PDA

View Full Version : Cribìo! Cavaliere che mi combina??



Randolk
12th December 2007, 11:08
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/berlusconi-indagato/berlusconi-indagato/berlusconi-indagato.html

Apperò!
Fa inciuci coi comunisti traditori! :rotfl:

holysmoke
12th December 2007, 11:14
se risulta vero so cazzi suoi :rotfl: ma as usual finirà tutto a tarallucci e vino :elfhat:

Estrema
12th December 2007, 12:29
Vabbè dai un processo a berlusconi è come parlare delle scopate di Paris Hilton cose ormai noiose.:nod:

Ipnotik
12th December 2007, 13:04
Vabbè dai un processo a berlusconi è come parlare delle scopate di Paris Hilton cose ormai noiose.:nod:

up :rotfl:

Randazzo aveva già denunciato pubblicamente, nelle settimane scorse, di essere stato convocato da Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli, sede romana di Forza Italia, dove con lusinghe e promesse di incarichi politici di alto livello nella prossima legislatura era stato sollecitato a voltare le spalle a Romano Prodi. Le notizie legate all'inchiesta napoletana aggiungono ora ulteriori dettagli alle modaliltà con cui sarebbe avvenuto l'aggancio. E proprio questi suscitano una certa ilarità nel senatore. «Mi sto facendo delle grandi risate - dice Randazzo - perchè apprendo che era stato fotografato l'incontro con l'intermediario e ho scoperto che prima di fare un approccio alla mia persona avevano controllato il mio conto corrente in Australia, scoprendo che ero il più povero di tutt. Forse quando hanno visto quel conto avranno detto: "Questo lo chiamiamo subito"...». Le avances berluscloniane però non avevano avuto successo e, anzi, lo stesso Randazzo aveva reso pubblico il corteggiamento politico subito dal Cavaliere.

Io mi immagino la scena e rido anche se ci sarebbe davvero poco da ridere :rotfl::rotfl::rotfl:

Necker
12th December 2007, 16:06
finirà nell'ennesimo nulla, tranquilli.

E ci scommetto le palle le mani i piedi e la lingua.

PErchè l'unico modo serio in cui dovrebbe finire questa ennesima porcata, sarebbe Berlusconi in galera. E questo è pura fantascienza in un paese come il nostro.:rotfl:

Nazgul Tirith
12th December 2007, 17:27
Che novita' un politico accusato/processato/indagato per qualcosa.


Perdincibacco.

Kinson
12th December 2007, 17:30
se la procura di napoli smentisce l'esistenza dell indagine , repubblica fa una figura di merda epica :D

MnfPna
12th December 2007, 17:49
Beh son partiti tutti in tromba a dire che sono fesserie, e scommetto che quando arrivera` l`avviso di garanzia diranno che e` la magistratura che perseguita Berlusca, magari negando pure le telefonate registrate....
Dio mio che paese di merda.
Mi faccio quasi quasi adottare dagli scozzesi.

Alkabar
12th December 2007, 17:51
Beh son partiti tutti in tromba a dire che sono fesserie, e scommetto che quando arrivera` l`avviso di garanzia diranno che e` la magistratura che perseguita Berlusca, magari negando pure le telefonate registrate....
Dio mio che paese di merda.
Mi faccio quasi quasi adottare dagli scozzesi.

Ah già, come va con il loro accento pecoraio improbabile ???? :elfhat::elfhat::elfhat:

edothebest
12th December 2007, 18:11
se la procura di napoli smentisce l'esistenza dell indagine , repubblica fa una figura di merda epica :D


Probabile :thumbup:

bakunin
12th December 2007, 19:26
possibili risvolti: mastella scomunica il magistrato di turno e berlusconi per ringraziarlo lo fa ministro della cultura nella prossima legislatura, in modo che la vera democrazia trionfi! quella dell'alternanza, funziona così: tutti si alternano eccetto mastella :nod:

CrescentMoon
12th December 2007, 19:40
possibili risvolti 2: non cambia un cazzo.

Kith
12th December 2007, 20:21
è bello vedere come con il paese bloccato dai ricatti dei camionisti, su Repubblica facciano più notizia le vicende del Berlusca.

edothebest
12th December 2007, 20:25
è bello vedere come con il paese bloccato dai ricatti dei camionisti, su Repubblica facciano più notizia le vicende del Berlusca.


Quando il governo vuole evitare che l'attenzione si posi sulle cagate che fanno, un modo si trova sempre. (----> Garlasco, Perugia= chiarisco, sono terribili disgrazie, ma che si parli in un tg per il 70 % di garlasco e per il 2% del governo mi sembra ridicolo).

Kinson
12th December 2007, 20:27
fonte raitre : è stato indagato. Ma la procedura penale la vogliono fare prima a chi ha fatto uscire ste notizie .

In seconda analisi ste notizie sono useless . Sinceramente frega meno di zero che indagano qualcuno . CHiamatemi solo quando succede qualcosa di nuovo che cambia qualcosa . Tanto indagati o meno stanno tutti li . Ste notizie ? unico scopo è per far parlare giornalisti e lettori di quanto è cattivo B . Il che ci può anche stare , io non lo sopporto , ma sopporto ancora meno le N indagine di cui si parla se poi non vengono a capo di una fava.

Poi fanno anche la figura dei peracottai che fanno 5000 indagini a vuoto -.-. A sto punto state zitti e tirate fuori ste news solo se danno risultati .

Hador
12th December 2007, 20:27
è bello vedere come con il paese bloccato dai ricatti dei camionisti, su Repubblica facciano più notizia le vicende del Berlusca.http://www.repubblica.it/
chesstrano kith che dice una minchiata

ps. le notizie su repubblica.it sono in ordine di novità/aggiornamenti

Kith
12th December 2007, 20:42
Eh gia il fatto che sia scritto in carattere 12 invece che 14 lo mette del tutto in secondo piano. :nod:

che strano hador che non capisce un cazzo..

CrescentMoon
12th December 2007, 20:48
è bello vedere come con il paese bloccato dai ricatti dei camionisti, su Repubblica facciano più notizia le vicende del Berlusca.
si ma che cosa c'entra?Allora io potrei rigirartela cosi': è bello vedere come con il paese in mano a dei ladri sul Giornale facciano piu' notizia i ricatti dei camionisti.
Quando scanserete la merda che vi soffoca il cervello?(cit.)

Hador
12th December 2007, 20:49
Eh gia il fatto che sia scritto in carattere 12 invece che 14 lo mette del tutto in secondo piano. :nod:

che strano hador che non capisce un cazzo..
http://www.ilgiornale.it/
http://www.corriere.it

maaaa quanto me lo puppi, continua si continua

Kinson
12th December 2007, 20:53
io vi osservo

Hasley
12th December 2007, 20:58
fonte raitre : è stato indagato. Ma la procedura penale la vogliono fare prima a chi ha fatto uscire ste notizie .
In seconda analisi ste notizie sono useless . Sinceramente frega meno di zero che indagano qualcuno . CHiamatemi solo quando succede qualcosa di nuovo che cambia qualcosa . Tanto indagati o meno stanno tutti li . Ste notizie ? unico scopo è per far parlare giornalisti e lettori di quanto è cattivo B . Il che ci può anche stare , io non lo sopporto , ma sopporto ancora meno le N indagine di cui si parla se poi non vengono a capo di una fava.
Poi fanno anche la figura dei peracottai che fanno 5000 indagini a vuoto -.-. A sto punto state zitti e tirate fuori ste news solo se danno risultati .

Beh, ma le indagini non sono collegate, non è che ne fanno 5000 per beccarlo una volta, sono 5000 xchè per 5000 volte ci sono elementi di prove o prove che abbia violato la legge.
Per quanto riguarda le fughe di notizie nel corso delle indagini, oramai è la norma.

Kinson
12th December 2007, 21:01
Beh, ma le indagini non sono collegate, non è che ne fanno 5000 per beccarlo una volta, sono 5000 xchè per 5000 volte ci sono elementi di prove o prove che abbia violato la legge.

se non ci sta una condanna è irrilevante . O meglio : se non cambia nulla di quanto fa ora , quel che fanno è irrilevante.

Non trovi ?

Bortas
12th December 2007, 21:02
In Italia la corruzione sarebbe ancora un crimine, capisco che non gli facciano niente che godrà per l'ennesima volta di immunità e prescrizioni, che approfitterà come al solito per fare la polemica contro i complotti e quant'altro ma è bene che la merda venga a galla, se non altro è un tassello in più sul solito personaggio sceso in campo per salvare la libertà...

Hasley
12th December 2007, 21:02
se non ci sta una condanna è irrilevante . O meglio : se non cambia nulla di quanto fa ora , quel che fanno è irrilevante.
Non trovi ?

Sicuramente irrilevante dal punto di vista giuridico, da altri punti di vista, direi proprio di no.

Hador
12th December 2007, 21:04
io vi osservo
e io ho ragione.
comunque finirà anche sta volta in niente, siamo in italia.

Kinson
12th December 2007, 21:04
In Italia la corruzione sarebbe ancora un crimine, capisco che non gli facciano niente che godrà per l'ennesima volta di immunità e prescrizioni, che approfitterà come al solito per fare la polemica contro i complotti e quant'altro ma è bene che la merda venga a galla, se non altro è un tassello in più sul solito personaggio sceso in campo per salvare la libertà...


io te ripeto che fino a che qualcuno non prova le accuse e ne esce vincitore , non cambia niente e berlusconi sta pure più contento di prima perchè usa il procedimento a suo favore dicendo che ci sono le togheh rossehh .

Hasley
12th December 2007, 21:16
io te ripeto che fino a che qualcuno non prova le accuse e ne esce vincitore , non cambia niente e berlusconi sta pure più contento di prima perchè usa il procedimento a suo favore dicendo che ci sono le togheh rossehh .

La cosa troppo divertente cmq è che prima smentisce le indagini nei suoi confronti e poi contemporaneamente attacca i magistrati rossi:sneer:
Cmq indipendentemente dal risultato di un processo, uno può cmq trarre le sue conclusioni.

Kinson
12th December 2007, 21:19
La cosa troppo divertente cmq è che prima smentisce le indagini nei suoi confronti e poi contemporaneamente attacca i magistrati rossi:sneer:
Cmq indipendentemente dal risultato di un processo, uno può cmq trarre le sue conclusioni.

si ma trai conclusioni basate su cosa ? Per quanto sia discutibile la persona che ti sta sulle balle , non ci sono prove di condanne che lo posono togliere da mezzo , e quelle che s'è preso non lo tolgono da dove sta , ne a lui che agli altri condannati in passato e che stanno ancora li in parlamento.

Kith
12th December 2007, 21:24
si ma che cosa c'entra?Allora io potrei rigirartela cosi': è bello vedere come con il paese in mano a dei ladri sul Giornale facciano piu' notizia i ricatti dei camionisti.
Quando scanserete la merda che vi soffoca il cervello?(cit.)

Ma parliamoci chiaro, ma a te del fatto che Berlusconi sia indagato per antani, che cazzo ti cambia, nella tua vita di tutti i giorni?

Smettiamo di fare retorica, e parliamo di cose concrete.

Vedere il Berlusca in prima pagina, appena sotto il mega sciopero dei camionisti è assurdo...

Tipo il Tg di Kent Brockman: "Gatto ubriaco al volante ammazza cane, e poi epidemia di peste alla scuola elementare di Springfield"

:sneer:

Se però secondo tè e Hador queste notizie han pari peso tanto da meritare la prima pagina ,beh non ci posso fare niente, è un problema vostro.




http://www.ilgiornale.it/
http://www.corriere.it
maaaa quanto me lo puppi, continua si continua


ahhahaahhahaha :rotfl: , manco ti accorgi che nel giornale la notizia su Berlusconi occupa più spazio di quella dei TIR....

prima di dire che hai ragione e sparar cagate così grosse almeno i link aprili

Sul corriere è più umana, ma non è comunque una notizia da prima pagina.

Kinson
12th December 2007, 21:30
kith dopo quanti avvertimenti capisci che se continui ti arriva un cartello in testa ?

Quello che mi da noia poi non è il fatto che ve pigliate per i capelli come due suocere , ma che ve ne freghiate del mod che non vuole passare direttamente alle sanzioni . Se ce la fate a discutere civilmente fatelo , altrimenti non scrivete che vi cancello direttamente il post e cartellino .

avvisati.

Kith
12th December 2007, 21:34
Ma un cartellino per cosa? Ho offeso qualcuno? Che regola del forum ho infranto?


Tanto per sapere...

Hador
12th December 2007, 21:48
i link erano ovviamente a far vedere di come la notizia di berlusconi abbia uguale importanza su tutte le testate online, in prima pagina sia su corriere che giornale, al secondo posto rispetto a quella dei TIR in tutte le testate.
Il commento di kith su "il giornale" lo ho trovato incomprensibile quindi se qualcuno me lo spiega mi fa un favore.
Detto ciò è la solita roba che farà parlare molto e si dimenticherà negli anni

Kinson
12th December 2007, 21:49
Ma un cartellino per cosa? Ho offeso qualcuno? Che regola del forum ho infranto?


Tanto per sapere...


Non me piace la facilità che tenete qua dentro nel dire che l'altra persone non capisce un cazzo / dice minchiate e via discorrendo . Serve solo per insultarsi meglio e andare fuori dai temi del topic .

Hasley
12th December 2007, 21:51
si ma trai conclusioni basate su cosa ? Per quanto sia discutibile la persona che ti sta sulle balle , non ci sono prove di condanne che lo posono togliere da mezzo , e quelle che s'è preso non lo tolgono da dove sta , ne a lui che agli altri condannati in passato e che stanno ancora li in parlamento.

Hai ragione, se non lo condannano, ce lo teniamo ancora in politica, ma è anche vero il contrario, cioè che pure quando li condannano (PReviti), i loro annetti in parlamento senza MAI andarci se li fanno cmq.
Le conclusione che intendevo erano quelle personali che ognuno può fare di fronte a certi fatti, in questi casi dove non arriva o vuole arrivare la giustizia potrebbe arrivare la nostra intelligenza, basterebbe non votarli.

Kinson
12th December 2007, 21:54
Hai ragione, se non lo condannano, ce lo teniamo ancora in politica, ma è anche vero il contrario, cioè che pure quando li condannano (PReviti), i loro annetti in parlamento senza MAI andarci se li fanno cmq.
Le conclusione che intendevo erano quelle personali che ognuno può fare di fronte a certi fatti, in questi casi dove non arriva o vuole arrivare la giustizia potrebbe arrivare la nostra intelligenza, basterebbe non votarli.


ma difatti dovrebbero almeno evitare di tenere in parlamento personaggi condannati . Li ci stai solo se hai la fedina penale pulita . Questo avrebbe evitato il problema alla radice . ma visto che allo stato attuale personaggi come berlusconi ammanicati etc alla fine stanno ancora li , alloa mi viene da pensare che sia pure furbo ad aggirare il sistema visto che tutto sommato non gli succede niente , non prende condanne e rischia pure di vincere le elezioni ogni tot.

Kith
12th December 2007, 21:55
i link erano ovviamente a far vedere di come la notizia di berlusconi abbia uguale importanza su tutte le testate online, in prima pagina sia su corriere che giornale, al secondo posto rispetto a quella dei TIR in tutte le testate.
Il commento di kith su "il giornale" lo ho trovato incomprensibile quindi se qualcuno me lo spiega mi fa un favore.
Detto ciò è la solita roba che farà parlare molto e si dimenticherà negli anni


non so se non capisci di tuo o se lo fai apposta.

Non è questione di repubblica o cosa, è questione che su qualsiasi giornale è ridicolo che una notizia del genere occupi la prima pagina (addirittura sul giornale è messa davanti a quella dei TIR lol)

Ti è chiaro adesso? Se non ti è chiaro ora parto coi disegnini ho esaurito le altre risorse disponibili...



Non me piace la facilità che tenete qua dentro nel dire che l'altra persone non capisce un cazzo / dice minchiate e via discorrendo . Serve solo per insultarsi meglio e andare fuori dai temi del topic .


Io proprio non ti capisco, nei miei reply (e in quelli di hador, aggiungerei) non cè nessuna offesa verso nessuno.

Se proprio devi cartellinare qualcuno per sfizio, o per "tentato flame" :sneer: rileggiti magari il post e vedi che non ho esordito io con frasi flammose (come succede ogni volta con Hador :nod: )

CrescentMoon
12th December 2007, 21:59
non so se non capisci o se lo fai a posta.
Non è questione di repubblica o cosa, è questione che su qualsiasi giornale è ridicolo che una notizia del genere occupi la prima pagina? (addirittura sul giornale è messa davanti a quella dei TIR lol)
Ti è chiaro adesso? Se non ti è chiaro non posso farci niente...
Beh dai non scherziamo.
La corruzione di un politico cosi' importante non e' una cosa seria?
Non posso pensare che tu sia cosi' fanboy.



ps io nn mi offendo se mi dai del coglione, quindi dallo pure a me se devi darlo ad altri e prenderti cartellini:sneer:

Kinson
12th December 2007, 22:03
non so se non capisci di tuo o se lo fai apposta.

Non è questione di repubblica o cosa, è questione che su qualsiasi giornale è ridicolo che una notizia del genere occupi la prima pagina (addirittura sul giornale è messa davanti a quella dei TIR lol)

Ti è chiaro adesso? Se non ti è chiaro ora parto coi disegnini ho esaurito le altre risorse disponibili...





Io proprio non ti capisco, nei miei reply (e in quelli di hador, aggiungerei) non cè nessuna offesa verso nessuno.

Se proprio devi cartellinare qualcuno per sfizio, o per "tentato flame" :sneer: rileggiti magari il post e vedi che non ho esordito io con frasi flammose (come succede ogni volta con Hador :nod: )

non mi interessa chi esordisce , quando si flamma non lo so fa mai da soli . Semplicemente potete evitare di dirvi a vicenda che l'altro non capisce un cazzo in ogni reply.

Kith
12th December 2007, 22:04
Beh dai non scherziamo.
La corruzione di un politico cosi' importante non e' una cosa seria?
Non posso pensare che tu sia cosi' fanboy.
ps io nn mi offendo se mi dai del coglione, quindi dallo pure a me se devi darlo ad altri e prenderti cartellini:sneer:

1° E' indagato, fino a prova contraria non è corrotto
2° Hai glissato la mia domanda, in che modo cambia la tua vita il fatto che Berlusconi sia indagato (per l'ennesima volta aggiungerei), tu reputi veramente che siano 2 notizie dello stesso peso?

Se si smettiamo pure di discutere, abbiamo 2 opinioni diametralmente opposte.


ps non ho mai dato del coglione a nessuno, perchè dovrei dirlo a te? :look:



non mi interessa chi esordisce , quando si flamma non lo so fa mai da soli . Semplicemente potete evitare di dirvi a vicenda che l'altro non capisce un cazzo in ogni reply.


E allora vedi di essere imparziale visto che hai richiamato me è__é , in un reply del tutto privo di provocazione tra l'altro...
potevo capire nel precedente (dove ho risposto alla provocazione di tiger man :p ) ma nell'ultimo no.

Kinson
12th December 2007, 22:11
1° E' indagato, fino a prova contraria non è corrotto
2° Hai glissato la mia domanda, in che modo cambia la tua vita il fatto che Berlusconi sia indagato (per l'ennesima volta aggiungerei), tu reputi veramente che siano 2 notizie dello stesso peso?

Se si smettiamo pure di discutere, abbiamo 2 opinioni diametralmente opposte.


ps non ho mai dato del coglione a nessuno, perchè dovrei dirlo a te? :look:





E allora vedi di essere imparziale visto che hai richiamato me è__é , in un reply del tutto privo di provocazione tra l'altro...
potevo capire nel precedente (dove ho risposto alla provocazione di tiger man :p ) ma nell'ultimo no.

difatti non sto parlando solo a te ma ad entrambi i lottatori kith e l'uomo tigre.
chiaramente non mi riferivo all ultimo quote ma all andamento del thread :D

per ulteriori eventuali chiarimenti facciamo via Pm , qua abbiamo già dato abbastanza .

