PDA

View Full Version : Template Scout ... dubbi



Anywyn
20th April 2004, 01:06
Ciao a tutti ... mi stava passando per la mente di farmi uno Scout per propiziare la mia passione per gli arcieri ... ma se conosco abbastanza bene il Ranger e l'Hunter lo stesso non posso dire dello Scout. Sono un po all'oscuro di tutto.

- Innanzitutto la razza , ho visto ke 3 sono quelle + usate/possibili:
Saraceno
Bretone
Highlander

Immagino ke la differenza stia ovviamente nelle stat di partenza ... ma sicuramente la scelta della razza dipende anche tal tipo di gioco ke si vuol fare e quindi dal template.

- Quindi ... che template si usano di solito? sono legati alla razza?

- So che lo Scout autotraina Arco ... volevo sapere (dato che avrei intenzione di farlo) come devo comportarmi rispetto a questa cosa ... ovvero cosa speccare, come e quanto.

- Ora come ora ... alla luce dell'evoluzione che artefatti e ML hanno portato in rvr hanno apportato (e le future modifiche che verranno introdotte con con Frontiers) come cambiera (se cambiera) il modo di giocare (e quindi magari i template)?

Ciao e tnx delle risposte ;)

rehlbe
20th April 2004, 02:14
dunque, per quanto riguarda la razza molto dipende se prevedi di girare sempre fullbufato o no...

se la risposta e' no punto primo preparati a sucare abbestia, e secondo la scelta e' una sola, ovvero saraceno: per il semplice motivo che senza buff si deve cercare di massimizzare dex e qui che sono le stat importanti per il danno con l'arco.

se invece prevedi di girare fullbuffato allora tutto dipende dal tipo di pg che vuoi creare:

vuoi farti un cecchino puro, con template 50 arco? allora saraceno, 10 punti in dex e con e 5 in qui e str
se vuoi farti un quasi cecchino, con arco 45\50 e melee medio\alto allora la scelta rimane tra bretone e saraceno, nel caso del saraceno mettendo punti in dex\str\con nel caso del bretone mettendoli in dex\qui\con
se vuoi farti un picchiatore in corpo a corpo (anche se suona un po' ridicolo tenendo conto che stiamo parlando di uno scout) taglio (speccandolo con almeno 29 punti se non 34 in taglio) allora highlander o bretone, alzando for\dex\qui per high o for\qui\con per bretone
se vuoi farti un bel thruster bretone o saraceno

Cmq alla fine la differenza e' molto marginale... con i buff arrivi con ogni classe a cappare a 300 con e str e a 250 qui, overcappando dai 10-20 ai 50-70 punti dex.

Per quel che riguarda il template arco per uno scout non ha senso averlo sotto i 40 punti imho... su vortigern avevo il template con 40lb e mi trovavo bene anche se effettivamente molto spesso mi trovavo con una eccessiva varianza nel danno; ora come ora sono a 45 arco e mi trovo molto bene.. inoltre con l'ultima patch a 45 in arco si sblocca la possibilita' di prendere sure shot, che e' una specie di moc sempre attivo che permette di continuare a frecciare al 50% del danno nonostante si sia sotto attacco a distanza: ho avuto modo di provarlo e contro i caster in 1vs1 e' una manna dal cielo, e inoltre permette di essere efficaci anche in situazioni di ae pesante ;)

Per le altre abilita' speccare arco a 45 per prendere rapid fire 2 non ha senso, si consuma giusto un filo in meno di end e non e' niente di particolare, mentre speccare arco a 50 per prendere penetrating arrow a 3 potrebbe valere la pena, sempre se si e' disposti a abbassare notevolmente le possibilita' in melee puro.

Per quanto riguarda scudo ci sono 3 possibilita': speccarlo a 42, a 50 o tenerlo basso portando thrust a 50.. col nerf di dragon fang, e in generale per la comunque carente capacita' di uno scout per sua natura in melee mi sento di dire che speccare 50 a thrust e' una mezza boiata ^^ speccare 50 a scudo l'avevo invece presa in considerazione.. ci sono molti pareri contrastanti, cmq l'idea di base e' quella di spammare brutalize finche' non si finisce end, sia che lo stun su blocco entri sia che non entri. Ho provato respeccando su vorti e non mi ha convinto affatto, in questi giorni volevo riprovare su pendragon per vedere se con le patch qualcosa e' effettivamente cambiato.

