View Full Version : Muletto o permuta ?
Kinson
14th December 2007, 16:18
Ragassuoli salve :D
Dubbio amletico.
Attualmente tengo codesto pc :
-case chieftec matrix
-mobo abit socket 754
-athlon 64 3200+
-1,5 gb ram
-hd da 160 gb
-hd da 200 gb
- 9800 pro ati da 128 mb.
-alimentatore non me ricordo la marca ma non è merda :D
L'idea era di mettere questo pc come muletto sotto il mobiletto della tv che mi farebbe da monitor ( 1200*1024) e mettere su il pc nuovo al posto di questo attuale.
Come vi pare come scelta ? In s'è ha un senso avere il muletto così da tenere acceso il pc buono solo quando serve , oppure no ?
Il muletto starebbe attivo per il p2p , e di conseguenza me chiedevo a questo punto se mi convenisse mettere un disco storage sul pc nuovo o cosa :D
Nerd , a voi :D
Gate
14th December 2007, 16:20
400gb mi sembrano gia' sufficienti per storage :D
cmq imo il pc sotto la tv ne sa a pacchi
Hador
14th December 2007, 16:30
Ragassuoli salve :D
Dubbio amletico.
Attualmente tengo codesto pc :
-case chieftec matrix
-mobo abit socket 754
-athlon 64 3200+
-1,5 gb ram
-hd da 160 gb
-hd da 200 gb
- 9800 pro ati da 128 mb.
-alimentatore non me ricordo la marca ma non è merda :D
L'idea era di mettere questo pc come muletto sotto il mobiletto della tv che mi farebbe da monitor ( 1200*1024) e mettere su il pc nuovo al posto di questo attuale.
Come vi pare come scelta ? In s'è ha un senso avere il muletto così da tenere acceso il pc buono solo quando serve , oppure no ?
Il muletto starebbe attivo per il p2p , e di conseguenza me chiedevo a questo punto se mi convenisse mettere un disco storage sul pc nuovo o cosa :D
Nerd , a voi :Dma muletto da download o HDPC per vederci i film sulla tv? controlla la silenziosità, e se vuoi un case da hdpc consiglio lianli :p
come muletto in sè è più che sufficiente.
non ho capito perchè dovresti accendere il pc buono il meno possibile però
Evildark
14th December 2007, 17:11
inquinamento elettromagnetico :confused:
risparmio energetico :hm:
diminuire la rumorosità :scratch:
tirchieria :sneer::sneer:
Kinson
14th December 2007, 17:36
ma muletto da download o HDPC per vederci i film sulla tv? controlla la silenziosità, e se vuoi un case da hdpc consiglio lianli :p
come muletto in sè è più che sufficiente.
muletto da download , perchè i telefilm quando posso li vedo sul 22 del crt o direttamente sulla tv in camera da pranzo.
Lian li avevo pensato come case al pc nuovo , lò'idea è di rendere più silenzioso pure questo di muletto , sempre che non debba cambiare l'ali per silenziarlo o spenderci troppo che non mi pare il caso .
Per " tenerlo acceso il meno possibile " intendo tipo la notte quando è attivo solo in p2p , e tenerlo acceso solo quando sto effettivamente davanti al pc e mi serve . Anche come risparmio energetico mi pareva cosa buona , alla fine mi consuma meno un muletto che muletto e altro pc ( che consumerà sicuramente di più immagino).
Hador
14th December 2007, 18:02
bhe un pc odierno in idle consuma meno di quelli vecchi :nod:
Kinson
14th December 2007, 18:03
bhe un pc odierno in idle consuma meno di quelli vecchi :nod:
e qua si pone la domanda esistenziale : perchè tenere il pc muletto e non semplicemente un pc e basta acceso 24H come ora ?