CrescentMoon
12th December 2007, 22:11
1° E' indagato, fino a prova contraria non è corrotto
2° Hai glissato la mia domanda, in che modo cambia la tua vita il fatto che Berlusconi sia indagato (per l'ennesima volta aggiungerei), tu reputi veramente che siano 2 notizie dello stesso peso?

Se si smettiamo pure di discutere, abbiamo 2 opinioni diametralmente opposte.


ps non ho mai dato del coglione a nessuno, perchè dovrei dirlo a te? :look:





E allora vedi di essere imparziale visto che hai richiamato me è__é , in un reply del tutto privo di provocazione tra l'altro...
potevo capire nel precedente (dove ho risposto alla provocazione di tiger man :p ) ma nell'ultimo no.
Sono tutte e due notizie molto importanti.
Non so te, ma la rottura di cazzo dei camionisti e' una cosa pesante ma momentanea, i politici ci governano.
Io avrei dato spazio a tutte e due.
E bada bene, si parla di Silvio, ma per quello che mi riguarda sarebbe stata la stessa cosa se ci fosse stato pure Prodi.

jamino
12th December 2007, 22:20
se non ci sta una condanna è irrilevante . O meglio : se non cambia nulla di quanto fa ora , quel che fanno è irrilevante.
Non trovi ?

Non fare confusione tra ciò che è penalmente rilevante e ciò che è politicamente rilevante ;)

Kith
12th December 2007, 22:22
Che la classe politica non sia pulita non è una novità, ma soprattutto non ti cambia la vita, non ti cambia niente.

Lo sciopero dei camionisti è un precedente e pure grave, e ha creato grossissimi disagi.

Kinson
12th December 2007, 22:51
Non fare confusione tra ciò che è penalmente rilevante e ciò che è politicamente rilevante ;)

non faccio nessuna confusione , al momento il penalmente rilevante appurato nel passato è stato politicamente irrilevante ora dato che stanno tutti ancora la.

MnfPna
13th December 2007, 00:57
Il voto di scambio non era un reato?

Kinson
13th December 2007, 01:07
Il voto di scambio non era un reato?

ma nella politica italiana che vuoi dare per reato dentro al parlamento :D

Sintak
13th December 2007, 01:15
i politici non commettono reati. Dev'essere scritto da qualche parte, in piccolo, nella nostra costituzione

Pazzo
13th December 2007, 01:52
uhm raga... guardate che in politica cercare di "scippare" parlamentari offrendo cariche e posizioni di rilievo nel proprio movimento è all'ordine del giorno eh... sempre stato così, non è che la gente cambia bandiera a cazzo, lo fa per un tornaconto, e lo ha sempre fatto.

son più serie le accuse riguardo agli intrallazzi con la RAI invece.

kakov
13th December 2007, 02:57
Secondo me qualcuno dovrebbe spiegare a B. che non puo' comprare i senatori cosi' come fa coi giocatori del milan. kkthx

Necker
13th December 2007, 10:29
Che la classe politica non sia pulita non è una novità, ma soprattutto non ti cambia la vita, non ti cambia niente.

Lo sciopero dei camionisti è un precedente e pure grave, e ha creato grossissimi disagi.

kith o tu sei assuefatto dalla merda dei nostri politici a tal punto che una porcata + o - non ti fa nè caldo nè freddo, o devo supporre che approvi il loro operato.
Se come penso per te vale la prima, dal mio punt di vista questo non dovrebbe distogliere l'attenzione di chi è onesto per incazzarsi e mandarli al diavolo, che sia la prima o la milionesima volta.
Anche io so che non son puliti, ci mancherebbe, ma ogni porcata che viene a galla la voglio sapere ed è per me un motivo in più per indignarmi e mandarli al diavolo.

Se da noi permane questa situazione di marcio generalizzato lo si deve ovviamente a quella moltitudine di persone che ci ridono sopra e si voltan dall'altra parte.
Siamo come popolo di un'indifferenza mostruosa, ci sarebbe da fare una rivoluzione stile 5 giornate di Milano ogni settimana (il che significa 2 giorni soli di tranquillità alla settimana x tutto l'anno :D)

Edeor
13th December 2007, 10:33
i politici non commettono reati. Dev'essere scritto da qualche parte, in piccolo, nella nostra costituzione

Tu ci scherzi ma qualcuno ha davvero avuto il coraggio di proporre un esclusione dei parlamentari dai delitti contro la p.a., per esempio corruzione e concussione :rotfl:

jamino
13th December 2007, 11:09
non faccio nessuna confusione , al momento il penalmente rilevante appurato nel passato è stato politicamente irrilevante ora dato che stanno tutti ancora la.

Il fatto che la gente sia ancora la è dovuto al semplice motivo che l'opinione pubblica irtaliana è assuefatta all'amoralità...

Se una cosa non ha conseguenze non significa che non sia politicamente rilevante. Significa che siamo un paese in cui si ha una concezione bacata della politica.
Ti faccio un esempio. Di Andreotti si sa che è stato assoluto penalmente dalle accuse di collusione con la Mafia. Tuttavia si sa anche che tale assoluzione è dovuta in parte a prescrizioni varie, in parte al fatto che alcuni comportamenti che più tardi sono stati riconosciuti come reati all'epoca in cui andreotti li ha tenuti non erano ancora reati.
Ripeto da un punto di vista penale dunque nessun addebito, giustamente, ma da un punto di vista politico non si può negare che i comportamenti di contiguità di Androtti con la mafia ci siano stati e abbiano causati sciagure per questo paese.
In un paese civile Andreotti ora sarebbe ritirato a vita privata e ogni volta che si facesse il suo nome ci sarebbero giudizi negativi sul suo operato. Nel nostro paese si fa senatore a vita e viene tuttora ascoltato come se fosse un vecchio saggio dalla cui bocca tutti pendono.
Scusa ma siamo un paese di merda.

Kith
13th December 2007, 11:56
kith o tu sei assuefatto dalla merda dei nostri politici a tal punto che una porcata + o - non ti fa nè caldo nè freddo, o devo supporre che approvi il loro operato.
Se come penso per te vale la prima, dal mio punt di vista questo non dovrebbe distogliere l'attenzione di chi è onesto per incazzarsi e mandarli al diavolo, che sia la prima o la milionesima volta.
Anche io so che non son puliti, ci mancherebbe, ma ogni porcata che viene a galla la voglio sapere ed è per me un motivo in più per indignarmi e mandarli al diavolo.
Se da noi permane questa situazione di marcio generalizzato lo si deve ovviamente a quella moltitudine di persone che ci ridono sopra e si voltan dall'altra parte.
Siamo come popolo di un'indifferenza mostruosa, ci sarebbe da fare una rivoluzione stile 5 giornate di Milano ogni settimana (il che significa 2 giorni soli di tranquillità alla settimana x tutto l'anno :D)


Ma perchè tu credi che battendo i piedi per terra un giorno i politici saranno tutti puliti?
Per sistemare la faccenda bisognerebbe mettere in un lager tutto il parlamento e tutto il senato.

Sono cose superiori a noi cittadini, dato che non possiamo fare un cazzo.

Non sono assuefatto, semplicemente so che non posso farci niente e quindi evito di farmi il sangue amaro.

holysmoke
13th December 2007, 12:31
Ma perchè tu credi che battendo i piedi per terra un giorno i politici saranno tutti puliti?
Per sistemare la faccenda bisognerebbe mettere in un lager tutto il parlamento e tutto il senato.

Sono cose superiori a noi cittadini, dato che non possiamo fare un cazzo.

Non sono assuefatto, semplicemente so che non posso farci niente e quindi evito di farmi il sangue amaro.


dai nn ti arrendere subito... noi decidiamo col ns voto e credo che nn tutti i politici rubano e questi siano presenti in entrambi gli shieramenti. Basta leggere fra le righe. Che poi rubano dato gli stipendi che hanno vabbe quello è un altro discorso :D

Il Nando
13th December 2007, 12:54
Semplicemente, quando passeranno la sottile linea rossa, quando troppa gente salterà qualche pasto, quando li andranno a prendere sotto montecitorio, allora ci sarà il tanto sospirato reset.

Una folla inferocita coi forconi vale più di mille parole.

O questo oppure la WWIII