PDA

View Full Version : [Lettonia] Riga, review



San Vegeta
24th December 2007, 16:41
Ok, ora ho un po' di tempo e vi scrivo 4 righe su questa città.
Devo ammettere che mi riesce difficile essere meno negativo, perchè cmq non mi sono divertito quasi per niente, però darò descrizioni quanto più possibile eque.

L'aeroporto è quantomai desolato e privo di servizi per turisti, a parte un noleggio auto e un ufficio taxi in cui non danno informazioni... è l'unico aeroporto in cui devi metterti in fila per prendere un taxi, perchè praticamente non ci sono taxi...

Il centro della città (bella grande tra l'altro) è da dividersi in città vecchia e città nuova: la città vecchia la si gira in lungo e in largo in un ora, è molto carina, piena di bei posticini e di palazzine colorate; la città nuova è nuova per modo di dire, è fatiscente e si distingue dalle zone periferiche per il fatto che è meno fatiscente...

Ho mangiato sempre in posti diversi, quasi sempre nella città vecchia, e ho sempre mangiato benissimo: persino al Jack Daniel's pub si mangiava da dio, e la spesa è sempre sui 6 7 euro (prezzi turistici).

Divertimenti:
Come già detto non mi sono divertito... il sabato sera, preso dalla disperazione, ho fatto amicizia con un gruppo misto di scozzesi ubriachi e americani, ed è stata l'unica sera in cui mi sono divertito. I bar e le disco sono come in tutto l'est europa, musica dance e rock, gente molto allegra, strapieni di fumo, e ragazzine/i ovunque.
Gironzolando per la città vecchia, che è poi dove va l'80% della gente, ho beccato un buttadentro (non devo spiegarvi dove voleva portarmi vero?) che NON voleva imparare delle frasi in bolognese perchè lui "impara solo frasi di città con almeno 1 milione di abitanti"... alla fine è stato liquidato con un soccmel, però la dissertazione sulla spiritualità delle religioni indiane è stata divertente... soprattutto per me che avevo tempo da perdere :D Al buttadentro successivo ho fatto una supercazzola perchè non m'andava di parlare anche con lui... cmq se proprio vi interessa, la prostituzione è illegale e quindi si fa come in qualunque altro posto dove è illegale: si va nei night club e si buttano via tanti soldi...
Una persona un po' più sveglia potrebbe invece darsi al tacchinaggio estremo e divertirsi di più, non fosse altro che la ragazza più cessa è abbastanza figa da metterla sui cartelloni pubblicitari, mentre la commessa/barista/ecc di turno è mediamente così topa che dopo un po' non capite più niente e vi convincete di avere le allucinazioni.
Il maschio lettone è mediamente brutto, mal vestito e per niente curato, la ragazza per contro si veste "da mignotta" anche per andare a fare la spesa e sono tutti molto freddi... per fare colpo su di loro non ci vuol molto, considerato che ci sono riuscito io che non mi stavo divertendo per niente... tanti sorrisi e atteggiamento amichevole, non ci sono abituati... strana gente

Servizi per i turisti: pari a 0. Si fa fatica a trovare tabelle di marcia per gli autobus, autobus vecchissimi e bruttissimi, nei musei o teatri della città vecchia non ci sono manco le scritte in inglese. In compenso quasi tutte le cameriere parlano molto bene l'inglese (anche i camerieri eh...), peccato che dovendo affidarsi ai taxi, la scusa del non parlare inglese è un motivo in più per inculare soldi al prossimo.

Conclusione: se volete rifarvi gli occhi (e dico sul serio quando dico che erano tutte bellissime) allora andateci pure a fare un giro, ma per divertirsi secondo me esistono posti migliori... poi vabbè, con la giusta compagnia ci si diverte anche in una cantina secondo me...

Arakno
24th December 2007, 20:27
estonia lettonia lituania non trovi servizi,cmq da solo è da tagliarsi le vene, nn potevi andare su con 1 amico?
si tornava a casa col pisello consumato

Kappa
25th December 2007, 10:45
Ma xchè sei andato da solo? cmq le donne di quelle parti sono davvero belle poco da fare, sono alte e magre e un visino misto angelo / maiala . Io ero andato x lavoro a Vilnius, lituania, e va bhè turisticamente parlando non l'ho girata molto causa lavoro appunto, sebbene l'impressione è di un posto che sta rialzandosi ora quindi non son stupito che le repubbliche baltiche abbiano questi pro e contro, cmq hanno un ottimo potenziale ma mancano di infrastrutture.

Necker
25th December 2007, 11:41
ahhhhh santa topa sovietica :rotfl::rotfl::rotfl:

Insomma è chiaro che ci vai per scopare a questo punto.. e con un po d'intraprendeza ci vai senza scucire un soldo dato che i maschi locali fanno cagare da quel che ho capito :D

San Vegeta
26th December 2007, 21:31
ahhhhh santa topa sovietica :rotfl::rotfl::rotfl:
Insomma è chiaro che ci vai per scopare a questo punto.. e con un po d'intraprendeza ci vai senza scucire un soldo dato che i maschi locali fanno cagare da quel che ho capito :D

io sono andato da solo perchè avevo già organizzato tutto... ovvio che tocca pagare volo e albergo, ma il resto era ok :elfhat:

Alkabar
27th December 2007, 00:36
O sanve, ma non ho capito, te quando non sai che fare ti metti li e fai "bon, domani si va in lettonia" ? asdasd.



Con che compagnia sei andato comunque?

Shub
27th December 2007, 08:46
Bruno ma hai scopato o no? Se vai a Riga e non trombi o sei finocchio o sei un anglosassone...il che spesso coincide :D

San Vegeta
27th December 2007, 10:50
un signore non parla di queste cose...

non è che vado fin lì per niente vè... se volevo andare a busone restavo a bologna :rotfl::rotfl::rotfl:

Shub
27th December 2007, 11:17
Allora non puoi dire che un ti sei divertito dai :D

San Vegeta
27th December 2007, 13:28
ho i miei motivi per non essermi divertito :P

e cmq non è che uno passa 4 giorni a letto... se vai in vacanza vuoi anche divertirti in giro, cosa che è risultata quasi impossibile per me... come ho già detto, se sei con gli amici ti diverti ovunque, però io in america mi divertivo pure quando uscivo da solo... cazzo, lì basta attaccare a parlare con qualcuno e ti ritrovi con un gruppo di amici

Shub
27th December 2007, 15:43
io mi son divertito ovunque anche da solo...e cmq sia...chi lo dice che un si pole passare 4 giorni a trombare? :D

Drako
27th December 2007, 19:20
bè, ora so dove andare in tempi di magra :sneer:

Lorzmus
27th December 2007, 19:25
chi lo dice che un si pole passare 4 giorni a trombare? :D

:bow:

Kith
27th December 2007, 19:57
bè, ora so dove andare in tempi di magra :sneer:


cioè sempre? :sneer:

Slurpix
27th December 2007, 21:02
cioè sempre? :sneer:

owned

Drako
27th December 2007, 21:40
cioè sempre? :sneer:
purtroppo si :cry:

potrei farmi un abbonamento :confused: