Log in

View Full Version : Tariffe cellulari, chi conviene oggi?

Suppa
17th December 2007, 16:13
Posto qua visto che piu' gente frequenta del forum tech.. e credo non sia una questione prettamente tecnica.

Il problema è semplicissimo..
Inanzi tutto non essendone avezzo chiedo se qualcuno di voi ha un sito dove possa mettere a confronto i vari tariffari dei nostri provider di telefonia mobile.

Questo perchè la mia compagna deve sottoscrivere un nuovo abbonamento, e io sono totalmente retrodatato al riguardo.

Devo tenere presente questo: oltre ad avere la tariffa migliore su territorio nazionale, deve avere anche delle offerte oneste per le telefonate all'estero in europa.
non in roaming, ma dall'italia ad un altro paese europeo (inghilterra e portogallo nello specifico).

Io un po' ho spulciato in giro.. ma non ci salto fuori molto :bored:

Cosa conviene secondo voi? Vodafone, Tim o Wind?
(abbonamento ricaricabile ovviamente)

Se qualcuno mi da delle dritte avra' la mia eterna riconoscenza :blush:

Rashin
17th December 2007, 16:30
Io sono appena passato a 3, ci sono delle tariffe apposta per l'estero però non so bene per il roaming...praticamente devo fare una ricarica mensile di 20€ per trenta mesi, la cosa mi va benissimo xchè tanto ne spendo di più, a 9 euro al mese poi attivo la promozione che chiamo e mando i messaggi verso i numeri 3 gratis, e se voglio ad altri 9 euro mensile attivo il traffico dati di 100mb al giorno. In più ho preso il nokia e65 a 99 euro, personalmente mi sembra ottimo

Suppa
17th December 2007, 16:50
Io sono appena passato a 3, ci sono delle tariffe apposta per l'estero però non so bene per il roaming...praticamente devo fare una ricarica mensile di 20€ per trenta mesi, la cosa mi va benissimo xchè tanto ne spendo di più, a 9 euro al mese poi attivo la promozione che chiamo e mando i messaggi verso i numeri 3 gratis, e se voglio ad altri 9 euro mensile attivo il traffico dati di 100mb al giorno. In più ho preso il nokia e65 a 99 euro, personalmente mi sembra ottimo

Ha gia' un cel 3... il problema è il blocco SIM.
Quindi abbiamo preso un nuovo cel "libero".
Questo perchè quando viaggia puo' cambiare il cellulare e soprattutto tenere la sim che gia' possiede...
ma soprattutto: EVITA i 20 sms di spam al giorno che 3 manda... (dalle 7 di mattina alle 3 di notte -.-'')

Aphofis
17th December 2007, 16:51

concordo 3 è la migliore anche nella parte business :thumbup:

Rashin
17th December 2007, 16:53
Ha gia' un cel 3... il problema è il blocco SIM.
Quindi abbiamo preso un nuovo cel "libero".
Questo perchè quando viaggia puo' cambiare il cellulare e soprattutto tenere la sim che gia' possiede...
ma soprattutto: EVITA i 20 sms di spam al giorno che 3 manda... (dalle 7 di mattina alle 3 di notte -.-'')

l'e65 che ti danno non è sim lock, ci va dentro tutto, io in attesa che mi attivino il numero ho dentro la scheda wind.

Gilles
17th December 2007, 16:56
so tutte uguali alla fine truffano tutte alla stessa maniera.

Rashin
17th December 2007, 17:00
so tutte uguali alla fine truffano tutte alla stessa maniera.
su questo siamo perfettamente d'accordo ma infatti ormai su tantissime cose si va a scegliere il male minore...

Suppa
17th December 2007, 17:23
Il cellulare l'ha già... quindi 3 lo scarto a priori.. anche perchè un abbonamento 3 l'ha pure.

ne serve un altro :(
(si 3 business è ottimo lo uso sul blackberry... pero' mi serve un abbonamento home ora... sigh)

Rashin
17th December 2007, 17:32
allora la Wind, metti noi2 o come si chiama con 3 euro al mese parli gratis con un numero (così fatte i pucci-pucci-smack-smack) e con altri 2 euro mensili mandi sms gratis verso tutti li wind.Non ho idea dell'estero visto che non ci chiamo mai e se ci chiamo uso skype

bakunin
17th December 2007, 17:44
ho fatto prendere a mio padre una sim vodafone, perche c'è un'offerta per chi presenta nuovi clienti.. a lui daranno 200€ a me 1000€ di credito (spalmati in un'anno, non tutti insieme, e sotto forma di rimborso alle telefonate gia fatte, usiamo il cell per lavoro quindi va benissimo anche così)... la wind l'ha chiamato e gli ha offerto credito per rimanere

lui lo fara con mia madre fra 2 mesi, poi passeremo tutti allegramente a tim o a chi fara l'offerta migliore :nod:

in tutto questo discorso: sticazzi delle tariffe, inoltre se si vuole risparmiare davvero l'unico modo è telefonare a chi ha lo stesso operatore (quasi tutte le tariffe prevedono costi piu bassi in questo caso)

Acheron
17th December 2007, 18:35
clienti business : al momento migliore tim
connect card : al momento migliore vodafone
Telefonia : vince ancora tim
Assistenza tecnica : al momento migliore h3g
Servizi telefonia : h3g

così ho parlato :D

(parlo con cognizione di causa è :))

Rad
17th December 2007, 18:37
si ma lo scatto alla risposta suka per le chiamate brevi :/

Necker
17th December 2007, 18:54
l'unica cosa che conviene realmente è l'astinenza.

Non l'avete ancora capito che vi fregano sempre e comunque?

heartless
17th December 2007, 19:04
da correntista delle poste sono passato a postemobile, conviene.

Lars
17th December 2007, 19:43

si ma , figa , il customer care h3g e' a pagamento ...
per carita' quando hai 1 problema lo risolvono ma si paga a minuti che quando mi mettono in attesa mi girano nn poko i maroni :sneer:

@hearthless : xke' conviene ? x ora le tariffe son poco concorrenziali ..

ihc'naib
17th December 2007, 19:59
io e' due anni di fila che mi faccio trattare bene da wind accettando l'offerta che mi fanno dopo che ho provato a passare a vodafone.
Per quest'anno ho alcune buone cosucce, ho avuto qualche regalino, e ora ho appena ricaricato 100 euro che a gennaio diventano quasi 300

Acheron
18th December 2007, 15:18
si ma , figa , il customer care h3g e' a pagamento ...
per carita' quando hai 1 problema lo risolvono ma si paga a minuti che quando mi mettono in attesa mi girano nn poko i maroni :sneer:
@hearthless : xke' conviene ? x ora le tariffe son poco concorrenziali ..
lo so io parlo sempre di clienti business hai ragione

Aphofis
18th December 2007, 16:12

mi dici perchè tra 3 e tim in tutti e due casi vince tim?

Acheron
18th December 2007, 16:15
mi dici perchè tra 3 e tim in tutti e due casi vince tim?
è un discorso di velocità di risposta e di arrivo dei device, con noi 3 è stata sempre molto lenta, sia con materiale a disposizione, sia con materiale in assistenza, la tariffa conta il giusto visto che noi abbiamo tariffe speciali a livello aziendale

h3g, secondo me, puo' andare bene per un cliente consumer, ma non per un business

Aphofis
18th December 2007, 16:18
è un discorso di velocità di risposta e di arrivo dei device, con noi 3 è stata sempre molto lenta, sia con materiale a disposizione, sia con materiale in assistenza, la tariffa conta il giusto visto che noi abbiamo tariffe speciali a livello aziendale
h3g, secondo me, puo' andare bene per un cliente consumer, ma non per un business

ti posso parlare con molta cognizione di causa (ho lavorato in H3g, la mia ragazza lavora a tim aziende) che ti sbagli :)
Tariffe piu convenienti, Call Center molto più attivo, Cellulari e Costi "aggiunti" molto inferiori :D

Acheron
18th December 2007, 16:25
ti posso parlare con molta cognizione di causa (ho lavorato in H3g, la mia ragazza lavora a tim aziende) che ti sbagli :)
Tariffe piu convenienti, Call Center molto più attivo, Cellulari e Costi "aggiunti" molto inferiori :D

io ti parlo di noi :), con noi tim è molto meglio di h3g :)

Estrema
18th December 2007, 16:29
con tutti tim è meglio di 3 a livello aziendale,hanno puntato più su questo settore rispetto agli altri che magari però si prendono sonore rivincite a livello privato; su dai dove lo trovi un contratto come il mio 7 cent al minuto per i primi 2 minuti e gratis fino a 15 minuti poi di nuovo 7 cent:nod:

Acheron
18th December 2007, 16:31
con tutti tim è meglio di 3 a livello aziendale,hanno puntato più su questo settore rispetto agli altri che magari però si prendono sonore rivincite a livello privato; su dai dove lo trovi un contratto come il mio 7 cent al minuto per i primi 2 minuti e gratis fino a 15 minuti poi di nuovo 7 cent:nod:
ma infatti io parlo sempre e solo di business :D, anche perchè la parte consumer non mi interessa per un cazzo :D

anche perchè come consumer spenderei tipo 600-700 euro mese di cellulare lal

Hudlok
18th December 2007, 18:19
Ma che siete fuori??

Il cell è roba da richiiiiiiiiiiiii

manda una cazzo di lettera scritta a mano con biro da 20 cents su carta riciclata!!!!

shadowstar
18th December 2007, 21:04

ache ma che tariffa hai? non certo quelle standard :P

Mez
19th December 2007, 13:24
io ho tim e mi trovo di merda. Ladri del cazzo

ora passo a wind, che ce l'ho su un altro telefono e risparmio un sacco di soldi