PDA

View Full Version : "Task Manager" di Vista e prestazioni/affidabilità RAM



Darkwave
20th December 2007, 09:49
Ciao a tutti, ieri sera ho notato che nel task manager di vista sotto prestazioni è possibile monitorare il funzionamento/occupazione di RAM, CPU, Rete e Hard Disk.

Tra la RAM ho notato che mi segnala degli errori HW, mi devo preoccupare? E' affidabile questo indicatore dal Task manager?

Stasera cmq per scrupolo eseguo un memtest..

Gate
20th December 2007, 11:28
lo fa anche a me, non ho idea di cosa sia ma non penso sia un problema
boh?

NelloDominat
20th December 2007, 12:05
vista .... mi devo preoccupare?

E' Vista che fa merda... mamma mia che OS incredibilmente merdoso... fara' la fine di WINDOWS MILLENIUM EDITION! :gha:

Darkwave
20th December 2007, 12:08
lo fa anche a me, non ho idea di cosa sia ma non penso sia un problema
boh?

Ok allora non mi preoccupo, cmq un memtest così per conferma lo faccio lo stesso..

Galandil
20th December 2007, 12:59
A me gli HW Error non li ha mai segnalati. Cmq c'è anche un "memtest" by Vista, potete lanciare quello per controllare che i banchi di ram non siano difettosi.

Hador
20th December 2007, 13:03
E' Vista che fa merda... mamma mia che OS incredibilmente merdoso... fara' la fine di WINDOWS MILLENIUM EDITION! :gha:fammi indovinare, non lo hai manco provato :nod:

comunque 0 errori qua

Mez
20th December 2007, 13:10
0 pure a me quando l'avevo su, l'avevo letto su hwupgrade sta roba, ma non mi ricordo il link
prova a smanettarci sopra al loro forum, sicuro trovi qualcosa

Gate
20th December 2007, 18:11
si ma non e' che ti segna quelli che ci sono stati
ti segna in quell'istante e poi torna a 0, ovvio che se guardi senza far nulla non trovi niente

Gate
20th December 2007, 18:16
spiegazione nerdosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16040784&postcount=13

che tra l'altro e' una cazzata perche' con 2 gb non deve swappare una sega
vabe' cmq gg

Darkwave
20th December 2007, 18:22
Cioè è solo una segnalazione da parte del sistema?
Non vuol dire che ho l'HW che ha problemi?
In tal caso tiro un sospiro ti sollievo, cmq che cazzoni a etichettarlo come errore HW! Mi era preso un colpo!
In effetti avevo notato pure io che lo faceva su applicazioni che stavano lavorando (tipo ieri stavo updatando Vanguard) o sullo stesso gestione risorse appena lanciato!

Che traduzione del cavolo!

Gate
20th December 2007, 18:26
in pratica quando avvii un programma che non e' stato gia' caricato in memoria (pc appena acceso o cmq prima esecuzione dall'avvio del pc) da questo errore hardware che significa solamente che i dati non sono in memoria (page fault, appunto) ma li deve caricare dal disco

solamente la prima esecuzione