View Full Version : Lineage 2
Metallo
12th December 2007, 12:41
Mi va di spendere due paroline su Lineage2 dove attualmente sto giocando :D
Oggi esce la CT1, l'ultima espansione della NCSoft che aggiunge una nuova razza, nuovi territori, nuove skill, nuovi Item, un nuovo sistema di evoluzione dei pet, nuove fortezze da assediare in pvp e un nuovo bilanciamento al pvp che dovrebbe portare vantaggi alle classi meno giocate, il tutto farcito da una nuova interfaccia grafica :D
http://www.lineage2.com/kamael_preview/
Il gioco suppongo che bene o male lo conosciate tutti, con i suoi pregi e difetti quindi non sto a dilungarmi troppo.
Posso solo aggiungere che le varie espansioni di Lineage2 non si pagano, l'unica cosa che si paga è il mensile e la cdkey (che peraltro da 1 mese gratis e costa sui 15 euro).
Io sono rimasto affascinato da sto gioco e dalle sue meccaniche di pvp.
Non ci sono fazioni, ci sono solo i clan e la supremazia del territorio.
Ogni espansione con l'aggiunta di nuove aree l'exp diventa sempre più veloce e non pesa più come un tempo dove occorreva delivellare per raccimolare qualche soldo.
Il sito ufficiale è www.lineage2.com e la community italiana la trovate per la maggior parte su Teon, server europeo.
Se volete altre informazioni chiedete pure qui o tramite PM, biNbiminchia astenersi :nod:
Potete pure richiedere informazioni qui www.natiliberi.it che è il forum del clan dove attualmente gioco e che forse attualmente è l'unico riconosciuto a livello internazionale :wave:
Slurpix
12th December 2007, 12:53
fa cagare ed è un gioco x nerd koreani. :nod:
Dryden
12th December 2007, 12:55
Con tutto il rispetto, credo che solo un miracolo potrebbe stravolgere il sistema massacrante di Exp che è alla base di L2.
Ercos
12th December 2007, 13:04
A me stimola tabula rasa, ma non vorrei che fosse una minchiata tutto ad istanze alla guild war per quanto riguarda il pve.
Suppa
12th December 2007, 13:06
Stilisticamente non ha ancora rivali...
e le nuove introduzioni la dicono tutta su quanto i loro sviluppatori abbiano i controcoglioni...
Peccato che manchi tutto il resto... e soprattutto i giocatori.. sono tra i peggiori che abbia mai incontrato.
Per me L2 è morto e sepolto dopo 2 anni di nerdaggio e di vita sprecata.
Sia su server retail che custom.
Pero' artwork e immagini li guardo sempre con piacere... e molti altri giochi dovrebbero invidiarli di peso.
Magari con L3 la musica cambierà e saranno al passo col gameplay di oggigiorno
Zaider
12th December 2007, 18:56
Gioco troppo basato sul grinding.. per il resto uppo quel naab di suppa, molti modelli (specialmente delle armi) sono ancora il top del top
Thoten
12th December 2007, 21:48
Io stavo valutando la possibilità di rimettermi a giocare ad un mmorpg, ed ero indeciso se riprendere Final Fantasy 11 o iniziare Lineage 2.
Avrei un paio di domande, giusto per togliermi qualche dubbio.
Più o meno, il livello minimo per iniziare a fare pvp "seriamente" o comunque divertirsi, qual'è e in quanto tempo ci si può arrivare?
Chiedendo un pò in giro, mi è stato sconsigliato di iniziare ora (ma non mi è stato detto il perchè) e mi è stato detto che è abbastanza difficile trovare gilda, è vero?
CrescentMoon
12th December 2007, 22:13
ero indeciso se riprendere Final Fantasy 11 o iniziare Lineage 2.
Sarai mica giallo di pelle con gli occhi a mandorla?:rotfl:
Wolfo
12th December 2007, 22:14
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kith
12th December 2007, 23:06
:rotfl::rotfl::rotfl:
Drako
13th December 2007, 00:26
minchia final fantAsy11....mai più!!!
Trish
13th December 2007, 00:39
Final Fantasy XI è un gioco di una bellezza rara e di una difficolta ancora superiore...se sei un mantenuto giocaci e goditelo...se hai un lavoro o vita sociale lascia perdere...te lo dice uno che lo adora,ha provato ad iniziarlo 3 volte e ha sempre dovuto rinunciare...
LA2 a me piace ma prima prova su di un server free cosi vedi cosa ne pensi...
Thoten
13th December 2007, 15:00
Final Fantasy 11 l'ho già giocato per molto tempo, quindi conosco di cosa si tratta... anche di Lineage 2 ho visto qualcosa, ma veramente poco :\
Sarai mica giallo di pelle con gli occhi a mandorla?
FF11 si può tranquillamente giocare ad orari umani, specialmente con le ultime espansioni, in cui la fase di exp si è semplificata parecchio (prima uscita di FF11 in USA, di media la gente ci stava 1 anno e 1/2 o 2, adesso c'è gente che in 2 mesi arriva al cap -giocando pochissimo ci si mette 6 mesi-).
Personalmente giocavo circa 2 ore al giorno e riuscivo ad ottenere comunque risultati, principalmente dovuto alla classe che expavo.
E poi, come ha detto Trish, il gioco è davvero bello. Giocavo semplicemente per il piacere di farlo, fregava meno di zero di arrivare al cap subito ^^
Metallo
13th December 2007, 15:39
Io stavo valutando la possibilità di rimettermi a giocare ad un mmorpg, ed ero indeciso se riprendere Final Fantasy 11 o iniziare Lineage 2.
Avrei un paio di domande, giusto per togliermi qualche dubbio.
Più o meno, il livello minimo per iniziare a fare pvp "seriamente" o comunque divertirsi, qual'è e in quanto tempo ci si può arrivare?
Chiedendo un pò in giro, mi è stato sconsigliato di iniziare ora (ma non mi è stato detto il perchè) e mi è stato detto che è abbastanza difficile trovare gilda, è vero?
Su L2 non c'è un livello minimo, non devi cappare il liv per fare pvp. L2 è continuamente PVP dal liv 1 all'80, su sto gioco non hai endgame, continui a fare exp e pvp in egual misura.
Considera che cmq fino al liv 60 l'exp vola, poi comincia a rallentare anche se sinceramente è tutto legato a dove expi e con chi giochi.
Probabile che ti abbiano consigliato di iniziare ora per il fatto che aggiungendo una nuova razza e un nuovo contenuto così vasto molta gente proverà L2 e altri rerolleranno un kamael. Trovare gilda non è affatto difficile, nel primo post ho già dato il link di una gilda giocante su Teon, non è comunque l'unica gilda Ita, ce ne sono svariate:D
Metallo
13th December 2007, 15:47
LA2 a me piace ma prima prova su di un server free cosi vedi cosa ne pensi...
Sui server free purtroppo, e lo dico con vero rammarico, l'unica cosa che si possono provare sono le textures, purtroppo ognuno sul proprio server mette valori che non coincidono con quelli dell'official sbilanciando il gioco in maniera disastrosa.
Dryden
13th December 2007, 16:01
FF11 si può tranquillamente giocare ad orari umani, specialmente con le ultime espansioni, in cui la fase di exp si è semplificata parecchio (prima uscita di FF11 in USA, di media la gente ci stava 1 anno e 1/2 o 2, adesso c'è gente che in 2 mesi arriva al cap -giocando pochissimo ci si mette 6 mesi-).
Dico....... ma stiamo scherzando.........
Metallo
13th December 2007, 16:29
C'è una cosa da chiarire, su giochi come FFXI o L2 non hai un cap da raggiungere per poi dedicarti ad altro come su Daoc che una volta fatto il 50 e l'equip fai solo pvp o come WOW dove una volta fatto il 70 ci si dedica a farmare dungeon per l'equip epico o farmare punti pvp.
Son giochi totalmente diversi, anch'io giocando su daoc consideravo l'exp solo uno sbattimento:(
Ho conosciuto gente che ha cercato di fare il 70 in breve tempo per poi dedicarsi solo al pvp, non hanno retto e sono implosi
CrescentMoon
13th December 2007, 17:13
C'è una cosa da chiarire, su giochi come FFXI o L2 non hai un cap da raggiungere per poi dedicarti ad altro come su Daoc che una volta fatto il 50 e l'equip fai solo pvp o come WOW dove una volta fatto il 70 ci si dedica a farmare dungeon per l'equip epico o farmare punti pvp.
Son giochi totalmente diversi, anch'io giocando su daoc consideravo l'exp solo uno sbattimento:(
Ho conosciuto gente che ha cercato di fare il 70 in breve tempo per poi dedicarsi solo al pvp, non hanno retto e sono implosi
in pratica farmi per poter farmare.
ops no scusa.
expi per poter expare.
kkthxbye:nod:
Metallo
13th December 2007, 17:15
in pratica farmi per poter farmare.
ops no scusa.
expi per poter expare.
kkthxbye:nod:
Ti confondi con WoW mi sa :wave:
CrescentMoon
13th December 2007, 17:16
Ti confondi con WoW mi sa :wave:
ah ok mi confondo con wow.
su FFXI qual'e' invece lo scopo del gioco?
Metallo
13th December 2007, 17:18
Non lo so, non gioco a FFXI :shrug:
:rotfl:
CrescentMoon
13th December 2007, 17:20
Non lo so, non gioco a FFXI :shrug:
:rotfl:
we nn son mica io che ho detto:
C'è una cosa da chiarire, su giochi come FFXI o L2 ecc ecc
Allora ti rigiro la domanda, magari a L2 ci giochi si?
Metallo
13th December 2007, 17:30
we nn son mica io che ho detto:
Allora ti rigiro la domanda, magari a L2 ci giochi si?
So com'è strutturato FFXI ma non so lo scopo del gioco.
Lo scopo di L2? Penso sia ottenere la supremazia totale sul server, però la vedo dura :D
(Parlo come alleanza eh, il singolo su L2 non esiste)
CrescentMoon
13th December 2007, 17:33
So com'è strutturato FFXI ma non so lo scopo del gioco.
Lo scopo di L2? Penso sia ottenere la supremazia totale sul server, però la vedo dura :D
(Parlo come alleanza eh, il singolo su L2 non esiste)
vabbe' nn ci siamo capiti.
Per quale motivo uno dovrebbe iniziare a giocare su L2?
Metallo
13th December 2007, 17:38
vabbe' nn ci siamo capiti.
Per quale motivo uno dovrebbe iniziare a giocare su L2?
Ah capito, se accetti una risposta semplice direi per provare qualcosa di nuovo :D
Io ho cominciato così.
Cmq non sono qui per dire L2 > all, volevo solo spendere due parole per un gioco che dopo 3 anni cerca di inserire qualche elemento nuovo nello scenario generale di gioco e farne un po' di pubblicità. A molti L2 piace, a molti non piace.
Se non fosse stato un post per far un po' di pubblicità al gioco vi avrei descritto anche gli innumerevoli lati negativi di L2 :D
PS: L2 è vecchio, ho scritto qualcosa di nuovo perchè è totalmente diverso dal primo L2, con le varie expansioni secondo me è stato facilitato parecchio.
Zaider
13th December 2007, 17:50
Non c'è uno scopo vero e proprio, dipende dalle persone.
C'è chi si farma god dynamis sky atlantide ecc ecc.
C'è chi fà ballista (il pvp)
C'è chi si expa 10000 job per fare prove
Diciamo che personalmente volevo avanzare nella storia principale che è davvero bellissima e fin troppo spesso sottovalutata.
Cmq è un gioco pve quindi si ripropone di dare al cliente sfide pve fino a quando non si rompe i coglioni.
Suppa
13th December 2007, 18:45
Non c'è uno scopo vero e proprio, dipende dalle persone.
C'è chi si farma god dynamis sky atlantide ecc ecc.
C'è chi fà ballista (il pvp)
C'è chi si expa 10000 job per fare prove
Diciamo che personalmente volevo avanzare nella storia principale che è davvero bellissima e fin troppo spesso sottovalutata.
Cmq è un gioco pve quindi si ripropone di dare al cliente sfide pve fino a quando non si rompe i coglioni.
Che per l'utente medio e UMANO avviene dopo i primi 10 livelli... in media dopo i prmi 15 gg.
l'unico modo per giocare e gustarsi FFXI oltre ad avere tempo a disposizione fuori dal comune è avere sempre le stesse persone a disposizione che possano aiutarti a fare quello di cui hai bisogno e soprattutto ad espare.
Che vivano con te in pratica.. con i tuoi stessi ritmi.
per L2 lo scopo di essere il piu' sborone del server.. per poi suicidarsi in real quando si muore e magari perdere l'equip che si è sudato dopo mesi.. è impagabile..
quanto un calcio sui coglioni nudo col culo sulla neve.
fare gli assedi con 500 pg a 1 FPS a meno che di non giocare a 640x480 con tutto al minimo pur avendo una sk da 512Mb è impagabile...
SOLO SU L2!
Uscire da una città e venire pkappato da 50 personaggi in S solo perchè si appartiene a questa Ally nonostante tu voglia farti i cazzi tuoi è impagabile..
SOLO SU L2!
E mi fermo qui... Sinceramente mi chiedo cosa mi ha fatto buttare 2 anni su sto gioco... prima su Bartz e poi su DragonN.
Saranno state le tettone delle Dark Elf... poco ma sicuro..
quello davvero...
SOLO SU L2!
Arthu
13th December 2007, 18:57
Gli shard 10x di l2 rullano abbestia.
Zaider
13th December 2007, 19:04
Che per l'utente medio e UMANO avviene dopo i primi 10 livelli... in media dopo i prmi 15 gg.
l'unico modo per giocare e gustarsi FFXI oltre ad avere tempo a disposizione fuori dal comune è avere sempre le stesse persone a disposizione che possano aiutarti a fare quello di cui hai bisogno e soprattutto ad espare.
non è vero suppa, semplicemente FF è un gioco poco user friendly (lmeno inizialmente) e che richiede l'apprendimento di molte meccaniche prima di essere capito bene (secondo molti chi non è arrivato al 50 manco ha diritto a parlare ghgh).
Cmq è un gioco che ha il suo fascino, tant'è che è ancora giocato, e non solo da jappi
Metallo
13th December 2007, 19:25
Che vivano con te in pratica.. con i tuoi stessi ritmi.
per L2 lo scopo di essere il piu' sborone del server.. per poi suicidarsi in real quando si muore e magari perdere l'equip che si è sudato dopo mesi.. è impagabile..
quanto un calcio sui coglioni nudo col culo sulla neve.
fare gli assedi con 500 pg a 1 FPS a meno che di non giocare a 640x480 con tutto al minimo pur avendo una sk da 512Mb è impagabile...
SOLO SU L2!
Uscire da una città e venire pkappato da 50 personaggi in S solo perchè si appartiene a questa Ally nonostante tu voglia farti i cazzi tuoi è impagabile..
SOLO SU L2!
E mi fermo qui... Sinceramente mi chiedo cosa mi ha fatto buttare 2 anni su sto gioco... prima su Bartz e poi su DragonN.
Saranno state le tettone delle Dark Elf... poco ma sicuro..
quello davvero...
SOLO SU L2!
Hai una visione abbastanza errata di L2, mi chiedo da dove provenga :shrug:
Suppa
13th December 2007, 19:31
non è vero suppa, semplicemente FF è un gioco poco user friendly (lmeno inizialmente) e che richiede l'apprendimento di molte meccaniche prima di essere capito bene (secondo molti chi non è arrivato al 50 manco ha diritto a parlare ghgh).
Cmq è un gioco che ha il suo fascino, tant'è che è ancora giocato, e non solo da jappi
Mmhhh... io e drako siamo dei pionieri di FFXI... ci giocammo fin dal primo giorno d'uscita USA (chi sa se lui ancora si ricorda i 700MB da scaricare subito l'installazione di 4 GB ).. io mi fermai a 65 col mio SAM... finita la AF sentivo che davvero avevo raggiunto il culmine di sopportazione...
Molti miei amici continuarono.. altri smisero prima.
Alcuni giocano ancora oggi... ma triste a dirsi.. non li vedo piu' in giro.. in vita sociale... sarà.
E' verissimo che fino al 50 si puo' dire che il gioco manco l'hai visto...
ma è anche vero che arrivare a 50 non invoglia affatto.
So che è parecchio cambiato oggigiorno rispetto alla prima versione...
ma sinceramente.. il gameplay è identico.. la minestra la solita fin dall'inizio.. solo riscaldata e ritoccata.
Ha un sacco di pregi...
ma soprattutto difetti... e iniziarlo ora è da pazzi.
Suppa
13th December 2007, 19:34
Hai una visione abbastanza errata di L2, mi chiedo da dove provenga :shrug:
Mah sicuramente dipende da dove giochi, al di là del gameplay stesso.
Poi dipende anche che classe giochi.
io col bishop un po' le palle me le rompevo a dismisura... e si che a curare solitamente mi diverto un botto..
ma vabbè.
Ma Stai anche dicendo che non vedevo le tettone???:sneer::sneer::drool:
Zaider
13th December 2007, 19:36
Mmhhh... io e drako siamo dei pionieri di FFXI... ci giocammo fin dal primo giorno d'uscita USA (chi sa se lui ancora si ricorda i 700MB da scaricare subito l'installazione di 4 GB ).. io mi fermai a 65 col mio SAM... finita la AF sentivo che davvero avevo raggiunto il culmine di sopportazione...
Alcuni giocano ancora oggi... ma triste a dirsi.. non li vedo piu' in giro.. in vita sociale... sarà.
ma sinceramente.. il gameplay è identico.. la minestra la solita fin dall'inizio.. solo riscaldata e ritoccata.
Ha un sacco di pregi...
Figurati che il mio primo job fù il thf... eppure ho fatto il 75 ^^ poi mi son buttato sul Nin , war, ed infine sul kraken drk (grandi soddisfazioni !)
Boh cmq a me è piaciuto expare, tutte le volte, alla fine è stato diverso con ogni classe.. chain, setup dei pt, debolezze/vantaggi sui mob in base alla classe, combinazioni strane di job (mi ricordo quando per fare lo scherzone il nostro whm 74 venne subbato thf in anon e ci stupì con un SATA a sorpresa :rotfl:).
Io non sono mai stato un nerd dell'exp, figurati che su wow ho 70ato 2 classi a fatica.. però FFXI mi piaceva proprio.
Suppa
13th December 2007, 19:45
(mi ricordo quando per fare lo scherzone il nostro whm 74 venne subbato thf in anon e ci stupì con un SATA a sorpresa :rotfl:).
De Gustibus alla fine..
ma quel "Nostro".. se si puo' tradurre in "SetParty"... allora suffraga quanto ho scritto sopra io ^^
Certe cose non le posso proprio scordare nemmeno io... come gli interi pomeriggi passati in LOOKING FOR GROUP a Jeuno... :bored::cry:
Zaider
13th December 2007, 19:48
De Gustibus alla fine..
ma quel "Nostro".. se si puo' tradurre in "SetParty"... allora suffraga quanto ho scritto sopra io ^^
Certe cose non le posso proprio scordare nemmeno io... come gli interi pomeriggi passati in LOOKING FOR GROUP a Jeuno... :bored::cry:
Stai parlando con un thf, mamma mia quando odiavo stare fermo in LFG -.-
cmq mica ho avuto lo static per tutte le classi, ho expato solo il ninja così (dal 40 al 60, poi che me ne facevo dello static, mi invitavano tutti ogni 10 sec ghgh).
Suppa
13th December 2007, 19:52
Stai parlando con un thf, mamma mia quando odiavo stare fermo in LFG -.-
cmq mica ho avuto lo static per tutte le classi, ho expato solo il ninja così (dal 40 al 60, poi che me ne facevo dello static, mi invitavano tutti ogni 10 sec ghgh).
Vabbè basta non voglio rinvangare certe cose.. che sono riuscito fortunamente a rimuovere :sneer:
Torniamo IT e parliamo delle tettone delle DarkElf di L2 che è meglio :sneer::sneer:
Sintak
13th December 2007, 19:55
Torniamo IT e parliamo delle tettone delle DarkElf di L2 che è meglio :sneer::sneer:
foto o non esiste :sneer:
Suppa
13th December 2007, 20:02
http://images.google.com/images?client=safari&rls=it-it&q=lineage+2+dark+elf&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi
enjoy
SharTeel
13th December 2007, 20:08
a me tempo fa guardando un anime venne una scimmia per FF11 pazzesca
volevo farmi la gatta shiromadoushi...però per fortuna non avevo soldi sulla postepay per buyare tutte le espansioni by US, e mi è passata prima che ricaricassi :sneer:
(ma free trial da 7-14 giorni di ff11 no eh, mortacci loro -.-)
Thoten
13th December 2007, 20:42
(ma free trial da 7-14 giorni di ff11 no eh, mortacci loro -.-)
Io dovrei avere un cartellino con codice trial di 15 giorni, era in regalo con la scatola. Se lo trovo posso passarti il codice (e il link del sito per scaricare il gioco, scritto sempre li sopra) se t'interessa, sempre se riesco a trovarlo.
Se non sbaglio qualcuno prima ha chiesto perchè giocare a FF11.
Sicuramente non per arrivare al livello 75 di corsa.
E' pieno di quests fatte benissimo (molte collegate tra di loro, se riesci a fare buona parte delle quest riesci a scoprire dei particolari veramente carini), la main quest è bellissima, ad ogni espansione aggiungono sempre roba nuova da fare. Calcola che per chi inizia ora, fare tutto è impossibile.
Poi lo stesso fattore esplorazione, la pesca o il craft. Avevo alcuni amici che facevano solo quello si può dire (primo fra tutti, un whm -guaritore, ai tempi classe molto richiesta- che ha fatto il lvl 75 dopo 3 anni), ed io stesso ero appassionato di pesca, ci passavo anche settimane a fare solo quello quando loggavo.
In complessivo è l'aria che si respira, l'ambientazione è fatta molto bene e ti prende molto. Già solo per quello, a chi piace, vale la pena di giocare.
Sicuramente, per chi è abituato a giochi come DAoC, FF11 non attirerà più di tanto... e non attirerà nemmeno chi ha giocato tutti FF su consolle e vuole giocare pure a questo (di solito questi durano una settimana :\).
@ Suppa e Zaider: non lamentatevi, lo posso fare solo io con il mio (ormai defunto) drg -.- (anche se come main proprio ero bst)
Mez
13th December 2007, 22:00
mica è long la xp su l2 (credo, ora non ricordo) pero avevo un char livello 58(se non erro?) mooooooooooooolto tempo fa
Arthu
13th December 2007, 22:39
mica è long la xp su l2 (credo, ora non ricordo) pero avevo un char livello 58(se non erro?) mooooooooooooolto tempo fa
Si certo era corta :rotfl:
Il mio migliore amico aveva la terza nana warsmith di sieghardt ( giocavamo dall'alba dei tempi io ero nella beta che wiparono x la mia gioia qq ) , e la vendette a 650$ , ed era solo lvl 56 , questo a settembre , quando i server erano partiti a marzo mi pare -_-
Io in solo col silver ranger ( che fino alla c1 era la cosa piu indegna ) facevo 0.03% a mostro ( del mio lvl ovviamente ) , 3000 draghi per fare il lvl , isi.
In gruppo se uno era in gruppi assurdi un po' meglio andava , ma bisognava raidare posti abominevoli ed avere gilde con i controcazzi tipo gli inner circle , o i tempest....Ovviamente senza prophet o warcrier si era rigorosamente carne da cannone.
L'unico modo x andare a rullo era avere death whisper , haste 2 e la song of hunter , ma questo gia richiedeva avere oltre al prophet lo swordsinger che fino a 56 era un pg junk.
p.s. chiaramente non esistevano tower of insolence o altra roba di lusso , fino alla c1 non c'era nemmeno aden e il mondo finiva a dragon valley dove qualsiasi mob castava l'inverosimile e ti ARAVA.
SharTeel
13th December 2007, 23:21
Io dovrei avere un cartellino con codice trial di 15 giorni, era in regalo con la scatola. Se lo trovo posso passarti il codice (e il link del sito per scaricare il gioco, scritto sempre li sopra) se t'interessa, sempre se riesco a trovarlo.
Se non sbaglio qualcuno prima ha chiesto perchè giocare a FF11.
Sicuramente non per arrivare al livello 75 di corsa.
E' pieno di quests fatte benissimo (molte collegate tra di loro, se riesci a fare buona parte delle quest riesci a scoprire dei particolari veramente carini), la main quest è bellissima, ad ogni espansione aggiungono sempre roba nuova da fare. Calcola che per chi inizia ora, fare tutto è impossibile.
Poi lo stesso fattore esplorazione, la pesca o il craft. Avevo alcuni amici che facevano solo quello si può dire (primo fra tutti, un whm -guaritore, ai tempi classe molto richiesta- che ha fatto il lvl 75 dopo 3 anni), ed io stesso ero appassionato di pesca, ci passavo anche settimane a fare solo quello quando loggavo.
In complessivo è l'aria che si respira, l'ambientazione è fatta molto bene e ti prende molto. Già solo per quello, a chi piace, vale la pena di giocare.
Sicuramente, per chi è abituato a giochi come DAoC, FF11 non attirerà più di tanto... e non attirerà nemmeno chi ha giocato tutti FF su consolle e vuole giocare pure a questo (di solito questi durano una settimana :\).
@ Suppa e Zaider: non lamentatevi, lo posso fare solo io con il mio (ormai defunto) drg -.- (anche se come main proprio ero bst)
nah lascia stare, ci giocherei da solo e per quanto possa piacermi mi scoglionerei dopo 2 giorni, soprattutto con la maga bianca :sneer:
grazie cmq ^^
Drako
14th December 2007, 02:23
se...lol :rotfl:
Drako
14th December 2007, 02:24
Ha un sacco di pregi...
ahahaha cazzo che gioco terribile...io mi expavo il dark knight...non se lo filava quasi nessuno in gruppo. o eri un curatore o erano cazzi, passavi ore solo per trovare un cane che ti gruppasse.
Devon
14th December 2007, 02:27
wow is better.
Zaider
14th December 2007, 02:46
ahahaha cazzo che gioco terribile...io mi expavo il dark knight...non se lo filava quasi nessuno in gruppo. o eri un curatore o erano cazzi, passavi ore solo per trovare un cane che ti gruppasse.
Ma che cazzo scrivi drako, il drk è sempre stato un ottimo dd, magari non l'ideale per un burning pt o per un axe pt ma equippato bene e della razza giusta ti assicuro che roxa assai (senza neanche sub strane, basta /war o /nin).
Oddio Tho, non sò cosa sia peggio tra il LOLdrg ed il LOLbst (io cmq ci expavo in static col mio smn, erano dei minipt parecchio buoni, roba da (5/6k)/h )
Per non parlare del drg/whm healer... dio santo che brutto modo di snaturare una classe...
Drako
14th December 2007, 03:06
considera che ci giocavo all'inizio e per arrivare al drk dovevi passare per il semplie guerriero o qualcosa del genere, non ricordo di preciso. però non ero certo il prediletto, almeno finchè non eri un po' più performante. era un pg che adoravo, la falce era troppo bella :love:
Trish
14th December 2007, 03:08
Beh io ero Dragoon e per trovare un cazzo di gruppo dovevo leccare il culo a chiunque...il fatto è che FFXI a differenza di un DAOC è l'impostazione del gioco...nel senso che FFXI ti crea davvero una vita alternativa...si parlava di pescare...io ricordo la prima volta che un bardo mio amico mi senda dicendomi se andavamo a pescare in un laghetto che aveva visto,subito lo presi per pazzo...poi mi resi conto del fascino che aveva il tutto...esplorare davvero un mondo...passare in mezzo a canyon...trovarsi a guardare basiti un tramonto e poi ritrovarsi a pescare in un laghetto magnifico chattando del + e del -
Solo che ora come ora ho troppe cose da fare nella vita reale per passare pomeriggi del genere...FFXI è il gioco che vorreei esistesse quando avrò settanta anni sarò in pensione e tutto il tempo per restare affascinato dalle sue meccaniche lente,ma magnifiche.
Zaider
14th December 2007, 11:02
considera che ci giocavo all'inizio e per arrivare al drk dovevi passare per il semplie guerriero o qualcosa del genere, non ricordo di preciso. però non ero certo il prediletto, almeno finchè non eri un po' più performante. era un pg che adoravo, la falce era troppo bella :love:
Non era affatto obbligatorio ^^
Tu facevi il 30 con una classe random e poi sbloccavi gli advanced job con le quest, il drk è una di quelle classi che si presta bene a varie combo come subjob /nin, /thf, /sam (sembra una merda ma ne ho conosciuti 2-3 da PANICO), /war
Vuoi sapere chi si è ritrovato a sukare malissimo? i whm :sneer:
Job ultrarichiesto all'inizio, dopo il 60 però la gente ha cominciato a rendersi conto che serviva davvero a poco, e la sua utility non stava certo nelle cure (sempre overpowered, e quindi inutili) .. ma neanche paragonabile ad un rdm con refresh + convert magari supportato da un brd...
Il mio gruppo più bello? expandomi il rdm dal 70 al 73 con un pt fatto così
Rdm/whm
Brd/whm
Mnk/nin
Mnk/nin
Mnk/war
Mnk/war
i mnk erano tutti equippati god o meglio... ho perso il conto delle chain #18... penso di aver sfiorato i 14k/h quel giorno.. mai più successo (tutti jappi i tipi!) :cry:
Suppa
14th December 2007, 11:15
Non era affatto obbligatorio ^^
Tu facevi il 30 con una classe random e poi sbloccavi gli advanced job con le quest, il drk è una di quelle classi che si presta bene a varie combo come subjob /nin, /thf, /sam (sembra una merda ma ne ho conosciuti 2-3 da PANICO), /war
Vuoi sapere chi si è ritrovato a sukare malissimo? i whm :sneer:
Job ultrarichiesto all'inizio, dopo il 60 però la gente ha cominciato a rendersi conto che serviva davvero a poco, e la sua utility non stava certo nelle cure (sempre overpowered, e quindi inutili) .. ma neanche paragonabile ad un rdm con refresh + convert magari supportato da un brd...
Il mio gruppo più bello? expandomi il rdm dal 70 al 73 con un pt fatto così
Rdm/whm
Brd/whm
Mnk/nin
Mnk/nin
Mnk/war
Mnk/war
i mnk erano tutti equippati god o meglio... ho perso il conto delle chain #18... penso di aver sfiorato i 14k/h quel giorno.. mai più successo (tutti jappi i tipi!) :cry:
Zaid... dai tuoi discorsi sembra che tu abbia iniziato a giocare quando noi avevamo gia' bello e cestinato il gioco...
Ai nostri tempi quando le armi piu' forti erano le AF (il che è tutto dire.....) era tutto come descrive drako... poi piano piano le cose sono andate a modificarsi.. rendendo persino il SAM una macchina da guerra o almeno un job decente... (cosa che invece all'inizio non era.. ma era troppo cool e unico)
Ma l'inizio... l'inizio ohddio... facevano di tutto per farti odiare quel gioco e renderlo un martirio... se lo facevano uscire cosi' come è ADESSO... compatibile con gli standard di gioco OCCIDENTALE.. sarebbe un capolavoro..
Ma avendolo fatto uscire con standard da Sol Levante... era per pochi otaku eletti...
Cosi' come iniziarlo ora è impossibile... visto che trovare gente disposta ad espare sia raro... son tutti li' a campare i mob con 12-48h di spawn... ehhhh GG :sneer::sneer:
Giuro se penso a quanto tempo persi a campare e droppare i Guanti "uber" ai tempi (non ricordo piu' il nome... oggi saranno la merda della merda).. mi viene il vomito...
Zaider
14th December 2007, 11:33
Zaid... dai tuoi discorsi sembra che tu abbia iniziato a giocare quando noi avevamo gia' bello e cestinato il gioco...
Ai nostri tempi quando le armi piu' forti erano le AF (il che è tutto dire.....) era tutto come descrive drako... poi piano piano le cose sono andate a modificarsi.. rendendo persino il SAM una macchina da guerra o almeno un job decente... (cosa che invece all'inizio non era.. ma era troppo cool e unico)
Ma l'inizio... l'inizio ohddio... facevano di tutto per farti odiare quel gioco e renderlo un martirio... se lo facevano uscire cosi' come è ADESSO... compatibile con gli standard di gioco OCCIDENTALE.. sarebbe un capolavoro..
Ma avendolo fatto uscire con standard da Sol Levante... era per pochi otaku eletti...
Cosi' come iniziarlo ora è impossibile... visto che trovare gente disposta ad espare sia raro... son tutti li' a campare i mob con 12-48h di spawn... ehhhh GG :sneer::sneer:
Giuro se penso a quanto tempo persi a campare e droppare i Guanti "uber" ai tempi (non ricordo piu' il nome... oggi saranno la merda della merda).. mi viene il vomito...
COME NON TI RICORDI I GUANTI!?!?!?!?!ma si chiamano proprio suppa!!! (riduttivo di suppanomimi, una roba del genere).
Io cmq ho giocato dalla release, quindi mi son beccato tutta l'evoluzione del gioco, più che altro molte meccaniche e vantaggi dei vari job sono stati scoperti con ANNI di prove.
Alla fine della fiera di grossi nerf/boost ce ne son stati pochi, il nerf al drg, il nerf al rng, il nerf al nin ed il boost al thf
Il sam è uno dei pg meno capiti per eccellenza, perchè è stato giocato per mesi come un DD quando non lo è minimamente, il SAM è e rimane un chainer, in grado di aprire o chiudere SC (anche se magari non in modo ottimale) con TUTTI, persino quando si tratta di sc liv3 (light & dark) ; infatti tutte le sue JA attive e passive riguardano il caricamento dei tp (anche l'af stessa se ti ricordi dava bonus al tp storage ^^).
Il SAM uber è quello che ha sempre tp per chainare con 2 o più membri del pt divisi (per esempio, inizio fight con meditate e chain con drk, fine fight chain con nin tank).
Purtroppo poi è uno stile di gioco che è andato un pò perso con i burning pt e con gli skill up pt, che partivano dal presupposto che tot job uguali + brd + rdm roxano sempre di più (in effetti cosa vera).
Suppa
14th December 2007, 11:43
COME NON TI RICORDI I GUANTI!?!?!?!?!ma si chiamano proprio suppa!!! (riduttivo di suppanomimi, una roba del genere).
nono lol non erano quelli.... molto piu' vecchi.... tra i primi guanti uber del gioco solo per MNK/SAM... Ashura forse??
no quello era roba da dark... vabbè insomma li droppava uno Yagudo che spawnava 1 volta ogni 16h.... 1 settimana ci persi.... :eek:
Zaider
14th December 2007, 11:46
nono lol non erano quelli.... molto piu' vecchi.... tra i primi guanti uber del gioco solo per MNK/SAM... Ashura forse??
no quello era roba da dark... vabbè insomma li droppava uno Yagudo che spawnava 1 volta ogni 16h.... 1 settimana ci persi.... :eek:
Hmm no lo yagudo che dici tu non era il torrent? quello che droppava la staffa da brd ? boh...
Io mi ricordo i giorni per droppare l'emperor airpin :afraid:
Suppa
14th December 2007, 11:49
trovati erano questi:
Ochiudo's Kote 34 Def: 8 Vs. Dark: 8 Vs. Light: -8 Evasion: -5 Attack: 20 Castle Oztroja Dropped
Ora fanno pena... ma se anche tu eri li' dall'inizio... non puoi NON ricordarli!!!! T_T
Zaider
14th December 2007, 11:52
trovati erano questi:
Ochiudo's Kote 34 Def: 8 Vs. Dark: 8 Vs. Light: -8 Evasion: -5 Attack: 20 Castle Oztroja Dropped
Ora fanno pena... ma se anche tu eri li' dall'inizio... non puoi NON ricordarli!!!! T_T
cristo gli ochiudo... volevo dimenticarmeli!! quanto pessimi ricordi che mi tornano, odio oztroja, però che nostalgia :love:
Razj
14th December 2007, 12:07
A me sto FFXI sembra interessante per cazzeggio, sapete se esistono shard? :sneer:
Thoten
14th December 2007, 13:51
FF11 credo sia uno dei pochi a non avere shard (per fortuna, aggiungerei :\).
Oddio Tho, non sò cosa sia peggio tra il LOLdrg ed il LOLbst
Con il drg era da suicidio, infatti è rimasto 50 qualcosa se non erro, non sono mai riuscito ad indossare l'af più bella del gioco (per me ^^), ma era troppo bello per non giocarlo.
Il bst era, come detto prima, il vero main. Lo giocavo molto in solo, e facevo tipo una volta a settimana party con altri 2 o 3 amici bst for fun (fantastico xD). Come sub ne usavo 3 o 4, a seconda di cosa serviva (whm per primo, poi capitava che gli subbassi rdm/war/nin).
La staffa da brd, l'anellino da whm, la collana del coniglio bastardo di Ronfaure (ucciso non ricordo quante volte, mai preso), gli sniper ring e l'emperror desiderati da tutti i dd... li ricordo ancora tutti. Comunque i guanti di cui state parlando vengono ancora usate oggi ^^
Per curiosità, visto che ho iniziato anche io all'apertura USA, in che server eravate?
http://www.youtube.com/watch?v=p1uYhZshLPg