Log in

View Full Version : Acquisto Tromba

Griffin
14th December 2007, 23:56
Ragazzi devo regalare una tromba ma non capisco assolutamente nulla di questo strumento.C'e' qualcosa che devo sapere prima dell'acquisto? devo informarmi su qualke caratteristica in particolare?
ps
ovviamente la persona a cui dobbiamo regalarla non la suona ancora e la userebbe per pratica

Griffin
15th December 2007, 15:37
up please se qualcuno ne sa qualcosina :( anche se esiste qualcosa per iniziare da autodidatta (anche se capisco che la tromba non è proprio uno strumento da imparare in solo)

Axelfolie
15th December 2007, 16:04
il mio capo suona la tromba nella banda di un paese poco lontano dal mio.. se c'è qualcosa di particolare che ti interessa sapere.. che ne so, marche consigliate, libri, etc. posso chiedere a lui lunedì...

Kali
15th December 2007, 16:24
Secondo me dovresti andare in un negozio di strumenti musicali e chiedere informazioni a riguardo.

Rad
15th December 2007, 16:30
il mio capo suona la tromba nella banda di un paese poco lontano dal mio.. se c'è qualcosa di particolare che ti interessa sapere.. che ne so, marche consigliate, libri, etc. posso chiedere a lui lunedì...
...tanto è così 1 piacere parlare con lui vero? :sneer:
scusa non ho resistito

Griffin
16th December 2007, 15:00
si ma se vado a chiedere direttamente nel negozio il commesso mi dira' che la tromba è perfetta per iniziare blabla.E' normale che cerchino di vendere la qualunque...quindi volevo avere qualke idea prima.Axel fammi sto favore se puoi

Axelfolie
16th December 2007, 21:21
ok domani lo vedo, purtroppo, e chiedo =) (spero di ricordarmi + ke altro, ho una memoria a brevissimo termine) :-P

Evildark
16th December 2007, 21:44
basta canne axel. :nod:

Griffin
17th December 2007, 23:07
axel com'e' finita? ^^

Ipnotik
18th December 2007, 01:36
axel com'e' finita? ^^

lo ha licenziato :cry:

edothebest
18th December 2007, 12:26
Gli avrà chiesto tipo :" Ma lei che tromba ha?" :rotfl::rotfl:

Axelfolie
18th December 2007, 13:28
ha consigliato un film-documentario: "lei suona il piano, lui la tromba..." :sneer:

tornando seri: oggi chiedo poi stasera ti faccio sapere ^^

edothebest
18th December 2007, 16:13
ha consigliato un film-documentario: "lei suona il piano, lui la tromba..." :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Axelfolie
18th December 2007, 20:22
Tornato ora dal lavoro...

Il mega direttore galattico dell'azienda in cui lavoro dice che apprendere da autodidatta come suonare la tromba è MOLTO MOLTO difficile e, secondo lui, fare almeno un corso basilare sarebbe consigliato per apprendere almeno i fondamenti e certe nozioni che difficilmente si trovano sui libri.

Per quanto riguarda lo strumento ha suggerito una Yahama da studio (sui 300€ circa) o una Bach da studio (400€ circa). Come tutte le cose anche di trombe ci sono quelle low cost sulle 150€, ma ha detto che sono delle patacche delle quali ci si pente subito. Ha inoltre aggiunto di evitare come la peste trombe Jupiter o cinesate varie che su ebay spacciano x tedesche ma in realtà prodotte in cina.
Se poi puoi permetterti di spendere qualcosa in più a fronte di una maggiore durata nel tempo dello strumento puoi puntare su una tromba argentata anzichè laccata. Ha inoltre aggiunto di prestare particolare attenzione al "bocchino" e, se quello incluso nella tromba non è soddisfacente, puntare su un Bach o Skilke di misura standard (7c).

Per quanto riguarda manuali ha detto che controlla a casa il titolo di un manuale molto basilare, un "Tromba for dummies" per intenderci.. altrimenti ha detto che ci sono i vari eserciziari Gatti o Peretti o i classici manuali Ricordi.

Spero di esserti stato utile. =)

Griffin
18th December 2007, 21:20
si grazie mille ^^

Evildark
18th December 2007, 23:42
cmq axel... basta trombe (*) :confused: :sneer:

(*) dialettale per canne. :nod:

Axelfolie
19th December 2007, 20:39
io non fumo, sono un bravo ragazzo :rain::lol: