PDA

View Full Version : Nvidia triple SLI



Zaider
15th December 2007, 13:02
Che dire? io la trovo una commercialata assurda..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1863/nvidia-l-ora-di-triple-sli_index.html

Kith
15th December 2007, 13:10
hahaahh 38 fps crysis lol

Gate
15th December 2007, 13:14
ora fa ridere, pero' quando si potra' fare con schede tipo la gt ;D
amesso che si regolino coi driver

Kith
15th December 2007, 13:21
ma scusa la gtx non è >>> gt ?

Necker
15th December 2007, 13:22
supponendo anche un "normale" sistema con due belle bestiole in SLI classico (doppio).

Mi spiegate quale applicazione videoludica sfrutterebbe al massimo un sistema del genere?

Kith
15th December 2007, 13:24
necker crysis in very high fa 38 fps con 3 gtx lol

Gate
15th December 2007, 13:28
per ora si puo' fare solo con gtx e ultra
con la prossima serie probabilmente sara' possibile anche con l'equivalente della gt

quindi con 3 schede che costano 200 euro l'una e hanno una buonissima potenza

Faramjr
15th December 2007, 13:33
Per me non è questa la strada. Che due o tre schede siano più performanti di una non ci piove, eh, ma i vantaggi in questo caso stanno tutti dalla parte del produttore: più soldi, più consumi. Mi sembra molto più logico (in ottica utente) adottare un'architettura multi-core come nelle attuali cpu. Il limite tecnico non esiste, si tratta solo di scegliere questa strada invece dell'altra. Cosa che per adesso sembra non stia accadendo.

Tunnel
15th December 2007, 14:38
Per me non è questa la strada. Che due o tre schede siano più performanti di una non ci piove, eh, ma i vantaggi in questo caso stanno tutti dalla parte del produttore: più soldi, più consumi. Mi sembra molto più logico (in ottica utente) adottare un'architettura multi-core come nelle attuali cpu. Il limite tecnico non esiste, si tratta solo di scegliere questa strada invece dell'altra. Cosa che per adesso sembra non stia accadendo.
Non è detto, però in effetti potrebbe essere un'idea corretta.
fatto sta che a mio avviso lo SLI resta un sistema per prolungare la vita a sistemi datati, non un modo per aumentare le prestazioni di sistemi già mostruosi

Gate
15th December 2007, 14:49
se continuano cosi' si e' piu' cpu limited che altro
gia' ora le potenze di elaborazione delle schede video e' come un pc di 5 anni fa tipo o_O

cmq non so quanto sia possibile il multicore sulle gpu .. gia' sono delle bestie non indifferenti in termini di dimensioni ..

han senso solo in campo grafico .. il software non riesce ad andare cosi' avanti da richiedere 2 schede topultrauber in sli

bakunin
15th December 2007, 15:20
sono cose fatte per la nicchia degli enthusiast, è ovvio. tra l'altro ha molto piu senso ora questa rincorsa perche i monitor vanno tranquillamente verso i 22" per l'utente medio, figuriamoci per chi puo spendere... o per chi vuole usare il televisore plasma/lcd FullHD (1920×1080) del salotto... che per alcuni giochi non è ancora adatto per il tempo di risposta ma diventa secondario se hai la resa di un plasma da 50"

è come criticare chi si compra una ferrari perche tanto per andare dal punto A al punto B in tempi ragionevoli ti basta una panda...

Kith
15th December 2007, 16:54
Non è detto, però in effetti potrebbe essere un'idea corretta.
fatto sta che a mio avviso lo SLI resta un sistema per prolungare la vita a sistemi datati, non un modo per aumentare le prestazioni di sistemi già mostruosi


anchio sono della tua opinione, però invece nella realtà è il contrario.

Tutti quelli che montano 2 vga in SLI in genere lo fanno subito a computer appena comprato, almeno tra tutti quelli che conosco è così.


Però anche quando il tuo sistema diventa datato, in genere non ti conviene mai comprare un'altra scheda video vecchia, ma comprare una della nuova gen.

Vedremo piu avanti...

Tunnel
15th December 2007, 16:58
anchio sono della tua opinione, però invece nella realtà è il contrario.
Tutti quelli che montano 2 vga in SLI in genere lo fanno subito a computer appena comprato, almeno tra tutti quelli che conosco è così.
Però anche quando il tuo sistema diventa datato, in genere non ti conviene mai comprare un'altra scheda video vecchia, ma comprare una della nuova gen.
Vedremo piu avanti...
Dipende tutto da come si evolverà il mercato degli usati. Con l'uscita di queste GT il prezzo delle gts vecchie si è abbattuto ad esempio :)
Io con 80\100 euro farei lo sli, volendo http://cgi.ebay.it/Sparkle-GeForce-8800-GTS-320-MB-2x-DVI-Retail-NEU_W0QQitemZ110202245567QQihZ001QQcategoryZ148515 QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
;)

x4d00m
15th December 2007, 17:42
bello.....soprattutto pensare a quanto consuma un sistema cosi' ma anche quando magari salta la corrente in casa perche' ci sta il picco massimo di elaborazione grafica :sneer:

Zaider
15th December 2007, 18:08
Non è detto, però in effetti potrebbe essere un'idea corretta.
fatto sta che a mio avviso lo SLI resta un sistema per prolungare la vita a sistemi datati, non un modo per aumentare le prestazioni di sistemi già mostruosi

Io non la penso come te, personalmente se mi chiedessero cos'è meglio tra una vga dx10 e 2 dx9 non ci metterei mezzo secondo a consigliare la prima soluzione.

Io vedo lo sli come la soluzione per potenziare un sistema nella norma per tenerlo "a galla" oppure per pompare ancora di più un sistema già estremamente potente per renderlo in grado di far funzionare qualsiasi applicativo senza problemi.

Mosaik
15th December 2007, 18:29
bello.....soprattutto pensare a quanto consuma un sistema cosi' ma anche quando magari salta la corrente in casa perche' ci sta il picco massimo di elaborazione grafica :sneer:

Si tra un po' invece di spengere lo scaldabagno tocchera' spengere il computer :D

Tunnel
15th December 2007, 18:33
Io non la penso come te, personalmente se mi chiedessero cos'è meglio tra una vga dx10 e 2 dx9 non ci metterei mezzo secondo a consigliare la prima soluzione.
Io vedo lo sli come la soluzione per potenziare un sistema nella norma per tenerlo "a galla" oppure per pompare ancora di più un sistema già estremamente potente per renderlo in grado di far funzionare qualsiasi applicativo senza problemi.
La mia 8800 GTS 320 è Dx10 ed è una scheda piu' che decorosa anche ora, te lo assicuro... -.-

Zaider
15th December 2007, 19:16
La mia 8800 GTS 320 è Dx10 ed è una scheda piu' che decorosa anche ora, te lo assicuro... -.-

si appunto, quindi uno sli di 2 8800gts ti portebbe a giocare per un altro pò con settaggi alti/molto alti

ma attualmente la gamma 8800 è il top come tecnologia e quindi il tuo sistema non può proprio essere considerato datato, al massimo potremo definirlo di media potenza.

Ma se domani uscissero le nuovi librerie dx11 del cavolo e tutta una nuova generazione di vga tu prenderesti un'altra 8800 gts oppure una scheda pensata per funzionare al meglio con le dx 11?

Gate
15th December 2007, 20:52
il cambio di dx e' un buon motivo per cambiare scheda
il cambio solamente di generazione (apparte ste dx10.1 che non se le piscia nessuno) e' da valutare secondo me
lo sli sarebbe una buona cosa .. ma non possono darti una guadagno del 30/40% con una scheda di uguale potenza in piu' .. cioe' porcodue