Log in

View Full Version : Google Vs ? Wiki

IrideL
15th December 2007, 14:31
knol, il nome del progetto, è l'abbreviazione di 'knowledge' (conoscenza) e punta a intaccare il ricco mercato di visitatori di Wikipedia, che secondo le rilevazioni della società di mercato ComScore hanno toccato a ottobre negli Stati Uniti un record di 56,1 milioni di unità, meno della metà di Google (131,6 milioni di unità), il motore di ricerca su internet più usato al mondo. Un risultato che è valso al popolare sito della fondazione Wikimedia di San Francisco, l'ottavo posto nella classifica dei siti più visitati negli Usa.

Da Wikipedia, sportivamente, è arrivato il "benvenuto", affidato a un'email: "Più contenuti liberi disponibili ci sono, meglio è per il mondo"

strano che nn abbia comprato direttamente wikipedia :sneer:

non so perche' ma da un momento all'altro credo che google iniziera' a comprare le nazioni :rotfl::rotfl:

Kjoene
15th December 2007, 14:37
Evviva il signor Google :nod:

bakunin
15th December 2007, 15:04
beh contenuti di buon livello gratis, ben vengano :)

Estrema
15th December 2007, 15:35
io uso il trovatore come motore di ricerca anni luce meglio di google solo che essendoitalico e molto meno pubblicizzto e fa meno pro:sneer:

Tunnel
15th December 2007, 15:39
I servizi di google sono sempre eccellenti.
Certo, un grande fratello che epr ora si limita a pubblicictà mirate, ma se questo mi garantisce servizio ben venga. Sino a che non diventa eccessivo continuerò ad utilizzare i servizi che offre :)

Hudlok
15th December 2007, 17:41
knol, il nome del progetto, è l'abbreviazione di 'knowledge' (conoscenza) e punta a intaccare il ricco mercato di visitatori di Wikipedia, che secondo le rilevazioni della società di mercato ComScore hanno toccato a ottobre negli Stati Uniti un record di 56,1 milioni di unità, meno della metà di Google (131,6 milioni di unità), il motore di ricerca su internet più usato al mondo. Un risultato che è valso al popolare sito della fondazione Wikimedia di San Francisco, l'ottavo posto nella classifica dei siti più visitati negli Usa.
Da Wikipedia, sportivamente, è arrivato il "benvenuto", affidato a un'email: "Più contenuti liberi disponibili ci sono, meglio è per il mondo"
strano che nn abbia comprato direttamente wikipedia :sneer:
non so perche' ma da un momento all'altro credo che google iniziera' a comprare le nazioni :rotfl::rotfl:

Wikipedia :bow:

kopl
15th December 2007, 18:18
per me google sta un pochino esagerando (vedi cellulare)

Mosaik
15th December 2007, 18:23
per me google sta un pochino esagerando (vedi cellulare)

Perche' scusa? :)
M$ a livello desktop e' abbastanza inattabile quindi l'unico modo che ha per rompergli le scatole e' fare un SO per i cellulari visto che la battagli li e' ancora aperta e cmq i sistemi portatile sono il futuro :)

Kith
15th December 2007, 19:26
sto knol mai sentito...

Zaider
15th December 2007, 19:36
beh contenuti di buon livello gratis, ben vengano :)

A quanto pare ciò su cui google vuole dedicarsi è proprio l'attendibilità delle informazioni.
Per quanto incredibilmente vasta e "completa" ricordo che non tutto ciò che si trova su wikipedia è corretto e rivisto, e quindi ci stanno anche dentro una marea di cazzate.
Knol dovrebbe avere un controllo molto più attento a quanto ho capito.

Hudlok
15th December 2007, 19:43
A quanto pare ciò su cui google vuole dedicarsi è proprio l'attendibilità delle informazioni.
Per quanto incredibilmente vasta e "completa" ricordo che non tutto ciò che si trova su wikipedia è corretto e rivisto, e quindi ci stanno anche dentro una marea di cazzate.
Knol dovrebbe avere un controllo molto più attento a quanto ho capito.
Se voi sapeste :sneer: