PDA

View Full Version : scammer - aiutino pls!



Liandro
12th December 2007, 11:33
ciao a tutti , mi e' successo questo e volevo un vostro parere su come risolvere questa situazione:
ieri ho scambiato un account con un paladino dwarf * un paladino be,perche' volevo passare lato orda per giocare con degli amici.Cambiamo le email degli account,facciamo lo scambio regolarmente,non ci scambiano nessun dato personale dell'account.Con mio grande meraviglia,scopro che il paladino dell'account che mi ha dato non e' trasferibile per 2 mesi.Il mio invece viene trasferito oggi ,non so se su un altro account,non so dove.

Adesso , io ho tutti i dati del mio vecchio account , qualsiasi cosa,sono il vero proprietario e posso quindi fornire anche dei documenti.C'e' qualche possibilità che io possa riavere il mio account indietro?Oppure quello nuovo ,su cui e' stato trasferito?

grazie

Devon
12th December 2007, 11:43
telefonando alla blizzard e mandando fax con fotocopia del documento e tutti i dati originalid ell'account (prima mail, parola segreta, cdkey[tutte])

MrCioffaz
12th December 2007, 11:46
Da quanto ne so, avendo tutti i dati, documenti etc., è possibile riavere l'account che hai scambiato, anche se secondo me ci sono poche possibilità di riavere il pg se è stato trasferito su un nuovo account creato appositamente.

Tieni presente che non trovare il tuo pg potrebbe dipendere da:

Cambio di nome (basterebbe riprendersi l'account in quel caso)
Cambio di server E di nome (idem come sopra)
Cambio di account (secondo me non hai molte speranze)


Non vorrei aver scritto fesserie, sicuramente qualcuno più esperto di me potrà dirti meglio. :shrug:

Se vuoi tienici aggiornati
:wave:

Luca
12th December 2007, 11:47
Si ma in teoria non c'è stato scam, solo che non ti ha detto che il pala non era trasferibile, tu l'avevi chiesto? :)

Cioè, se ti riprendi il pally puo anche andar bene ma in teoria dovresti ridargli il BE ^_^ senno lo scammer sei tu hehe.

Come dice shagaz, telefoni o mandi mail e ti riportano indietro il pg, ovunque sia andato, anche se su un altro account.

Forse però puoi risolvere tutto parlando con il tizio in questione.

Devon
12th December 2007, 11:48
tralasciando che la blizzard banna entrambi perche considera illegale scmabio\vendita di account

gggg
12th December 2007, 11:57
puoi riprendere il pala in ogni caso, pure se è sul nuovo account purchè tu ne sappia il nome, dato che il nome sul nuovo account è per forza lo stesso del vecchio altrimenti il transfer non è fattibile, che io sappia almeno, quindi col documento ti fai cambiare tipo la domanda segreta del nuovo acc e riprendi la pass

Luca
12th December 2007, 12:01
No non venite bannati, al limite sospeso per un po se è la prima volta

margrass
12th December 2007, 12:05
Non credo sia possibile che abbia trasferito il pg su un altro account visto che per farlo avrebbe dovuto avere tutti i tuoi dati (e tui dici di non averli forniti) molto probabilmente ha solo fatto cambio server.

Se come spero hai qualche contatto del tipo con cui hai scambiato (cell, MSN, ecc) prova a contattarlo se non risponde puoi riavere indietro il tuo account tramite la blizz ma non dire che hai scambiato :D

In bocca al lupo :)

Liandro
12th December 2007, 12:38
allora il fatto e' successo cosi':

io gli ho chiesto se il suo pg era trasferibile , poiche' non è italiano e io volevo raggiungere alcuni amici su hakkar orda per giocarci insieme
inoltre,siccome non avevo attualmente i soldi per il transfer e il mio pg era equippato MOLTO meglio del suo , gli ho chiesto anche dei soldi(40 euro) per 1 altro mese di gioco e il transfer
lui ha accettato

abbiamo scambiato gli account,cambiato le email,non ci siamo scambiati i dati personali.Appena avvenuto lo scambio , lui mi dice testuali parole 'adesso devo andare dal dottore per prendere delle medicine per un infezione grave,tornerò tra due ore'.Lui non torna,mi blocca su msn(penso) ,oggi il mio pg non e' piu' esistente su hakkar ally.

Gli ho mandato diverse email,escludo il fatto che abbia trasferito il pg su un altro account per un motivo molto semplice:avrebbe dovuto sapere il mio nome,e lui il mio nome non lo conosce.Non puo' vederlo nell'account management perche' e' mascherato.

L'account che ho scambiato e' intestato a me.Non ho problemi nel reperire tutti i dati,tranne forse la cd key di tbc,che ho sicuramente ma devo capire qual e'.Posso mandare anche una fotocopia di un mio documento via fax.Ci sono possibilità che possa riavere il mio account indietro?E ,ancora piu' importante,nel caso in cui riuscissi ad avere l'account indietro,c'e' un modo per riavere il personaggio sul server iniziale , prima del transfer?Magari dicendo che me l'hanno scammato o roba simile.

E' la prima volta che faccio uno scambio di account , se riuscirò ad avere il pg dietro non ci proverò mai piu'.Alcuni amici in real sono andati orda,e io ho provato a seguirli(ho provato la strada piu' semplice ,a scambiare account visto la mancanza di tempo per livellare un personaggio nuovo).

Non ho problemi a tornargli il pala blood elf ,se si fa vivo e mi risponde.Se mi costringe a riprendermi invece l'account con tutti i dati necessari,se continua a ignorarmi e tenermi bloccato,di sicuro il pala be non glielo torno(manco se riesco a riprendermi il mio,anzi preferisco farglielo bannare).

Lasciapassare
12th December 2007, 15:34
La cd key di tbc non serve a niente e la blizzy lo dice sempre devi avere questi dati: Nome account cd key di wow base pass segreta poi inoltre devi avere tutti i dati del creatore dell'account ( te) quindi dopo aver scritto una mail alla blizzy con scritto tutti i dati e allegato immagini della tua cartà di identità e della cd key loro ti sospendono il pg per 72 ore ( motivo investigazione che porterà alla conclusione account venduto ) ma se è la prima volta che hai casini con l'account non ti fanno nulla ;) cmq mai scambiare con gente sotto i 18 anni :D

Sante
12th December 2007, 15:43
Comunque il tuo pg può essere trasferito solo su un account intestato alla stessa persona, quindi se tu non gli hai fornito il nome e cognome dell'intestatario dell'account non può averlo trasferito su un account nuovo.

Almeno mi pare funzioni così...

edit: già lo avevan detto, gg a me :point:

frisbi
12th December 2007, 15:56
Ciao ruzza

fantozzi
15th December 2007, 01:12
riavrai il tuo pala devi solamente andare sul sito wow e compilare una webform con tutti i dati tranne la key tbc che non serve, per quanto riguarda il transfer del pg su nuovo server gli puoi dire che i tuoi amici non vedono piu il pg tra i friends quindi probabilmente transferrato se possono riportarlo dov'era. ciao.

Lasciapassare
15th December 2007, 13:26
non puoi riportarlo dove era la blizzard lo dice sempre...... cmq meglio via mail a noreply etc perchè anche io feci la web form ma non servì a nulla

Luca
15th December 2007, 16:04
Bo mi pare strano, se voleva fregarti cmq cercava di guadagnarci il piu possibile, ergo i 2 pg :D

fantozzi
15th December 2007, 20:08
non puoi riportarlo dove era la blizzard lo dice sempre...... cmq meglio via mail a noreply etc perchè anche io feci la web form ma non servì a nulla

negativo.

ChucknorrisWoW
18th December 2007, 22:56
lo avrà deletato ...easy ticket alla blizzy e gg

Mainj
20th December 2007, 19:10
manda 1 e-mail a WoWaccountreviewEU@blizzard.com e scrivici tt i dati del tuo account dicendo cosa è successo..te lo ridanno subito ( a meno che nn sia deletato,in tal caso basat 1 mini tiket in game)

ma sta gente non la potete bannare -.-

Wayne
20th December 2007, 19:14
Per l'ennesima volta: no.
No.
No.
E ancora no.

Questo forum non e' fatto per questo.