PDA

View Full Version : 8 volume della saga di Martin



Dalamar
19th April 2004, 15:16
Avete qualche info a riguardo?
Sul sito della mondadori per ora fra le ultime uscite c'è la versione meno costosa del 7 ma dell'8ttavo capitolo ancora nada.

Zurlaccio è_é
19th April 2004, 16:01
Esce in usa i primi di agosto.

Dalamar
19th April 2004, 16:07
Esce in usa i primi di agosto.

Stiamo freschi allora, toccherà aspettare fine 2004 inizio 2005 prima che esca da noi.
Spero sia davvero l'ultimo volume perchè altrimenti me sa che faccio prima a diventare nonno che a finire di leggere la saga.

Zurlaccio è_é
20th April 2004, 10:36
io lo ordino su amazon in americano.. :D

Dalamar
20th April 2004, 16:25
io lo ordino su amazon in americano.. :D

Il mio inglese è a livello scolastico, non riuscirei mai a leggere un libro tutto in inglese.
Sai già il titolo dell'ottavo?
C'è da aspettarsi il riscatto degli Stark.

Occhio che l'inverno sta arrivando :D

Emme
20th April 2004, 17:55
feast for crows, 4 agosto.
tocca leggerlo in inglese, male non fa.

pz..prima settembre/ottobre 2003, poi rinviato aprile 2004, poi giugno 2004,ora agosto...ma lo ha scritto martin o rook?
pare una patch....

Dalamar
20th April 2004, 18:30
Ho troppe lacune per riuscire a leggerlo anche se sono cosi in trepida attesa che aspettando l'uscita in Italia potrei pure provarci.
Sapete o avete qualche indiscrezione sul fatto che sia l'ultimo volume o che invece ce ne saranno altri?

Emme
23rd April 2004, 17:59
dai primi commenti della stampa "pare" che ci sarà almeno un altro libro.

il prossimo sarà il quarto, che poi in italia i primi 3 siano diventati 7 libri è tutto un altro paio di maniche.

Dalamar
24th April 2004, 20:25
Il che potrebbe significare almeno altri 3-4 volumi in Italia se la mondadori continuerà a spezzettare il tutto.

Wulfila
26th April 2004, 13:35
ho ordinato il 7°.....me sa me lo leggerò a rate altrimenti fin ke arriva l'8° me dimentico la storia :awk:

Dalamar
26th April 2004, 14:41
Non ci riuscirai, il settimo è molto coinvolgente e ricco di colpi di scena :D

Wulfila
26th April 2004, 17:38
Non ci riuscirai, il settimo è molto coinvolgente e ricco di colpi di scena :D


strano :sneer:


pensa ke il 4° lo ho letto in 3 giorni :rotfl:

Llaydee
9th June 2004, 15:01
Pensare che sono io che ho sbadilato sto libro a tutta la ghenga bolognese :sneer:

kruga
8th July 2004, 15:54
il prossimo sarà il quarto, che poi in italia i primi 3 siano diventati 7 libri è tutto un altro paio di maniche.

o pz questo nn lo sapevo :mad:

ihc'naib
8th July 2004, 20:43
Ma non c'era un thread identico? Avevo postato link e cut&paste delle info che Martin ha scritto sul suo sito www.georgerrmartin.com ..
ora ricopiarle non credo valga la pena (sono gia' dentro il forum, non ricordo dove) ma il succo e' questo:
_Qualsiasi_ data di pubblicazione esibita da amazon o da case editrici o da chiunque altri e' fasulla. Sono semplicemente tecniche per mantenere viva l'attenzione del pubblico. Martin non ha ancora finito di scrivere il libro.. e non ne parla come se avesse in testa un momento abbastanza localizzato (margine.. che so.. di un mese) in cui potrebbe farcela. L'unica nota positiva e' che ha terminato la storyline (per quanto riguarda _questo libro_) di alcuni personaggi.. ma se pensate che ha ancora problemi con il complicatissimo prologo.. !
Sul sito c'e' un capitolo di Arya.. in lingua originale. E' carino. Sopratutto getta molti dubbi. Di piu' e' spoiler. I libri saranno, secondo Martin 6, secondo la moglie (che non pensa che lo scrittore possa essere cosi' "coinciso") 7. Questo in edizione originale, quando in Italia il primo libro e' stato diviso in due parti, il secondo in altre due e il terzo in tre parti.
Quidi una sensata proiezione ci porta a una cifra fra i 13 e i 16 libri in italiano :) :) :)
Per la cronaca: i libri in lingua originale sono abbastanza leggibili.. l'unico frangente in cui si puo' trovare difficolta' (con un inglese da decente scuola superiore) sono quelli che riguardano qualche descrizione piu' specifica di oggetti, magari cibi, caratteristici dell'epoca medioevale e quindi di Westeros. Poi, sono accessibili.. e decisamente molto poco stancanti. Poi ci sono alcune piccole assurdita' di traduzione (ma sono pignolerie).. niente di grosso..per dire: l'unicorno del primo libro e' in realta' un cervo, e il motto dei Greyjoy e' Noi Non Seminiamo, non Noi Non Tessiamo. Come detto.. niente di che.
Beh. Spero siano informazioni utili (anche se infauste )
Ihc'

gorgon
9th July 2004, 11:07
Sul sito c'e' un capitolo di Arya.. in lingua originale. E' carino. Sopratutto getta molti dubbi. Di piu' e' spoiler.

io ne trovo solo uno della Stronza :cry:

qualcuno mi urla quello di Arya? :scratch:

ihc'naib
9th July 2004, 15:11
L'ha tolto! il bastardo li gira! :)
Ti garantisco che fino a meno di un mese fa c'era ancora un capitolo di Arya. Adesso non so dove cercarlo... se vuoi te lo racconto.. :)

Ihc'

gorgon
9th July 2004, 22:17
:cry: