PDA

View Full Version : [Scheda video notebook]

GreenKnight
21st December 2007, 14:10
Salve gente,intendendomi pochino pochino di compnentistica notebook,vorrei fare una domanda credo abbastanza semplice essendo imminente l'arrivo di un portatile.
Girando per i siti vari e negozi leggo sempre scritte di questo tipo :"Scheda video xxx con 256 mega di ram fino a 852" [è un esempio non mi ricordo bene la quantità di ram descritta]

Cosa significa quel fino a?prendendo il portatile per giocare e per musica sopratutto sarebbe l'equivalente di avere ad esempio 862 mega di ram video?

Aiuto...! :shrug:

Kith
21st December 2007, 14:20
significa che la scheda video si appoggia sulla ram del pc, in genere queste schede video fan tutte cagare al 100%...

ti conviene cercare un portatile che abbia scritto scheda video blablabla con xxx mb di memoria DEDICATA.

Kinson
21st December 2007, 15:47
piglia qualche scheda che abbia un nome insomma , radeon mobility o la controparte della nvidia .

Robe integrate con quella dicitura che hai messo stanno li solo a risparmio del p da uso ufficio , ma con 90 100 euro in più ci metti una scheda un minimo decente :D

GreenKnight
22nd December 2007, 12:04
ok mistero svelato...quindi per gioco (parliamo non di crisys o altri giochi dell area 51,ma di roba piu abbordabile)sarebbe l'ideale 512 mega almeno,o le sv dei note sono piu potenti a parità di ram,tipo che con una 256mb si va gia bene?

bakunin
22nd December 2007, 12:19
sì 256 di ram video va bene in un portatile, ma la ram di sistema non meno di 1gb

Kith
22nd December 2007, 13:44
ok mistero svelato...quindi per gioco (parliamo non di crisys o altri giochi dell area 51,ma di roba piu abbordabile)sarebbe l'ideale 512 mega almeno,o le sv dei note sono piu potenti a parità di ram,tipo che con una 256mb si va gia bene?

256 mb di un portatile son meno di 256 mb di un fisso, in termini di prestazioni (non tanto per il tipo di ram ma per il minor spazio e il clock inferiore per generare meno calore).

inoltre verifica che sia memoria DEDICATA e non condivisa.

NoeX
22nd December 2007, 14:46
es la mia radeon mobility x1400 ha

128 MB dedicati

+ 128 MB di RAM con Hyper Memory