View Full Version : Consiglio router
Hiver
30th December 2007, 00:35
Ciao raga, devo acquistare un router adsl wi-fi per poter collegare 2 pc ed un portatile; avete qualche ottimo modello da consigliarmi oppure uno vale l'altro? In genere che caratteristiche si devono guardare nella scelta di un buon router ?
Grazie a tutti
:bow:
Tunnel
30th December 2007, 01:41
Netgear DG834GT (o GTIT, è uguale) se non vuoi spendere molto e non vuoi sbatterti troppo per configurarlo
Kith
30th December 2007, 01:47
Netgear DG834GT (o GTIT, è uguale) se non vuoi spendere molto e non vuoi sbatterti troppo per configurarlo
*
Io ce l'ho, e rispetto allo zyxel 660hw di prima è una spanna sopra.
Rayvaughan
30th December 2007, 01:55
netgear ma non aggiornare il firmwaew, non serve:D
Dryden
30th December 2007, 02:01
Quoto , se lo aggiorni peggiori solo le cose :D
Il Netgear è una favola perchè lo attacchi e funziona tutto, poi scegli come gestirti gli accessi molto semplicemente.
Rayvaughan
30th December 2007, 02:03
è pure molto configurabile e veloce rispetto altri router
Evildark
30th December 2007, 02:55
io sono promoter Netgear alla mediaworld, ma ho a casa un D-link dir 635.. consiglio entrambe le marche che hanno ottimi modelli per tutti gli standard..
anche la linksys e la zyxel cmq sono ottimi prodotti addirittura semi-professionali...
MnfPna
30th December 2007, 03:09
Io ho Cisco 876 e credo sia un bel po sopra come modello, certo non e` proprio di fascia consumer.
Tunnel
30th December 2007, 10:50
Io ho Cisco 876 e credo sia un bel po sopra come modello, certo non e` proprio di fascia consumer.
Sono indeciso se deletare o meno questo reply...
Mnf, un utente che chiede "uno vale l'altro" evidentemente non ha la competenza per configurare un Cisco. Nè dal crws nè dal cli visto che il crws funziona di merda e il cli è tutto tranne che intuitivo, specialmente per un neofita.
In più il modello che segnali non è nemmeno wi-fi
sinceramente poi sulla bontà dei Cisco c'è da discutere ampiamente, più ancora sulle politiche aziendali Cisco (vedi upgrade dei Firmware a pagamento... )
Con questo considero chiusa la parentesi OT sui Cisco, mi son sbilanciato solo per evitare un errato acquisto da parte di un utente. continuate a parlare di router "home" ( dico home intendendo soho ma per cisco la serie 8 è soho :confused: )
Estrema
30th December 2007, 12:21
Io fedelissimo allo zyxel dai tempi dell'isdn ho trovato un prodotto che costa na cazzata e monta componenti terzi di zyxel si chiama tplink la marca so ottimi router considerando che costano molto poco certo come i netgear non hanno la flessibilità degli zyxel a livello di configurazioni però mi sento di consigliarli come prodotto entry level ad un prezzo veramente basso:nod:
ps di certo i netgear sono economici ma questi mediamente lo sono di più:sneer:
Kith
30th December 2007, 13:06
i netgear non hanno la flessibilità degli zyxel?
guarda paragone tra 660hw zyxel e DG834GT , lo zyxel non è migliore in niente.
-Li ho pagati uguali (zyxel 114, netgear 109), però nel netgear c'era una bella chiavetta wireless che separatamente non trovi a meno di 40 €
- Sarò stato sfigato io ma lo zyxel mi si resettava da solo, sostituito l'altro faceva lo stesso, poi un fulmine me l'ha distrutto
- Come gestione dei pacchetti con lo zyxel avevo grossi problemi a scaricare dai torrent (e davo la colpa a libero), con il netgear vado 4 volte più veloce
- A personalizzazione il netgear ha tutte le opzioni che ha lo zyxel più qualcuna in più (il blocca siti per parole chiave)
Io mi sto trovando meglio col netgear...
Estrema
30th December 2007, 15:15
kith io preferisco zyxel molto più facili da configurare netgear sono ottimi ma con alcune adsl so rognosi poi magari so io che so pigro e non ho voglia di cambiare eh
ps c'è pure da dire che io odio i wifi perciò magari i 2 che ho provato eran modelli del cazzo.
Lorzmus
30th December 2007, 16:05
Approfitto del thread.
Ho bisogno di collegare la ps3 a internet, ma non voglio stare lì a spostarla ogni volta. Siccome ho trovato un dg834gt in offerta, vorrei sapere se basta quello per sfruttare il wifi o serve qualche altro accessorio. Thx :D
maedocco
30th December 2007, 16:29
il 3com come router va bene?
MnfPna
30th December 2007, 19:20
Sono indeciso se deletare o meno questo reply...
Mnf, un utente che chiede "uno vale l'altro" evidentemente non ha la competenza per configurare un Cisco. Nè dal crws nè dal cli visto che il crws funziona di merda e il cli è tutto tranne che intuitivo, specialmente per un neofita.
In più il modello che segnali non è nemmeno wi-fi
sinceramente poi sulla bontà dei Cisco c'è da discutere ampiamente, più ancora sulle politiche aziendali Cisco (vedi upgrade dei Firmware a pagamento... )
Con questo considero chiusa la parentesi OT sui Cisco, mi son sbilanciato solo per evitare un errato acquisto da parte di un utente. continuate a parlare di router "home" ( dico home intendendo soho ma per cisco la serie 8 è soho :confused: )
E` WiFi
Kith
30th December 2007, 23:43
Approfitto del thread.
Ho bisogno di collegare la ps3 a internet, ma non voglio stare lì a spostarla ogni volta. Siccome ho trovato un dg834gt in offerta, vorrei sapere se basta quello per sfruttare il wifi o serve qualche altro accessorio. Thx :D
se la ps3 ha il wireless basta quello.
Mosaik
1st January 2008, 03:48
Io utilizzo questo
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108&loc=itly
Mi va veramente bene :)
Onestamente lo consiglio :)
Hiver
1st January 2008, 23:58
Qualcuno mi può consigliare un sito AFFIDABILE dove acquistare il Netgear DG834GT ? Nelle varie ricerche che ho fatto il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 90 €, è il reale prezzo di mercato ?
Grazie
Drako
2nd January 2008, 08:50
io uso un 3com da 80€ schifosissimo e tuttavia funziona bene e serve allo scopo.
Hiver
3rd January 2008, 16:01
Qualcuno mi può consigliare un sito AFFIDABILE dove acquistare il Netgear DG834GT ? Nelle varie ricerche che ho fatto il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 90 €, è il reale prezzo di mercato ?
Grazie
UP
:cry:
Evildark
3rd January 2008, 18:48
Grazie
alla mediaworld ci sarà a breve uno sconto che metterà lo starter kit wireless della Netgear (router wifi 54mb + pennetta usb ricevitore wifi) a 54,90€ rispetto ai 79,90 che costa ora...
non è male come sconto eh...