PDA

View Full Version : Leoni Per Agnelli!



gilda
29th December 2007, 14:42
Qualcuno ha visto questo film?Che ne pensa?
io sono rimasta soddisfatta,ho trovato molto veri i commenti della critica che l hanno descritto come un film pieno di lucidità ed intelligenza....



Ho notato che ci sono diversi film che affontano la Guerra in Iraq e l'attentato dell 11 settembre,gli americani stessi,almeno da come mi è apparso in questo film mi sembrano molto colpiti da questa guerra e per quanto questo possa sembrare ovvio in realtà nn lo è,sembrano quasi contraddittori da una parte ci sono le persone interessate alle notizie frivole come l ultima borsa di Paris Hilton e il suo cane e dall altra la guerra in Iraq,inoltre mi ha colpito il giudizio nel film di un uomo che parla dell America,nn vado oltre però se no nn avrebbe senso vederlo....



Però per i soldati speravo un finale migliore,ma quello perchè io immagino sempre il lieto fine....



nello Spoiler ci sono scritti dei commenti sul film ed anche alcune parti in breve,quindi per chi ha intenzione di vederlo consiglio di nn leggere....:D

Brcondor
29th December 2007, 15:02
a me nn è piaciuto, l'ho trovato noioso e dfistante... doveva rimanere in america... era cm far veder ein aemrica un ffilm su falcone e borsellino, nn potran mai capire tante cose

gilda
29th December 2007, 15:21
a me nn è piaciuto, l'ho trovato noioso e dfistante... doveva rimanere in america... era cm far veder ein aemrica un ffilm su falcone e borsellino, nn potran mai capire tante cose
:look:

Mr.Exo
29th December 2007, 20:37
Sono andato a vederlo la sera di Natale sputtanando i pronostici fatti da studio aperto sugli italiani che adorano i film "panettone" :elfhat: e mi è piaciuto molto. Magari un pò lento ma la storia a mio parere rispecchia molto l'attualità ed il finale mi ha colpito.

Darkmind
31st December 2007, 12:10
mi e piaciuto .

Mellen
31st December 2007, 19:44
Visto ieri...

mi ha colpito molto.

Bellissima la scelta dei 5 punti di vista completamente opposti in 3 diversi luoghi nello stesso momento.

Mentre la parte "eroica" dei soldati mi pareva abbastanza banale, ma utile al collegamento finale, quella di Cruise e Streep mi è piaciuta meno perchè "banale", con la propaganda contro le accuse della stampa, ma su tutto il dialogo Redford-studente è magnifico. Perchè è la verità, è come si sente ognuno di noi.

Mi ha fatto riflettere molto.

blaze
1st January 2008, 17:05
Sono curioso ominidi, postate postate. :D

Randolk
9th January 2008, 10:48
Splendido film. Non banale, non scontato, offre punti di vista molteplici.
Notevole la parte della Streep, Cruise un po' sottotono ma ha retto bene la parte del repubblicano rampante. La parte veramente apprezzabile è il messaggio

ovvero che, stando da una parte o dall'altra della barricata, l'importante è fare QUALCOSA. Gli unici colpevoli sono coloro che non fanno nulla e si rifugiano dietro clichè alla "tanto è tutto una merda".

/clap a Redford

Toni Ciccione
11th January 2008, 03:30
bello.
anche se ci sono delle riflessioni che per alcuni possono essere un pò banali... per altri invece possono essere (e lo spero bene) illuminanti...

Sante
11th January 2008, 18:02
Mi è piaciuta moltissimo la parte di Redford, ritengo che dia un messaggio molto bello, positivo e propositivo, ai giovani.

Ovviamente mi ero creato molte aspettative dalla parte di Cruise/Streep, che invece mi ha abbastanza deluso. Il senatore interpretato da Cruise ha dei tratti di psicopatia quando sostiene le sue tesi, un pò eccessivo imo.

La parte "di azione" non è niente di che, ma è giusto che ci sia perchè è necessaria per reggere il resto della trama. Poi ho un debole per i finali commoventi.

Beleriand
13th January 2008, 01:42
Sono capitato al cinema quasi per caso e devo dire che il film mi è piaciuto molto. La cosa che più di tutte mi ha fatto riflettere è stata che in sala eravamo in 10 mentre c'era una ressa mostruosa che sgomitava per vedere l'allenatore nel pallone -___- ed è la dimostrazione di quanto scritto in spoiler da Randolk.