PDA

View Full Version : bastardi



brumbrum
27th December 2007, 16:07
http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/Esplosione_raduno_Buttho_pakistan_0ea21cb4-b478-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml

Hagnar
27th December 2007, 16:26
http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/Esplosione_raduno_Buttho_pakistan_0ea21cb4-b478-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml

Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare

Evildark
27th December 2007, 16:35
sì vabbe se lo è andato a cercare un cazzo... cioè non esiste che un esponente dell'opposizione politica possa essere eliminata in modo così becero...

sennò durante la scorsa legislazione ci eravamo già sbarazzati del mortazza :afraid:

Hagnar
27th December 2007, 16:37
sì vabbe se lo è andato a cercare un cazzo... cioè non esiste che un esponente dell'opposizione politica possa essere eliminata in modo così becero...

sennò durante la scorsa legislazione ci eravamo già sbarazzati del mortazza :afraid:

Come fai a paragonare due paesi così diversi? Non diciamo cavolate dai , sapeva benissimo che avrebbe rischiato la vita

saltaproc
27th December 2007, 16:39
Come fai a paragonare due paesi così diversi? Non diciamo cavolate dai , sapeva benissimo che avrebbe rischiato la vita

quando uno rischia la vita come in questo caso vuol dire che c'è qualcuno che ha intenzione di uccidere il primo( in questo caso 160 persone tra i 2 attentati) ...non so perchè ma a me sta + sul cazzo il secondo

Arthu
27th December 2007, 17:25
Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare
Come si fa a sparare delle idiozie del genere?
Fate dei corsi apposta?

Kinson
27th December 2007, 17:33
Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare

adesso le persone che mettono a rischo la loro vita per il proprio popolo in nome della democrazia so pure assassine perchè un povero kamikaze (assoldato dai terroristi per mantenere la guerra ) è stato costreto a farsi scoppiare in mezzo alla folla ç_ç
povero ç__ç

p.s : ci avevano già provato 2 settimane fa e gli era andata male , c'è da dire che quando uno stato non si sa difendere dal terrosismo è già l'inizio della fine ...

il petrolio ringrazia che è arivato a 97 dollari al barile.

Kappa
27th December 2007, 17:46
Un brutto colpo x il futuro della democrazia di quel paese.

holysmoke
27th December 2007, 17:48
viva le dittature e gli integralismi... sempre peggio :bored:

Drako
27th December 2007, 18:00
Un atto ignobile senza dubbio, ma è vero che lei lo sapeva. Quindi ci sono 2 possibilità:

1 - Non sono stati sufficientemente attenti e questo sarebbe un errore madornale visto il rischio praticamente altissimo;
2 - Lei non si preoccupava abbastanza della questione e ci sono andati di mezzo degli innocenti;

Io francamente non mi sarei avvicinato a lei anche sostenendola.

Hagnar
27th December 2007, 18:06
Come si fa a sparare delle idiozie del genere?
Fate dei corsi apposta?

Eh bello il mondo degli ideali ..... infatti così ha risolto tutti i problemi del Pakistan e lei adesso è felice e contenta grazie al suo grande gesto di coraggio

holysmoke
27th December 2007, 18:10
Eh bello il mondo degli ideali ..... infatti così ha risolto tutti i problemi del Pakistan e lei adesso è felice e contenta grazie al suo grande gesto di coraggio


scusa eh ma se lei voleva portare un cambiamento democratico e voleva la fine della simil dittatura presente ora... a 2 settimane delle elezioni la uccidono, è colpa sua? :look:

Hagnar
27th December 2007, 18:15
scusa eh ma se lei voleva portare un cambiamento democratico e voleva la fine della simil dittatura presente ora... a 2 settimane delle elezioni la uccidono, è colpa sua? :look:

Ma scusa eh , prima aveva già subito un attento dal quale era uscita illesa.... pensava davvero di arrivare viva alle elezioni?

Estrema
27th December 2007, 18:15
Eh ma insomma che cavolo dite tutti quanti, leader dell'opposizione, paese non democratico, problemi d'intreccio fra terrorismo islamico e governo dententore di probabili bombe atomiche? ao è il pakistan eh il fido alleato degli stati uniti che partecpa alle guerre per esportare la democrazia :sneer:

Kinson
27th December 2007, 18:18
Un atto ignobile senza dubbio, ma è vero che lei lo sapeva. Quindi ci sono 2 possibilità:

1 - Non sono stati sufficientemente attenti e questo sarebbe un errore madornale visto il rischio praticamente altissimo;
2 - Lei non si preoccupava abbastanza della questione e ci sono andati di mezzo degli innocenti;

Io francamente non mi sarei avvicinato a lei anche sostenendola.

drako io non conosco la situazione di quel paese , non sarebbe il caso id mettersi a sentenziare su come una persona rischia la vita per il proprio popolo e come quest'ultimo rischia insieme a lei .

Il terrore si basa sulla paura , destabilizzare la vita normale di un paese , creare il terrore che crea condizioni ottime per chi di questo terrore fa un businness.

Forse poteva anche fare proclami da dentro un bunker antiatomico , forse si sarebbe salvata le penne , ma un paese che non può garantiere a un qualsiasi leader di saltare in aria è un paese dove non puoi nemmeno pensare di fare libere elezioni .

Non ci stanno i presupposti per rendere un paese stabile , questo è il guaio grande .

Solek
27th December 2007, 18:27
Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare

no ma stai scherzando?? la cronaca è: chi pensava ad un pakistan diverso è stato eliminato da chi ha troppo da perderci. stop. quello che deve far incazzare è che nel 2008 succedano ancora cose del genere...

Drako
27th December 2007, 19:10
drako io non conosco la situazione di quel paese , non sarebbe il caso id mettersi a sentenziare su come una persona rischia la vita per il proprio popolo e come quest'ultimo rischia insieme a lei .
Il terrore si basa sulla paura , destabilizzare la vita normale di un paese , creare il terrore che crea condizioni ottime per chi di questo terrore fa un businness.
Forse poteva anche fare proclami da dentro un bunker antiatomico , forse si sarebbe salvata le penne , ma un paese che non può garantiere a un qualsiasi leader di saltare in aria è un paese dove non puoi nemmeno pensare di fare libere elezioni .
Non ci stanno i presupposti per rendere un paese stabile , questo è il guaio grande .
Ma questo allora non fa che portare ad una conclusione: era inutile provarci? Insomma sia lei, sia gli altri innocenti sono morti per nulla...tanto valeva evitarlo.

Lorzmus
27th December 2007, 19:20
Ma questo allora non fa che portare ad una conclusione: era inutile provarci? Insomma sia lei, sia gli altri innocenti sono morti per nulla...tanto valeva evitarlo.

Bel discorso del cazzo, lei sapeva benissimo di rischiare la vita e cmq ha continuato. Se non fossero mai esistite persone del genere, che hanno continuato a credere nei propri ideali fino alla morte, avremmo dovuto dire addio a pagine e pagine di storia. Morire portando avanti un'idea non è inutile, e i grandi cambiamenti hanno sempre avuto bisogno di martiri. Lei sarà solo una delle tante purtroppo.

brumbrum
27th December 2007, 19:31
Eh ma insomma che cavolo dite tutti quanti, leader dell'opposizione, paese non democratico, problemi d'intreccio fra terrorismo islamico e governo dententore di probabili bombe atomiche? ao è il pakistan eh il fido alleato degli stati uniti che partecpa alle guerre per esportare la democrazia :sneer:
infatti gli stati uniti appena han visto che lei avrebbe seriamente lavorato per il suo paese prima han costruito capi d'accusa per corruzione inesistenti, poi han lasciato fare ai loro sgherri di al quaeda. son sempre più convinta che al quaeda sia "stipendiata" dagli usa.

Hudlok
27th December 2007, 19:48
hangar dovrebbero esserci più persone col coraggio di rischiare la vita.

Cmq secondo il tuo presupposto allora anche quelli che erano li sapevan di rischiare ;)

jamino
27th December 2007, 19:49
Secondo il parametro su cui si basano alcuni interventi letti Falcone e Borsellino erano 2 folli irresponsabili che con il loro atteggiamento poco realistico hanno causato la morte di diverse persone nonché grossi problemi alla viabilità ed all'urbanistica palermitana......


































Non lo trovate un po' assurdo? ;)

Alkabar
27th December 2007, 21:04
Secondo il parametro su cui si basano alcuni interventi letti Falcone e Borsellino erano 2 folli irresponsabili che con il loro atteggiamento poco realistico hanno causato la morte di diverse persone nonché grossi problemi alla viabilità ed all'urbanistica palermitana......
Non lo trovate un po' assurdo? ;)

We aspetta, adesso la Bhutto era un ladrone alla Craxi, non paragoniamola a Falcone e Borsellino che loro erano quasi senza macchia.

Ad ogni modo, ladrone o meno la Bhutto era un simbolo di democrazia, non esiste la storia del "se l'è andata a cercare". Fare fuori un esponente politico perchè rappresenta la democrazia è da figli di puttana, e di certo non è colpa della Bhutto che stava invece cercando di fare qualcosa per il suo paese.

Non era limpida e cristallina, però c'aveva le palle di metterci la faccia e la vita,
voi in Italia c'avete troppo la sindrome del "il furbo vince" come modello base per tutto.

I furbettini del quartierino ciccetti non concludono mai un cazzo nella loro vita.

Cosa ha ottenuto la Bhutto ? Se il suo fine era liberare il pakistan, farne un martire è forse il più grosso errore che i terroristi potevano fare.

Adesso si che è un simbolo, adesso si che tutti si dimenticheranno il fatto che rubava soldi tonanti, per ricordarla come colei che ha messo la vita per il proprio paese (che poi è vero, che ce la mettesse perchè se vinceva poi faceva ancora più soldi non conta, ha comunque avuto due palle d'acciaio) .

Estrema
27th December 2007, 21:28
voi in Italia c'avete troppo la sindrome del "il furbo vince" come modello base per tutto.
.
mo perchè sei partito con la valigia di cartone ti senti gia cittadino del mondo?:nod:

Drako
27th December 2007, 21:36
Bel discorso del cazzo, lei sapeva benissimo di rischiare la vita e cmq ha continuato. Se non fossero mai esistite persone del genere, che hanno continuato a credere nei propri ideali fino alla morte, avremmo dovuto dire addio a pagine e pagine di storia. Morire portando avanti un'idea non è inutile, e i grandi cambiamenti hanno sempre avuto bisogno di martiri. Lei sarà solo una delle tante purtroppo.
Anche il tuo è un discorso del cazzo, viviamo tempi diversi. Non puoi credere che lo stesso metro di giudizio duri per sempre. Ora come ora i martiri non hanno più lo stesso effetto di una volta.

A livello effettivo la sua morte non è servita a nulla, si è buttata in qualcosa che a conti fatti non poteva cambiare allo stato attuale. Poteva fare scelte migliori, aspettare. Insomma era dannatamente lampante che l'avrebbero ammazzata e che stavolta non avrebbero sbagliato tanto facilmente. Io dico solo che morire così è inutile, non che i martiri siano stati inutili.

Tibù
27th December 2007, 21:46
non ho ben chiara la situazione:
da quello che ho capito ci son 3 fazioni in pakistan:
-una che appoggiava lei(che non era uno stinco di santo)
-l'attuale "dittatore" al governo
-gli estremisti islamici(talebani) che sarebbero gli attentatori contro entrambe le fazioni

con l'attuale governo che è alleato con gli USA x quanto riguarda l'afghanistan.

@purtroppo noi italiani per via di attentati è meglio se stiamo zitti senza alzare troppo la cresta

Hudlok
27th December 2007, 21:50
mo perchè sei partito con la valigia di cartone ti senti gia cittadino del mondo?:nod:
anchio mi associo all'odio per ste uscite di alka.

jamino
27th December 2007, 22:29
We aspetta, adesso la Bhutto era un ladrone alla Craxi, non paragoniamola a Falcone e Borsellino che loro erano quasi senza macchia.
Ad ogni modo, ladrone o meno la Bhutto era un simbolo di democrazia, non esiste la storia del "se l'è andata a cercare". Fare fuori un esponente politico perchè rappresenta la democrazia è da figli di puttana, e di certo non è colpa della Bhutto che stava invece cercando di fare qualcosa per il suo paese.
Non era limpida e cristallina, però c'aveva le palle di metterci la faccia e la vita,
voi in Italia c'avete troppo la sindrome del "il furbo vince" come modello base per tutto.
I furbettini del quartierino ciccetti non concludono mai un cazzo nella loro vita.
Cosa ha ottenuto la Bhutto ? Se il suo fine era liberare il pakistan, farne un martire è forse il più grosso errore che i terroristi potevano fare.
Adesso si che è un simbolo, adesso si che tutti si dimenticheranno il fatto che rubava soldi tonanti, per ricordarla come colei che ha messo la vita per il proprio paese (che poi è vero, che ce la mettesse perchè se vinceva poi faceva ancora più soldi non conta, ha comunque avuto due palle d'acciaio) .


Il discorso non è legato alla persona ma al concetto che se sai che la tua opposizione a una situazione tanto alla fine è inutile e ti fa rischiare la morte allora tanto vale rinunciare ;)

Axet
27th December 2007, 22:50
Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare

La colpa è sua. Ovvio.
Mica dei terroristi, figuriamoci.

Incommentabile.


Eh bello il mondo degli ideali ..... infatti così ha risolto tutti i problemi del Pakistan e lei adesso è felice e contenta grazie al suo grande gesto di coraggio

Infila la testa sotto terra allora, invece di sforzarti per far si che le cose cambino.

Incommentabile, veramente. Ora capisco perchè ci sono così tanti immigrati che vengono in italia e pensano di fare il bello e il cattivo tempo, tanto la soluzione della gente è infilare la testa sotto la sabbia e pensare che va tutto bene così.

NC veramente.

Alkabar
27th December 2007, 22:57
Il discorso non è legato alla persona ma al concetto che se sai che la tua opposizione a una situazione tanto alla fine è inutile e ti fa rischiare la morte allora tanto vale rinunciare ;)

Ho capito che dici, ma la Bhutto aveva interessi economici anche, Falcone e Borsellino nella scala dei martiri stanno sopra.

Ovvio che non ci sta scritto da nessuna parte che se uno rischia non deve avere il ritorno economico, ma ci mancherebbe e sti cazzi pure, era solo per dire che più che sulla "morale" bisogna metterla sull'"etica" . Moralmente la Bhutto non era irreprensibile, però eticamente perseguiva ideali di libertà, e quindi non ha senso dire "se l'è cercata" ! E allora chi mai combatterà per questi ideali ?

Tutto li.

Lorzmus
27th December 2007, 23:36
Anche il tuo è un discorso del cazzo, viviamo tempi diversi. Non puoi credere che lo stesso metro di giudizio duri per sempre. Ora come ora i martiri non hanno più lo stesso effetto di una volta.
A livello effettivo la sua morte non è servita a nulla, si è buttata in qualcosa che a conti fatti non poteva cambiare allo stato attuale. Poteva fare scelte migliori, aspettare. Insomma era dannatamente lampante che l'avrebbero ammazzata e che stavolta non avrebbero sbagliato tanto facilmente. Io dico solo che morire così è inutile, non che i martiri siano stati inutili.

La sua morte spronerà sicuramente ad agire tutta quella gente che la pensa come lei e che magari non aveva le palle di venire fuori. Così come taglierà le gambe ai tanti cagasotto che preferiscono vivere in un mondo di merda piuttosto che lottare (e quindi morire) per far sì che le cose cambino.
Per farti un esempio, anche per falcone e borsellino era dannatamente lampante che li avrebbero fatti fuori, eppure se non avessero fatto quello che hanno fatto, oggi con tutta probabilità l'italia sarebbe diversa, e di certo non in meglio. Mi vuoi dire che anche loro avrebbero dovuto aspettare?o che anche la loro morte non è servita, xkè tanto la mafia esiste sempre?

Hagnar
28th December 2007, 00:25
Incommentabile, veramente. Ora capisco perchè ci sono così tanti immigrati che vengono in italia e pensano di fare il bello e il cattivo tempo, tanto la soluzione della gente è infilare la testa sotto la sabbia e pensare che va tutto bene così.




Mi spieghi che cazzo c'entra questo? Incommentabile è il tuo intervento

Lorzmus
28th December 2007, 00:32
Mi spieghi che cazzo c'entra questo? Incommentabile è il tuo intervento

effettivamente nemmeno io ho trovato il nesso coi clandestini, anche se in linea di massima uppo axet

Kinson
28th December 2007, 00:36
Mi spieghi che cazzo c'entra questo? Incommentabile è il tuo intervento

credo si riferisca al fatto che i casini di un paese ( e del degenerarsi di un paese / società / leggi ) sono dati tra le varie cose dal nascondersi, non esporsi per evitare di rischiare la faccia / soldi / carriera / vita.

Mia interpretazione dell axet pensiero , magari mi sbaglio , o magari sono un eletto che ha una comprensione superiore delle frasi :D

Axet
28th December 2007, 00:46
credo si riferisca al fatto che i casini di un paese ( e del degenerarsi di un paese / società / leggi ) sono dati tra le varie cose dal nascondersi, non esporsi per evitare di rischiare la faccia / soldi / carriera / vita.
Mia interpretazione dell axet pensiero , magari mi sbaglio , o magari sono un eletto che ha una comprensione superiore delle frasi :D

Esattamente.

Se tutti si prostassero e infilassero la testa sotto la sabbia, cosa se ne avrebbe? L'esempio lampante e più vicino a noi è la situazione italiana inerentemente all'immigrazione.

Ma tanto la colpa non è dei criminali, ma della gente che ha il coraggio di dire ciò che pensa e fare ciò che ritiene giusto.
Non ci son parole và.

Sylent
28th December 2007, 00:48
Io son sempre dell'opinione che c'è bisogno di un'ampia zona di parcheggio in quella fetta di mondo...un bel piazzale di decine di KM/quadrati per far atterrare i miei elicotteri privati..

:nod:

Hagnar
28th December 2007, 01:50
Ma tanto la colpa non è dei criminali, ma della gente che ha il coraggio di dire ciò che pensa e fare ciò che ritiene giusto.
Non ci son parole và.



Ho mai forse detto che la colpa non è dei terroristi/criminali/quellochesono? No . Però tu rispondi a questa domanda : a cosa è servita la sua morte?

Axet
28th December 2007, 01:54
Ho mai forse detto che la colpa non è dei terroristi/criminali/quellochesono? No . Però tu rispondi a questa domanda : a cosa è servita la sua morte?

Vedremo in futuro se sarà servito a qualcosa o meno, giudicare il giorno stesso mi pare "leggermente" pretenzioso.

Inoltre, ribadisco, cosa avrebbe dovuto fare? Stare zitta e andarsene, fregandosene?

Hagnar
28th December 2007, 01:59
Vedremo in futuro se sarà servito a qualcosa o meno, giudicare il giorno stesso mi pare "leggermente" pretenzioso.
Inoltre, ribadisco, cosa avrebbe dovuto fare? Stare zitta e andarsene, fregandosene?

Dopo il primo fallito attentato , avrebbe dovuto capire che la sua presenza nel paese avrebbe portato ad eventuali disordini ed altri attacchi , cosa che si è verificata......ha fatto una scelta che non condivido, potrebbe anche scoppiare una guerra civile

IrideL
28th December 2007, 02:23
nessuno ha la sfera di cristallo, e' vero sapeva benissimo che rientrando in pakistan avrebbe potuto rischiare la vita e lo ha fatto per il SUO paese, se nn ci fossero persone cosi probabilmente sarebbe un mondo ancora piu merdoso di quello che e' . .

Kinson
28th December 2007, 02:39
Dopo il primo fallito attentato , avrebbe dovuto capire che la sua presenza nel paese avrebbe portato ad eventuali disordini ed altri attacchi , cosa che si è verificata......ha fatto una scelta che non condivido, potrebbe anche scoppiare una guerra civile

La sua morte non so visto che ancora è presto per dirlo , però potrei farti una vagonata d iesempi sull utilità della morte di persone che si sono battute e sacrificate per un ideale. A sto punto mi viene da fare una domanda : a cosa è servito quello che ha fatto lei e molti altri come lei nel corso della storia ? Bsta guardarsi indietro per avere la risposta.

Hagnar , razionalmente posso dirti che io occidentale ( che non conosco una cippa della zona di cui si parla ) me ne sarei stato buono in un paese diverso e da li avrei continuato a far politica . Ma a quel punto mi chiedo : vabè , sta tipa ci sarà arrivata a sta considerazione scema no ? Allora ti viene da pensare che magari per farsi eleggere presidente l'unica era farsi vedere forte verso il popolo , far vedere che non hai paura del terrore. ( anche se hai una paura della madonna dentro , nessuna non ha paura della morte se ha ancora da fare in vita )

A questo punto le cose son due : o ti ritiri e ti nascondi lasciando il tuo paese in merda più di prima , oppure ti giochi l'unica carta che hai : rischiare la vita per il tuo paese per un ideale , consapevole che ti possono sparare in testa .

Non esiste il ragionamento secondo il quale non si può fare nulla per i diritti / sicurezza di un popolo perchè X decide che non gli piace e allora si fa esplodere. Quanti irakeni della polizia e bambini neu mercati e uomini in cerca di lavoro hanno fatto esplodere solo perchè questo era contro le leggi dei terroristi ? Adesso ditemi che è colpa dei poliziotti che non dovevano manco pensare di fare quel lavoro e stare nei pressi della gente comune perchè poi è colpa loro se i poveri terroristi c'hano voglia di farsi detonare e fanno strage di civili.

Axet
28th December 2007, 02:40
Dopo il primo fallito attentato , avrebbe dovuto capire che la sua presenza nel paese avrebbe portato ad eventuali disordini ed altri attacchi , cosa che si è verificata......ha fatto una scelta che non condivido, potrebbe anche scoppiare una guerra civile

Esempio che è già stato fatto: Falcone & Borsellino non erano ASSOLUTAMENTE CERTI di rischiare la loro vita e quella delle persone a loro vicine?

Eppure hanno perseverato.

Inoltre, anche se scoppiasse una guerra civile, chi ti dice che non sia il male minore atto poi a far prosperare un futuro migliore? No perchè le cose come vanno al momento in pakistan non è che buttino bene eh, e non credo che senza atti di forza, non per forza violenti come ha dimostrato la Bhutto, la situazione possa andare a migliorare.

Anzi..

Oro
28th December 2007, 02:44
Non ci stanno i presupposti per rendere un paese stabile , questo è il guaio grande .

ma la famosa autodeterminazione dei popoli ce la dimentichiamo sempre? :shrug: Io non capisco perchè ci si DEBBA sempre mettere problemi per cosa fanno negli altri paesi.. abbiamo già tante rogne da grattarci qui da noi e non ne siamo capaci/non ne abbiamo le palle per farlo...

O vogliamo ancora stare a raccontarci balle sul "se da loro fanno casino ne paghiamo le conseguenze tutti".. credete DAVVERO che anche solo il problema del "questi hanno l'atomica" sia verosimile? l'atomica ce l'hanno tutti i paesi con un po' di soldini.. l'ex URSS è stata un discount eccezionalmente a buon mercato negli anni scorsi, e adesso ci vogliono vendere il nuovo prodotto "peace & democracy".. farebbe cagare anche come nome di un videogioco, figuriamoci nella vita reale..

ahzael
28th December 2007, 02:45
Forse la guerra civile e' quello che serve in quel paese, esportare la democrazia e' solamente una cazzata e lo si e' sempre visto, non ha mai funzionato, tranne che per le pompe di benzina americana, la storia insegna che i popoli si devono liberare da soli.

Mosaik
28th December 2007, 02:48
Dopo il primo fallito attentato , avrebbe dovuto capire che la sua presenza nel paese avrebbe portato ad eventuali disordini ed altri attacchi , cosa che si è verificata......ha fatto una scelta che non condivido, potrebbe anche scoppiare una guerra civile

Qui l'unico errore l'ha fatto il servizio di sorveglianza...

Poi boh ho visto pezzi del video... pz lo sanno che ormai la gente li si fa esplodere per ogni minima cazzata e la fai passare in mezzo al casino per farla entrare in macchina??

boh..

Kinson
28th December 2007, 02:51
ma la famosa autodeterminazione dei popoli ce la dimentichiamo sempre? :shrug: Io non capisco perchè ci si DEBBA sempre mettere problemi per cosa fanno negli altri paesi.. abbiamo già tante rogne da grattarci qui da noi e non ne siamo capaci/non ne abbiamo le palle per farlo...
O vogliamo ancora stare a raccontarci balle sul "se da loro fanno casino ne paghiamo le conseguenze tutti".. credete DAVVERO che anche solo il problema del "questi hanno l'atomica" sia verosimile? l'atomica ce l'hanno tutti i paesi con un po' di soldini.. l'ex URSS è stata un discount eccezionalmente a buon mercato negli anni scorsi, e adesso ci vogliono vendere il nuovo prodotto "peace & democracy".. farebbe cagare anche come nome di un videogioco, figuriamoci nella vita reale..


guarda , più che per l'atomica , a livello economico fa dei casini immane anche il più piccolo paese ma che tiene sotto al culo N tonnellate di petrolio ( vedi kuwait ) . Anche in quela caso . chicazzo se li inculava che erano minacciati dal tiranno irakeno , c'era in ballo N denaro col petrolio e GG a ferro e fuoco tutto .

Qua si discute in merito al comportamento necessario o meno di andare ad affrontare i terroristi , per il merito di andare a salvare la democraziah pakistanah non mi pronuncio . E nessun altro paese del mondo farà una cippa di niente senza un giusto tornaconto economico.

Kinson
28th December 2007, 02:52
Qui l'unico errore l'ha fatto il servizio di sorveglianza...
Poi boh ho visto pezzi del video... pz lo sanno che ormai la gente li si fa esplodere per ogni minima cazzata e la fai passare in mezzo al casino per farla entrare in macchina??
boh..

quello poi è un altro bel discorso , ma c'è da dire che il problema alla base era il bagno di folla , perchè il tipo s'è mesos a sparare più volte a quella politica e solo alla fine della sparatoria per chiudere in bellezza s'è fatto esplodere , totalmente a gratis visto che la tipa era già bella che andata solo con i proiettili ( a quanto ho letto )

Drako
28th December 2007, 04:37
La sua morte spronerà sicuramente ad agire tutta quella gente che la pensa come lei e che magari non aveva le palle di venire fuori. Così come taglierà le gambe ai tanti cagasotto che preferiscono vivere in un mondo di merda piuttosto che lottare (e quindi morire) per far sì che le cose cambino.
Per farti un esempio, anche per falcone e borsellino era dannatamente lampante che li avrebbero fatti fuori, eppure se non avessero fatto quello che hanno fatto, oggi con tutta probabilità l'italia sarebbe diversa, e di certo non in meglio. Mi vuoi dire che anche loro avrebbero dovuto aspettare?o che anche la loro morte non è servita, xkè tanto la mafia esiste sempre?
Non fai altro che sottolineare quello che ho detto prima. Dipende dalle situazioni, non puoi paragonarle :)

Io, purtroppo, penso che questa morte non avrà gli effetti da te descritti. Per me terrorizzerà quelli che la pensano come lei, altro che spronarli a venire fuori. Se non avevano prima il coraggio, ora ne avranno anche meno. Secondo me c'è modo e modo di lottare, lottare così non ha senso. Due comizi e una morte "stupida"...questo mondo la dimenticherà molto presto...

È senza dubbio un quadro deprimente, ma lo vedo molto più probabile di quello da te descritto :shrug:

ahzael
28th December 2007, 13:36
update : morti nelle sommosse, la polizia ha l autorizzazione ad uccidere i manifestanti........................

Drako
28th December 2007, 13:43
Ci andranno di mezzo altre persone. Il limite tra coraggio e stupidità ormai è molto sottile.

Galandil
28th December 2007, 14:52
l'ex URSS è stata un discount eccezionalmente a buon mercato negli anni scorsi, e adesso ci vogliono vendere il nuovo prodotto "peace & democracy"..

Oro komunista boikottatore di mkdonalds! :sneer:

Faramjr
28th December 2007, 15:08
Ci andranno di mezzo altre persone. Il limite tra coraggio e stupidità ormai è molto sottile.

L'unico modo di contastare il terrorismo è non averne paura. Se a Bologna fanno saltare in aria un'autobus io 10 minuti dopo sono già su un altro.

Le persone che andavano ai comizi della Bhutto non erano innocenti ne' colpevoli (innocenti o colpevoli di che, poi?), erano manifestanti, e uno non va a manifestare o ad un comizio per sport, ci va se crede in quello che dice l'oratore, e mette in conto la possibilità di non tornare più a casa.

Per te sono "coraggiosi" quelli che sfidano i terroristi così a viso aperto. Per me sono semplicemente normali.

Faramjr
28th December 2007, 15:15
O vogliamo ancora stare a raccontarci balle sul "se da loro fanno casino ne paghiamo le conseguenze tutti"..

Ma infatti le auto in Italia mica vanno a benzina, vanno a energia solare come Daitarn :point:

Uraner Almasy
28th December 2007, 19:37
popolo senza speranza, napalmizzare,sbancare,innaffiare e GG

Sulimo
28th December 2007, 19:53
vai che ura si piglia un altro ban

:sneer:

Drako
28th December 2007, 20:08
Per te sono "coraggiosi" quelli che sfidano i terroristi così a viso aperto. Per me sono semplicemente normali.
Non era questo che intendevo socera.

Uno che va ad una manifestazione mette in conto di non tornare a casa?!?! Ma dove, quando? Lì forse, ma è rivolto ad un paese specifico..con tutti i casini che conosciamo.

Anche io non ho paura di prendere aerei o treni o quello che è anche a poco tempo da un attacco, perchè so che la paura è un male. Non ho contestato questo, ma il fatto di credere che questa morte serva a spronare, quando avrà l'effetto opposto. Soprattutto in paesi con una situazione che potremmo chiamare "particolare".

Forzare certe situazioni sta all'opposto del coraggio.

Oro
28th December 2007, 20:14
Ma infatti le auto in Italia mica vanno a benzina, vanno a energia solare come Daitarn :point:


e anzichè fare battute del cazzo non ti viene un'idea tipo "se vogliono fare casino si posso far dar nel culo, io mi sono rotto di dipendere da voi e comincio SERIAMENTE con le energie alternative" ?

e comunque le auto a energia solare esistono già e vanno più che bene :rolleyes:

in ogni caso se non hai paura di questa potenza.. anzi..

sooooooleeeee che sooooorgggiiiii..
liberrooooo ee giocoooonndoooooo...
sul colle nostro i tuoi cavaaaaalliiiii rooooooomaaa...
tu non vedraaaaaiiiii nessunaaa cosaaaa al moooonndoooooo..
maaaaaggiooooorrr di roooooooomaaaaaaa..
MAAAGGIOOOORRR DI ROOOOOOOMAAAAAAA..

:metal:

Faramjr
28th December 2007, 20:27
Uno che va ad una manifestazione mette in conto di non tornare a casa?!?! Ma dove, quando? Lì forse, ma è rivolto ad un paese specifico..con tutti i casini che conosciamo.


Si, parlavo di quella situazione particolare, ma senza andare tanto indietro, 30-35 anni fa in Italia le condizioni erano le stesse (in termini di possibilità di non tornare a casa).


e anzichè fare battute del cazzo non ti viene un'idea tipo "se vogliono fare casino si posso far dar nel culo, io mi sono rotto di dipendere da voi e comincio SERIAMENTE con le energie alternative" ?

No, la prima idea che mi viene in mente è basta co sti SUV da 8000 cavalli che non servono a NIENTE se non a gratificare l'ego dell'occidentale medio (e borghese ci aggiungerei, giusto per... :sneer: ).

Drako
29th December 2007, 00:53
Si, parlavo di quella situazione particolare, ma senza andare tanto indietro, 30-35 anni fa in Italia le condizioni erano le stesse (in termini di possibilità di non tornare a casa).

Erano comunque altri tempi. Ma ad ogni modo non è che l'essere "preparati" lo renda in certe occasioni meno stupido.

MnfPna
29th December 2007, 09:51
Cui prodest?
Non credo ad Alquaeda che avrebbe nemici piu` morbidi in un regime di democrazia, anziche adesso contro il regime militare.
Sembra abbastanza evidente chi avesse motivo di farla fuori a poco tempo dalle elezioni........
L`amico degli Usa?

Pazzo
29th December 2007, 14:30
Si, parlavo di quella situazione particolare, ma senza andare tanto indietro, 30-35 anni fa in Italia le condizioni erano le stesse (in termini di possibilità di non tornare a casa).


propprio le stesse non direi

Hudlok
29th December 2007, 21:52
tg2 dice che alqueda ha detto che loro non l han ammazzata :rain: .

Drako
29th December 2007, 22:48
il marito dice che è stato il governo...non si saprà mai e presto se ne dimenticheranno tutti.

Hudlok
29th December 2007, 23:28
il marito dice che è stato il governo...non si saprà mai e presto se ne dimenticheranno tutti.
beh è probabile :rain:

Il Nando
2nd January 2008, 15:16
Un passetto avanti verso WW3

Una postilla per gli appassionati del napalm e delle park-areas mediorientali, se toccate il pakistan o l'iran vi mettette contro la cina.

I cinesi sono tanti, hanno l'atomica, sono abituati a lavorare 12 ore al giorno, mangiando riso con la natta e ogni mattina prima di entrare a scuola fanno esercizi di ginnastica e un mini-addestramento militare (formazione attenti, marcia etc).

Ora, se scoppia la merda vera quale delle due civiltà rischia di più? La loro o la nostra, che se restiamo senza il cellulare un giorno ci sentiamo persi?

holysmoke
2nd January 2008, 15:19
Un passetto avanti verso WW3

Una postilla per gli appassionati del napalm e delle park-areas mediorientali, se toccate il pakistan o l'iran vi mettette contro la cina.

I cinesi sono tanti, hanno l'atomica, sono abituati a lavorare 12 ore al giorno, mangiando riso con la natta e ogni mattina prima di entrare a scuola fanno esercizi di ginnastica e un mini-addestramento militare (formazione attenti, marcia etc).

Ora, se scoppia la merda vera quale delle due civiltà rischia di più? La loro o la nostra, che se restiamo senza il cellulare un giorno ci sentiamo persi?

e a che pro la cina dovrebbe fare tutto cio? Distruggere tutta la clientela dei suoi mercati? :)

Necker
2nd January 2008, 15:28
Cronaca di una morte annunciata : sapeva benissimo che se fosse tornata in Pakistan avrebbe perso la vita.... ma quello che mi fa incazzare è che ha fatto morire anche tanta gente che non c'entrava nulla ... in fin dei conti se l'è andata a cercare

nuovo anno stesse puttanate vedo... no words proprio.

Alkabar
2nd January 2008, 15:55
Un passetto avanti verso WW3

Una postilla per gli appassionati del napalm e delle park-areas mediorientali, se toccate il pakistan o l'iran vi mettette contro la cina.

I cinesi sono tanti, hanno l'atomica, sono abituati a lavorare 12 ore al giorno, mangiando riso con la natta e ogni mattina prima di entrare a scuola fanno esercizi di ginnastica e un mini-addestramento militare (formazione attenti, marcia etc).

Ora, se scoppia la merda vera quale delle due civiltà rischia di più? La loro o la nostra, che se restiamo senza il cellulare un giorno ci sentiamo persi?

Non credo avverrà una WW3. Dovesse avvenire, io scomparirò ben prima che mi chiamino alle armi.

Hagnar
2nd January 2008, 16:02
nuovo anno stesse puttanate vedo... no words proprio.

Già , peccato che la puttanata sia la tua perchè :

(1) è del 2007
(2) è una mia opinione

indi :wave:

Il Nando
2nd January 2008, 18:34
e a che pro la cina dovrebbe fare tutto cio? Distruggere tutta la clientela dei suoi mercati? :)

:sneer:

Il problema è che noi non siamo i clienti ma l'organismo ospite della loro politica economica parassita.
La cina non esporta prodotti locali all'estero ma lavoro a bassissimo costo sfruttando l'assenza totale di diritti sul lavoro.

I veri terroristi sono loro (nel senso che mi terrorizzano :D) non 4 minchioni col turbante i cessi in oro massiccio che riempono di tritolo qualche fanatico.
Un kamikaze se scula uccide 100 persone mentre erodondo un'economia si mette in ginocchio un paese, non c'e' paragone.

@Alka: sulla WW3 lo spero anch'io che nn ci sia ma se consideriamo l'escalation della tensione internazionale degli ultmi 6 anni la direzione è quella:
2001 - 9/11
2002 - NATO in Afghanistan
2003 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan
2005/2006 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan, tensioni Iran/USA
2007 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan, Turchi nel kurdistan Irakeno, tensioni Iran/USA, Pakistan sull'orlo della guerra civile.

Sta montando, pochi cazzi, sembra una miccia accesa che certo si potrebbe sempre tagliare ma intanto brucia.

NB: Scrivo NATO per semplicità.

holysmoke
2nd January 2008, 18:37
...


nn ti preoccupare... tra qlc mese Bush sloggia e finisce tutto :D

Hagnar
2nd January 2008, 18:39
nn ti preoccupare... tra qlc mese Bush sloggia e finisce tutto :D

Ne sei sicuro?

http://www.newslose.com/wp-content/uploads/2007/09/hillary_clinton.jpg

Alkabar
2nd January 2008, 18:39
:sneer:

Il problema è che noi non siamo i clienti ma l'organismo ospite della loro politica economica parassita.
La cina non esporta prodotti locali all'estero ma lavoro a bassissimo costo sfruttando l'assenza totale di diritti sul lavoro.

I veri terroristi sono loro (nel senso che mi terrorizzano :D) non 4 minchioni col turbante i cessi in oro massiccio che riempono di tritolo qualche fanatico.
Un kamikaze se scula uccide 100 persone mentre erodondo un'economia si mette in ginocchio un paese, non c'e' paragone.

@Alka: sulla WW3 lo spero anch'io che nn ci sia ma se consideriamo l'escalation della tensione internazionale degli ultmi 6 anni la direzione è quella:
2001 - 9/11
2002 - NATO in Afghanistan
2003 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan
2005/2006 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan, tensioni Iran/USA
2007 - NATO in Iraq, NATO in Afghanistan, Turchi nel kurdistan Irakeno, tensioni Iran/USA, Pakistan sull'orlo della guerra civile.

Sta montando, pochi cazzi, sembra una miccia accesa che certo si potrebbe sempre tagliare ma intanto brucia.

NB: Scrivo NATO per semplicità.

Concordo, ma c'è da considerare che nell'occidente non c'è quasi nessun cittadino disposto a fare la guerra. A parte qualche pazzoide sparso in qua e in la.
Vero che con le armi di adesso la guerra la puoi anche automatizzare e fare una mattanza generale, tuttavia poi non resta niente da conquistare e questo fa in genere venire il nervoso ai vari conquistatori pazzi che tutti conosciamo.

holysmoke
2nd January 2008, 18:41
Ne sei sicuro?



spero in Obama :D

Alkabar
2nd January 2008, 18:42
beh

http://www.noantri.com/il-contatore-che-ti-dice-quanto-manca-alla-fine-del-mandato-di-bush.html

Necker
2nd January 2008, 18:42
Ne sei sicuro?
http://www.newslose.com/wp-content/uploads/2007/09/hillary_clinton.jpg

è democratica la signora.. informati meglio va....

Hagnar
2nd January 2008, 18:45
è democratica la signora.. informati meglio va....

Ahaha lo so benissimo che è democratica e con questo? Cosa ne sappiamo di come potrebbe agire?

Necker
2nd January 2008, 18:47
Ahaha lo so benissimo che è democratica e con questo? Cosa ne sappiamo di come potrebbe agire?

in tutti i modi esclusi quelli tipici del repubblicano cowboy pirla del texas esportatore di democrazia. Questo è già sufficiente.
E poi è una donna, per cui alla fine di tutto ci devi sottrarre un bel 70% di probabilità che intervenga militarmente, le donne non sono deficienti come gli uomini quando sono al potere. ;)

Hagnar
2nd January 2008, 18:52
in tutti i modi esclusi quelli tipici del repubblicano cowboy pirla del texas esportatore di democrazia. Questo è già sufficiente.
E poi è una donna, per cui alla fine di tutto ci devi sottrarre un bel 70% di probabilità che intervenga militarmente, le donne non sono deficienti come gli uomini quando sono al potere. ;)

Però ho letto su Panorama della settimana scorsa l'articolo sulle elezioni americane e c'era uno schemino

Domanda : "Come mi comporterei in caso di attacco terroristico?"
Risposta : "In quanto presidente non mi porrei limiti d'azione. Se fossimo attaccati e potessimo determinare i colpevoli e se ci sono nazioni che hanno sponsorizzato o aiutato coloro che ci hanno attaccato, allora credo che dovremmo rispondere velocemente."

Quindi anche lei potrebbe usare la forza... a parole contro i veri responsabili

poi si vedrà :sneer:

Il Nando
2nd January 2008, 18:56
Il problema non è cosa fara il neo-presidente usa ma che lobby avrà dietro. Per sapere cosa farà il burattino bisogna chiederlo al burattinaio no?