Log in

View Full Version : wifi velenoso?

Evildark
19th December 2007, 18:35
http://www.hwupgrade.it/news/networking/in-francia-il-wi-fi-fa-paura_23681.html

che ne pensate?

Gate
19th December 2007, 21:43
mah non saprei
pero' potendo evitare di avere tutta la citta' cablata mi sento meglio ;D

Faramjr
19th December 2007, 21:54
Se tra 20 o 30 anni cominciamo a morire tutti by palline che ci spuntano ovunque vuol dire che avevano ragione :cry:

Tunnel
20th December 2007, 02:02
Che tanto se decidono di dirci che non fanno niente non sapremo mai una fava, per quanto ora l'informazione viaggi veloce

Drako
20th December 2007, 02:10
io intanto tengo il wifi del router spento e del wii pure :afraid:

Galandil
20th December 2007, 02:12
Un rischio potrebbe esserci, soprattutto a causa dell'elevata frequenza operativa del WiFi (2,4GHz di portante), sebbene il massimo di potenza irradiata sia di 0,1W (norma UE).

Ma non so quanto questo rischio sia superiore a quello di un GSM (freq. operativa 0,9/1,8GHz e potenza irradiata di 2/1W).

Sono però sicuro al 90% che questi rischi siano nettamente inferiori di quelli causati dalla merda che respiriamo quotidianamente in qualsiasi città. :sneer:

Sintak
20th December 2007, 02:14
Tutto ciò, lo ripetiamo, senza alcun dato oggettivo in merito alla pericolosità delle reti wireless per la salute. Nel caso di Parigi alcune fonti segnalano anche la possibile strumentalizzazione della vicenda da parte di associazioni attive nella lotta all'elettrosmog: pare infatti che il malessere lamentato da un dipendente non sia in alcun modo riconducibile alla presenza del router wireless.

Alcuni esperti continuano a sostenere come l'esigua potenza di emissione dei dispositivi Wi-Fi possa essere di per sè una garanzia e, a voler ben vedere, molti altri dispositivi elettronici di uso ormai comune presentano livelli di emissione ben superiori. Serve indubbiamente chiarezza e gli studi in atto, tra i quali segnaliamo un progetto dell' Health Protection Agency, saranno utili anche per fugare possibili strumentalizzazioni.

Mah..

Galandil
20th December 2007, 02:17
Mah..

Calcolami il vettore di Poynting per una trasmissione WiFi e per una GSM, su, invece di fare sti reply da +1. :nod:

Tunnel
20th December 2007, 02:19
Un rischio potrebbe esserci, soprattutto a causa dell'elevata frequenza operativa del WiFi (2,4GHz di portante), sebbene il massimo di potenza irradiata sia di 0,1W (norma UE).
Ma non so quanto questo rischio sia superiore a quello di un GSM (freq. operativa 0,9/1,8GHz e potenza irradiata di 2/1W).
Sono però sicuro al 90% che questi rischi siano nettamente inferiori di quelli causati dalla merda che respiriamo quotidianamente in qualsiasi città. :sneer:
E pensa noi al nord, che abbiamo le fabbriche e le automobili, che aria che ci ritroviamo... :confused:

Galandil
20th December 2007, 02:22
E pensa noi al nord, che abbiamo le fabbriche e le automobili, che aria che ci ritroviamo... :confused:

La merda di cammello è pure peggio, parola di Drako. :sneer:

Drako
20th December 2007, 02:24
certi stronzi radioattivi :nod:

Sintak
20th December 2007, 02:29
Calcolami il vettore di Poynting per una trasmissione WiFi e per una GSM, su, invece di fare sti reply da +1. :nod:

Voleva essere una coincisa e pacata manifestazione di dubbio la mia :nod:

Ma se il problema fosse riconducibile alla frequenza della portante, quando si diffonderà il wimax moriremo tutti :confused:

Edit: tra l'altro queste notizie senza fondamento e allarmistiche mi danno proprio sui nervi. Proprio oggi mio fratello mi fa "Noi per il senza fili che usiamo?" "eh?" "Per internet, il waifai?" "Si.." "Oddio, stacco tutto, visto in quelle scuole, dicono sia pericoloso, velenoso!!1!" "-.-"

Finchè non c'è una ricerca seria, supportata e confermata da altre ricerche, sull'effettiva pericolosità di queste tecnologie, resto con uu'alta percentuale di dubbio. Non saranno certo 4 sfigati parigini a farmi cambiare idea. Tra l'altro, sembra che lo abbiano istallato ora lì per la prima volta, i miliardi di hotspot wifi sparsi per tutto il mondo devono essere tutti spenti, se si son sentiti male solo lì.. Sono più propenso a credere che abbiano avuto problemi con una partita avariata di ostriche

Tunnel
20th December 2007, 02:37
Voleva essere una coincisa e pacata manifestazione di dubbio la mia :nod:
Ma se il problema fosse riconducibile alla frequenza della portante, quando si diffonderà il wimax moriremo tutti :confused:
se digiti 4 8 15 16 23 42 execute ti salvi, dicono :nod:

Mez
20th December 2007, 11:33
si è SEMPRE saputo che i campi elettromagnetici alterano le funzioni biologiche in maniera inaspettata. (da quanto ne so io)