PDA

View Full Version : Adobe Acrobat 8 + Adobe LiveCycle



demon
29th December 2007, 18:44
Ciao,
quesito 1 :
Ho creato con LiveCycle un form dinamico in PDF da mettere su un pc per fare la registrazione di soci per un club.
Fin qui niente di strano, dato che mi serviva proprio questo sistema, ovvero una maschera di stampa predefinita, con solo X campi modificabili (nome - cognome - data di nascita - eccetera).

Ora vorrei sapere se esiste il modo di poter salvare questo form dandogli in automatico il nome del socio appena inserito, oppure spedire il tutto in un determinato database.

L'help del programma ne tanto meno i vari tutorials in giro per il mare-magnum del web mi hanno spiegato bene come fare..
Almeno.. quasi tutti spiegano ad enormi linee un metodo, ovvero quello di collegarci un DB in SQL..

A parte che è un bordello assurdo farlo, anche perchè, ripeto, non è spiegato bene..
Esiste un altro modo ?

Sarebbe molto comodo poter salvare il documento con il nome del socio, ma questo mi è permesso SOLO ed esclusivamente sul pc dove ho installato LiveCycle.. cosa che non posso fare sul pc destinato al pubblico dato che è un trabiccolo (tanto doveva leggere solo il pdf e stamparlo)

Quesito 2 :

Inoltre non sono riuscito a trovare in LiveCycle, sempre che esista, la funzione per delimitare l'area di stampa e non stampare tutto il documento (praticamente una vera e propria maschera di stampa).
Dato che vorrei inserire in alto 2 pulsanti, uno per resettare il form ed un altro per mandarlo in stampa direttamente senza passare da File --> stampa --> scegli stampante --> stampa (pulsante che esiste.. )
Ma ovviamente se lo inserisco nella pagina, anche questo compare nella pagina stampata.. il che è orrido a vedersi.

Grazie anticipatamente,
D.

demon
2nd January 2008, 13:24
Nessuna info a riguardo ?! :(

sigh...