PDA

View Full Version : la psp...



9-3v4iM-9
26th December 2007, 21:40
è region free? o mi tocca essere dissanguato qua in italia?

Axet
26th December 2007, 21:49
Non credo, ma a tutto c'è una soluzione :nod:

Kinson
26th December 2007, 21:50
a quanto so le jap venivano vendute dagli store online , ergo direi che non è un problema sta versione.

Hasley
26th December 2007, 22:01
é region free

Axet
26th December 2007, 22:02
Ma allora nei vari custom firmware perchè c'è l'opzione "fake region"? :look:

Hasley
26th December 2007, 22:05
Boh, mai usato custom firmware. Cmq per Natale mi son regalato Jeanne D'Arc in versione americana e non ha problemi. Non ho mai provato un gioco jap, ma non credo ci sia limitazioni solo verso quelle versioni.

9-3v4iM-9
26th December 2007, 22:15
io vorrei farla prendere al babbo visto che è negli usa... 170 euro + lo sbattimento (o 200 se già downgradata all'1.5) + altri 50-60 per la SD non ce li spendo solo per giocarmi i vari ff su portable.

Randolk
26th December 2007, 23:28
Cellà in mano da ieri mattina, ha finito Loco Roco e si è buttato su Mega Man. Mi ha chiesto se lo aiutavo a fare un livello di U. Ghost'n Goblins, gliela ho ridata dopo due ore distraendolo con parenti affettuosi. E' un gioco vergognosamente figo nonchè più che dignitoso richiamo ad un coin-op dove ho riversato quantità industriali di 200 lire. Castlevania invece decisamente <<< dei due episodi su DS. Daxter boh, sembra un cazzo di cartone della Pixar.
Non è un brutto pezzo di hw, però la durata della batteria e i tempi di caricamento sono abbastanza improponibili.

Axet
27th December 2007, 00:33
Cellà in mano da ieri mattina, ha finito Loco Roco e si è buttato su Mega Man. Mi ha chiesto se lo aiutavo a fare un livello di U. Ghost'n Goblins, gliela ho ridata dopo due ore distraendolo con parenti affettuosi. E' un gioco vergognosamente figo nonchè più che dignitoso richiamo ad un coin-op dove ho riversato quantità industriali di 200 lire. Castlevania invece decisamente <<< dei due episodi su DS. Daxter boh, sembra un cazzo di cartone della Pixar.
Non è un brutto pezzo di hw, però la durata della batteria e i tempi di caricamento sono abbastanza improponibili.

Durata della batteria e tempi di caricamento sono due problemi che si risolvono agevolmente by custom firmware.

Il fatto di caricare i giochi da memoria e non da UMD implica loading times immensamente più brevi e, visto che non ci sono parti meccaniche in movimento, anche una durata della batteria decisamente incrementata :D

Kinson
27th December 2007, 01:30
Durata della batteria e tempi di caricamento sono due problemi che si risolvono agevolmente by custom firmware.
Il fatto di caricare i giochi da memoria e non da UMD implica loading times immensamente più brevi e, visto che non ci sono parti meccaniche in movimento, anche una durata della batteria decisamente incrementata :D

mo ti diranno che sei un pirata di merda e tanto lo sappiamo che il custom s imette solo per i giochi scaricatihhh :elfhat:

a parte gli scherzi , caricare da scheda di memoria è uo sgravio per la batteria e per i caricamenti, solo che non è una cosa per tutti i cinni andare a smanettare sul firmware

Randolk
27th December 2007, 11:30
Mi state dicendo che se mettessi un custom firmware e dumpassi da umd su memory stick si incrementerebbero NOTEVOLMENTE durata della batteria e efficacia dei caricamenti? Non è che mi fate comprare roba e pasticciare col firmware per migliorare il tutto di un nonnulla? Vi spacco il culo eh :devil:

Hasley
27th December 2007, 11:34
Mi state dicendo che se mettessi un custom firmware e dumpassi da umd su memory stick si incrementerebbero NOTEVOLMENTE durata della batteria e efficacia dei caricamenti? Non è che mi fate comprare roba e pasticciare col firmware per migliorare il tutto di un nonnulla? Vi spacco il culo eh :devil:

Il guadagno effettivo è rilevante (secondo me una buona mezz'ora in più e caricamenti più veloci), ma io ho evitato per non cedere poi alle sirene dello scaricamento dei giochi, vedi tu.

Axet
27th December 2007, 11:36
Mi state dicendo che se mettessi un custom firmware e dumpassi da umd su memory stick si incrementerebbero NOTEVOLMENTE durata della batteria e efficacia dei caricamenti? Non è che mi fate comprare roba e pasticciare col firmware per migliorare il tutto di un nonnulla? Vi spacco il culo eh :devil:

Fatti due conti, secondo te quanto è meno dispendioso in termini energetici accedere a una memory stick invece che a un disco ottico che necessita di motore & laser?

Poi non è mica il DS che devi comprare chissà cosa, ti compri una memory stick duo pro da 1gb o più e hai finito, il resto è solo una modifica software che se non sei niubbo fai senza il minimo problema..

Inoltre è molto più comodo anche perchè in una sola memory stick ci puoi tenere un botto di giochi, evitando così magari di andare in giro con 30 umd nello zaino :sneer:

edit:
cmq dimmi in quale gioco hai notato caricamenti eccessivamente lunghi e ti faccio vedere quanto ci mette a caricare da memory stick in quello stesso gioco :nod:

Randolk
27th December 2007, 11:43
Fatti due conti, secondo te quanto è meno dispendioso in termini energetici accedere a una memory stick invece che a un disco ottico che necessita di motore & laser?

Poi non è mica il DS che devi comprare chissà cosa, ti compri una memory stick duo pro da 1gb o più e hai finito, il resto è solo una modifica software che se non sei niubbo fai senza il minimo problema..

Inoltre è molto più comodo anche perchè in una sola memory stick ci puoi tenere un botto di giochi, evitando così magari di andare in giro con 30 umd nello zaino :sneer:

Non sono un espertone, ma mi sembra di aver capito che un dump di un singolo .iso da umd può arrivare anche a 1 giga. Non è che ce ne stiano poi sto botto, anche a prendere uno stick da 4 giga. Cmq se il guadagno effettivo è di una mezzoretta di carica o giù di lì se la tiene così. Anzi meglio, così si stufa, torna a giocare secondo i dettami del babbo, finisco G&G e la metto su ebay :nod:

Hasley
27th December 2007, 11:46
Sei accecato dalla nintendite, prima di vendertela compra accidentalmente a tuo figlio, dei giochi incomprensibili per lui tipo FFT, Jeanne d'Arc e Disgaea e tra un anno quando li hai finiti, te la vendi.

Luceen
27th December 2007, 11:47
alcune iso occupano anche di più di 1giga... una in particolare mi pare occupasse circa 1.3gb

Axet
27th December 2007, 11:52
Non sono un espertone, ma mi sembra di aver capito che un dump di un singolo .iso da umd può arrivare anche a 1 giga. Non è che ce ne stiano poi sto botto, anche a prendere uno stick da 4 giga. Cmq se il guadagno effettivo è di una mezzoretta di carica o giù di lì se la tiene così. Anzi meglio, così si stufa, torna a giocare secondo i dettami del babbo, finisco G&G e la metto su ebay :nod:

Ma penso anche ben più di mezz'ora.. a me dura 4 ore e passa la batteria :look:

Gli iso possono si arrivare a 1gb, ma li puoi anche comprimere fino a 300/400mb, ergo su una memory stick da 4gb ce ne stanno 10 :O

Randolk
27th December 2007, 12:01
Ma penso anche ben più di mezz'ora.. a me dura 4 ore e passa la batteria :look:

Vista così si attesta sulle 3 ore. Ma io ho la fat, la slim mi dicono duri qualcosa in più.


Gli iso possono si arrivare a 1gb, ma li puoi anche comprimere fino a 300/400mb, ergo su una memory stick da 4gb ce ne stanno 10 :O

Ma esiste un tool per dumpare su PC invece che su memory stick che non ho? Farei una prova di dump con Sega Mega Drive Collection appena la molla :gha:

9-3v4iM-9
27th December 2007, 12:23
ma esiste pure bianca la psp non lo sapevo... :drool:

Kith
27th December 2007, 13:26
che merda la psp bianca

Axet
27th December 2007, 22:21
che merda la psp bianca

E' stupenda, altrochè :D

@randolk:
boh non ne ho idea.. btw io ho la psp fat, non slim :nod:

9-3v4iM-9
27th December 2007, 23:35
si è poi scoperto se sta psp è region free (sia di base che downgratata di firmware)?

Dryden
27th December 2007, 23:41
Da quanto ho capito è region free.

Kinson
28th December 2007, 00:42
la psp bianca ha il piccolissimo problema cromatico di :

1: sporcarsi a vista , graffiarsi con altretanta facilità - visibilità
2: cromaticamente è più stancante ed il nero su una console protatile vince sempre

Uraner Almasy
28th December 2007, 00:52
Ma allora nei vari custom firmware perchè c'è l'opzione "fake region"? :look:


sarà per gli UMD video

9-3v4iM-9
28th December 2007, 11:00
la psp bianca ha il piccolissimo problema cromatico di :
1: sporcarsi a vista , graffiarsi con altretanta facilità - visibilità
2: cromaticamente è più stancante ed il nero su una console protatile vince sempre
ho anche il ds bianco, quindi np :D