PDA

View Full Version : Passaggio di prorietà auto in USA

DonZaucker
13th December 2007, 01:34
Ma possibile che in Italia siamo così indietro? Hanno semplificato le procedure per il passaggio di proprietà dei veicoli da due anni e comunque rimane un procedimento laborioso e costoso.
Sono in California, ho appena venduto la macchina a un tizio, la procedura?
Prendi il titolo di proprietà della macchina, ci scrivi gli estremi dell'acquirente, in un cedolino a parte scrivi la data di vendita e i tuoi estremi. Firmi i due fogli, strappi il cedolino e lo spedisci all motorizzazione, nel momento in cui lo spedisci sei sollevato da ogni responsabilità sull'utilizzo del veicolo.
Il nuovo proprietario va alla motorizzazione con la sua carta e tempo 3 gg gli viene spedito un nuovo titolo di proprietà.
Tempo 5 minuti spesa zero.:point:

Drako
13th December 2007, 02:39
vediamo...il libretto con il passaggio per la 146 che ho comprato a novembre del 2006 mi è stato dato tipo 2 mesi fa :nod:

un caso sfigato...però bmw 316i presa da mio padre e ci son voluti comunque un paio di mesi...son stato fortunato che i carambas non hanno fatto storie quando giravo con il permessino scaduto.

Necker
13th December 2007, 10:35
w la burocrazia easy made in italyyyyy :sneer:

Kith
13th December 2007, 12:05
ma tanto qui si mangia bene, chissenefrega della burocrazia :nod:

pizza pizza marescià

DonZaucker
13th December 2007, 19:42
ma tanto qui si mangia bene, chissenefrega della burocrazia :nod:

pizza pizza marescià

Non è che si mangi male in USA, devi solo stare attento a quanto ne mangi perché è molto più semplice diventare ciccione....

Emma
13th December 2007, 19:55
Speriamo davvero facciano qualcosa di simile anche qui da noi, cosi finalmente potrò dedicarmi alla mia amata ditta di compravendita auto rubate. Visto che nn ci sarà nessun pubblico ufficiale a controllare quello che faccio o non faccio con le vostre auto.
:sneer:

Jarsil
13th December 2007, 20:36
Speriamo davvero facciano qualcosa di simile anche qui da noi, cosi finalmente potrò dedicarmi alla mia amata ditta di compravendita auto rubate. Visto che nn ci sarà nessun pubblico ufficiale a controllare quello che faccio o non faccio con le vostre auto.

Ah perché intascare 50 euro sottobanco per accelerare la pratica equivale al rigoroso controllo dell'autorità sulla compravendità dell'auto? ;)

Alkabar
13th December 2007, 22:01

mah vah, sono solo che costi in meno con stesso numero di auto rubate.