PDA

View Full Version : Asus eee pc



Tunnel
19th December 2007, 16:27
Giusto per avere idea di come la pensate... quando uscirà anche da noi cosa farete ? ;)

Luceen
19th December 2007, 16:37
personalmente nn saprei cosa farmene

Ercos
19th December 2007, 16:47
personalmente nn saprei cosa farmene

*

Sintak
19th December 2007, 16:55
Lo trovo alquanto inutile.. Magari per un certo tipo di utenza potrebbe comunque andare

maedocco
19th December 2007, 16:57
sarebbe?

Sintak
19th December 2007, 16:59
sarebbe?

http://eeepc.asus.com/global/product.htm

Bakaras
19th December 2007, 17:00
idem

maedocco
19th December 2007, 17:02
lo compro x mia nipote,ha 2 anni,andra bene?

Tunnel
19th December 2007, 17:09
Beh, alla fine vuol dire avere un portatile dalle funzioni solo parzialmente limitate.
Nel senso che l'OS è snello e veloce, apre tutti i file office comuni, pdf e simili compresi ed è decisamente portabile dato le dimensioni. In fin della fiera serve a tutti quelli che con il pc ci devono solo navigare e utilizzare programmi da ufficio \ vedere qualche divx.
A me fa comodo ad esempio :)

Gate
19th December 2007, 17:45
mm no
il portatile mi ronza per la testa da un po', pero' almeno 2 giochini li deve reggere

Karidi
19th December 2007, 17:47
utile -.-

Tunnel
19th December 2007, 17:52
mm no
il portatile mi ronza per la testa da un po', pero' almeno 2 giochini li deve reggere
Costa 400$, meno di un cellulare di fascia medio-alta (metà di uno di fascia alta) mica puoi pretender il 3D :D

Evildark
19th December 2007, 18:15
needo. :drool:

Gate
19th December 2007, 18:50
eh ho capito pero' ha anche la potenza elaborativa di un cellulare :sneer:

bakunin
19th December 2007, 19:13
secondo me da regalare è una figata...

abbinato a un router wi-fi te lo porti in salotto e hai sotto mano il pc, mentre guardi la televisione o per fare compere, per una ricetta mentre cucini, per scommettere su bwin mentre vedi il prepartita sul divano, abbinato a un htpc a mo di telecomando, per qualsiasi motivo che non sia giocare/lavorare è utilissimo... è il modo che ha mia moglie di usare il portatile

se hai gia un portatile ovviamente è inutile

l'alternativa è un portatile usato, che però è meno cool, piu pesante e non si puo regalare

HaWk
19th December 2007, 19:35
useless imho

Azalinn
19th December 2007, 19:46
Sono ignorante in materia, ma per farmi una mediacenter andrebbe bene? (solo 8 giga di disco fisso mi sembran pesantemente limitativi) - servirebbe solo per navigare, ascoltare muscica e vedere divx/dvd

Luceen
19th December 2007, 19:53
imo non sarebbe il massimo come mediacenter... dovresti in continuazione spostare file ( si spera tramite rete wifi) ma la cosa peggiore è che cmq dovresti collegarlo ad un impianto audio decente...

Tunnel
19th December 2007, 20:01
secondo me da regalare è una figata...

abbinato a un router wi-fi te lo porti in salotto e hai sotto mano il pc, mentre guardi la televisione o per fare compere, per una ricetta mentre cucini, per scommettere su bwin mentre vedi il prepartita sul divano, abbinato a un htpc a mo di telecomando, per qualsiasi motivo che non sia giocare/lavorare è utilissimo... è il modo che ha mia moglie di usare il portatile

se hai gia un portatile ovviamente è inutile

l'alternativa è un portatile usato, che però è meno cool, piu pesante e non si puo regalare
centrato il punto :)
Non è un notebook replacement, ma un concetto "nuovo" di pc portatile.
Bene o male chiunque a casa non giochi con il computer ha tutto ciò che gli serve in un apparecchio dal costo ridottissimo. Ok, l'HD è piccolo (4 o 8 giga. SSD però ;) ) ma ha le porte usb2, quindi basta metterci un dischetto da 2,5 esterno per metterci le foto delle vacanze :D

Chi frequenta il forum sa che ho in mente da tempo di prendere un cell evoluto stile Kaiser o i-mate 9502. Però l'accoppiata Htc Touch + eee pc mi stuzzica alquanto ;)


Ah, ocio che non ha una res mostruosa eh. Il monitor è un 7' 800x480.
Pare comunque uscirà il 10' in 1240 durante il 2008. vedremo come andranno le cose ;)

Gate
19th December 2007, 20:05
io ho preso il touch dual
apparte il wifi ( maledetti) spacca durissimo

non ce la fo a scrivere sms in macchina col pennino |:

bakunin
19th December 2007, 20:17
immaginate di aver sparpagliato per la casa delle casse (ora ci sono pure casse wireless), col vostro eee pc si puo accedere al desktop e lanciare un mp3 in un determinato ambiente della casa... (non serve riempirgli l'hd... c'è il desktop) senza doverci alzare e andare sul desk, magari con un microfono si chiama una persona o si da il buongiorno con una canzone di renzo arbore

oppure con una telecamera tipo questa:
http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-videosorveglianza-CCD-12-LED-HD_W0QQitemZ260192080295QQihZ016QQcategoryZ145709Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
controllare chi ha suonato alla porta, dal divano :confused:

se la mettete in camera da letto, vedete se la donna è ancora sveglia per raggiungerla e dargli la buonanotte :confused:

non avete un cazzo di fantasia :D

certo tutte cose che si possono fare con un portatile... ma questo è piu portatile -.- e costa pochissimo

tutto questo in utilizzo "home", perche in viaggio è comodo per un ebook o un film, o , dove c'è il wi-fi, internet

9-3v4iM-9
19th December 2007, 20:31
è proprio quello che volevo, il prezzo deciderà per me

Evildark
19th December 2007, 21:29
io ho un notebook da 14" e devo dire che usandolo come stazione multimediale in giro per casa non sarebbe sostituibile dall'eee pc, ma per l'uso che ne fo fuori casa sarebbe perfetto... in uni per navigare, scaricare le slide delle lezioni, ascoltarmi un paio di mp3 e vedermi due video sarebbe la perfezione... portabilità, costi relativamente contenuti e leggerezza...
tanto avendo wifi, ethernet, e un OS linux based/win compatibile si può usare per tutto...