View Full Version : Diagnosi
Rad
24th December 2007, 11:47
lo so che probabilmente sarà inutile, dopo le feste quando avrò tempo andrò da 1 dottore, però ci provo a descrivere pure qua.
30giorni fa in 1 partita di calcetto mi sono infortunato, ho preso un calcione sullo stinco appena sopra la caviglia (lateralmente) e si è formato un livido di 3x3 cm, gonfio come una palletta da tennis, che dopo 20giorni è passato (non credo serva allegare foto -.-)
i primi giorni mi dava fastidio addirittura a camminare, di correre non se ne poteva parlare, negli ultimi 10giorni il dolore, il livido e il gonfiore sono spariti, e riesco a fare tutto come prima, se non che quando passo la mano sulla zona "colpita", nonostante il livido non ci sia +, sento ancora un po di gonfiore..cioè se "spingo" sento quella zona molto + dura e sento un pizzico di dolore, ma nulla di che... bho che cosa è?
astenersi diagnosi sbagliate di hudlok e gilda :sneer:
Axelfolie
24th December 2007, 11:55
all'apparenza sono i postumi di una leggera contusione... E INVECE NO..E' UN VAIRUS....
Necker
24th December 2007, 11:59
credo sia una cosa normale.. da quel che mi ricordo ogni volta che pigliavo un colpo da qualche parte, anche se poi l'ematoma si riassorbiva se toccavo la zona sentivo comunque un po di dolore.
Se poi come dici hai preso una bella botta prima che ritorni tutto normale ne deve passare un bel po di tempo...
Drako
24th December 2007, 12:00
una contusione...mi sembra una cosa normale che la zona sia ancora un po' sofferente.
Acheron
24th December 2007, 12:01
lupus
Rad
24th December 2007, 12:02
la cosa che mi faceva riflettere è che è passato un mese, però forse giocandoci un po sopra ci mette di + non so Q_Q
Drako
24th December 2007, 12:07
c'ho messo 20 giorni per guarire da una fascite al piede destro...penso non sia una cosa grave. se ti fa male quando ci tocchi e non poggiando il piede credo tu non abbia problemi.
Rad
24th December 2007, 12:09
gracias! :D
Razj
24th December 2007, 12:11
2 mesi di vita
Rad
24th December 2007, 12:19
2 mesi di vita
mi gratto pd
Zaider
24th December 2007, 12:22
lupus
it's not lupus.
Traumar
24th December 2007, 14:45
lupus
non è mai lupus -.-
Arthu
24th December 2007, 14:47
Per definizione gli ematomi non si riassorbono mai del tutto.Io che mi faccio i lividi a guardarmi son tutto pieno nelle gambe di gonfietti qua e la , ma a me i lividi durano dai 20 giorni ai 2 mesi -_-
Goram
24th December 2007, 15:15
Se la botta è sul tendine potrebbe essere una tendinite dovuta ad una sacca mucotica da quelle parti o una microfrattura.
Hudlok
24th December 2007, 15:25
need picture.
Arthu perchè gli ematomi non si riassoriberebbero del tutto per definzione? [Premetto che la definizione è: una raccolta di sangue fuoruscito dal sistema circolatorio e localizzata in un tessuto o in una cavità dell'organismo]
mostraci dove di preciso ti fa male ed è duro http://www.sportmedicina.com/TIBIALE/tibiale2.jpg
Rad
24th December 2007, 15:54
precisamente qua, gamba sinistra, internamente sopra la "palletta" della caviglia
http://img100.imageshack.us/img100/2085/tibiale2jv2.jpg
_______________spoiler a discrezione degli utenti____________
questo è come era 10giorni dopo
http://img404.imageshack.us/img404/5594/10giornidopoyn2.jpg
Hudlok
24th December 2007, 15:59
come puoi vedere li passa un bel nervo :rain: puo essere che il gonfiore ne abbia causato la compressione:nod: e in piu quella cosa del tendine detta da goram :rain:
San Vegeta
24th December 2007, 16:03
secondo me, dai sintomi, è clamydia o gonorrea...
Kinson
24th December 2007, 17:33
secondo me non dovreste spammare qua dentro :D
Nightwalker
24th December 2007, 18:19
all'apparenza sono i postumi di una leggera contusione... E INVECE NO..E' UN VAIRUS....
ahahah sono rotolato per terra :sneer:
Goram
24th December 2007, 19:16
Io dico tendinite poi ci farai sapere se siamo degli House in miniatura o no :confused:
Razj
24th December 2007, 20:45
è una malattia autoimmune :nod:
Pazzo
24th December 2007, 21:10
lupus
non è mai lupus.
edit: seriamente, io pure giocando a calcetto anni e anni e anni fa ho preso una botta pazzesca vicino quel punto (un po' sopra e sul davanti però), a me si era rotto il muscolo, ni pratica avevo mezzo listro di sangue tra il muscolo e l'osso o qualcosa del genere (cmq sotto al muscolo), mi hanno infilato un siringone e strizzato finchè non è uscito tutto. le bestemmie.... uhh!
Arthu
25th December 2007, 00:42
need picture.
Arthu perchè gli ematomi non si riassoriberebbero del tutto per definzione? [Premetto che la definizione è: una raccolta di sangue fuoruscito dal sistema circolatorio e localizzata in un tessuto o in una cavità dell'organismo]
mostraci dove di preciso ti fa male ed è duro http://www.sportmedicina.com/TIBIALE/tibiale2.jpg
Perchè di ogni danno se ne risente a vita ovvio.
Rompiti un osso , ogni volta che cambia il tempo farà male , e quando sarai vecchio scricchiolerai.
Hudlok
25th December 2007, 01:07
Perchè di ogni danno se ne risente a vita ovvio.
Rompiti un osso , ogni volta che cambia il tempo farà male , e quando sarai vecchio scricchiolerai.
permettimi di dire che la rottura di un osso con l'ematoma c azzecca ben poco :sneer:
Arthu
25th December 2007, 01:36
permettimi di dire che la rottura di un osso con l'ematoma c azzecca ben poco :sneer:
Allora...quando i lividi non si riassorbono completamente ( questo succede o nel caso che ci stai poco dietro tipo 0 eparina sodica etc , oppure quando sei sfigato come me e ti vengono lividi grossi come una mano senza saperne il perchè ) restano sempre dei gonfietti sottopelle , che alla fin fine non sono altro che mini versamenti , che non ti nuoceranno mai particolarmente , se non che se sei in un pessimo momento fisico generale ti si ribelleranno tutti assieme alla prima occasione.C'era un periodo che facevo fatica a camminare da tutti sti bozzi -_- .
Alle persone medie in massimo una settimana si riassorbono e non fanno quasi mai questo effetto , agli stronzi come me qualsiasi livido lascia eredità gioiose QQ.
Mez
25th December 2007, 01:39
pelle sensibile? ahuauhha pure mio cugino gli tocco la pelle e gli esce il livido dopo 10 minuti, che cosa figosa, sembra che s'è preso un sacco di botte ahaha
Arthu
25th December 2007, 01:40
pelle sensibile? ahuauhha pure mio cugino gli tocco la pelle e gli esce il livido dopo 10 minuti, che cosa figosa, sembra che s'è preso un sacco di botte ahaha
Ecco appunto.Se non fosse che noi sentiamo male come se le botte le prendessimo davvero :sneer:
Tutti i miei amici sanno che il mio secondo nome è crystal ball quindi non mi toccano piu.
Hudlok
25th December 2007, 15:16
Allora...quando i lividi non si riassorbono completamente ( questo succede o nel caso che ci stai poco dietro tipo 0 eparina sodica etc , oppure quando sei sfigato come me e ti vengono lividi grossi come una mano senza saperne il perchè ) restano sempre dei gonfietti sottopelle , che alla fin fine non sono altro che mini versamenti , che non ti nuoceranno mai particolarmente , se non che se sei in un pessimo momento fisico generale ti si ribelleranno tutti assieme alla prima occasione.C'era un periodo che facevo fatica a camminare da tutti sti bozzi -_- .
Alle persone medie in massimo una settimana si riassorbono e non fanno quasi mai questo effetto , agli stronzi come me qualsiasi livido lascia eredità gioiose QQ.
a me non capita, cmq sti lividi che ti restan son per caso in zona gamba?
Mellen
25th December 2007, 19:18
Prima farei un bel tox screen..
poi altri 800 esami costosissimi, aprirei polmoni, cervello e altre zone a caso per poi scoprire che era solo un ematoma che necessita di più tempo per riassorbirsi :sneer:
Razj
26th December 2007, 12:41
serve una biopsia dell'ipofisi a questo punto
Arkamir
26th December 2007, 12:59
Per quello che hai descritto sembrerebbe che tu hai preso una botta che ha avuto due conseguenze, la prima l'ematoma dovuto alla rottura dei vasi superficiali, e secondariamente una micro lesione ossea, o micro fattura che ora si é riparata formando un calletto osseo( le fratture ossee quando guariscono lasciano sempre dei calli ossei, tant'é che da una lastra si capisce se un osso é stato in precedena rotto). Ora probabilmente vista la zona della contusione probabilmente il lieve rigonfiamente del calletto osseo potrebbe essere un punto di " attrito" per i nervi sovrastanti dandoti una lieve tendinite, o più semplicemente premedo sulla zona premi il nervo sull a protuberanza e questo ti da dolore.
Detto questo vai dal tuo medico, o dall'ortopedico che probabilmente con un esame obiettivo e al max una lastra risolvono.
Hudlok
26th December 2007, 17:29
amputare.