View Full Version : Cannocchiale
Kith
19th December 2007, 22:34
Me ne han regalato uno mezzo fuffa (nel senso che volevano buttarlo via per rosik), qualcuno di voi sa come merda si usa?
bakunin
19th December 2007, 22:35
Me ne han regalato uno mezzo fuffa (nel senso che volevano buttarlo via per rosik), qualcuno di voi sa come merda si usa?
devi guardarci dentro... :rain:
Sintak
19th December 2007, 22:36
devi guardarci dentro... :rain:
Dalla parte più stretta, mi raccomando.
Da quella più larga invece.. Usa l'immaginazione
Wolfo
19th December 2007, 22:36
il cannocchiale lo stai usando bene, è che nel tuo caso serve un microscopio caro mio...
Mirera
19th December 2007, 22:38
nel senso che volevano buttarlo via per rosik
:scratch:
Kith
19th December 2007, 22:38
che finocchi
Wolfo
19th December 2007, 22:39
:scratch:
altri amici che volevano guardarsi l'uccello e poi hanno detto :" bah sto cannocchiale s'èrrott"...
Kith
19th December 2007, 22:47
boh vabbe lo porto in montagna e se è sereno a -6° :afraid: proverò a vedere la luna asd
cmq wolfino( cchio) bello il cannocchiale serve per vedere le cose lontanerrime :sneer:
Wolfo
19th December 2007, 22:48
quindi voi dire che non ho capito un cazzo ? qq
Abby
19th December 2007, 23:22
Prima pannocchie poi cannocchiale...
PS ma non sarà telescopio?
Mirera
20th December 2007, 09:37
PS ma non sarà telescopio?
è la stessa cosa che ho pensato anche io ... :look:
anche se continuo a non capire do sta il rosik degli amici :scratch:
saltaproc
20th December 2007, 09:44
io ho questo
http://www.cyberphoto.se/konus/1784.jpg
regola 1 non guardare sole o luna senza filtri....già fatici a vederti l'uccello ora figurati da ciecato :sneer::sneer:
regola 2 leggiti un manuale..spiega quasi tutto per iniziare
regola 3 se ti piace comprati un attacco a t per la macchina fotografica ma per questo aspetta
Hudlok
20th December 2007, 10:54
boh vabbe lo porto in montagna e se è sereno a -6° :afraid: proverò a vedere la luna asd
cmq wolfino( cchio) bello il cannocchiale serve per vedere le cose lontanerrime :sneer:
va che per la tua viritlià dovevi pjarti l'Hubble
NelloDominat
20th December 2007, 11:50
va che per la tua viritlià dovevi pjarti l'Hubble
Mwhahahahahahahahahahhaahahhahahahaha:sneer::rotfl :
Kith
20th December 2007, 12:59
io ho questo
http://www.cyberphoto.se/konus/1784.jpg
regola 1 non guardare sole o luna senza filtri....già fatici a vederti l'uccello ora figurati da ciecato :sneer::sneer:
regola 2 leggiti un manuale..spiega quasi tutto per iniziare
regola 3 se ti piace comprati un attacco a t per la macchina fotografica ma per questo aspetta
ma se guiardo la luna senza filtro divento cieco istant? :afraid:
cmq ieri ho provato a mirare delle stelle (ce n'erano pochissime in cielo di visibili, tipo 4-5), con il mirino a lato quello con la croce, e poi provavo a spiare dentro il cannocchiale ma non vedevo una ramazza di nulla....
il manuale non c'è lol
ps mirera rosikavano perchè pure loro senza manuale non capivano come usarlo :sneer:
saltaproc
20th December 2007, 13:09
ma se guiardo la luna senza filtro divento cieco istant? :afraid:
cmq ieri ho provato a mirare delle stelle (ce n'erano pochissime in cielo di visibili, tipo 4-5), con il mirino a lato quello con la croce, e poi provavo a spiare dentro il cannocchiale ma non vedevo una ramazza di nulla....
