PDA

View Full Version : [film] Il mistero delle pagine perdute



Slurpix
27th December 2007, 19:50
Chi è andato a vederlo??

io ci so stato ieri, film carino, anche se preferisco il primo. :nod:

Drako
27th December 2007, 21:43
ma per piacere :bored:

holysmoke
27th December 2007, 21:47
io lo vedrò... il primo è stato piacevole anche se a me monofaccia cage nn mi piace molto. Di sicuro faranno anche il terzo :nod:

Tibù
27th December 2007, 21:49
piacevole,niente di eccezionale comunque:D

Kinson
28th December 2007, 03:06
sarebbe il seguito di quale film ? i templari ?

Sintak
28th December 2007, 03:47
sarebbe il seguito di quale film ? i templari ?

yes.

Ci sta che vada a vederlo, alla fine se la storia regge sono film che si lasciano vedere

Kinson
28th December 2007, 03:57
ma son d'accordo , chi va a vedere questi film non lo fa certo per vedere il film dell anno ma per vedersi qualcosa che somigli anche vagamente a indiana :D

Slurpix
28th December 2007, 04:50
ma x voi tutti i film dovrebbero essere mattoni polacchi in bianco e nero che trattano x forza temi socialihhh come il razzismo, la religione o salcazzo?? :gha:

Drako
28th December 2007, 04:52
Assolutamente no...però nemmeno tentativi di imitare indiana jones con attori monofaccia :p

saltaproc
28th December 2007, 09:07
visto il l'altra sera
mi è piaciuto il primo
mi è piaciuto il secondo
mi piace cage
puppate aoe tutti

unico problema visto dalla seconda fila mi è spuntata un ernia per vedere il film -.-

Devon
28th December 2007, 10:45
sta diventando sempre piu di moda il "voler giudicare tutti e tutti" su questo forum

tristess :<

p.s. non l'ho visto :nod: ma penso di vedermelo questi giorni :nod:

Brcondor
28th December 2007, 10:53
io l'ho visto con elro, e mi è piaciuto un sacco... penso sia il film piu bello visto quest'anno... leggero simpatico divertente con 1 storia decente...

Mosaik
28th December 2007, 11:06
ma x voi tutti i film dovrebbero essere mattoni polacchi in bianco e nero che trattano x forza temi socialihhh come il razzismo, la religione o salcazzo?? :gha:

:sneer:

Penso andro' la prossima settimana a vederlo :confused:

NelloDominat
28th December 2007, 11:42
Visto, classico filmettino natalizio. E' vero che e' un tentativo di imitazione indiana jones, con Giovanni Gabbia... che mi sta sul cazzo, pero' come negli indiana jones e come nel primo, risulta piacevole, anche se lo vedo piu' da homevideo che da cinema.

Axelfolie
28th December 2007, 15:51
visto, carino ma niente di speciale..buono per passare una serata in compagnia al cinema. Sicuro ci sarà da aspettarsi un seguito, azzardo un titolo "il mistero della pagina 47" :sneer:

Uraner Almasy
28th December 2007, 21:10
titolo + stupido non potevano metterlo in italia...

Defender
28th December 2007, 21:41
con Giovanni Gabbia...

Nicola Gabbia... Giovanni Gabbia è in Mortal Kombat :D

edothebest
28th December 2007, 22:02
titolo + stupido non potevano metterlo in italia...

National Treasure: Book of Secrets = Il mistero delle pagine perdute...

Chissà cosa cambia....


Giovanni Gabbia...quanta ignoranza...:sneer::sneer:

Razj
28th December 2007, 22:15
National Treasure: Book of Secrets = Il mistero delle pagine perdute...
Chissà cosa cambia....


national treaseure: il libro dei segreti ?

Boroming
28th December 2007, 22:15
sulla linea del primo, per passare 2 ore ma lontano dall'essere un capolavoro

Kat
28th December 2007, 22:51
sulla linea del primo, per passare 2 ore ma lontano dall'essere un capolavoro
.

Andreazakk
28th December 2007, 23:09
National Treasure: Book of Secrets = Il mistero delle pagine perdute...
Chissà cosa cambia....
Giovanni Gabbia...quanta ignoranza...:sneer::sneer:

:scratch:

Aphofis
29th December 2007, 13:27
visto, carino ma niente di speciale..buono per passare una serata in compagnia al cinema. Sicuro ci sarà da aspettarsi un seguito, azzardo un titolo "il mistero della pagina 47" :sneer:


scusa al cinema che ci vai a fare se non

buono per passare una serata in compagnia al cinema

visto cmq e l'ho trovato assolutamente gradevole :D

rehlbe
29th December 2007, 14:09
mmmh secondo me rispetto al primo, vuoi per il senso di dejavu, vuoi per alcune sparate, alcune scene e dialoghi\spiegazioni mi sono sembrate un pò troppo forzate.. il personaggio di wilkinson mi è sembrato decisamente tirato via, nonostante fosse uno dei fulcri del film :o

in ogni caso molto godibile, anche se l'effetto principale che mi ha suscitato... è stato inscimmiarmi per la prossima uscita di indy4 :metal: :metal:

edorapiangi
29th December 2007, 15:18
naturalmente qui sapevamo gia' cosa avremmo trovato in sala, quindi non c'e' + il fascino della "prima volta", e' ovvio avere quel senso di dejavu....
e' dfficile rendere originale un sequel, soprattutto di un film vario come il primo....
anche perche' solitamente dopo il primo film si tende a stereotipizzare(:look:) alcuni personaggi...
tipo riley e papa' e mamma Gates che in sto film han fatto solo la parte dei giullari...
avrebbero potuto toglierli tranquillamente dal film se Ben Gates avesse avuto un ulteriore 1% di intelligenza in + per essere un traduttore di antichi glifi e la capacita' di smanettare un po col computer.
Tutto sommato e' stato 1 film carino dai;)
P.S. il titolo anche se l'hanno 1 po teso per charmare gli spettatori ci stava:awk: ...
il film si basa sulle pagine perdute, non sul libro segreto:nod:

9-3v4iM-9
29th December 2007, 18:52
ehm... ma mi sono perso un pezzo io o non dicono un cazzo di
pagina 47?

rehlbe
29th December 2007, 19:02
terzo film? :confused:

9-3v4iM-9
29th December 2007, 19:22
ah ok allora non son coglione io che mi son perso il pezzo

Mellen
30th December 2007, 14:54
Terzo film al 99.9%


Per quello invece detto da "edorapiangi", è logico che in tutti i film c'è sempre bisogno di una spalla che faccia solamente un minimo...

Persino in Tomb Raider dove chiaramente la total protagonista è Lara, c'è lo smanettone ;)

Mi pare una cosa assai logica...


PS:sono andato a vederlo solo perchè dovevo consumare la tessera del Cinecity che mi scade domani...

Darath
1st January 2008, 17:06
io l'ho visto ed e' piacevole, niente di speciale ovviamente, ma sono andato a vedere anche roba nettamente peggiore :P

Axelfolie
1st January 2008, 21:42
scusa al cinema che ci vai a fare se non
visto cmq e l'ho trovato assolutamente gradevole :D

dipende.. a volte vado al cinema solo x il gusto di passare una serata con amici, a volte vado a vedermi film che aspetto da tempo nella speranza siano dei gran bei lavori e quindi per gustarmi una pellicola degna dei 7€ spesi, a volte invece vado a vedere film in lingua originale per rinfrescare un pò il mio inglese che gia non è eccelso di per se, figuriamoci dopo anni nel dimenticatoio.

Dalamar
1st January 2008, 22:14
A me questo genere di film piace, d'altra parte sono cresciuto con indiana jones, non sono capolavori, non pretendono di esserlo, ma ti fanno passare 2 ore con piacere.

Zaider
8th January 2008, 13:05
Visto domenica sera.

Secondo me la trama c'è, leggera e non impegnata ma cmq presente.
Il film ha un buon ritmo e a parte delle cazzate epocali qua e là è pure abbastanza sensato.

Come detto da altri, non un capolavoro ma un film godibilissimo, decisamente il migliore che abbia visto in questo periodo natalizio/post natalizio

Blinck
13th January 2008, 12:15
Visto :D
Io mi son divertito, molto gradevole, rilassante, giusto per passare una serata tranquilla :D