutti i titoli ps3 da qui a un anno non viene manco inserito.

Solfami
12th December 2007, 11:32
Sarebbe stato un giocone per passarci il Natale, fanculo :devil:

Axet
12th December 2007, 11:41
dipende quanto tempo cè tra l'uscita del prologue e GT5 vero e proprio....2 mesi posso anche aspettare,ma oltre no:drool:
solo che mi rode spendere 30+euro per una versione poco più di una demo :/
In USA il prologue è previsto per metà febbraio.
@Proton su spaziogames dicevano che nel primo periodo di Prologue jappo l'online non è previsto,lo implementano dopo:D

Mi ero perso sto reply :rain:

Come dicevo pure a suppa secondo IGN non esce negli states.
L'online verrà implementato entro il 24 dicembre :D

Sarebbe stato un giocone per passarci il Natale, fanculo :devil:

Prendilo import, la ps3 è region free ^^

Galandil
12th December 2007, 11:55
Prendilo import, i giochi per la ps3 sono region free ^^

Fixed, non sia mai che ora arriva qualcuno che legge la tua frase e pensa che possa vedersi i film BR della regione 1. :D

Randolk
12th December 2007, 11:59
Fixed, non sia mai che ora arriva qualcuno che legge la tua frase e pensa che possa vedersi i film BR della regione 1. :D

Il vecchio bastardo pignolo come un tarzanello, un classico :point:

Dan Palmer
12th December 2007, 12:00
Qualche giorno fa ho letto che ci sarebbero differenze tra la versione acquistabile online e quella retail di gt5 prologue.
Quest'ultima infatti in più avrebbe qualche macchina e se non ricordo male proprio la feature i danni alle macchine.

Al dilà di questo, grasse risate per chi spende tutti quei soldi per una demo. :sneer:

Axet
12th December 2007, 12:20

Si parlava di giochi of course.
Almeno noi quelli li possiamo avere region free, senza modchip :sneer:

Qualche giorno fa ho letto che ci sarebbero differenze tra la versione acquistabile online e quella retail di gt5 prologue.
Quest'ultima infatti in più avrebbe qualche macchina e se non ricordo male proprio la feature i danni alle macchine.
Al dilà di questo, grasse risate per chi spende tutti quei soldi per una demo. :sneer:

50 macchine, una decina di piste e modalità online.

Già così owna FM2, figurati GT5 vero e proprio :sneer:

Falcodiluce
12th December 2007, 12:23
Io ho sempre comprato le Play in previsione di 2 giochi... GTA e GT... :) il giorno che usciranno i nuovi capitoli saro' disposto a spendere anke 900€ per un aggeggio elettronico :D

Tibù
12th December 2007, 12:31
da Spaziogames.it:

Gran Turismo 5 Prologue vicino alla perfezione? Secondo Famitsu si. Nel prossimo numero della nota rivista nipponica, l'ultima fatica della Polyphony Digital riceverà un impressionante 39/40 complessivo. Un risultato a dir poco eccellente, se si pensa che altri capolavori della categoria, quali Forza Motorsport 2 e Project Gotham Racing 4 hanno ottenuto rispettivamente 36/40 e 33/40.

gg direi:sneer:

Axet
12th December 2007, 12:34
da Spaziogames.it:
Gran Turismo 5 Prologue vicino alla perfezione? Secondo Famitsu si. Nel prossimo numero della nota rivista nipponica, l'ultima fatica della Polyphony Digital riceverà un impressionante 39/40 complessivo. Un risultato a dir poco eccellente, se si pensa che altri capolavori della categoria, quali Forza Motorsport 2 e Project Gotham Racing 4 hanno ottenuto rispettivamente 36/40 e 33/40.
gg direi:sneer:

Ed è solo il prologue :sneer:

Per capirci, han preso 36 su famitsu sia uncharted che lost odyssey :nod:

BlackCOSO
12th December 2007, 12:43
FM2 é un signor gioco ( ma l'hai provato almeno ? :gha: ) , certo che ha sicuramente meno macchine e forse anche piste del futuro Gt5 , ma e cmq un " ottimo " gioco , .....e per dire ottimo intendo ottimo ...
Axet non ricadere nei soliti discorsi del cazzo ...

Dryden
12th December 2007, 12:51
Sempre apprezzato la serie di GT , vero è però che se non apportano novità sostanziali , tipo i danni alle vetture, una nuova fisica e un online vero , rimarrebbe sempre il solito GT.

Kali
12th December 2007, 12:52
FM2 è di gran lunga la miglior simulazione per console in circolazione il resto sono protonate senza senso.

GT5 sarà sicuramente un gran gioco.....da bambini dato che come gia detto da qlc in precedenza le curve le fai sbattendo sui muri e rimbalzando visto l'assenza di danni :sneer:

Marphil
12th December 2007, 13:07
Cmq sia ho visto vari utenti che lo prendono in versione jap import per scannarsi online. Alla fine na volta capito i menù c'hai tutto.

Zaider
12th December 2007, 13:07
FM2 è di gran lunga la miglior simulazione per console in circolazione il resto sono protonate senza senso.
GT5 sarà sicuramente un gran gioco.....da bambini dato che come gia detto da qlc in precedenza le curve le fai sbattendo sui muri e rimbalzando visto l'assenza di danni :sneer:

Non è vero, ci saranno i danni alle vetture, ed il comportamento delle stesse sulla strada è praticamente identico alla realtà.
Imho sarà un must buy (personalmente ho intenzione di comprarmi pure il prologue, non ho lo scazzo di aspettare che esca la versione definitiva :sneer:)

Solfami
12th December 2007, 13:15
Tra il realismo di guida di Fm2 e quello di GT non c'è paragone, danni o no.
GT>all

Edit. Inutile dire che avendo la 360 ho giocato parecchio a FM2, e casa di amici ho provato GT5 la demo.

Dan Palmer
12th December 2007, 13:16
50 macchine, una decina di piste e modalità online.

Da queste due righe si evince quanto tu poco conosca FM2, quindi inutile proseguire. :D

Comunque sono andato a rileggere e Kazunori Yamauchi in una recente intervista ha affermato che i danni ai modelli saranno sicuramente presenti in gt5, mentre per il prologue ci sarà forse una patch per abilitarli in un secondo momento.

Uraner Almasy
12th December 2007, 13:22
si belo,ma scommetto che sti screen sono stati stra antialiasizzati come hanno sempre fatto con GT

Hador
12th December 2007, 13:27
si belo,ma scommetto che sti screen sono stati stra antialiasizzati come hanno sempre fatto con GT
mha basta il ridimensionamento, se esce a 1080p e ridimensioni gli screen a 1024 non vedrai mai un bordo frastagliato... vale per tutti i giochi lo avevo scritto tempo fa

Marphil
12th December 2007, 13:35
Lo prenderò quando ci saranno danni alle vetture.

Se no online non ci vedo sto gran gusto a giocare di sponda o utilizzare tattiche che si basano sul centrare le macchina a 300 km/h

BlackCOSO
12th December 2007, 13:38
GT>all

Edit. Inutile dire che avendo la 360 ho giocato parecchio a FM2, e casa di amici ho provato GT5 la demo.

boh Solfa, io non ho provato la demo di Gt 5 , ma come detto sono strasicuro sara' un giocone , resta il fatto che Fm2 come tipologia di guida e praticamente identico ai gt precedenti ,una sorta di arcade-simulazione leggera , forse la frenata poteva essere fatta meglio , cmq tutti i gt miglioravano la grafica di anno in anno , il sistema di guida e sempre stato praticamente uguale , anche perche non vedo una motivazione per cambiare la " parte vincente " del prodotto , detto questo , penso che Gt5 , avra grafica next-gen , ma i modelli si comporteranno nello stesso e identico modo dei capitoli precedenti :p

Gramas
12th December 2007, 13:39
Lo prenderò quando ci saranno danni alle vetture.
Se no online non ci vedo sto gran gusto a giocare di sponda o utilizzare tattiche che si basano sul centrare le macchina a 300 km/h
Allora o ci passi del tempo a skillarti(cosa che i bimbimerda e i consoleuser non fanno,in linea di massima) o fate le 1on1 tu vs axet perchè gli altri piangono che je se sfascia la macchina:sneer:

Marphil
12th December 2007, 13:42
Black, qui torniamo allo stesso discorso fatto per PES, migliorare un sistema di gioco convincente è cmq difficile, le migliorie ci sono ma non sono rivoluzioni, te ne accorgi se bene o male hai giocato tutti i vari capitoli della serie. Già tra Gt HD e la demo di GT5 prologue ci passano differenze sul comportamento dei modelli di macchine.

Solfami
12th December 2007, 13:42
Tralasciando l'impatto grafico, di indubbio gusto e spessore, mi ha dato una sensazione diversa rispetto a FM2, mi fa impazzire l'effetto delle gomme sull'asfalto, credo sia uno dei migliori che abbia visto, la sensazione di grip al limite quando fai le curve, che si avvicina molto alla realtà.

Marphil
12th December 2007, 13:43
Allora o ci passi del tempo a skillarti(cosa che i bimbimerda e i consoleuser non fanno,in linea di massima) o fate le 1on1 tu vs axet perchè gli altri piangono che je se sfascia la macchina:sneer:

Beh basta fare un sistema che se punti te la macchina dell'avversario ti sfondi solo te e non lui (cioè se tamponi te la prendi nel culo te e stop). K non è realistico ma sicuro è efficace per un vg.

Axet
12th December 2007, 14:22
FM2 é un signor gioco ( ma l'hai provato almeno ? :gha: ) , certo che ha sicuramente meno macchine e forse anche piste del futuro Gt5 , ma e cmq un " ottimo " gioco , .....e per dire ottimo intendo ottimo ...
Axet non ricadere nei soliti discorsi del cazzo ...

Provato si, non ho detto mica che è brutto eh.
Ma GT è n'altro pianeta, fidati :D
Vedremo le votazioni per farci un'idea più precisa ;)

Sempre apprezzato la serie di GT , vero è però che se non apportano novità sostanziali , tipo i danni alle vetture, una nuova fisica e un online vero , rimarrebbe sempre il solito GT.

La fisica è tutta nuova e c'è l'online serio :)

Per i danni alle vetture non si è ben capito, pare che in GT5 ci saranno sicuramente, nel prologue non ho capito se ci sono o meno :look:

Che poi i danni sono una cosa molto controversa, credo che quelli della polyphony vogliano fare un lavoro coi fiocchi.
Per capirci, in GTR2 dove i danni sono ben implementati, se vai a 300km/h contro un muro ti parte il cofano e basta :sneer:

Mo che l'uscita è arrivata non puoi più dire "eh ma chissa quando arriverà" e cominci ad arrampicarti sugli specchi con cazzate varie.
GG :sneer:

edit:

boh Solfa, io non ho provato la demo di Gt 5 , ma come detto sono strasicuro sara' un giocone , resta il fatto che Fm2 come tipologia di guida e praticamente identico ai gt precedenti ,una sorta di arcade-simulazione leggera , forse la frenata poteva essere fatta meglio , cmq tutti i gt miglioravano la grafica di anno in anno , il sistema di guida e sempre stato praticamente uguale , anche perche non vedo una motivazione per cambiare la " parte vincente " del prodotto , detto questo , penso che Gt5 , avra grafica next-gen , ma i modelli si comporteranno nello stesso e identico modo dei capitoli precedenti :p

Se ciao lol.

Gioca a GT2, poi gioca a GT4. Dimmi se è la stessa cosa.. GT2 è uguale alla modalità arcade di GT4, testato poco tempo fa quando avevo messo GT2 sulla psp :)

La fisica dei mezzi è stata DECISAMENTE migliorata :)

@marphil:
andando rimbalzando di qua e di la mica vinci le corse, perdi un botto di tempo lol

BlackCOSO
12th December 2007, 14:49
Se ciao lol.

Gioca a GT2, poi gioca a GT4. Dimmi se è la stessa cosa.. GT2 è uguale alla modalità arcade di GT4, testato poco tempo fa quando avevo messo GT2 sulla psp :)

La fisica dei mezzi è stata DECISAMENTE migliorata :)

@marphil:
andando rimbalzando di qua e di la mica vinci le corse, perdi un botto di tempo lol

Sulla parola >Decisamente< non sono d'accordo , se mi metti >leggermente< posso essere d'accordo , sostanzialmente e sempre lo stesso.....i miglioramenti piu grandi sono stati apportati alla grafica e ai replay spettacolari..., ma ribadisco non e un problema ne tanto meno lo vedo come un difetto , non vedo perche stravolgere il tutto , visto che e gia di suo vincente e lo e sempre stato.

Rimbalzando qua e la vinci quasi tutto , basta avere la macchina piu veloce e con accellerazione maggiore delle altre , ho vinto un fottio di gare cosi'...., certo che se invece tenti di fare i record delle piste e ti piace rasentare la perfezione , giochi in tutt'altro modo , amo Fm2 perche mi " costringe " a giocare perfettamente , se sgarri una volta non li prendi piu'....., cosa che invece in Gt per la maggior parte delle piste deve essere una tua volonta , poiche non ti e imposto dal gioco.

Cmq ....io sono in attesa , appena esce GT5 , buyo la bistecchiera della sony

Axet
12th December 2007, 14:54
Sulla parola >Decisamente< non sono d'accordo , se mi metti >leggermente< posso essere d'accordo , sostanzialmente e sempre lo stesso.....i miglioramenti piu grandi sono stati apportati alla grafica e ai replay spettacolari..., ma ribadisco non e un problema ne tanto meno lo vedo come un difetto , non vedo perche stravolgere il tutto , visto che e gia di suo vincente e lo e sempre stato.
Rimbalzando qua e la vinci quasi tutto , basta avere la macchina piu veloce e con accellerazione maggiore delle altre , ho vinto un fottio di gare cosi'...., certo che se invece tenti di fare i record delle piste e ti piace rasentare la perfezione , giochi in tutt'altro modo , amo Fm2 perche mi " costringe " a giocare perfettamente , se sgarri una volta non li prendi piu'....., cosa che invece in Gt per la maggior parte delle piste deve essere una tua volonta , poiche non ti e imposto dal gioco.
Cmq ....io sono in attesa , appena esce GT5 , buyo la bistecchiera della sony

Oh black l'ho provato giusto giusto qualche settimana fa il raffronto tra due capitoli di gran turismo.
Giocati GT2, fattelo prestare da jack :sneer:, e poi giocati GT4.

Dimmi se non sembrano due giochi diversi.
Ribadisco, GT2 = modalità arcade di GT4 :D

Rimbalzando qua e là vinci contro il computer, non facendo le gare con persone vere :D

Ah cmq, altro cambiamento SOSTANZIALE di GT5: IA degli avversari grandemente migliorata.
Chi ha giocato la demo avrà notato come cercano di infilarti da tutte le parti manco fossi jessica rizzo :sneer:

Zaider
12th December 2007, 14:55
Occazzo sono completamente d'accordo con Axet per una volta.

Ho idea che gala mi bloccherà su msn :sneer:

Solfami
12th December 2007, 15:02
Ma la demo è bella tosta,se riesci ad arrivare tra i primi 8 già te le cavi bene, visto che parti ultimo, e la gara si svolge in modo realistico se sbagli inserimento in curva perdi posizioni e riprenderle non è facile.

Tibù
12th December 2007, 15:11
alla fine comunque gia da GT2 sbattere ai 300 in curva per raddrizzarsi e proseguire tranquilli guadagnandoci pure non è sensato perchè:rallenti di brutto,perdi posizioni,testacoda della madonna.

Poi se in GT1 usavate only mitsubishi GT twinturbo e in GT2 la Escudo ci credo che vincevate comunque pure giocando di sponde coi muri laterali:sneer:

edothebest
12th December 2007, 15:16
Il gioco sembra bellissimo, comunque ancora una volta gran turismo è sempre la solita ridicola finta simulazione, no comment.

Solfami
12th December 2007, 15:30
Il gioco sembra bellissimo, comunque ancora una volta gran turismo è sempre la solita ridicola finta simulazione, no comment.

Ma l'hai provato per dire ste cazzate? :gha:

edothebest
12th December 2007, 15:35
Ma l'hai provato per dire ste cazzate? :gha:

:nod::nod::nod:, sono gusti, ha la grafica più bella che abbia mai visto su un 32'' , resta il fatto che a me le simulazioni a metà non piacciono, non l'ho trovato facile, bensì incompleto dal punto di vista simulativo.

Hasley
12th December 2007, 15:49
Dovrai rimandare ancora l'acquisto della tua tanto amata ps3.
Peccato

edothebest
12th December 2007, 15:58
Peccato

Ora capisco di che elevata importanza sono i tuoi 1500 post, gg e nice vergogna . :thumbup:

Solfami
12th December 2007, 16:00
Se ti riferisci a me, la prendo in ogni caso quasi sicuramente a Natale, max a febbraio al compleanno. :elfhat:

Dan Palmer
12th December 2007, 16:02
Per i danni alle vetture non si è ben capito, pare che in GT5 ci saranno sicuramente, nel prologue non ho capito se ci sono o meno :look:

Pronto McFly? C'è nessuno in casa? :oro:
http://www.autoblog.com/2007/12/11/video-alex-roy-interviews-gran-turismos-kazunori-yamauchi-on-g/

Peccato
Non so se te ne accorgi o meno, ma mi sembra che il leit motiv dei tuoi interventi non sia molto più vario di quello di edothebest.

Edit: O almeno è l'impressione che ho avuto io leggendo i tuoi interventi negli ultimi tempi.. poi magari mi sbaglio clamorosamente ed in tal caso scusa per lo scambio di persona.

Uraner Almasy
12th December 2007, 16:33
mha basta il ridimensionamento, se esce a 1080p e ridimensioni gli screen a 1024 non vedrai mai un bordo frastagliato... vale per tutti i giochi lo avevo scritto tempo fa

ok,ma ormai mi è capitato + volte di gridare al miracolo dietro ad uno screen e poi quando usciva il gioco era si bello,ma nulla di così devastante...nonmi fido +

Hasley
12th December 2007, 16:37
Pronto McFly? C'è nessuno in casa? :oro:
http://www.autoblog.com/2007/12/11/video-alex-roy-interviews-gran-turismos-kazunori-yamauchi-on-g/
Non so se te ne accorgi o meno, ma mi sembra che il leit motiv dei tuoi interventi non sia molto più vario di quello di edothebest.
Edit: O almeno è l'impressione che ho avuto io leggendo i tuoi interventi negli ultimi tempi.. poi magari mi sbaglio clamorosamente ed in tal caso scusa per lo scambio di persona.

Mhhh non credo, visto che a differenza di alcuni (in questo caso TheBest) non faccio commenti od emetto sentenze sui giochi che non ho provato oppure su tutti i giochi che sono targati per esempio....ehm Sony.

Sulla questione Gt, pare che il 39 di Famitsu sia un fake, almeno leggendo una discussione su gradar

Darkwarrior
12th December 2007, 16:56
Ad onor del vero, bisogna anche ricordare che per ora io un gioco di corse con un sistema di danni davvero ben fatto lo devo ancora trovare.

Ah altra cosa, chi si divertiva a sfruttare i muri nei precedenti GT è un bimbominkia :sneer:

Hasley
12th December 2007, 17:07
Ad onor del vero, bisogna anche ricordare che per ora io un gioco di corse con un sistema di danni davvero ben fatto lo devo ancora trovare.

Ah altra cosa, chi si divertiva a sfruttare i muri nei precedenti GT è un bimbominkia :sneer:

Ma infatti mica devono fare un sistema perfetto, semplicemente visto che vogliono supportare adeguatamente il gioco online, ci vuole una gestione danni che renda decenti le gare.

Axet
12th December 2007, 17:30
Occazzo sono completamente d'accordo con Axet per una volta.
Ho idea che gala mi bloccherà su msn :sneer:

Eh ovvio, perchè ti piace un gioco non innovativo e stantio.
Sei un VIDEOgiocatore! :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:nod::nod::nod:, sono gusti, ha la grafica più bella che abbia mai visto su un 32'' , resta il fatto che a me le simulazioni a metà non piacciono, non l'ho trovato facile, bensì incompleto dal punto di vista simulativo.

Ah si? E se GT è incompleto dal punto di vista simulativo, FM2 è una merda unica, giusto? :D

ok,ma ormai mi è capitato + volte di gridare al miracolo dietro ad uno screen e poi quando usciva il gioco era si bello,ma nulla di così devastante...nonmi fido +

Prova la demo jappo e poi mi dici :D
Nota che la demo è appunto una demo e aveva i filtri anti-AA disabilitati, fatti due conti :sneer:

Solfami
12th December 2007, 17:43
A me fan ridere sti discorsi sulla grafica di GT5, vista quella di FM2 che viene battuta alla grandissima da PGR4.

edothebest
12th December 2007, 18:05
Sicuramente la grafica di GT e' impressionante, da utente Xbox quando ho visto la demo sono rimasto a bocca aperta. Non capisco cmq cosa ci sia da dire a FM2 dal punto di vista simulativo ecco, se Axet riesci a fornirmi qualche delucidazione magari mi verrà in mente qualche difetto di simulazione. :thumbup:

Solfami
12th December 2007, 18:15
Non si riesce su due piedi a fare un confronto, io che ho provato entrambi posso solo dirti che è una questione di appeal.

BlackCOSO
12th December 2007, 18:21
uhm..cazzo....sono daccordo con edothebest :afraid::afraid:....

:D

edothebest
12th December 2007, 18:21
Non si riesce su due piedi a fare un confronto, io che ho provato entrambi posso solo dirti che è una questione di appeal.

:gha:

A Black : Non è detto che dopo aver avuto un battibecco non si possa essere d'accordo

Axet
12th December 2007, 18:35
Sicuramente la grafica di GT e' impressionante, da utente Xbox quando ho visto la demo sono rimasto a bocca aperta. Non capisco cmq cosa ci sia da dire a FM2 dal punto di vista simulativo ecco, se Axet riesci a fornirmi qualche delucidazione magari mi verrà in mente qualche difetto di simulazione. :thumbup:

Nono, facci ridere, spiegaci i difetti di simulazione di GT5 visto che hai detto che ti ha deluso dal punto di vista simulativo.

Cerca di essere convincente :rotfl:

edothebest
12th December 2007, 18:37
Nono, facci ridere, spiegaci i difetti di simulazione di GT5 visto che hai detto che ti ha deluso dal punto di vista simulativo.
Cerca di essere convincente :rotfl:

Ecco il bimbo, facciamo come all'asilo? "non te lo dico dillo prima tu"?!?!

Axet, no comment veramente, spero che l'utenza sony non sia tutta come te.

Eccoti accontentato. Nel demo ho notato la mancanza completa dell'effetto aliasing, grafica straordinaria etc. Ho anche notato che sbattere contro le barriere non aiuta, bensì rallenta, ma è impensabile che un pilota sbagli 5 curve e continui la gara come se nulla fosse dai, stiamo scherzando? :rotfl::rotfl:

Axet
12th December 2007, 18:44
Ecco il bimbo, facciamo come all'asilo? "non te lo dico dillo prima tu"?!?!
Eccoti accontentato. Nel demo ho notato la mancanza completa dell'effetto aliasing, grafica straordinaria etc. Ho anche notato che sbattere contro le barriere non aiuta, bensì rallenta, ma è impensabile che un pilota sbagli 5 curve e continui la gara come se nulla fosse dai, stiamo scherzando? :rotfl::rotfl:

Cominci già a cambiare discorso? Ti ricordo quel che hai detto, così magari eviti di andare fuori tema che poi la maestra ti da insufficiente :point:

Per quanto concerne l'aliasing, era disattivato il filtro nella demo e quindi un po' si notava.. come hai fatto a vedere la totale assenza di aliasing?

Per quanto concerne l'aspetto simulativo, mi vorresti cortesemente spiegare come fai ad andare a sbattere contro le barriere e rimanere in pista allo stesso tempo quando stai girando a SUZUKA, con le sue vie di fuga kilometriche ad ogni curva?
Passavi ogni volta tutta l'erba, tutta la sabbia, toccavi il guardrail e dicevi "ah ho rallentato?" :rotfl: :rotfl:

La verità è che tu la demo non l'hai mai giocata, ma manco di striscio, e parli giusto perchè da buon fanboy rosiki visto che gt5 seppellirà sotto metri di merda qualsiasi gioco di corse per x360 e più in generale per qualsiasi piattaforma :sneer:

Marphil
12th December 2007, 18:45
Vabbè ma infatti quella dei danni è una cosa risaputa e che speriamo implementino.

Poi ricordo che state parlando di demo di un prologo e di un prologo.

Per la cronaca Gt 5 prologue != GT 5

Tanto per chiarezza.

edothebest
12th December 2007, 18:49
Cominci già a cambiare discorso? Ti ricordo quel che hai detto, così magari eviti di andare fuori tema che poi la maestra ti da insufficiente :point:

Per quanto concerne l'aliasing, era disattivato il filtro nella demo e quindi un po' si notava.. come hai fatto a vedere la totale assenza di aliasing?

Per quanto concerne l'aspetto simulativo, mi vorresti cortesemente spiegare come fai ad andare a sbattere contro le barriere e rimanere in pista allo stesso tempo quando stai girando a SUZUKA, con le sue vie di fuga kilometriche ad ogni curva?
Passavi ogni volta tutta l'erba, tutta la sabbia, toccavi il guardrail e dicevi "ah ho rallentato?" :rotfl: :rotfl:

La verità è che tu la demo non l'hai mai giocata, ma manco di striscio, e parli giusto perchè da buon fanboy rosiki visto che gt5 seppellirà sotto metri di merda qualsiasi gioco di corse per x360 :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non ho bisogno di fare a gara a tu ce l'hai o non ce l'hai, io sto parlando del gioco, nella demo ho provato a schiantarmi con la Subaro per divertimento e non succedeva nulla, dunque da ciò ho dedotto la mancanza di danni. I giochi di corse non mi sono mai piaciuti da morire, non capisco, continui in ogni topic a giustificare il tuo acquisto, ti ricordo che hai deciso tu di comprarla pur sapendo la condizione della console. Sono contento se dovesse rivelarsi il più divertente spettacolare etc, anche in previsione di un futuro acquisto, resta il fatto che per adesso la simulazione di forza motorsport è su un altro pianeta rispetto alla DEMO di un PROLOGO. Palla a te :rotfl::rotfl:

Axet
12th December 2007, 18:57
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non ho bisogno di fare a gara a tu ce l'hai o non ce l'hai, io sto parlando del gioco, nella demo ho provato a schiantarmi con la Lancer per divertimento e non succedeva nulla, dunque da ciò ho dedotto la mancanza di danni. I giochi di corse non mi sono mai piaciuti da morire, non capisco, continui in ogni topic a giustificare il tuo acquisto, ti ricordo che hai deciso tu di comprarla pur sapendo la condizione della console. Sono contento se dovesse rivelarsi il più divertente spettacolare etc, anche in previsione di un futuro acquisto, resta il fatto che per adesso la simulazione di forza motorsport è su un altro pianeta rispetto alla DEMO di un PROLOGO. Palla a te :rotfl::rotfl:

Vabbè buonanotte :sneer:
Sicuro che forza motorsport è su un altro pianeta, sicuro sicuro. Qualche anno luce dietro però :sneer:

L'unica cosa certa è che tu la demo di GT non l'hai giocata e stai parlando per sentito dire. Da come, ad ogni reply, cambi versione la cosa risulta abbastanza palese :)

Ancora una volta, io non ho bisogno di giustificare niente a nessuno, sono soddisfatto del mio acquisto e ho 10 giochi all'attivo che pochi sicuro non mi sembrano :sneer:

Kali
12th December 2007, 18:57
GT>all

Se giochi a fm2 con tutti gli aiuti attivi non e' colpa nostra :)

Fm2 attualmente e' > a tutto per il semplice fatto che GT5 deve ancora uscire e finche nn viene testato i vostri sono i soliti vaneggiamenti accecati dalla GRAFICAHHH!

Trish
12th December 2007, 18:59
Leggere 5 pagine sto male solo che all'idea...
Personalmente trovo le immagini superlative,in movimento come da tradizione GT sarà ancora meglio...
Per come la vedo io uno dei giochi per cui vale la pena prendere una PS3...dalla sua uscita si,ne vale la pena...

edothebest
12th December 2007, 19:00
Sicuro che forza motorsport è su un altro pianeta, sicuro sicuro. Qualche anno luce dietro però :sneer:
L'unica cosa certa è che tu la demo di GT non l'hai giocata e stai parlando per sentito dire. Da come, ad ogni reply, cambi versione la cosa risulta abbastanza palese :)
Ancora una volta, io non ho bisogno di giustificare niente a nessuno, sono soddisfatto del mio acquisto e ho 10 giochi all'attivo che pochi sicuro non mi sembrano :sneer:

Non ti sembrano pochi, lo sono, fatto sta che giustifichi sempre e comunque come se avessi la coda di paglia, sappiamo la tua condizione. :thumbup:

@ Kali: perfettamente d'accordo, non c'è ancora paragone perchè manca il secondo termine, resta il fatto che la grafica di GT e' fantastica, però mi dispiace ma non mi sento di definirlo per ora meglio di FM2.

Axet
12th December 2007, 19:02
Non ti sembrano pochi, lo sono, fatto sta che giustifichi sempre e comunque come se avessi la coda di paglia, sappiamo la tua condizione. :thumbup:
@ Kali: perfettamente d'accordo, non c'è ancora paragone perchè manca il secondo termine, resta il fatto che la grafica di GT e' fantastica, però mi dispiace ma non mi sento di definirlo per ora meglio di FM2.

Oddio soffoco ahuahuahuahu

edothebest
12th December 2007, 19:03
Oddio soffoco ahuahuahuahu

Io penserei alla misera vita vissuta, piuttosto che scrivere idiozie su un forum se stessi soffocando :thumbup:

Zaider
12th December 2007, 19:04

Qui stai passando il segno però.
Non v'è dubbio che alla sua uscita GT5 sarà senza dubbio un titolo di grande spessore che potrebbe (e probabilmente sarà così imho) almeno pareggiare l'esperienza simulativa di FM2, ma ora come ora abbiamo tra le mani il demo del prologue e qualche screen-filmato.
Come dire, aspetta almeno che esca il prologo per fare certe affermazioni (io voglio proprio vedere i danni, per me sono importantissimi).

Hasley
12th December 2007, 19:05
Ma poi tutte queste pippe mentali sul fatto che sia meglio Gt, Fm o qualsiasi altro gioco di corse. La cosa importante è che il gioco sia bello, i paragoni dovremmo lasciarli a quelli che hanno entrambe le console, che così ad occhio non sembrano poi molti.

edothebest
12th December 2007, 19:05
Non v'è dubbio che alla sua uscita GT5 sarà senza dubbio un titolo di grande spessore che potrebbe (e probabilmente sarà così imho) almeno pareggiare l'esperienza simulativa di FM2, ma ora come ora abbiamo tra le mani il demo del prologue e qualche screen-filmato.
Come dire, aspetta almeno che esca il prologo per fare certe affermazioni (io voglio proprio vedere i danni, per me sono importantissimi).

Danni che fra parentesi non ci sono :thumbup:

Comunque completamente d'accordo, come puoi vedere Axet è impazzito all'idea di avere finalmente un motivo buono per tenere sotto la tv una scatola nera.

Marphil
12th December 2007, 19:08
La cosa lollosa è che Edo parla di un gioco che ancora deve uscire e già fa i paragoni (che poi bei paragoni valutare solo l'assenza dei danni e stop) e Axet non ha mai giocato a FM2 ma è strasicuro della superiorità di un gioco che deve ancora uscire.

GG

:rotfl::rotfl:

edothebest
12th December 2007, 19:10
La cosa lollosa è che Edo parla di un gioco che ancora deve uscire e già fa i paragoni (che poi bei paragoni valutare solo l'assenza dei danni e stop) e Axet non ha mai giocato a FM2 ma è strasicuro della superiorità di un gioco che deve ancora uscire.
GG

Axet ha giocato solo la demo, io almeno ho FM2, dunque fai un pò tu i conti di chi sta scrivendo cose sensate e chi sta solo sprecando i polpastrelli premendo le lettere.

Axet
12th December 2007, 19:11

Graficamente è decisamente avanti, e la grafica è un punto molto più importante nei giochi di guida che non in altre categorie.

Per quanto concerne l'aspetto simulativo, mi pare onestamente che anche qui GT raggiunga nuovamente un livello impareggiabile dai concorrenti, come è sempre stato per i suoi quattro antenati.
Del resto una demo basta e avanza per giudicare, non è che su altre piste le vetture si comportano in maniera differente eh. Il gameplay quello è, quello rimane.

I danni sono l'unica incognita, ma l'intervista di Yamauchi è alquanto chiarificatrice. Verrano messi tramite aggiornamento nel prologue e ci saranno "nativi" nella release finale.
Conoscendo inoltre la cura MANIACALE che polyphony ha nei confronti dei dettagli vari, dubito che i danni verranno implementati da schifo ^^

Dryden
12th December 2007, 19:11
GG

Ah fortuna che non sono stato il solo a notarlo..........

edothebest
12th December 2007, 19:12
Graficamente è decisamente avanti, e la grafica è un punto molto più importante nei giochi di guida che non in altre categorie.
Per quanto concerne l'aspetto simulativo, mi pare onestamente che anche qui GT raggiunga nuovamente un livello impareggiabile dai concorrenti, come è sempre stato per i suoi quattro antenati.
Del resto una demo basta e avanza per giudicare, non è che su altre piste le vetture si comportano in maniera differente eh. Il gameplay quello è, quello rimane.
I danni sono l'unica incognita, ma l'intervista di Yamauchi è alquanto chiarificatrice. Verrano messi tramite aggiornamento nel prologue e ci saranno "nativi" nella release finale.
Conoscendo inoltre la cura MANIACALE che polyphony ha nei confronti dei dettagli vari, dubito che i danni verranno implementati da schifo ^^

Se vabbè buonanotte :gha:

Marphil
12th December 2007, 19:14
Axet ha giocato solo la demo, io almeno ho FM2, dunque fai un pò tu i conti di chi sta scrivendo cose sensate e chi sta solo sprecando i polpastrelli premendo le lettere.

Quindi tu hai FM2 e lo paragoni con una demo di un prologo valutando solo l'aspetto della mancanza dei danni.

Beh, direi best comparazione evaHHH :rotfl::rotfl:

Continuate pure cmq se volete che siete divertenti :D

edothebest
12th December 2007, 19:15
Quindi tu hai FM2 e lo paragoni con una demo di un prologo valutando solo l'aspetto della mancanza dei danni.
Beh, direi best comparazione evaHHH :rotfl::rotfl:
Continuate pure cmq se volete che siete divertenti :D

Io ho detto che la simulazione (danni, comportamento vetture etc) di FM2 nel demo di GT non l'ho trovata, punto, l'unica cosa che è veramente notevole è appunto il comportamento dell'auto, resta il fatto dei danni come punto a sfavore, compensato dalla grafica. Non ho detto che fa cagare GT5, rileggi bene plz.

Zaider
12th December 2007, 19:16

Beh oddio, personalmente i danni sono l'ago della bilancia tra i 2 titoli, e non la grafica (importantissima eh, e di prima qualità in gt5).
Io la demo l'ho provata (per davvero, intendo) e per quanto mi sia sembrata senza dubbio notevole (e sono stretto con i voti) a livello di "handling" non mi è sembrata superiore a FM2, ma semplicemente diversa; entrambi i titoli mi han fatto sentire come se fossi in macchina... quindi non me la sento di dire FM stà anni luce indietro perchè è una cazzata.

edothebest
12th December 2007, 19:17
quindi non me la sento di dire FM stà anni luce indietro perchè è una cazzata.

Ricordati chi hai quotato :afraid::afraid::afraid:

Axet
12th December 2007, 19:22
GG

A dir il vero io FM2 l'ho giocato.

Non intensivamente, certo, ma per un gioco di guida non ci vogliono 60 ore di gameplay per avere abbastanza feedback da poter valutare eh :rolleyes:

Marphil
12th December 2007, 19:23
Io ho detto che la simulazione (danni, comportamento vetture etc) di FM2 nel demo di GT non l'ho trovata, punto, l'unica cosa che è veramente notevole è appunto il comportamento dell'auto, resta il fatto dei danni come punto a sfavore, compensato dalla grafica. Non ho detto che fa cagare GT5, rileggi bene plz.

Intanto sarei curioso di sapere per quanto tempo l'hai provata la demo di Gt5 e dove (mi aspetto qualcosa tipo dall'amico per 5 sec.(ma tu dirai ovviamente giocato per ore e ore) o ad un fantomatico centro commerciale che non ci credo manco se lo vedo che mostrano la demo jap di GT 5 )

Tu hai scritto

Non ho bisogno di fare a gara a tu ce l'hai o non ce l'hai, io sto parlando del gioco, nella demo ho provato a schiantarmi con la Subaro per divertimento e non succedeva nulla, dunque da ciò ho dedotto la mancanza di danni. I giochi di corse non mi sono mai piaciuti da morire, non capisco, continui in ogni topic a giustificare il tuo acquisto, ti ricordo che hai deciso tu di comprarla pur sapendo la condizione della console. Sono contento se dovesse rivelarsi il più divertente spettacolare etc, anche in previsione di un futuro acquisto, resta il fatto che per adesso la simulazione di forza motorsport è su un altro pianeta rispetto alla DEMO di un PROLOGO.

Hai parlato esclusivamente dei danni (e della grafica) e poi hai concluso dicendo che quindi come SIMULAZIONE FM2 è superiore.

Mi sembra un pò diverso dall'analizzare la SIMULAZIONE in tutti i suoi aspetti (frenata, comportamento + o - realistico delle vetture, riproduzione delle vetture ecc.)

Riprova sarai + fortunato

edothebest
12th December 2007, 19:25
Intanto sarei curioso di sapere per quanto tempo l'hai provata la demo di Gt5 e dove (mi aspetto qualcosa tipo dall'amico per 5 sec.(ma tu dirai ovviamente giocato per ore e ore) o ad un fantomatico centro commerciale che non ci credo manco se lo vedo che mostrano la demo jap di GT 5 )

Provata poco è vero, 10 minuti da un mio amico, però abbastanza per aver notato alcuni particolari.

Axet
12th December 2007, 19:27

Si perchè la demo di Gt non l'hai giocata, lol.
No ma vado a sbattere contro le protezioni e resto in strada!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh oddio, personalmente i danni sono l'ago della bilancia tra i 2 titoli, e non la grafica (importantissima eh, e di prima qualità in gt5).
Io la demo l'ho provata (per davvero, intendo) e per quanto mi sia sembrata senza dubbio notevole (e sono stretto con i voti) a livello di "handling" non mi è sembrata superiore a FM2, ma semplicemente diversa; entrambi i titoli mi han fatto sentire come se fossi in macchina... quindi non me la sento di dire FM stà anni luce indietro perchè è una cazzata.

Anni luce indietro nel complesso eh, non solo per qualità simulativa.
L'ho già detto e lo ripeto, FM2 è un gran bel gioco e non ci piove.
Ma viene sorpassato da GT in ambito grafico, di parco macchine e per me anche simulativo. Proprio una questione di feeling della macchina, se capisci che intendo.
La stessa cosa cioè che è stata denotata anche da solfami, che tra parentesi è un boxaro :)

Sui danni c'è un grosso punto interrogativo, non si sa come saranno ma si sa che ci saranno.

Btw si può parlare quanto si vuole, se volete possiam pure scommetere 100 euro che gt5 ownera pesante fm2 in termini di votazioni.. chi ci sta? :sneer:

Provata poco è vero, 10 minuti da un mio amico, però abbastanza per aver notato alcuni particolari.

Già, con le curve fatte rimbalzando a suzuka hauuahauhauhuahua :rotfl:

Marphil
12th December 2007, 19:28
Allora evitate proprio di fare comparazioni, tanto non ci crede nessuno alle vostre conclusioni se partite da sti presupposti.

Sintak
12th December 2007, 19:30
Ah fortuna che non sono stato il solo a notarlo..........

nono, basta non essere accecati dal fanboysmo per notarlo..

edothebest
12th December 2007, 19:30
Si perchè la demo di Gt non l'hai giocata, lol.
No ma vado a sbattere contro le protezioni e resto in strada!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Anni luce indietro nel complesso eh, non solo per qualità simulativa.
L'ho già detto e lo ripeto, FM2 è un gran bel gioco e non ci piove.
Ma viene sorpassato da GT in ambito grafico, di parco macchine e per me anche simulativo. Proprio una questione di feeling della macchina, se capisci che intendo.
La stessa cosa cioè che è stata denotata anche da solfami, che tra parentesi è un boxaro :)

Sui danni c'è un grosso punto interrogativo, non si sa come saranno ma si sa che ci saranno.

Btw si può parlare quanto si vuole, se volete possiam pure scommetere 100 euro che gt5 ownera pesante fm2 in termini di votazioni.. chi ci sta? :sneer:

Già, con le curve fatte rimbalzando a suzuka hauuahauhauhuahua :rotfl:

Certo che vincerà con i voti, se la sony prende un'altra inculata questa volta è la fine mi sa :wave::wave:

Dryden
12th December 2007, 19:32

Se glie lo chiedi loro negheranno di esserlo, ergo , I fanboy non esistono !

Marphil
Fantastici :rotfl::rotfl:

edothebest
Se glie lo chiedi loro negheranno di esserlo, ergo , I funboy non esistono !

Infatti non sono un Funboy, sono un Fanboy :gha:

Axet
12th December 2007, 19:41

Ma de che. Ribadisco, FM2 l'ho provato e parlo con congizione di causa a differenza del 99% della gente qua dentro.

Ma la gente legge quel che gli pare :sneer:

edothebest
12th December 2007, 19:42
Ma de che. Ribadisco, FM2 l'ho provato e parlo con congizione di causa a differenza del 99% della gente qua dentro.
Ma la gente legge quel che gli pare :sneer:

99% :sneer::sneer::sneer:

Marphil
12th December 2007, 19:53
Tocca inserire lo smile del pesce che s'ingrossa qua dentro cmq.

Non ne capisco la mancanza in effetti.

Wolfo
12th December 2007, 20:33
io fm2 l'ho creato e la sony è di mio cuggino, ora devo decidere chi ha ragione di voi....

XBoSS
12th December 2007, 23:51
mi pare onestamente che anche qui GT raggiunga nuovamente un livello impareggiabile dai concorrenti, come è sempre stato per i suoi quattro antenati

Un livello impareggiabile!??? Di sicuro nella grafica (aspettando Race Driver One :elfhat:), un pò meno nell'aspetto "simulativo" (Minchia,in GT vincevo sempre tutte le gare facendo le sponde fra un guardrail e una sportellata a destra e manca,pareva un flipper!!)

Boia,chiamalo "THE REAL DRIVING SIMULATOR" :point: ,il nome piu adatto sarebbe "THE REAL FLIPPING SIMULATOR" :sneer:

ahzael
13th December 2007, 00:40

Peccato che a FM2 la gente ci gioca da 7 mesi gia...........per quando uscira la release finale sara' almeno un anno............

Solfami
13th December 2007, 10:27
Dai Edo non preoccuparti, se anche avessi potessi giocare a GT5 sul tuo crt di 15 anni fa differenze non potresti notarle. Be Happy :rotfl:
Ora puoi mandarmi a fanculo :thumbup:

edothebest
13th December 2007, 17:16
se anche avessi potessi giocare

:point::point::point:

Marphil
13th December 2007, 18:56
Cmq Axet merda che fa tanto il fanboy bli blu bla e ci sta già gente che gioca alla versione jap e se la scoatta e lui ancora niente :nod:

Axet
13th December 2007, 19:13
Cmq Axet merda che fa tanto il fanboy bli blu bla e ci sta già gente che gioca alla versione jap e se la scoatta e lui ancora niente :nod:

Ho gli esami settimana prox, già non faccio mai una sega ma sto giro mi devo giocoforza studiare un libro di 300 pagine pd :cry:

Marphil
13th December 2007, 19:21
Ho gli esami settimana prox, già non faccio mai una sega ma sto giro mi devo giocoforza studiare un libro di 300 pagine pd :cry:

I very fanboy non si fermano davanti a niente!

/dismiss

Arthu
13th December 2007, 19:26
Approposito ma questo gioco quando esce?Lo sento rammentare da 6 zilioni di anni e siamo ancora alla demo di come potrebbe essere un giorno il pre-gioco?

Axet
13th December 2007, 19:28
Approposito ma questo gioco quando esce?Lo sento rammentare da 6 zilioni di anni e siamo ancora alla demo di come potrebbe essere un giorno il pre-gioco?

Uscito oggi in jap :O

Arthu
13th December 2007, 19:30
Uscito oggi in jap :O
Ottimo :sneer:
Spero qualche nerd fanboy che mi circonda buy la ps3.

Solfami
14th December 2007, 10:18
Mah anche la demo era in jap e alla fine son riuscito a giocarci, forse anche a prenderla jap sta versione si riesce a combinar qualcosa.

Marphil
14th December 2007, 13:23
Ma a girare Gt 5 prologue jap gira ovunque visto che la PS3 è region free, il problema è l'online che non si sa se si potrà giocare solo vs jappi in server jappi :sneer:

Solfami
14th December 2007, 15:05
Stasera vado dal mio amico e proviamo a comprarlo dallo store jappa. Vi farò sapere qualche news. :blush:

Axet
19th December 2007, 02:51
Intro di GT5 Prologue in HD:

http://www.gametrailers.com/player/29019.html

Ancora una volta Polyphony ci delizia con una splendida intro che ti carica ben bene (anche se imo la migliore è quella di GT3 A-spec, con la telecamera che segue il flusso di benzina fino agli iniettori e all'interno del cilindro :bow:), il tutto con grafica in-game.

Quando pd esce in europa? :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Btw, qualcuno conosce la canzone del video?

edit:
_vZR7LNJqg8

Intro di GT3 :bow: :bow: :bow:

riedit:
Ma pure quella di GT2 con "My favourite game" dei Cardigans era >>> :bow:

Tibù
19th December 2007, 09:06
molto bella la intro:drool:.chissà perchè la Viper in ogni GT è sempre tra le prime a farsi vedere:sneer:

l'introduzione di GT2 comunque resterà sempre il top :D

Dryden
19th December 2007, 14:22
X Axet: Feeder - Just a Day

BTW: Le intro del 2 e del 3 se la battono, alla fine sticazzi l'importante è che so fighe :sneer:

Pazzo
19th December 2007, 14:57
mamma mia di ore giorni settimane mesi che ho passato su gt2 e gt3 a spec. a ore spese sopra c'è solo daoc lol

Axet
19th December 2007, 15:13
X Axet: Feeder - Just a Day
BTW: Le intro del 2 e del 3 se la battono, alla fine sticazzi l'importante è che so fighe :sneer:

Figurati se non so qual'è la canzone della intro di gt3 :rain:

Parlavo della intro di GT5 Prologue ^^

Dryden
21st December 2007, 00:18
Videorecensione

http://www.spaziogames.it/content2/video/video_articolo.asp?id=1275&zona=

OMG che scimmia........

Axet
21st December 2007, 00:39
Videorecensione
OMG che scimmia........

Merda se sono ignoranti quelli di spaziogames oh, io gli consiglierei di farsi un salto su ign per avere info "un pelo" più aggiornate :sneer:

edotrek
21st December 2007, 01:12
Videorecensione
OMG che scimmia........

I giappi alla fine sono >>>> all :rotfl:

Marphil
21st December 2007, 02:46
giappi >> :rotfl:

Dryden
21st December 2007, 03:00
Nun c'è un cazzo da fà i Jappi ogni tanto c'hanno quelle idee che ti fanno lollare per 2 giorni.

edothebest
21st December 2007, 18:16
Gran Turismo 5 Prologue ha dimostrato che Kazunori Yamauchi ed il suo team si sono concentrati maggiormente sulla realizzazione delle vetture, raggiungendo vette di realismo, in quest'ambito, davvero eccezionali. Purtroppo la stessa cura non è stata rivolta alla giocabilità, in particolar modo ci siamo trovati di fronte ad un'Intelligenza Artificiale non particolarmente evoluta e alla presenza ancora una volta dell'effetto ”rimbalzo” delle vetture.
Il gioco è completamente in giapponese per cui dovrete faticare parecchio per comprendere le caratteristiche della modalità evento e i settaggi delle opzioni. In queste condizioni scegliere la vettura corretta per partecipare ad una gara può risultare difficoltoso e spesso dovrete procedere per tentativi prima di effettuare la scelta giusta.
In definitiva Gran Turismo 5 Prologue risulta consigliabile soltanto ai veri appassionati della serie che desiderano scaldare i motori in attesa del quinto episodio di Gran Turismo che, pur annunciandosi entusiasmante graficamente, sembra non aver ancora risolto alcuni difetti delle edizioni precedenti.
SPAZIOGAMES.

Ora sono ignoranti eh Axet? Avessero detto Gt5 prologue >>> all allora altro che IGn.

PEna.

Axet
21st December 2007, 19:32
Che tenero, sei stato a scriverti tutto quello che dicono :rotfl:

Ignoranti perchè lo sanno pure i sassi che i danni arriveranno nel prologue via aggiornamento e nel 5 ci saranno di default :)

Dryden
21st December 2007, 19:48
Si ma un gioco va recensito per come esce, come è stato fatto con PeS e AC, che c'han rimesso nella valutazione per i loro difetti, che tramite patch magari sono stati/verranno risolti. Non si può recensire una cosa per come "sarà" , va valutato quello che è, come è stato fatto.

Hador
21st December 2007, 19:56
Che tenero, sei stato a scriverti tutto quello che dicono :rotfl:

Ignoranti perchè lo sanno pure i sassi che i danni arriveranno nel prologue via aggiornamento e nel 5 ci saranno di default :)
bhe qua si parla del prologue mica di gt5, quando uscirà gt5 si parlerà di gt5.

Axet
21st December 2007, 20:09
bhe qua si parla del prologue mica di gt5, quando uscirà gt5 si parlerà di gt5.

E' stato detto e stradetto da Yamauchi stesso che i danni verranno inseriti tramite aggiornamento anche nel prologue.

Per mantenere lo stesso tono, quelli di spaziogames allora avrebbero dovuto dire che non ha l'online, visto che ora come ora non ce l'ha.
Chi se ne frega se sarà implementato prima della fine dell'anno, no? :sneer:

Inoltre da come parlano pare esista solo la versione jappo di GT5P, aspettiamo di vedere quella europea che sicuramente uscirà con tutti gli aggiornamenti vari già sulle spalle :)

edothebest
21st December 2007, 23:27
E' stato detto e stradetto da Yamauchi stesso che i danni verranno inseriti tramite aggiornamento anche nel prologue.

Per mantenere lo stesso tono, quelli di spaziogames allora avrebbero dovuto dire che non ha l'online, visto che ora come ora non ce l'ha.

Inoltre da come parlano pare esista solo la versione jappo di GT5P, aspettiamo di vedere quella europea che sicuramente uscirà con tutti gli aggiornamenti vari già sulle spalle :)

Si ma ha ragione dryden che cazzata è?

Io faccio uscire un gioco merdoso e poi nel giro di 2 anni lo faccio diventare completo, ma che ragionamento è?

Faccio uscire un gioco con una grafica di merda e poi prometto che nel giro di 4 anni avrà una grafica bellissima, l'online, i danni :rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
21st December 2007, 23:30

non era il jappo con l'online e gli altri no? Comunque una delle frasi preferite dai flammosi antipc era "a voi escono i giochi a cazzo che poi mettono a posto con le patch", bhe questo mi sembra sinceramente un caso gigante.
Io se uscisse un gioco del quale mi stravolgono il gameplay (vedi danni) dopo 1 mese causa patch non lo comprerei mai appena uscito.

edothebest
21st December 2007, 23:33
non era il jappo con l'online e gli altri no? Comunque una delle frasi preferite dai flammosi antipc era "a voi escono i giochi a cazzo che poi mettono a posto con le patch", bhe questo mi sembra sinceramente un caso gigante.
Io se uscisse un gioco del quale mi stravolgono il gameplay (vedi danni) dopo 1 mese causa patch non lo comprerei mai appena uscito.

Si infatti è un'idiozia :rotfl::rotfl:

Zaider
22nd December 2007, 00:06

Il prologo è una demo a pagamento, lo san tutti e a tutti và bene così.
GT5 dovrebbe uscire completo di tutto e via via(tramite patch) verranno aggiunte piste, auto e competizioni varie.

Semplicemente prologue è quello che può essere definito un contentino per tenere attivo l'hype e, perchè no, beta testare il titolo facendoci pure sopra dei soldi..

Hador
22nd December 2007, 00:08
Il prologo è una demo a pagamento, lo san tutti e a tutti và bene così.
Semplicemente prologue è quello che può essere definito un contentino per tenere attivo l'hype e, perchè no, beta testare il titolo facendoci pure sopra dei soldi..è questo che si contesta, è una stronzata :sneer:

Zaider
22nd December 2007, 00:11
è questo che si contesta, è una stronzata :sneer:

Bah PER TE è una stronzata.
nella realtà dei fatti vende un sacco, probabilmente me lo prenderò pure io... GT è un gioco che vale parecchio, anche se solo in demo dà la merda a parecchi altri giochi, io sinceramente qualche soldo ce lo spendo pure per togliermi lo sfizio di giocarlo con qualche mese di anticipo.
PS: io la demo l'ho provata e non mi è sembrato che l'ia fosse così deprimente.. già nel 4 a difficoltà massima notavo che la cpu tendeva a mettere parecchio i bastoni fra le ruote.

Hador
22nd December 2007, 00:22
è una stronzata a prescindere, PER TE non lo è perchè sei fanboy, ma oggettivamente è una mossa spennafan. Ovvio che se uscisse una cosa simile per cazzo ne so HL3 io lo prenderei, ma avrei la decenza di ammettere che lo farei da fanboy.
Al di la della bontà del gioco la mossa commerciale non solo è ridicola ma crea pure un pericoloso precedente.

Zaider
22nd December 2007, 00:26
è una stronzata a prescindere, PER TE non lo è perchè sei fanboy, ma oggettivamente è una mossa spennafan. Ovvio che se uscisse una cosa simile per cazzo ne so HL3 io lo prenderei, ma avrei la decenza di ammettere che lo farei da fanboy.
Al di la della bontà del gioco la mossa commerciale non solo è ridicola ma crea pure un pericoloso precedente.

Bah, fanboy o non fanboy è un discorso del cazzo e non mi riguarda.
Un prodotto mi interessa? me lo compro, punto e stop.
Io non voglio convincerti di un cazzo hador, anche perchè tu su tutti hai degli hobb piuttosto costosucci e che la maggior parte delle persone non comprende, non per questo ti reputo fanboy blablabla.

notte notte

Hador
22nd December 2007, 00:38
infatti, la differenza che nel tech se qualcuno mi chiede un preventivo pc non ci ficco dentro 500 euro di stronzate da fissato come nel mio, perchè riconosco essere cose che interessano a me in quanto "appassionato".
Una demo/beta a pagamento mi spiace ma è demenziale, fossero 10 dollari poi

Axet
22nd December 2007, 00:43
Si ma ha ragione dryden che cazzata è?
Io faccio uscire un gioco merdoso e poi nel giro di 2 anni lo faccio diventare completo, ma che ragionamento è?
Faccio uscire un gioco con una grafica di merda e poi prometto che nel giro di 4 anni avrà una grafica bellissima, l'online, i danni :rotfl::rotfl::rotfl:

Se il tutto avviene non alle spalle del consumatore, ma anzi il consumatore ne è pienamente a conoscenza perchè la software house ha SPECIFICATO che le cose andranno così, non ci vedo nulla di male.

Inoltre tu parli di anni, i fatti parlano di mesi (per i danni) e giorni/settimane (per l'online, plausibilmente dovevano solo uppare i server) :rolleyes:

La versione jappo è l'unica uscita e ancora non ha l'online, lo avrà entro 10 giorni.
La versione europea immagino lo avrà di default :rolleyes:

Cmq, come detto sopra, non è stato fatto nulla alle spalle dei consumatori, è tutto bello chiaro sotto la luce del sole. La mossa degli aggiornamenti è stata fatta plausibilmente perchè volevano rilasciare il gioco in giappo entro natale, difatti da noi esce nel 2008 ^^

infatti, la differenza che nel tech se qualcuno mi chiede un preventivo pc non ci ficco dentro 500 euro di stronzate da fissato come nel mio, perchè riconosco essere cose che interessano a me in quanto "appassionato".
Una demo/beta a pagamento mi spiace ma è demenziale, fossero 10 dollari poi

Che sia una mossa commerciale è palese, ma a chi aspetta GT5 con la bava alla bocca da mesi non fa altro che piacere.

50 macchine, 5 piste (+ reverse), online.
Per 30 euro ci può stare, vista la qualità ASSOLUTA del prodotto.

Poi chiaro che se uno se ne fotte di GT allora sticazzi non lo prenderà mai, ma uno che nutre interesse verso la serie è solo contento di una mossa del genere.
Spiegalo alla gente che ha comprato su ebay/siti vari le tessere del PSN jappo per comprarlo il day one.. ho pure chiamato bitworld (che tra l'altro è qui a monza, ndr), hanno finito tutte le copie import di GT5P, quando li ho chiamati sto pome ne avevano solo una.

Io resisterò dal prenderlo jappo solo perchè ho paura che avrei problemi poi a giocare online contro gli europei e anche perchè mi scazza avere un gioco in giapponese quando tra non molto esce pure in occidente.
Inoltre prenderlo import (quindi non da psn) costa 45 euro, ergo sticazzi non me lo faccio ^^

Quando uscirà sul psn europeo io sarò il primo della fila :nod:

Hador
22nd December 2007, 00:52
infatti l'informare i consumatori è quello che ne fa una mossa minchiata e non una truffa in piena regola -_-
poi ripeto, nessuno dice sei un pirla se lo compri però è proprio un inculata gigantesca.
Pensa che bello se tutti facessero così, esce MGS4 prologue, hai solo 4 mappe e tot funzioni disabilitate, si ma poi esce la versione full dopo qualche mese tranquillo, anche se li mancheranno ancora delle funzioni ma no problema ci sono le patch.
fosse stato un gioco per 360 axet avresti flammato fino alla morte per sta cosa :sneer:

Hasley
22nd December 2007, 00:53

Abbiam giocato per anni un gioco (daoc) dove da una patch all'altra poteva cambiare il mondo.
A parte questo, è chiaro cmq che questo prologo permette di provare un gioco incompleto ad un prezzo ridotto, dipende tutto dalla voglia e dall'interesse che uno ha verso Gt.
Cmq per quanto riguarda i danni, finche non vedo, non credo.

Hador
22nd December 2007, 00:57
Abbiam giocato per anni un gioco (daoc) dove da una patch all'altra poteva cambiare il mondo.un mmorpg che si evolveva con i giocatori. Senza cambiamenti facile che un gioco duri 5 anni eh :confused:

Axet
22nd December 2007, 00:57
infatti l'informare i consumatori è quello che ne fa una mossa minchiata e non una truffa in piena regola -_-
poi ripeto, nessuno dice sei un pirla se lo compri però è proprio un inculata gigantesca.
Pensa che bello se tutti facessero così, esce MGS4 prologue, hai solo 4 mappe e tot funzioni disabilitate, si ma poi esce la versione full dopo qualche mese tranquillo, anche se li mancheranno ancora delle funzioni ma no problema ci sono le patch.

Si ma non è a prezzo pieno, costa la metà lol.
E il fatto di avere l'online lo rende MOLTO appetibile.

fosse stato un gioco per 360 axet avresti flammato fino alla morte per sta cosa :sneer:

Ma anche no, ribadisco, non ci vedo nulla di male in una mossa del genere. Chi se lo compra vuol dire che accetta il fatto degli aggiornamenti, chi non ci sta non se lo piglia.

Per quanto concerne GT5 "full", che "funzioni" dovrebbero mancare? Si parlava di espandibilità del gioco per tenere sempre vivo l'interesse della clientela negli anni, con nuove macchine e nuove piste. Un po' come scarichi nuove mappe per il multiplayer del fps random del caso ^^

Hasley
22nd December 2007, 01:03
un mmorpg che si evolveva con i giocatori. Senza cambiamenti facile che un gioco duri 5 anni eh :confused:

Non dico voglia durare 5 anni, ma pare che l'impostazione di questo Gt sia studiata per durare e migliorare col tempo, e le patch quindi sono una conseguenza inevitabile e credo gradita.

Marphil
22nd December 2007, 01:05
Si beh cmq la presenza del dannni o meno cambia radicalmente il gameplay, cioè non è una patch per miglioria grafica o bug fix, sono onestamente d'accordo con Hador.

Fondamentalmente penso il motivo sia da imputare al fatto che Prologo e full version sono cmq + o - previsti come date d'uscita, quindi ritardare il tutto per metterci i danni mi sa che è infattibile e hanno optato per questa soluzione che è cmq una soluzione-pezza.

Cmq anche io finchè non vedo non credo e non prenderò il Prologue (qualsiasi versione) se non ci saranno i danni.

Cioè cazzo sono cmq Console, la storia delle patch in ogni caso fa storcere il naso, il gioco dovrebbe uscire perfetto almeno al 99%, non è sicuramente una moda da imitare.

XBoSS
22nd December 2007, 01:27
Si parlava di giochi of course.
Eh si,contenti voi Somari che vi piace giocare a Flipper....:elfhat:

Ops...ho confuso la N con la M,scusate...che Sonaro che sono! :afraid:

Axet
22nd December 2007, 01:31
Si beh cmq la presenza del dannni o meno cambia radicalmente il gameplay, cioè non è una patch per miglioria grafica o bug fix, sono onestamente d'accordo con Hador.
Fondamentalmente penso il motivo sia da imputare al fatto che Prologo e full version sono cmq + o - previsti come date d'uscita, quindi ritardare il tutto per metterci i danni mi sa che è infattibile e hanno optato per questa soluzione che è cmq una soluzione-pezza.
Cmq anche io finchè non vedo non credo e non prenderò il Prologue (qualsiasi versione) se non ci saranno i danni.
Cioè cazzo sono cmq Console, la storia delle patch in ogni caso fa storcere il naso, il gioco dovrebbe uscire perfetto almeno al 99%, non è sicuramente una moda da imitare.

Ma soluzione-pezza per quale ragione?

Se il software è stato progettato ad hoc e con il preciso intento di aggiungere i danni in seguito, non si tratta mica di pezze eh.
Non è una cosa raffazzonata, è una cosa studiata e progettata.

Non lo lanciano coi danni perchè non ci stanno dentro coi tempi, ma stando allo stesso Yamauchi (quindi uno che ne sa giusto un pelo riguardo al progetto :sneer:) il gioco "full" avrà i danni di default ^^

Poi dai parli tu che, quando ancora non si sapeva se i danni ci sarebbero stati o meno, quando ti dicevo "eh pd senza i danni però ti girano i coglioni per un gioco del 2007", mi rispondevi "no ma chissenefotte è uber cmq non me ne frega una sega dei danni" :sneer:

adigirolam
22nd December 2007, 01:35
Ma chi compra il prologue ha sconti su gt5 se decide di prenderlo?

Dryden
22nd December 2007, 03:54
Ma chi compra il prologue ha sconti su gt5 se decide di prenderlo?

Se hai una Ps3 vuol dire che non hai bisogno di sconti :rain:

Sintak
22nd December 2007, 05:14
Volevo scriverlo da tempo "Ma davvero c'è qualcuno disposto a pagare trenta euro per una demo? E poi doversi comprare il gioco a prezzo pieno?" A quanto pare si, quelli di GT5 son dei geni, e sono contento che non si finisca davvero mai di stupirsi..

Hador
22nd December 2007, 12:13
Se il software è stato progettato ad hoc e con il preciso intento di aggiungere i danni in seguito, non si tratta mica di pezze eh.
Non lo lanciano coi danni perchè non ci stanno dentro coi tempi, ma stando allo stesso Yamauchi (quindi uno che ne sa giusto un pelo riguardo al progetto :sneer:) il gioco "full" avrà i danni di default ^^
Poi dai parli tu che, quando ancora non si sapeva se i danni ci sarebbero stati o meno, quando ti dicevo "eh pd senza i danni però ti girano i coglioni per un gioco del 2007", mi rispondevi "no ma chissenefotte è uber cmq non me ne frega una sega dei danni" :sneer:se vogliamo parlare di progettazione questo degve essere strtutturato su delle tempistiche e su delle caratteristiche, se un prodotto non è pronto causa stima errata delle tempistiche lo rimandi nn lo fai uscire senza un pezzo.
In questo caso è stato fatto uscire così solamente a causa della fama del marchio che gli permetterà di vendere un prodotto incompleto ad un prezzo tutt'altro che onesto (50% del prezzo, si capito ma costa 70 euro un gioco), è solamente un modo per farci più soldi.
Se fosse stato un gioco nuovo, anche altrettanto bello, che so bioshock, questa operazione sarebbe stata condannata da quasi tutti

Axet
22nd December 2007, 12:58
Volevo scriverlo da tempo "Ma davvero c'è qualcuno disposto a pagare trenta euro per una demo? E poi doversi comprare il gioco a prezzo pieno?" A quanto pare si, quelli di GT5 son dei geni, e sono contento che non si finisca davvero mai di stupirsi..

116k copie durante la prima settimana di commercializzazione. Ed è venduto solo in giappone.

http://www.cubed3.com/news/9214/1/Capcom,_Sega_&_Namco_All_Slump_on_Nintendo_Wii

Oltretutto non si capisce bene l'ultimo passaggio, ma mi sa che 116k sono SOLO le copie vendute in negozio su supporto fisico, e che quindi tutte le copie scaricate dal PSN non sono state "tracciate".

se vogliamo parlare di progettazione questo degve essere strtutturato su delle tempistiche e su delle caratteristiche, se un prodotto non è pronto causa stima errata delle tempistiche lo rimandi nn lo fai uscire senza un pezzo.
In questo caso è stato fatto uscire così solamente a causa della fama del marchio che gli permetterà di vendere un prodotto incompleto ad un prezzo tutt'altro che onesto (50% del prezzo, si capito ma costa 70 euro un gioco), è solamente un modo per farci più soldi.
Se fosse stato un gioco nuovo, anche altrettanto bello, che so bioshock, questa operazione sarebbe stata condannata da quasi tutti

E' un gioco di macchine, non puoi fare un paragone del genere con un fps imo.

Hador
22nd December 2007, 13:01
era per citare il primo titolo di successo che mi è venuto in mente con un marchio -quasi escludendo system shock ma che nessuno conosceva- nuovo.
Se fosse stato buttato fuori bioshock prologue nn lo avrebbe cagato nessuno, il successo di questa mossa commerciale sta nei fan della serie che comprerebbero qualsiasi cosa con GT scritto sopra

Hasley
22nd December 2007, 13:17
Infatti è assolutamente una speculazione, fanno leva sul marchio del prodotto e sulla voglia di giocarci, poi sta al giocatore decidere.

Cmq l'esempio calzante in ambito fps sarebbe con Hl2 Episode 1 secondo me, a due ore di gioco ci arriva? Fortuna che l'han capito e si son rifatti con L'orange Box.

Axet
22nd December 2007, 13:33
Infatti è assolutamente una speculazione, fanno leva sul marchio del prodotto e sulla voglia di giocarci, poi sta al giocatore decidere.
Cmq l'esempio calzante in ambito fps sarebbe con Hl2 Episode 1 secondo me, a due ore di gioco ci arriva? Fortuna che l'han capito e si son rifatti con L'orange Box.

Esattamente ^^

Hador
22nd December 2007, 13:46
Cmq l'esempio calzante in ambito fps sarebbe con Hl2 Episode 1 secondo me, a due ore di gioco ci arriva? Fortuna che l'han capito e si son rifatti con L'orange Box.emh episode 1 sarebbe un "expansion pack", infatti costava 19 dollari... il fatto che per cura dei dettagli e migliorie a IA/grafica venga quasi considerato uno stand alone non lo fa diventare un gioco intero, il prezzo e la durata sono allineati con i mille expansion pack in giro per tutti i giochi (cioè sono usciti pure per doom non è che me li sono inventati io, e sono usciti DOPO non prima).
Orange Box altro non è che una raccolta di expansion pack, episode 2 non dura più dell'1

Pazzo
22nd December 2007, 13:54
ma lol 30 euro pe' na demo pompata ma fatemi il piacere

Hador
22nd December 2007, 13:59
attendo con ansia la versione di hasley, prima paragonare un mmorpg a un gioco di macchine e poi paragonare una demo inculata ad un expansion pack dell'unica software house che da prezzi giusti ai suoi prodotti. Chissà cosa partorirà nel prossimo reply :nod:

Hasley
22nd December 2007, 14:24
attendo con ansia la versione di hasley, prima paragonare un mmorpg a un gioco di macchine e poi paragonare una demo inculata ad un expansion pack dell'unica software house che da prezzi giusti ai suoi prodotti. Chissà cosa partorirà nel prossimo reply :nod:

Il paragone era riguardo al prezzo, non al prodotto; in entrambi i casi, personalmente il rapporto non tiene, e sti cazzi che sia simile a tutte i vari pacchi extra degli fps. Non ci crederai, ma indipendentemente dal genere, tutti i giochi hanno un prezzo;).

Cmq toglimi una curiosità, ti brucia il culo xche Sony fa uscire una demo oppure che quella demo la comprano migliaia di persone? Oppure il fastidioso bruciorino è dovuto al fatto che sia un software per console?:eek:

Axet
22nd December 2007, 14:25

Se questi 30 euro garantiscono giorni e giorni e giorni e giorni e giorni di puro divertimento, perchè no?

Pazzo
22nd December 2007, 14:44
Se questi 30 euro garantiscono giorni e giorni e giorni e giorni e giorni di puro divertimento, perchè no?

perchè è buttarli nel cesso quando poi ne spendi il doppio per il gioco intero

Axet
22nd December 2007, 14:47
perchè è buttarli nel cesso quando poi ne spendi il doppio per il gioco intero

Il gioco intero arriverà qualche mese dopo però. Nel frattempo ti sei assicurato mesi di divertimento, anche online, con un gioco uber.

Poi chiaro se a uno scazza la mossa commerciale, non prende il prologue e aspetta il 5, ma sto demonizzare mi sembra insensato.
Nessuno si era lamentato per GT4 prologue eh :)
Ma siccome GT5 è su ps3 alora è il demonio :sneer:

Pazzo
22nd December 2007, 14:53
Il gioco intero arriverà qualche mese dopo però. Nel frattempo ti sei assicurato mesi di divertimento, anche online, con un gioco uber.

Poi chiaro se a uno scazza la mossa commerciale, non prende il prologue e aspetta il 5, ma sto demonizzare mi sembra insensato.
Nessuno si era lamentato per GT4 prologue eh :)
Ma siccome GT5 è su ps3 alora è il demonio :sneer:

no no guarda a me della console war non me ne frega una sega, del gt4 prologue non sapevo manco l'esistenza, è proprio un fatto di principio sta cosa mi urta. ti dico, lo vendessero al 25% del prezzo ancora ancora, ma al 50% non sta nè in cielo nè in terra

Zaider
22nd December 2007, 14:55
no no guarda a me della console war non me ne frega una sega, del gt4 prologue non sapevo manco l'esistenza, è proprio un fatto di principio sta cosa mi urta. ti dico, lo vendessero al 25% del prezzo ancora ancora, ma al 50% non sta nè in cielo nè in terra

cmq gt5 non costerà 60, ma circa 70.. quindi è meno del 50%

Hador
22nd December 2007, 15:10
Il paragone era riguardo al prezzo, non al prodotto; in entrambi i casi, personalmente il rapporto non tiene, e sti cazzi che sia simile a tutte i vari pacchi extra degli fps. Non ci crederai, ma indipendentemente dal genere, tutti i giochi hanno un prezzo;).
Cmq toglimi una curiosità, ti brucia il culo xche Sony fa uscire una demo oppure che quella demo la comprano migliaia di persone? Oppure il fastidioso bruciorino è dovuto al fatto che sia un software per console?:eek:no scusa voi sborsate 70 euro, ripeto SETTANTA EURO per giochi che durano 8-9 ore, episode 1 ne dura 4 e costaVA 19 dollari (quindici euro? meno forse), non tiriamo in ballo minchiate sul rapporto per cortesia che ci fai solo una figura barbina.

A me i giochi di guida fanno cagare e non ho mai giocato nessun GT, è il titolo che meno mi interessa su console, mi "brucia" leggere gente talmente fanboy da arrancare scuse campate per aria per giustificare la mossa schifosamente inculagente della sua software house preferita, tirando in ballo paragoni completamente a caso (peeeh ma in daoc ci hanno stravolto il gioco! si che bello giochiamo stile 1.49 anche ora perchè no) o scomodando l'unica software house che non vende i giochi a 10 euro per ora di play.
cmq gt5 non costerà 60, ma circa 70.. quindi è meno del 50%ahaha ma sei serio? e pensare che una volta costavano 50 mila lire

Zaider
22nd December 2007, 15:15
ahaha ma sei serio? e pensare che una volta costavano 50 mila lire

credo proprio di si

Marphil
22nd December 2007, 15:23

E' una cagata in ogni caso perchè intanto non ha rilasciato alcuna data su quando verranno implementati questi danni, per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere una cagata o rilasciarli il giorno prima dell'uscita di GT5, in ogni caso sarebbe una presa per il culo o cmq in stile PS3 "aspetta e spera".

E' una soluzione pezza quindi perchè non puoi rilasciare un prodotto senza una componente così fondamentale per poi darla in seguito, e soprattutto l'unica garanzia che ti da è "credetemi sulla fiducia, intanto mi date i 30 €"

Ma anche no guarda.

Poi dai parli tu che, quando ancora non si sapeva se i danni ci sarebbero stati o meno, quando ti dicevo "eh pd senza i danni però ti girano i coglioni per un gioco del 2007", mi rispondevi "no ma chissenefotte è uber cmq non me ne frega una sega dei danni" :sneer:

Infatti avevo cambiato idea, te l'avevo già detto su MsN, poi se vuoi rifarmi domande a cui ti avevo già risposto per buttare acqua al tuo mulino dicendo che questa è una mossa commerciale d'alto livello fai pure, contento te contenti tutti.

edothebest
22nd December 2007, 15:26
E' una cagata in ogni caso perchè intanto non ha rilasciato alcuna data su quando verranno implementati questi danni, per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere una cagata o rilasciarli il giorno prima dell'uscita di GT5, in ogni caso sarebbe una presa per il culo o cmq in stile PS3 "aspetta e spera".
E' una soluzione pezza quindi perchè non puoi rilasciare un prodotto senza una componente così fondamentale per poi darla in seguito, e soprattutto l'unica garanzia che ti da è "credetemi sulla fiducia, intanto mi date i 30 €"
Ma anche no guarda.
Infatti avevo cambiato idea, te l'avevo già detto su MsN, poi se vuoi rifarmi domane a cui ti avevo già risposto per buttare acqua al tuo mulino dicendo che questa è una mossa commerciale d'alto livello fai pure, contento te contenti tutti.

Oddio ma non sei più fanboy ps3? :afraid::afraid:

Marphil
22nd December 2007, 15:31
Oddio ma non sei più fanboy ps3? :afraid::afraid:

Il fatto è che non lo sono mai stato, solo che dato le puttanate che scrivevate voi fanboy X360 vs Sony poteva sembrare che fossi fanboy PS3 visto che mi toccava screditarvi sempre.

Al massimo posso considerarmi anti-wii :sneer:

Sintak
22nd December 2007, 15:34
credo proprio di si

Quindi se ve lo mettono 100 euro sei ancora più contento, pensa, solo il 30%

edothebest
22nd December 2007, 15:34
Il fatto è che non lo sono mai stato, solo che dato le puttanate che scrivevate voi fanboy X360 vs Sony poteva sembrare che fossi fanboy PS3 visto che mi toccava screditarvi sempre.

Al massimo posso considerarmi anti-wii :sneer:

Scusate l'OT : ma poi la 360 l'hai presa o no?

Sillybee
22nd December 2007, 15:36
Prendetelo giapponese dio santo!

La serie di GT è obbligatoria in versione originale, è l'unica ad avere la colonna sonora ORIGINALE e non le merdate pop.:swear:

Marphil
22nd December 2007, 15:41
Scusate l'OT : ma poi la 360 l'hai presa o no?

Te metto una foto se no non ce credi visto che l'ho scritto na marea di volte :gha:

http://www.godog.it/images/DSC00057.JPG

Kith
22nd December 2007, 15:42

:rotfl::rotfl::rotfl:

edothebest
22nd December 2007, 15:42
Te metto una foto se no non ce credi visto che l'ho scritto na marea di volte :gha:

Allora scusa mi son perso qualcosa. :sneer::sneer:

Comunque GG, divertiti.

Scusate l'OT.

Hador
22nd December 2007, 15:43
grazie dell'assist :sneer:

adigirolam
22nd December 2007, 16:38
Posso anche capire che qualcuno lo compri (la scimmia è una brutta bestia), ma che lo difenda pure senza ammettere che è il fanboy in noi ad averlo comprato mi sa di assurdo :/

Zaider
22nd December 2007, 16:47

Era Pazzo che ragionava per percentuali.
Se proprio devi fare sti commenti, falli almeno al diretto interessato.

Zaider
22nd December 2007, 16:54
Posso anche capire che qualcuno lo compri (la scimmia è una brutta bestia), ma che lo difenda pure senza ammettere che è il fanboy in noi ad averlo comprato mi sa di assurdo :/

Ma come cazzo ragionate? no.. dico sul serio..

Se una persona compra qualcosa che a voi non interessa allora è un fanboy? non trovi sia QUANTOMENO arrogante come distinzione?
Cazzo! a me,VITTORIO, piace un prodotto, e me lo compro, punto e stop.
A me di mille altre beneamate stronzate di fps non me ne frega nulla, li reputo soldi buttati, ma non mi viene da pensare che chi se li compra sia un fanboy.
Spenderò 30 euro per una demo (bella grossa, ma sempre una demo) incompleta che verrà aggiornata via via col passare del tempo.
A me che hador si sia comprato a 15€ un espansione che non dura un paio d'ore non me ne frega un cazzo di niente, ma allora perchè hador deve cagarmi la minchia se ne spendo il doppio per una demo che mi assicura molte ore in più di gioco?

Gramas
22nd December 2007, 17:00
prologue..hahuauhahhuah

Marphil
22nd December 2007, 17:00
Tocca vedere quanto tempo passa tra l'uscita del Prologo e l'uscita di GT5, se sono pochi mesi (< 3) non ne vale la pena imho, ovvio se sono di + ha + senso.

In ogni caso per me il punto cruciale è che si rischia di acquistare una cosa che verrà pesantemente modificata da una "presunta" patch che non si sa bene quando uscirà e se uscirà (finchè non vedo non credo).

Cioè esempio mi compro il Prologue, entro la prima settimana esce la patch ok si può fare (però almeno a saperlo prima i tempi) ma se tipo ci mettono mesi per farla uscire e poi magari manco esce è troppo na presa per il culo, conviene a quel punto prendere GT5 diretti e bona lì.

Il succo è questo.

Zaider
22nd December 2007, 17:02
Ah, per inciso...
Per gt4 ci fù una promozione particolare per i possessori del prologue, uno sconto speciale piuttosto consistente che praticamente pareggiava i soldi spesi per comprarsi la demo..

Hador
22nd December 2007, 17:03
speralo, altrimenti tocchi i 100 euro per un gioco, bhe li valeh :sneer:

Zaider
22nd December 2007, 17:09
speralo, altrimenti tocchi i 100 euro per un gioco, bhe li valeh :sneer:

meno male che ci sei tu, esperto di giochi di guida, a dirci cosa vale quanto.
ah vero, 2 ore di gioco valgono 15€!

9-3v4iM-9
22nd December 2007, 17:11
uhm sarebbe come spendere 30 euro per la beta di warhammer? cioè alla fine pure lì patchano e c'è l'online :look:
beh imo shar lo farebbe

Dryden
22nd December 2007, 17:27
Per come la vedo io, è una gigatroiata commerciale fatta per rubare i soldi a chi c'ha la scimmia di GT5 (come lo furono i Prologue passati), discorso diverso sarebbe se poi da quello completo ti scalano i soldi del Prologue, lì sarebbe ben diverso.

adigirolam
22nd December 2007, 17:42
Ma come cazzo ragionate? no.. dico sul serio..
Se una persona compra qualcosa che a voi non interessa allora è un fanboy? non trovi sia QUANTOMENO arrogante come distinzione?
Cazzo! a me,VITTORIO, piace un prodotto, e me lo compro, punto e stop.
A me di mille altre beneamate stronzate di fps non me ne frega nulla, li reputo soldi buttati, ma non mi viene da pensare che chi se li compra sia un fanboy.
Spenderò 30 euro per una demo (bella grossa, ma sempre una demo) incompleta che verrà aggiornata via via col passare del tempo.
A me che hador si sia comprato a 15€ un espansione che non dura un paio d'ore non me ne frega un cazzo di niente, ma allora perchè hador deve cagarmi la minchia se ne spendo il doppio per una demo che mi assicura molte ore in più di gioco?

Non è che se ti compri qualcosa sei un fanboy di quel prodotto, pero' se compri una demo di un gioco a 30 euro, senza ammettere che è una "porcata" della softerhouse farla pagare il 42.85714% del prodotto completo, senza portare poi sconti sul gioco normale, si.
Poi paragonare una demo e un' espansione non ha molto senso su, una da cmq contenuti nuovi,l'altra no :/
ps:se leggi tra i reply hador l'ha detto subito che se fosse uscita una cosa così per hl lui l'avrebbe presa, ma proprio perché è fanboy di hl : P

Nazgul Tirith
22nd December 2007, 17:45
Ma state seriamente flammando sul fatto che tizio o caio si compra un cazzo di prologue a 30 euro?

Quando c'e, me compreso in parte gente che per esempio ha speso 45 euro + 10 per giocare 1 mese ad hellgate e poi rivenderlo/buttarlo/etc?

No ma sul serio? :gha:

che sia una puttanata commerciale...e' evidente..che poi ognuno i soldi li spende come vuole e' sacrosanto.

SharTeel
22nd December 2007, 17:46
uhm sarebbe come spendere 30 euro per la beta di warhammer? cioè alla fine pure lì patchano e c'è l'online :look:
beh imo shar lo farebbe

ma anche no, pago solo i prodotti COMPLETI io

hl2ep1 era completo? si. sapevo durasse 5-6 ore? si. ergo lo compro

gt5p è completo? NO (mancano i danni, ergo non è COMPLETO). è una demo a pagamento? si. vale la pena spenderci 30€ per poi spenderne altri 70 dopo 3 mesi (100 euro per un gioco, ma stiamo scherzando? mi ci compro il DS con gli stessi soldi -.-; )? secondo me no, ma se avete soldi da buttare cazzi vostri :elfhat:

Marphil
22nd December 2007, 17:48
Ma state seriamente flammando sul fatto che tizio o caio si compra un cazzo di prologue a 30 euro?

Quando c'e, me compreso in parte gente che per esempio ha speso 45 euro + 10 per giocare 1 mese ad hellgate e poi rivenderlo/buttarlo/etc?

No ma sul serio? :gha:

che sia una puttana commerciale...e' evidente..che poi ognuno i soldi li spende come vuole e' sacrosanto.

Ma infatti uno i soldi li spende come cazzo gli pare.

Per me il flame è da incentrare sul fatto che te cambiano il gameplay a buffo non se sa quando e non se sa se è vero :sneer:

Quella è una cagata.

Le patch dovrebbero essere fatte per risolvere eventuali problemi o per aggiornaramenti a nuovi standard, non per cambiarti il gioco :gha:

Pazzo
22nd December 2007, 18:00
Era Pazzo che ragionava per percentuali.
Se proprio devi fare sti commenti, falli almeno al diretto interessato.

kk allora te la metto così. 30 euro, che sono circa 55 carte da mille, per una demo steroidata sono una stronzata. Fossero stati 10 euro, tanto per pagare il fatto che non è una demo tout court ma cmq qualcosa di più vicino al prodotto finale, ancora ancora, io non li spenderei cmq ma vabbè, ma 30 euro per una beta vuol dire rubare in tasca ai fanboi. piuttosto vendila a prezzo pieno online e fai in modo che quando esce il prodotto finale lo hai a disposizione da scaricare lol.

9-3v4iM-9
22nd December 2007, 18:15
gt5p è completo? NO (mancano i danni, ergo non è COMPLETO). è una demo a pagamento? si. vale la pena spenderci 30€ per poi spenderne altri 70 dopo 3 mesi (100 euro per un gioco, ma stiamo scherzando? mi ci compro il DS con gli stessi soldi -.-; )? secondo me no, ma se avete soldi da buttare cazzi vostri :elfhat:
era una battuta per il fatto che non hai la beta di war eh :gha:

SharTeel
22nd December 2007, 18:18
ma io la beta ce l'ho

(fra 1 mese quando invitano le gilde :gha:)

Hador
22nd December 2007, 19:06
meno male che ci sei tu, esperto di giochi di guida, a dirci cosa vale quanto.
ah vero, 2 ore di gioco valgono 15€!
grazie shar :)
episode 1 non durava 2 ore cmq :nod:

che sia una puttanata commerciale...e' evidente..che poi ognuno i soldi li spende come vuole e' sacrosanto.infatti nessuno ha detto "sei un pirla se compri gt prologue" si parlava della mossa commerciale e dei prezzi, se poi zaider e soci si sentono feriti nell'orgoglio e devono per forza difendere il loro diritto a comprare lo facciano, ma sono OT (e ridicoli, ma questo vabbè).
Qua me la menano ogni 3 post che per giocare al pc QQ devi comprarti scheda da 250 euro e ora i giochi li pagano 100 euro? CENTOEURO? ma siamo scemi?
Chiaro che un appassionato lo comprerà lo stesso ma è un prezzo da ladri di polli

Axet
22nd December 2007, 19:52
no scusa voi sborsate 70 euro, ripeto SETTANTA EURO per giochi che durano 8-9 ore, episode 1 ne dura 4 e costaVA 19 dollari (quindici euro? meno forse), non tiriamo in ballo minchiate sul rapporto per cortesia che ci fai solo una figura barbina.
A me i giochi di guida fanno cagare e non ho mai giocato nessun GT, è il titolo che meno mi interessa su console, mi "brucia" leggere gente talmente fanboy da arrancare scuse campate per aria per giustificare la mossa schifosamente inculagente della sua software house preferita, tirando in ballo paragoni completamente a caso (peeeh ma in daoc ci hanno stravolto il gioco! si che bello giochiamo stile 1.49 anche ora perchè no) o scomodando l'unica software house che non vende i giochi a 10 euro per ora di play.

Gran Turismo di ore ne durava un'infinità, minimo minimo ma proprio minimo 60, quando non aveva l'online.
Ora ha l'online. Fatti due conti :D

ahaha ma sei serio? e pensare che una volta costavano 50 mila lire

Ma sei serio? Io pagavo 130 mila lire i giochi per il NES..

Kith
22nd December 2007, 19:54
anche 160mila lire quelli del snes :afraid:

Hasley
22nd December 2007, 19:55
no scusa voi sborsate 70 euro, ripeto SETTANTA EURO per giochi che durano 8-9 ore, episode 1 ne dura 4 e costaVA 19 dollari (quindici euro? meno forse), non tiriamo in ballo minchiate sul rapporto per cortesia che ci fai solo una figura barbina.
A me i giochi di guida fanno cagare e non ho mai giocato nessun GT, è il titolo che meno mi interessa su console, mi "brucia" leggere gente talmente fanboy da arrancare scuse campate per aria per giustificare la mossa schifosamente inculagente della sua software house preferita, tirando in ballo paragoni completamente a caso (peeeh ma in daoc ci hanno stravolto il gioco! si che bello giochiamo stile 1.49 anche ora perchè no) o scomodando l'unica software house che non vende i giochi a 10 euro per ora di play.ahaha ma sei serio? e pensare che una volta costavano 50 mila lire

Mai pagato un gioco settanta euro, evidentemente compri nei posti sbagliati o senti gente che compra nei posti sbagliati.

Kuroko
22nd December 2007, 19:56
anche 160mila lire quelli del snes :afraid:

Verissimo.. viva le cartucce!

Zaider
22nd December 2007, 20:17
kk allora te la metto così. 30 euro, che sono circa 55 carte da mille, per una demo steroidata sono una stronzata. Fossero stati 10 euro, tanto per pagare il fatto che non è una demo tout court ma cmq qualcosa di più vicino al prodotto finale, ancora ancora, io non li spenderei cmq ma vabbè, ma 30 euro per una beta vuol dire rubare in tasca ai fanboi. piuttosto vendila a prezzo pieno online e fai in modo che quando esce il prodotto finale lo hai a disposizione da scaricare lol.

te la metto facile.

quando riporti allo store gt5p per comprare gt5 full ti viene fatto un grosso sconto, la stessa mossa commerciale fatta per il 4.
Alla fine di quei 30 euro ne riprendi una ventina circa.

SharTeel
22nd December 2007, 20:30
quindi ti viene a costare "solo" 80€? :sneer:

Axet
22nd December 2007, 20:33
quindi ti viene a costare "solo" 80€? :sneer:

Gt5 è gioco first party sony.
Costerà 60 euro ^^

Hador
22nd December 2007, 20:52
si axet? quindi non è più meno del 50%, grande conflitto con zaider.
chissenefrega dei 10 euro in più o in meno qua si criticava la mossa, la risposta è stata "si ma si sa che è così quindi va bene" da parte di axet e "il portafogli è mio e me lo compro" da parte di zaider (che ha risposto ad una domanda che si è formulato da solo :sneer: ).
Ha senso comprare a prezzo tutt'altro che scontato una piccola parte del prodotto finale, per lo più castrata in alcune funzionalità, 2 mesi prima dell'uscita di questo? Secondo me no e penso che la logica sia dalla mia, se devo passare il tempo come diceva giustamente axet è vero, forse sti 30 euro me lo fanno passare, ma se li spendo per un altro gioco li passo uguale e a quello a cui non ho giocato ora lo giocherò tra 2 mesi quando esce la versione intera, essendo i contenuti assolutamente gli stessi (sempre per ritirare fuori il paragone-gaffe i vari episode1 eccetera che oltre a costare meno offrono 4-5 ore di gameplay INEDITO, non una parte del prodotto finale)(poi ovviamente si apre la parentesi -non ho nientaltro da comprare se non questo- e quindi gg, pijatelo se devi lasciare li la console a fare la muffa)

Sei un fan? Vuoi prenderlo ora per sboronare con gli amici? e chi cazzo ti dice qualcosa, solo sono degli stronzi :nod:

Marphil
22nd December 2007, 21:13
Cmq non si sa quanto passerà tra l'uscita del Prologue e Gt5 imho se il prologo esce a marzo Gt5 lo si vedrà in autunno, quindi un 6 mesi circa il che potrebbe pure portare all'acquisto del prologo se teniamo conto del divario in mesi tra i 2.
Poi se ci sarà uno sconto sul titolo finale ben venga, idem se metteranno i danni o almeno comunicheranno un tempo preciso per quando implementarli.

Di sicuro è un prodotto destinato ai fan della serie, già fatto con GT4 ma sicuramente ora con l'online ha + senso.

Cmq garantirà una bella dose di divertimento anche solo per l'online, anche io lo comprerei se avessi delle certezze sui danni, per la semplice ragione che titoli sportivi come Gt, PES per quanto mi riguarda offrono un divertimento clamoroso giocati in multiplayer (poi possono non piacere per carità come a me non piacciono gli fps da giocare online, questione di gusti ;) )

Axet
22nd December 2007, 21:26
chissenefrega dei 10 euro in più o in meno qua si criticava la mossa, la risposta è stata "si ma si sa che è così quindi va bene" da parte di axet e "il portafogli è mio e me lo compro" da parte di zaider (che ha risposto ad una domanda che si è formulato da solo :sneer: ).
Ha senso comprare a prezzo tutt'altro che scontato una piccola parte del prodotto finale, per lo più castrata in alcune funzionalità, 2 mesi prima dell'uscita di questo? Secondo me no e penso che la logica sia dalla mia, se devo passare il tempo come diceva giustamente axet è vero, forse sti 30 euro me lo fanno passare, ma se li spendo per un altro gioco li passo uguale e a quello a cui non ho giocato ora lo giocherò tra 2 mesi quando esce la versione intera, essendo i contenuti assolutamente gli stessi (sempre per ritirare fuori il paragone-gaffe i vari episode1 eccetera che oltre a costare meno offrono 4-5 ore di gameplay INEDITO, non una parte del prodotto finale)(poi ovviamente si apre la parentesi -non ho nientaltro da comprare se non questo- e quindi gg, pijatelo se devi lasciare li la console a fare la muffa)
Sei un fan? Vuoi prenderlo ora per sboronare con gli amici? e chi cazzo ti dice qualcosa, solo sono degli stronzi :nod:

Sticazzi che i contenuti sono gli stessi, è un gioco di macchine :rain:

Cmq io lo prenderà in versione europea perchè voglio giocare a GT e non intendo aspettare la release del gioco "full". O meglio, se uscisse un mese dopo la release del prologue allora potrei anche aspettare, ma se devo aspettare dai 3 ai 6 mesi me lo piglio e mi diverto N con il mio bel volante e il volume a palla :D

@marphil:
credo, e spero, che hador intendesse che quelli della polyphony sono degli stronzi. Non gli acquirenti.

Marphil
22nd December 2007, 21:35
@marphil:
credo, e spero, che hador intendesse che quelli della polyphony sono degli stronzi. Non gli acquirenti.

Beh conoscendolo non se sa mai cmq rileggendo, si, sicuro intendeva i polyphony, editato infatti :sneer:

Galandil
23rd December 2007, 00:27
Cmq non si sa quanto passerà tra l'uscita del Prologue e Gt5 imho se il prologo esce a marzo Gt5 lo si vedrà in autunno, quindi un 6 mesi circa il che potrebbe pure portare all'acquisto del prologo se teniamo conto del divario in mesi tra i 2.

Aumenta a 9 mesi:

Parlando al sito spagnolo Meristation, Kazunori Yamauchi fissa alcune date relative alla serie Gran Turismo e, in particolare, al quinto episodio "eternamente" atteso su PlayStation 3. Il gioco è previsto per il Natale 2008, quindi tra un anno, e gli farà seguito la versione PSP.

Zaider
23rd December 2007, 03:30

Ripeto, questo giochino segaiolo delle percentuali l'ha messo in campo Pazzo, puoi discuterne con lui.
Ignoravo che il gioco costasse 60€, meglio per me.
A me fà ridere come critichi una mossa che viene usata puntualmente in svariati campi, però dato che è una storia ps3 allora è divertente spalar merda.
Cmq, poichè il mio pensiero pare non essere stato compreso dal tuo brillante ed acuto intelletto provo a rispiegarlo, così almeno la prossima volta che proverai a prendere per il culo potrai farlo in modo quantomeno sensato.

A me di venire a spiegarti che i miei soldi me li spendo come mi pare non me ne frega un cazzo, non vengo certo a fare il figo con un ragazzo che per comprarsi la mobo uber mangia di meno, son scelte di vita e gg.
Mi gira il cazzo, e ripeto che mi frulla a mille, sentirmi dare del fanboy... perchè è una cagata di termine e perchè non mi ci sento affatto.
Sono mai venuto nel tuo teatrino su tech a darti del fanboy? non mi pare, ho rispetto per i tuoi hobby e non ti ho mai scritto un cazzo sulla tua fissa della supremazia del pc, ma allora perchè tu devi stracciarmi le palle? non puoi provare ad avere rispetto per le mie idee?mi credi stupido? secondo te non sò riconoscere una mossa commerciale?

Vuoi parlare di commercialate? allora apri un cazzo di topic su WAR e del fatto che siamo tutti plausibilmente convinti che quando uscirà serviranno N mesi per vederlo funzionante senza grossi bug, ma allora spendere 50€ + 13~ € per tot mesi và bene, in quanto è prodotto per pc.

Non lo sò Hador, non apprezzo affatto il tuo modo di fare, secondo me ci sono argomenti dove ti puoi permettere di parlare perchè ne sai veramente tanto, ma su altre cose (esempio giochi di macchine) dove sai poco ma vuoi imporre l'hador-pensiero a tutti i costi.

Hador
23rd December 2007, 03:54
il tuo discorso avrebbe senso se io fossi anti ps3, mi spieghi perchè dovrei essere anti ps3?
Per il termine fanboy welcome su wayne, io sono fanboy pc perchè dico che il mio pc piscia in testa al cell o che spendere 1200 euro per un macbook per usarlo come macchina da scrivere è demenziale e marphil è fanboy semplicemente perchè ha una ps3 eccetera eccetera
E' un termine, mica ti ho insultato la madre, sostiuiscilo con "molto appassionato", ma qua a nessuno fotte del tuo essere "molto appassionato" semplicemente si discuteva della mossa commerciale in se, che tu hai difeso (senza motivazioni, hai difeso ricordandomi il tuo diritto di usare il portafogli, e sticazzi?) e mi pare sensato che io insista per capire dove sta la base di questa tua difesa. Difesa per partito preso = mossa da fanboy, tatan.
Inoltre il prezzo dei giochi non è neanche un argomento flammoso che ho tirato fuori apposta per essere anti gt (siii muoio di invidia guarda), è un punto che viene tirato in ballo, a braccetto con la longevità, in quasi tutti i topic.
La morale è fatti una camomilla, ah precisazione, io sul fatto di essere nerd ci gioco/scherzo, non mi diventare come gilda che è fermamente convinta che io non abbia vita sociale e viva in casa davanti al pc... e pensare che un tempo la gente riusciva a capire cosa è ironico e cosa no

Dryden
23rd December 2007, 04:21
A me fà ridere come critichi una mossa che viene usata puntualmente in svariati campi, però dato che è una storia ps3 allora è divertente spalar merda.

Boh a me non risulta, nella mia conoscenza ludica degli ultimi anni non ricordo nessuno che abbia fatto una mossa come questa, GT ed il suo Prologue è l'unico.

Hador
23rd December 2007, 12:00
Boh a me non risulta, nella mia conoscenza ludica degli ultimi anni non ricordo nessuno che abbia fatto una mossa come questa, GT ed il suo Prologue è l'unico.
secondo lui rilasciare alcuni livelli inediti a pagamento dopo l'uscita del gioco come espansione, ad un prezzo di 20 dollari per 4-5 ore di gioco (la durata di HS :sneer: ) è uguale che rilasciare una parte del prodotto finale castrata a 30 EURO qualche mese prima dell'uscita della versione completa.
Per l'altro invece la patch dei danni stravolge il gameplay ma tranquilli, anche in daoc è stato stravolto, quindi è normale.

Zaider
23rd December 2007, 13:46
La morale è fatti una camomilla, ah precisazione, io sul fatto di essere nerd ci gioco/scherzo, non mi diventare come gilda che è fermamente convinta che io non abbia vita sociale e viva in casa davanti al pc... e pensare che un tempo la gente riusciva a capire cosa è ironico e cosa no

la mia morale te la risparmio.
Cmq lo sò che scherzi, sembra assurdo ma nella mia idiozia ci sono arrivato.

Axet
25th December 2007, 22:01
Online attivato ^O^