il manuale non c'è lol
ps mirera rosikavano perchè pure loro senza manuale non capivano come usarlo :sneer:
hai centrato il mirino? :hm:
punta un cazzo di cartellone con l'oculare poi setta il mirino con le vitine
le stelle senza megazazzioculari vedi poco gli oculari costano un botto ti avviso
la luna è parecchio luminosa rovina parecchio la vista sel a guardi per molto senza filtro lunare...per il sole c'è il filtro apposta ancora + schermato
Karidi
20th December 2007, 13:09
Ammettilo che vuoi vedere le coppie che trombano, e così Seghini a Nastro :D
Kith
20th December 2007, 13:11
quindi le stelle senza spenderci zilioni di euro suko?
comunque lol è impossibile mirare le stelle, sono un pixel, in pratica la croce dovrebeb fare micromovimenti....
posso vedere luna e sole? fine? lol
ah con il mirino vedo tutto sottosopra asdasddasasdasd
Ammettilo che vuoi vedere le coppie che trombano, e così Seghini a Nastro :D
per quello cè internet :banana:
saltaproc
20th December 2007, 13:15
quindi le stelle senza spenderci zilioni di euro suko?
comunque lol è impossibile mirare le stelle, sono un pixel, in pratica la croce dovrebeb fare micromovimenti....
posso vedere luna e sole? fine? lol
ah con il mirino vedo tutto sottosopra asdasddasasdasd
:bored::bored:
se pensi di vedere la stella al dettaglio con un telescopio da 3/4 cento euro si suki ...devi prendere almeno una lente di barlow 2X o 5X :drool: e li sono dai 100 fino a 600 euri poi degli oculari decenti e anche li spendi una certa cifra...
per il mirino ti ho detto di puntare con il focale un cartellone pubblicitario..poi vai sul mirino e aggiusti il tiro fino a che non becchi il cartellone
per luna e sole ci vogliono i filtri senno ti ciechi
Kith
20th December 2007, 13:29
quindi se uno compra un binocolo da 100 € non può vedere un cazzo AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA
cmq qualche filtro cè, li proverò a caso
saltaproc
20th December 2007, 13:33
una cosa è un binocolo una cosa è un telescopio..
Kith
20th December 2007, 13:38
si vabbè -_- ho cannato
Estrema
20th December 2007, 13:41
si vabbè -_- ho cannato
a perchè hai un telescopio non un cannocchiale?
Arthu
20th December 2007, 13:41
-_-
Cmq non riuscire ad usare un telescopio è il limite dell'imbarazzante.
Ho un telescopio.
Arthu
20th December 2007, 13:42
a perchè hai un telescopio non un cannocchiale?
E poi dicono che non bisogna nuclearizzare.
Il cannocchiale l'ultimo penso l'avesse galileo , e il primo colombo.
saltaproc
20th December 2007, 13:46
si vabbè -_- ho cannato
drogato :sneer:
cmq i telescopi " amatoriali" servono per farsi un idea di questa attività...
può piacere e magari anzichè comprarsi la moto nuovo si spende qualche migliaio di euro per un oggettino + performante o magari ci si scazza e lo si lascia in cantina
con un migliaio di euro si riescona prendere filtri e focali per farci un po di tutto..foto osservazioni carine ma se vuoi il dettaglio la spesa è molto alta
per esempio con il mio riesco ad arrivare al singolo cratere lunare se mi sposto su stelle o pianeti il dettaglio migliore è vedere il contorno colorato attorno al puntino
Estrema
20th December 2007, 13:47
E poi dicono che non bisogna nuclearizzare.
Il cannocchiale l'ultimo penso l'avesse galileo , e il primo colombo.
ma sei fuori il binocolo il cannocchiale e il telescopio sono 3 strumenti per 3 funzioni ben diverse se pur per i più potrebbero sembrare simili.:nod:
Arthu
20th December 2007, 13:52
ma sei fuori il binocolo il cannocchiale e il telescopio sono 3 strumenti per 3 funzioni ben diverse se pur per i più potrebbero sembrare simili.:nod:
Ah potrebbero sembrare simili , ci metterei anche gli occhiali nella lista :nod:
La cosa che mi ha insospettito era il fatto che non sapeva come usare il canocchiale , e non mi veniva in mente un solo modo diverso dal metterlo davnati all'occhio e guardarci dentro :sneer:
Estrema
20th December 2007, 13:56
Ah potrebbero sembrare simili , ci metterei anche gli occhiali nella lista :nod:
La cosa che mi ha insospettito era il fatto che non sapeva come usare il canocchiale , e non mi veniva in mente un solo modo diverso dal metterlo davnati all'occhio e guardarci dentro :sneer:
tu ti confondi con il binocolo eh; il canocchiale e pure il telescopio ottico non basta appoggiarlo davanti all'occhio per vederci qualcosa:nod:
Arthu
20th December 2007, 14:03
tu ti confondi con il binocolo eh; il canocchiale e pure il telescopio ottico non basta appoggiarlo davanti all'occhio per vederci qualcosa:nod:
E che cazzo estre ....
http://www.na.astro.it/oacmedia/museo/immagini/cannocchiale.jpg
http://img.freeforumzone.it/upload/654061_spektiv_luxon_700mm_big_pack.gif
Ce l'ho il telescopio e non c'e paragone tra quanti strumenti demoniaci vanno assieme al telescopio al confronto con uno stupidissimo cannocchiale :sneer:
Estrema
20th December 2007, 14:05
si ma il cannocchiale è usatissimo ancora il problema è che non è stato progettato come ha spiegato Salta per guardarci le stelle gli mancncano i filtri e sopratutto la rifrazione di alcuni spettri di luce
Arthu
20th December 2007, 14:38
si ma il cannocchiale è usatissimo ancora il problema è che non è stato progettato come ha spiegato Salta per guardarci le stelle gli mancncano i filtri e sopratutto la rifrazione di alcuni spettri di luce
Vabbene allora siamo d'accordo :sneer:
Canocchiale sux.
Kith
20th December 2007, 15:01
ma io ho un telescopio, però le stelle colcazzo che le vedo.
se ci posso vedere solo la luna beh... chi è il pirla che spende x00 € per vedere la luna e basta?
e cmq dal mirino a lato vedo le cose al rovescio, però non capisco mi sembra montato giusto.
e cmq cannocchiale e telescopio son la stessa cosa, almeno non ho trovato la differenza, se cè spiegate :p
Estrema
20th December 2007, 15:14
e cmq dal mirino a lato vedo le cose al rovescio, però non capisco mi sembra montato giusto.
perchè è normale che vedi cosi non c'ha i prismi all'interno come il binocolo che raddrizzano l'immagine:nod:
Arthu
20th December 2007, 16:18
perchè è normale che vedi cosi non c'ha i prismi all'interno come il binocolo che raddrizzano l'immagine:nod:
Piccolo stolto kith se avessi studiato sapresti che l'occhio stesso all'interno ha una cosa che rigira le immagini perchè a noi arrivano al contrario.
p.s.
E' vero o sono ricordi sbagliati della mia infanzia?:sneer:
saltaproc
20th December 2007, 16:27
ma io ho un telescopio, però le stelle colcazzo che le vedo.
se ci posso vedere solo la luna beh... chi è il pirla che spende x00 € per vedere la luna e basta?
è il primo passo..guardi la luna..ti becchi l'eclisse..guardi il sole..guardi il colore di marte e venere poi se ti garbe uppi il tutto se non ti garba hai speso poco e poi metterlo in cantina fregandotene
sicuramente è montato giusto ma sicuramente è tarato male
attorno al mirino ci sono delle viti servono per calibrare il mirino un microcazzo di giro di una sola vite sposta di parecchi metri il punto di mira....fai come ti ho detto punta a qualcosa a 100 metri una finestra? un cartellone? una parabola con il telescopio poi giri le viti finche nel mirino becchi la stessa cosa che vedi nell'obbiettivo...cmq è normale che vedi le cose al contrario
Kith
20th December 2007, 19:12
bella salta!!!
@ arthu asdasd cazzo centra lol
Hudlok
20th December 2007, 22:06
Mwhahahahahahahahahahhaahahhahahahaha:sneer::rotfl :
solo tu aprezzi :blush: