Log in

View Full Version : Problema Steam - CSS (QQ)

Metrox
29th December 2007, 22:00
Ciao a tutti nn frequento spesso questa sezione di wayne ma ho un problema e magari qualcuno che ha css può aiutarmi.Il problema che ho è abbastanza semplice ma nn trovo niente su google al riguardo apparte forum tedeschi che diciamocelo nn ci si capisce un augello.

Da un pò di tempo a questa parte quando esco da una partita di css e cerco di chiudere steam mi appare un messaggio che dice "un altra applicazione steam è in eseguzione, per uscire da steam chiudere tutte le applicazioni".

Ora effettivamente se vado a controllare tra i processi mi rimane aperto un processo chiamato GameOverlayUI.exe ,che appena lo termino mi fa finalmente chiudere steam.

Diciamo che è una bella rottura ma se la cosa finisse qua sarei anche disposto a perdere quei 4 secondi in piu per chiudere il processo manualmente :confused: (anche se un pò la cosa mi fa girare le palle).

Il problema è che se provo a riaprire una nuova partita di css dimenticandomi di chiudere questo processo il gioco me ne apre un altro (sempre GameOverlayUI.exe) e l'utilizzo cpu mi schizza al 100..impedendomi di giocare finche nn esco e termino entrambi i processi.

Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolvere o è una cosa che ho solo io :rain: ???

e sopratutto a che cavolo serve il GameOverlayUI.exe????:scratch:

SharTeel
29th December 2007, 22:35
serve a permetterti di usare la friendlist e simili mentre sei in game

Dryden
30th December 2007, 02:05
A zi potevi chiedelo prima a me no........?

Cmq stesso identico problema anche io, per quel che ho visto quel processo è semplicemente più lento (molto + lento) a chiudersi rispetto al resto di Steam, a me basta attendere 10/15 secondi appena uscito da una partita e poi chiudere il programma, e si chiude senza problemi.
Certo se non ti va di aspettare chiudi il processo diretto e GG.

Gramas
30th December 2007, 04:01
serve per usare le pagine steam(comunity friend e cazzi vari) mentre sei in giooco(tasto di default shift+tab)

Cmq non capisco perchè ti fa schizzare la cpu al 100%,nemmeno a me col vecchio pc di merda

a,css fa cagare

Gate
30th December 2007, 09:30
quando avvio un gioco da steam di solito poi altabbo e lo termino
tempo fa dava problemi di freeze con vista 64, poi cmq non serve a nulla imo |: mentre giochi non e' che chatti o altro

Metrox
30th December 2007, 14:05
ok quindi intuisco che il problema nn si risolve...nn esiste un modo per nn far partire questo processo?

magari che ne so cancellando 1 o 2 file :look: