PDA

View Full Version : [scandinavia] prezzi cibo



Oro
28th December 2007, 03:49
vi risulta che in scandinavia per un pranzo "normale" si spendano anche 70-80€ a crapa? :scratch::scratch::shrug::shrug:

ne parlavo con amici con cui si pianificava una scampagnata in moto da quelle parti, i miei ricordi sono di prezzi leggermente piu' alti rispetto ai nostri, ma di sicuro non a questi eccessi (su cui insistono amici che sono andati a caponord negli ultimi 3-4 anni).

boh.. mi pare coì fuori dal mondo un prezzo del genere.. qualcuno ha notissssie fresche?

Axet
28th December 2007, 05:36
vi risulta che in scandinavia per un pranzo "normale" si spendano anche 70-80€ a crapa? :scratch::scratch::shrug::shrug:
ne parlavo con amici con cui si pianificava una scampagnata in moto da quelle parti, i miei ricordi sono di prezzi leggermente piu' alti rispetto ai nostri, ma di sicuro non a questi eccessi (su cui insistono amici che sono andati a caponord negli ultimi 3-4 anni).
boh.. mi pare coì fuori dal mondo un prezzo del genere.. qualcuno ha notissssie fresche?

L'ultima volta a nordkapp son andato tipo 4 anni fa, non pagavo io ma non mi pare proprio che spendessimo 160 euro a botta al ristorante eh, anzi :O

Arakno
28th December 2007, 10:38
io 90% vado in norvegia a oslo il 24 gennaio per 3-4 giorni,visto che è caldo in quel periodo auhahu
so solo che l'alcohol costa un rene,qualcuno che è andato sa darmi qualche info?? tnx mille

Kith
28th December 2007, 17:59
Boh io son stato a Copenaghen a fine agosto, mangiare costa tanto, fai conto che un branch costa intorno a 15 € senza abbeveraggi

un kebab (solo panino) 6 €

80 € per un pranzo è possibile, ma non per un pranzo normale.

fai tipo 30 €

Acheron
28th December 2007, 18:08
la norvegia costa tanto, sappiatelo.

ovviamente non tutto; ma essendoci un'altra moneta, e altri stipendi, molte cose costano

Controller
28th December 2007, 18:16
Tutta la Scandinavia, ECCETTO la Norvegia, ha prezzi paragonabili a Milano.
Questo discorso non è valido x gli alcolici che costano una follia!!!

Kith
28th December 2007, 19:51
Tutta la Scandinavia, ECCETTO la Norvegia, ha prezzi paragonabili a Milano.
Questo discorso non è valido x gli alcolici che costano una follia!!!


Io vivo a Milano, e son stato a Copenaghen, mangiare costa sensibilmente più che a Milano.

Gli alcolici costano di più a esclusione delle birre, che costano un cavolo :D

Arakno
28th December 2007, 21:19
mi sa che intendeva svezia e finlandia penso..bohh

Kith
28th December 2007, 22:48
la danimarca non è in scandinavia? asd ? :D mi è assalito il dubbio.

Arakno
29th December 2007, 00:27
la danimarca non è in scandinavia? asd ? :D mi è assalito il dubbio.

che io sappia
ignoranza mode: ON
sono la svezia finlandia e norvegia
poiii boh :lol:

Lorzmus
29th December 2007, 00:38
ignoranza mode: ON

va che sta modalità l'hanno attivata i tuoi quando sei nato e si sono dimenticati di mettere il pulsantino OFF


:kiss:

Oro
29th December 2007, 01:21
per la cronaca scandinavia = penisola scandinava.. /Dansk off :)

comunque pensavo di limitare il giretto allo Jamtland (campeggio Blendrake :D) e al limite fare un passaggio per Bergen/Oslo rientrando.. ma il grosso viene fatto al rientro attraverso il benelux e poi a scendere tra la foresta nera (a prendere pioggia :rain: ) e saltellando tra Fr e De fino alla sguizzera..

la scandinavia è solo la prima tappa ma chi mi accompagnerebbe ha lamentato questi costi mostruosi che onestamente non mi ricordavo.. per carità.. 30€ per mangiare saranno pure tanti, ma li ho appena spesi in trattoria per mangiare come un lupo mannaro eh.. quindi non si discosteranno poi molto dai prezzi di eurolandia/italy.. soprattutto se si pensa che per dormire ti offrono delle splendide Hut che dividi per quanti ci entrano, quindi decisamente economiche (soprattutto rispetto ai nostri campeggi tristiximix).

vabè.. chi ha ulteriori informazioni è più che ben accetto se le vuole esternare :D

Arakno
29th December 2007, 10:38
per la cronaca scandinavia = penisola scandinava.. /Dansk off :)

comunque pensavo di limitare il giretto allo Jamtland (campeggio Blendrake :D) e al limite fare un passaggio per Bergen/Oslo rientrando.. ma il grosso viene fatto al rientro attraverso il benelux e poi a scendere tra la foresta nera (a prendere pioggia :rain: ) e saltellando tra Fr e De fino alla sguizzera..

la scandinavia è solo la prima tappa ma chi mi accompagnerebbe ha lamentato questi costi mostruosi che onestamente non mi ricordavo.. per carità.. 30€ per mangiare saranno pure tanti, ma li ho appena spesi in trattoria per mangiare come un lupo mannaro eh.. quindi non si discosteranno poi molto dai prezzi di eurolandia/italy.. soprattutto se si pensa che per dormire ti offrono delle splendide Hut che dividi per quanti ci entrano, quindi decisamente economiche (soprattutto rispetto ai nostri campeggi tristiximix).

vabè.. chi ha ulteriori informazioni è più che ben accetto se le vuole esternare :D

30 euro ma hai mangiato bene però...voglio vedere se son ben spesi la (tranne il pesce penso che a me però fa cagare)..
mi ricordo un estate ero in un campeggio e nel bungalow affianco c'erano dei ragazzi norvegesi,mi facevano passare la fame qunado li vedevo mangiare hahahaha.........spaghetti e riso con il ketchup!!

Arakno
29th December 2007, 10:39
va che sta modalità l'hanno attivata i tuoi quando sei nato e si sono dimenticati di mettere il pulsantino OFF
:kiss:

ti aspetta la fatality a te!

Lorzmus
29th December 2007, 23:10
ti aspetta la fatality a te!

:afraid: