View Full Version : Connessione Alice/Tiscali
holysmoke
13th December 2007, 15:23
Non ho trovato thread a riguardo anche se l'argomento nn è nuovo... io ho Alice e mi trovo bene (anche se bene è un parolone visto che sono ex cliente FW :D ), linea sempre up, tra un po passeranno a 7mega e quindi dovrei essere contento... sarei tentato dal punto di vista economico a passare a Tiscali con un risparmio di na 30ina di € a bolletta...
Mi conviene passare ad altro gestore? Tiscali è valida oppure mi conviene pagare di piu ma stare al sicuro?
Insomma ho qlc dubbio :elfhat:
Tunnel
13th December 2007, 15:25
Non ho trovato thread a riguardo anche se l'argomento nn è nuovo... io ho Alice e mi trovo bene (anche se bene è un parolone visto che sono ex cliente FW :D ), linea sempre up, tra un po passeranno a 7mega e quindi dovrei essere contento... sarei tentato dal punto di vista economico a passare a Tiscali con un risparmio di na 30ina di € a bolletta...
Mi conviene passare ad altro gestore? Tiscali è valida oppure mi conviene pagare di piu ma stare al sicuro?
Insomma ho qlc dubbio :elfhat:
Diopenda da zona a zona. Di tiscali in ULL ne parlano molto bene, se è in wholesale non ne vale affatto la pena perchè significherebbe avere 2 mega-aziende di riferimento anzichè 1 (con telecom che scarica il barile su tiscali e tiscali che lo scarica su telecom).
Quindi:
ULL buono
Wholesale cacca
:nod:
Gate
13th December 2007, 15:27
premettendo che le connessioni sono tutte telecom
imo passare a tiscali magari conviene per la telefonia, canone e robe simili
pero' c'e' sempre il rischio di ostruzionismo di TI verso chi cambia gestore
edit. tranne le ULL ovviamente
holysmoke
13th December 2007, 15:29
Quindi:
ULL buono
Wholesale cacca
:nod:
che vuol di? come faccio a sapere la mia zona che tipo ha? Per zona si intende citta o quartire della città ^^
Tunnel
13th December 2007, 15:37
che vuol di? come faccio a sapere la mia zona che tipo ha? Per zona si intende citta o quartire della città ^^
Chiami il provider. Per zona si intende sezione di un quartiere.
holysmoke
13th December 2007, 17:04
ho chiamato è mi ha confermato ULL... a sto punto valuto piu positivamente il passaggio?
Ercos
13th December 2007, 17:09
Io con Tiscali vado benissimo, la banda che dichiarano è effettivamente quella che ti danno e non la metà come telecom >.<
Cmq poi la cosa è sempre soggettiva c'è a chi va bene e a chi va male, bisogna solo avere culo :sneer:
Kith
13th December 2007, 17:22
ull va sempre bene in ogni caso, tranne se hai tele2 lol