La scelta consigliata rimane quindi il sempre buono 42 scudo.. con l'avvertenza pero' che: contro dual wielders la capacita' di bloccare di dimezza, motivo di grande sucamento e si spera presto corretto dalla mythic (ma ormai ci spero poco). E seconda cosa che lo slam ciuccia una quantita' mostruosa di end, e che se lo stun non entra nei primi 2-3 tentativi potete salutare la vostra barra dell'end ;)

Altra caratteristica fondamentale, silenzio -> io attualmente giro con 33+5 a silenzio, e sinceramente le uniche due cose che mi danno fastidio a averlo tanto basso sono che troppo spesso mi dehiddo caricando la freccia e che si nota la minore velocita' da hiddato... per il resto le ombre mi vedono cmq da kilometri quando non ho camo up o quando si sparano sl, tanto vale non perderci altri punti e essere consapevoli che stare fermi ad un gate da soli = morte certa, per fare un esempio (sia con sil a 30 che a 50).

Ultima skill, melee, la scelta e' tra slash o thrust..

Thrust
PRO:
tabella delle res migliore
danno basato sulla alta dex dello scout
danno influenzato in minor misura dal debuff degli assassini
buono stile back speccando almeno 29 punti
CONTRO:
anytime (puncture) scarso per danni e ciuccia end
contro sb danno ridottissimo dalle res di pelle midda
Slash
PRO:
ottimo anytime
tabella res favorevole contro ombre avversarie
buona combo su blocco
CONTRO:
mancanza di stile back se non si specca 39 (troppo)
danno influenzato dal debuff delle ombre
tabella res negativa vs classi di supporto avversarie

Mixando tutto quello detto finora e venendo ai template definitivi ci sono varie possibilita': intanto devi sapere se vorrai autotrainare full oppure no per sprecare meno punti possibile..

cecchino puro, template classico -> 50lb 42 sh 35 st 18 th (21 con autotrain fino al 44)
cecchino thruster -> 45 lb 42 sh 33 st 33 th (con autotrain fino al 48, mia spec attuale)
thruster -> 40 lb 42 sh 35 st 35 th (senza autotrain)
cecchino slasher -> 45 lb 42 sh 34 st (36 con autotrain fino al 48) 29 sl
brutalizer -> 45 lb 50 sh 34 st 17 th (con autotrain fino al 48)


Mi sono appena accorto di essermi dilungato in una prolusione senza fine :awk: magari doma vedro' di risistemare il tutto e farci un thread di faq ;)

cmq per quanto riguarda le novita' introdotte con toa puoi guardare in questo thread in cui avevo gia' inserito delle info a riguardo -> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=6659

Spero di esserti stato utile:elfhat:

Anywyn
20th April 2004, 10:09
Spero di esserti stato utile:elfhat:

Grande Rehlbe sapevo che mi avresti risposto ... ottimi consigli e spiegazioni molto dettagliate.

La mia inclinazione (dopo aver avuto il cacciatore) era di farmi un cecchino puro ... ho visto ke in melee lo scout suca abbastanza .... quindi preferirei cercare di lavorare da lontano ....

i 2 template ke mi attirano di + sono

- il cecchino puro
- il cecchino thrusther

Come razza pensavo Saraceno (anche se mi sta un po sulle balle ma chissene :D )

Mi sarebbe piaciuto anche bretone ... ma per il tipo di gioco che vorrei fare mi sa che non e' molto adatto ... anche perke' non ho buffbot (e non ho intenzione di farmene) ... al max userei quello di qualche gildano ma quest o siginifica che non lo avrei sempre a disposizione.

Dubbio SCUDO/ARMA(danno):
in effetti scudo 42 e' utile per lo stun ma mi lascia un po perplesso sacrificare un bel po di punti in silenzio

La scelta dell'arma mi lawscia ancora + dubbioso:sull'arms sono speccato thrust e gli stili non sono il massimo ... inoltre e' vero ke lo stile in back e' molto buono .... ma a uno scout quante volte capita di incare da dietro?( a parte l'eventualita in cui il bersaglio ferito provi a scappare) A avvalorare questa scelta sarebbe la razza (saraceno) che ha dex alta (dato che il danno di thrust dipende per meta da for e per meta da dex).
Slash mi lascia perplesso perke' in primo luogo nn conosco la maggior parte degli stili (sull'arms sono arrivato a 12 con l'autotrain e quindi non ho visto/provato parecchi stili) ma soprattutto per la razza che andrei a scegliere (saraceno) che ha forza parecchio bassa (dato che il danno di lame e' dato da forza).

Altro dubbio , lo scout ha schivata? immagino di si ... ma volevo capire se riesce a schivare abbastanza o meno ...questo mi interessa soprattutto se decidessi di fate Trusth come danno ...il quale ha parecchi stili su schivata.

Ultimo dubbio : ma cosa autotraina lo scout di preciso? solo arco o anche silenzio?

CIaoz e tnx ancora ;)

Karidi
20th April 2004, 13:14
Ash dopo un Arms chiavica fai uno scout pacco :wave:

Anywyn
20th April 2004, 13:19
Ash dopo un Arms chiavica fai uno scout pacco :wave:

Da che pulpito ... :rolleyes: :sneer:

rehlbe
20th April 2004, 13:19
dunque, le abbreviazioni sono queste:

lb = longbow
th = thrust
sl = slash
sh = shield
st = stealth

Arco autotraina solo arco, se autotraina fino a livello 48 avra' 77 punti in piu' a disposizione.

Gli stili di thrust fanno infatti abbastanza ca**re ^^ l'unico stile davvero buono e' lo stile back.. di cui io non saprei fare a meno sinceramente ;)

tanto per fare un esempio stupido, e' capitato molto spesso in pve che con 2-3 pala in gruppo che switchano i canti a menare dei mob belli grossi prendessi aggro io a forza di usare pierce :D in rvr e' troppo comodo per tanti motivi.. a partire dal cacciatore che ti lancia il pet e che quindi ti impedisce (a meno di non voler stunnare pure il cane=ciao ciao end e possibilita' di scoccare seconda freccia) di sfruttare la tattica stun\critico potendo andargli dietro a sparare 3 o 4 pierce.. per arrivare all'rvr non in solitaria quando aggrato almeno hai un buono stile per menare il maghetto\curatore che in teoria dovresti stare a menare :)

poi son gusti, dipende dallo stile di gioco.. ma a volte dopo lo stun e' piu' efficace andare dietro e sparare un po' di pierce piuttosto che frecciare

senza buffbot cmq mi sentirei di consigliare bretone solo se lo facesso taglio, la dex e la qui per il danno dell'arco, che e' l'arma principale dello scout, sono essenziali

per quanto riguarda il punteggio in scudo be', e' un punto molto discusso.. per come la vedo io lo stun non e' necessario, di piu' :D poi ci son quelli che non lo ritengono fondamentale, e magari lo tengono basso per alzare melee e silenzio, oppure quelli che non lo alzano praticamente per niente per portare melee a 50.. Io la vedo in modo molto semplice, ovvero: qual'e' la caratteristica che rende lo scout diverso dagli altri arcieri? lo scudo.. perche' sacrificarlo quando si puo' sfruttare a anche molto bene?

ultima cosa, per quello che riguarda slash -> gli stili sono molto buoni, in pratica arriveresti a usare ametista con stile su blocco in copertura, e se specchi almeno 34 avresti la combo su stile su blocco che e' molto buono.. gli unici veri problemi sono la tabella delle res e il debuff degli assassini, oltre alla caratteristica primaria dello scout che e' destrezza che non verrebbe sfruttata fino in fondo

Rob
20th April 2004, 13:44
Ti dico lo scout che ho creato e che sinceramente reputo davvero "notevole" (necessita bbot):

Razza: Highlander
Stats di partenza, tutto a AGI, 1 punto rimanente a cost

Fullbuff e con Aug AGI 1 cappi tutte tutte le stats, superi i 1800pf (1831 il mio con buffs non al top), rigorosamente TAGLIO, template finale e':

45 arco
33 taglio
33 silenzio
42 scudo
punti rimanenti: 0 (zero)

Ti assicuro che e' una bella roccia, anche se devi ricordarti che un'ombra, gia' solo con i veleni, ti leva 300pf o +

Ciao

Rob

Anywyn
20th April 2004, 14:07
Ti dico lo scout che ho creato e che sinceramente reputo davvero "notevole" (necessita bbot):

Razza: Highlander
Stats di partenza, tutto a AGI, 1 punto rimanente a cost

Fullbuff e con Aug AGI 1 cappi tutte tutte le stats, superi i 1800pf (1831 il mio con buffs non al top), rigorosamente TAGLIO, template finale e':

45 arco
33 taglio
33 silenzio
42 scudo
punti rimanenti: 0 (zero)

Ti assicuro che e' una bella roccia, anche se devi ricordarti che un'ombra, gia' solo con i veleni, ti leva 300pf o +

Ciao

Rob

Molto interessante Rob ... in effetti avevo gia sentito parlare dello scout Highlander, e me ne avevano parlato tutti bene ...

L'unica perplessita e' il discorso dex/agi e le relative conseguenza sul danno di arco ... la mia intenzione sarebbe di fare un cecchino (stavo valutando anche la possibilita di arco 50 ... anche se il template con 45 arco resta il + probabile).

Il farlo Highlander mi permetterebbe di usare taglio anziche' perfo ke ha stili abbastanza sarsi ... e sicuramente gli stili di taglio sono migliori ...

Sicuro che con Aug Agi a 1 riesci a cappare sia dex che agi? (domanda retorica ... la faccio semplicemente per rilanciare la spiegazione in merito e avere un approfondimento) ;)

Andreazakk
20th April 2004, 14:19
Brutto maledetto anche tu con l'arciere nel sangue :clap:
Ci avrei scommesso che anche tu te ne saresti fatto uno...
Rhelbe mi riporteresti la tua ab.armi con e senza buff, per favore?

rehlbe
20th April 2004, 14:33
rob sinceramente a parte il lato estetico non capisco molto la tua scelta di mettere tutto in agi..

cmq ho fatto questa tabellina vediamo se riesco a postarla decentemente:

SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - no buff - no equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 75 | 85 | 65 | 65 |
CON | 60 | 70 | 60 | 50 |
DEX | 105 | 95 | 115 | 125 |
QUI | 83 | 73 | 73 | 83 |


SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - buff +62base+93spec - +75equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 305 | 315 | 295 | 295 |
CON | 290 | 300 | 290 | 280 |
DEX | 335 | 325 | 345 | 355 |
QUI | 251 | 241 | 241 | 251 |



detto questo, con higlander +18 a qui e +1 a con arriversti a avere:
str 315 - con 301 - dex 325 - qui 259

be', vedendo queste stat se l'avessi fatto bretone avresti potuto ottenere
str 315 - con 300 - dex 335 - qui 251

cappando ugualmente tutto, con 10 punti overcap a dex e con 10 punti ancora da spendere che volendo si possono mettere in cost per qualche pf in piu' o in str o dex per qualche punto di ws in piu' ^O^


Rhelbe (:gha: :gha: :gha: ) mi riporteresti la tua ab.armi con e senza buff, per favore?appena loggo vedi di riportarti questi dati MA il mio equip attuale e' un mezzo schifo anche se dex dovrei capparla (sono con equip misto artefatti\epica\rog :awk: ).

su vortigern i miei dati con equip tutto cappato ma i vecchi buff eran questi:

str 275\cos 260\dex 343\agi 247
-template 35 taglio\35 silenzio\42 scudo\40 arco
---con jambija 16.5 vel 2.6 99% -> ab arma 1188 danno arma 1603
-template 35 perfo\35 silenzio\42 scudo\40 arco
---con spadino protetto 16.5 vel 3.5 99% -> ab arma 1260 danno arma 1603
arco dps 16.5 vel 5.5 100% -> ab arma 1597 danno arma 1620 (cap critico 1007 cap normale 503)


-template 29 melee\34 silenzio\42 scudo\45 arco
arco dps 16.5 vel 5.5 100% -> ab arma 1649 danno arma 1620 (cap critico 1025 cap normale 512)

Sono cmq dati relativi alla 1.60, ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora ^^

Andreazakk
20th April 2004, 15:08
Scusa, anche il mio nick lo sbagliano sempre, dà fastidio :gha:

Mi servirebbe anche piu o meno l'ab armi con thr 33, se qualcuno ha un pg speccato così... anche tu Rehlbe posta i tuoi dati nonostante equip pacco, almeno mi facico un'idea.. grazie mille :clap:

Rob
20th April 2004, 16:48
rob sinceramente a parte il lato estetico non capisco molto la tua scelta di mettere tutto in agi..

cmq ho fatto questa tabellina vediamo se riesco a postarla decentemente:

SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - no buff - no equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 75 | 85 | 65 | 65 |
CON | 60 | 70 | 60 | 50 |
DEX | 105 | 95 | 115 | 125 |
QUI | 83 | 73 | 73 | 83 |


SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - buff +62base+93spec - +75equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 305 | 315 | 295 | 295 |
CON | 290 | 300 | 290 | 280 |
DEX | 335 | 325 | 345 | 355 |
QUI | 251 | 241 | 241 | 251 |



detto questo, con higlander +18 a qui e +1 a con arriversti a avere:
str 315 - con 301 - dex 325 - qui 259

be', vedendo queste stat se l'avessi fatto bretone avresti potuto ottenere
str 315 - con 300 - dex 335 - qui 251

cappando ugualmente tutto, con 10 punti overcap a dex e con 10 punti ancora da spendere che volendo si possono mettere in cost per qualche pf in piu' o in str o dex per qualche punto di ws in piu' ^O^

appena loggo vedi di riportarti questi dati MA il mio equip attuale e' un mezzo schifo anche se dex dovrei capparla (sono con equip misto artefatti\epica\rog :awk: ).

su vortigern i miei dati con equip tutto cappato ma i vecchi buff eran questi:

str 275\cos 260\dex 343\agi 247
-template 35 taglio\35 silenzio\42 scudo\40 arco
---con jambija 16.5 vel 2.6 99% -> ab arma 1188 danno arma 1603
-template 35 perfo\35 silenzio\42 scudo\40 arco
---con spadino protetto 16.5 vel 3.5 99% -> ab arma 1260 danno arma 1603
arco dps 16.5 vel 5.5 100% -> ab arma 1597 danno arma 1620 (cap critico 1007 cap normale 503)


-template 29 melee\34 silenzio\42 scudo\45 arco
arco dps 16.5 vel 5.5 100% -> ab arma 1649 danno arma 1620 (cap critico 1025 cap normale 512)

Sono cmq dati relativi alla 1.60, ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora ^^

Senza RA di potenziamento alcuna, il pg che ho creato reaggiunge, con buff dex/agi e forza gialli e le cost rosse di bot liv 47:

forza 302
cost 300
dex 300
agi 244

Per rispondere ad Anywyn, con queste stats il danno di arco e' gia' al CAP, ovverosia 1047 di critico che passa a 1077 dopo il 5L0 (+11items) con arco lungo pesante

Ciao

Rob

Anywyn
20th April 2004, 16:53
rob sinceramente a parte il lato estetico non capisco molto la tua scelta di mettere tutto in agi..

cmq ho fatto questa tabellina vediamo se riesco a postarla decentemente:

SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - no buff - no equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 75 | 85 | 65 | 65 |
CON | 60 | 70 | 60 | 50 |
DEX | 105 | 95 | 115 | 125 |
QUI | 83 | 73 | 73 | 83 |


SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - buff +62base+93spec - +75equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 305 | 315 | 295 | 295 |
CON | 290 | 300 | 290 | 280 |
DEX | 335 | 325 | 345 | 355 |
QUI | 251 | 241 | 241 | 251 |



detto questo, con higlander +18 a qui e +1 a con arriversti a avere:
str 315 - con 301 - dex 325 - qui 259

be', vedendo queste stat se l'avessi fatto bretone avresti potuto ottenere
str 315 - con 300 - dex 335 - qui 251

cappando ugualmente tutto, con 10 punti overcap a dex e con 10 punti ancora da spendere che volendo si possono mettere in cost per qualche pf in piu' o in str o dex per qualche punto di ws in piu' ^O^


Alla luce di questi dati (avevo pensato di fare un confronto simile appena tornavo a casa in modo da chiarirmi le idee) forse e' possibile farselo bretone con il seguente template:

- 45 arco
- 33 lame
- 33 silenzio
- 42 scudo

saro sincero ... gli stili di perfo fan davvero cagar ... ne ho la prova lampante sull'arms ... meno male ke nel 70% dei casi ho la picca in mano :D
L'idea di poter usare solo quegli stili per difendermi mi farebbe rabbrividire ... :gha:

Che ne pensate dell'idea?

Anywyn
20th April 2004, 16:59
Senza RA di potenziamento alcuna, il pg che ho creato reaggiunge, con buff dex/agi e forza gialli e le cost rosse di bot liv 47:

forza 302
cost 300
dex 300
agi 244

Per rispondere ad Anywyn, con queste stats il danno di arco e' gia' al CAP, ovverosia 1047 di critico che passa a 1077 dopo il 5L0 (+11items) con arco lungo pesante

Ciao

Rob

Asd nuovamente interessante (maddo che casino che ho in testa :sneer: ) ... e qui mi sorge un dubbio: dato che hanno levato il cap alle stat cosa cambia ad avere 335 dex (saraceno) contro 325 dex (highlander): il danno di arco (magari anche quello in melee ... ma mi interessa + il 1) non ne viene influenzato significativamente? (o magari la varianza di danno) ... se e' questione di 20/30 pf l'idea di farlo highlander mi pare interessante.

rehlbe
20th April 2004, 17:03
cmq le stat che ho postato valgono solo se si ha equip che cappa tutto almeno a +75 e buffbot che e' capace di buffare per +62 ai buff base e +93 ai buff spec... altrimenti i valori saranno ovviamente minori.

Per cappare i buff del bot basta un livello 46 a enhancement con 23% di bonus di toa e coi gialli si cappa... (a parte quello di int).

Anywyn
20th April 2004, 17:19
cmq le stat che ho postato valgono solo se si ha equip che cappa tutto almeno a +75 e buffbot che e' capace di buffare per +62 ai buff base e +93 ai buff spec... altrimenti i valori saranno ovviamente minori.

Per cappare i buff del bot basta un livello 46 a enhancement con 23% di bonus di toa e coi gialli si cappa... (a parte quello di int).

Si chiaro ;)


ma rispondete a questo :D

mi sorge un dubbio: dato che hanno levato il cap alle stat cosa cambia ad avere 335 dex (saraceno) contro 325 dex (highlander): il danno di arco (magari anche quello in melee ... ma mi interessa + il 1) non ne viene influenzato significativamente? (o magari la varianza di danno) ... se e' questione di 20/30 pf l'idea di farlo highlander mi pare interessante.

Rob
20th April 2004, 18:16
Si chiaro ;)


ma rispondete a questo :D

ogni 25 oltre il cap si ha la stessa valenza di 1 al di sotto dello stesso .. in pratica, il guadagno nell'avere 350 e' lo stesso che si ha tra 298 e 300 .. almeno cosi' conosco io ;)

Ah..test effettuati, le variazioni sono pressoche' nulle.

Rob

Anywyn
20th April 2004, 18:22
ogni 25 oltre il cap si ha la stessa valenza di 1 al di sotto dello stesso .. in pratica, il guadagno nell'avere 350 e' lo stesso che si ha tra 298 e 300 .. almeno cosi' conosco io ;)

Ah..test effettuati, le variazioni sono pressoche' nulle.

Rob

Ok tnx mille Rob ... ora credo di avere in mano tutti gli elementi per poter scegliere con cognizione ... lancio della monetina rulez :sneer:

PS
Credo che questo 3d valga la pena sticcarlo ;)

Anywyn
20th April 2004, 18:32
SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - no buff - no equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 75 | 85 | 65 | 65 |
CON | 60 | 70 | 60 | 50 |
DEX | 105 | 95 | 115 | 125 |
QUI | 83 | 73 | 73 | 83 |


SCOUT LIV 50 - 0 punti spesi - buff +62base+93spec - +75equip


----| BRITON | HIGHL | INCON | SARAC |
STR | 305 | 315 | 295 | 295 |
CON | 290 | 300 | 290 | 280 |
DEX | 335 | 325 | 345 | 355 |
QUI | 251 | 241 | 241 | 251 |



detto questo, con higlander +18 a qui e +1 a con arriversti a avere:
str 315 - con 301 - dex 325 - qui 259

be', vedendo queste stat se l'avessi fatto bretone avresti potuto ottenere
str 315 - con 300 - dex 335 - qui 251

cappando ugualmente tutto, con 10 punti overcap a dex e con 10 punti ancora da spendere che volendo si possono mettere in cost per qualche pf in piu' o in str o dex per qualche punto di ws in piu' ^O^


Rehlbe rileggevo ora quello ke hai scritto (l'ho evidenziato in bold) ... ma sei sicuro di aver fatto i conti giusti?
Se sono giusti mi spieghi come li hai ottenuti quei punteggi?

rehlbe
20th April 2004, 20:01
Rehlbe rileggevo ora quello ke hai scritto (l'ho evidenziato in bold) ... ma sei sicuro di aver fatto i conti giusti?
Se sono giusti mi spieghi come li hai ottenuti quei punteggi?mmmh, a dir la verita' si, cosa non ti torna? ?_?

cmq al momento sono buffato e ho

315 str\300 cos\334 dex\264 qui ho 760 af e 1819 pf pero' non credo che i pf siano cappati e forse anche qualche altra stat non lo e'

weaponskill 1772
weapon damage 1620

con fool's bow (al 95% di con pd -_-)

weaponskill 1266
weapon damage 1603

con un harpoon rog vel 4.4 dps 16.5 qua 99%

Anywyn
20th April 2004, 21:25
quello che nn mi torna e' come hai messo i punti iniziali (ma se nn ho capito male a quei punti nn hai aggiunto ii punti iniziali).

nel primo reply hai scritto


vuoi farti un cecchino puro, con template 50 arco? allora saraceno, 10 punti in dex e con e 5 in qui e str
se vuoi farti un quasi cecchino, con arco 45\50 e melee medio\alto allora la scelta rimane tra bretone e saraceno, nel caso del saraceno mettendo punti in dex\str\con nel caso del bretone mettendoli in dex\qui\con
se vuoi farti un picchiatore in corpo a corpo (anche se suona un po' ridicolo tenendo conto che stiamo parlando di uno scout) taglio (speccandolo con almeno 29 punti se non 34 in taglio) allora highlander o bretone, alzando for\dex\qui per high o for\qui\con per bretone
se vuoi farti un bel thruster bretone o saraceno

io i punti nn li metterei cosi ... al bretone alzerei for/cost/dex ... mi spieghi il perche' di alzare for/cost/qui? nn riesco a capire il perche'. Hai messo qui per via della schivata e/o per la velocita di tiro con l'arco e/o per lo swing di arma?

Cmq credo di aver deciso di fare un bretone taglio ... nn me la sento di rischiare con perforazione ... per il buffbot mi appoggero sui gildani (tanto so che un paio di loro se lo vogliono fare). ;)

EDITO: forse ho capito il perche' ... ma spiegamelo lo stesso ... le tabelle ke hai postato non contano i 30 punti iniziali suppongo: questo per mostrare meglio dove i 30 punti andrebbero spesi con maggior profitto ... sbaglio? In quel caso alzare qui al posto di dex avrebbe un senso.

rehlbe
20th April 2004, 21:33
quello che nn mi torna e' come hai messo i punti iniziali (ma se nn ho capito male a quei punti nn hai aggiunto ii punti iniziali).


be', vedendo queste stat se l'avessi fatto bretone avresti potuto ottenere
str 315 - con 300 - dex 335 - qui 251

cappando ugualmente tutto, con 10 punti overcap a dex e con 10 punti ancora da spendere che volendo si possono mettere in cost per qualche pf in piu' o in str o dex per qualche punto di ws in piu' ^O^
i punti son giusti... solo che ne mancano da aggiungere 10, ne sono stati usati solo 20 di quelli iniziali




io i punti nn li metterei cosi ... al bretone alzerei for/cost/dex ... mi spieghi il perche' di alzare for/cost/qui? nn riesco a capire il perche'. Hai messo qui per via della schivata e/o per la velocita di tiro con l'arco e/o per lo swing di arma?
solo per via della velocita' di tiro con arco ;) schivata e swing arma vengono influenzati ma soprattutto conta scoccare piu' velocemente possibile.


EDITO: forse ho capito il perche' ... ma spiegamelo lo stesso ... le tabelle ke hai postato non contano i 30 punti iniziali suppongo: questo per mostrare meglio dove i 30 punti andrebbero spesi con maggior profitto ... sbaglio? In quel caso alzare qui al posto di dex avrebbe un senso.
esatto le tabelle sono con 0 punti spesi, l'ho pure scritto hehe :p

Anywyn
20th April 2004, 21:41
Ok perfetto ... ultima cosa e poi la smetto di stressarti ( :elfhat: ) ...

ma alla fine dei conti vale la pena sacrificare i punti in dex per metterli su qui?
Voglio dire ... con i nuovi debuff per i buff ( :awk: ) vale la pena? metti ke perdo i buff il danno massimo calera ...

Alla fine 251 nn e' cosi male in qui ... o meglio viceversa mettere i 10 punti su qui per scoccare + velox e piazzare la freccia in +?

Tnx ancora ;)

rehlbe
20th April 2004, 21:49
qui oltre 250 = punti sprecati... per qualche strano motivo qui e' rimasta l'unica stat hardcappata a 250, ogni punto oltre 250 e' come se non ci fosse

il problema di dex e' in effetti rilevante se per caso si perdono i buff... MA il debuff della dex che puo' togliere un buff di alto livello AE lo prendono solo i buffbot... il singolo no lo prendono anche sciammy con template misto.. ma sinceramente non credo che i togli buff singoli saranno mai usati davvero.

Anywyn
20th April 2004, 22:01
qui oltre 250 = punti sprecati... per qualche strano motivo qui e' rimasta l'unica stat hardcappata a 250, ogni punto oltre 250 e' come se non ci fosse

il problema di dex e' in effetti rilevante se per caso si perdono i buff... MA il debuff della dex che puo' togliere un buff di alto livello AE lo prendono solo i buffbot... il singolo no lo prendono anche sciammy con template misto.. ma sinceramente non credo che i togli buff singoli saranno mai usati davvero.

Asd ok perfetto ... ma nn capisco il suggerimento quindi ... dove li metto sti 30 punti? :sneer:

for - cost - dex oppure for - cost - qui

sto dicendo per farlo bretone taglio ;)

rehlbe
20th April 2004, 22:45
senza buffbot direi 10 for 10 cos 10 dex o 10 for 10 con 5 dex 5 qui... insomma alza forza che allo scout sale pochissimo, alza con che allo scout non sale e poi pensa a quello che ti serve, ovvero la dex per far male e la qui per far male velocemente ^^

Anywyn
20th April 2004, 22:53
Asd okyz ;)

Anywyn
20th April 2004, 23:10
Mauhhuauahh ultima curiosita ... l'altezza del pg e' importante? io contavo di farlo normale ... ma ho sentito sia chi mi ha detto basso (in modo ke sia meno visibile) sia chi mi ha detto alto (in modo che riesca a frecciare meglio anke da dietro gli ostacoli) ... :sneer:

rehlbe
20th April 2004, 23:21
meglio basso imho... meno ti fai notare meglio e'.

e per frecciare da dietro gli ostacoli si puo' saltare ;)

Anywyn
20th April 2004, 23:34
meglio basso imho... meno ti fai notare meglio e'.

e per frecciare da dietro gli ostacoli si puo' saltare ;)

;)

Rob
21st April 2004, 09:27
i debuff ad area rimuovono i buf ad area, che io sappia, mica tutti (non ho approfondito).

250 come gia' detto e' CAP di Agi, e per quanto riguarda il mio scout la ws con arco e' 1645 :)

Rob

Anywyn
21st April 2004, 10:00
250 come gia' detto e' CAP di Agi

Infatti io dopo aver dato un occhio alle tabelle mi sono reso conto che qui arriva gia al cap (251) per quanto riguarda il bretone (con equip e buff ovviamente)... e questo senza aggiungere nessuno dei 30 punti inizali ... ho preferito mettere i 30 punti su for - cost - dex ... speriamo in bene ;)

Hasley
21st April 2004, 10:40
Ashe se ti cinquanti uno scout ti taglio le palle :clap:

Anywyn
21st April 2004, 10:42
Ashe se ti cinquanti uno scout ti taglio le palle :clap:

Dovresti farlo anche tu maledetto coboldo ( :sneer: ) non rinnegare le freccie ke ti scorrono nel sangue :rotfl:

Hasley
21st April 2004, 11:14
Dovresti farlo anche tu maledetto coboldo ( :sneer: ) non rinnegare le freccie ke ti scorrono nel sangue :rotfl:

Si ma il Camillo do lo prendo? Volendo col mene vado ad odino e mi prendo un lupacchiotto e mi passa la tristezza :devil:

Anywyn
21st April 2004, 12:58
Si ma il Camillo do lo prendo? Volendo col mene vado ad odino e mi prendo un lupacchiotto e mi passa la tristezza :devil:

:sneer:

Andreazakk
21st April 2004, 17:45
Siamo 3 cacciatori depressi su un forum di scout pacchi :bleach:
Buttateci fuori lol

Anywyn
21st April 2004, 18:00
cecchino thruster -> 45 lb 42 sh 33 st 33 th (con autotrain fino al 48, mia spec attuale)

cecchino slasher -> 45 lb 42 sh 34 st (36 con autotrain fino al 48) 29 sl


Volevo ragionare un sec su questi 2 template.

Come mai nel cecchino thruster si lascia sthealth a 33 e si porta thrust a 33 (quando l'ultimo stile di perfo possibile si prende a 29 e il successivo a 34), mentre invece nel cecchino slasher si porta stealth a 36 lasciando slash a 29 (quando come per thrust l'ultimo stile che si riesce a prendere e' quello del 29 ... nn riuscendo a raggiungere quello di 34)?

Non riesco a capire se sia meglio sacrificare lo Stealth in favore del danno arma (e abilita arma ... quindi anche per i miss) o se invece sia meglio sacrificare Stealth (e quindi essere leggermente + lenti nei movimenti da hiddato e un pelo + visibili ... anche se poi nn cambia granke') in favore del danno armi.
Cmq peccato per lo stile del 34 di lame ... uno stun sulla combo di blocco nn sarebbe malvagio (anche se in effetti con scudo a 42 abbiamo un anytime bello pronto da usare).

Al solito tnx delle risposte (Rehlbe mo mi impicca :sneer: ) :elfhat:

rehlbe
21st April 2004, 18:11
Come mai nel cecchino thruster si lascia sthealth a 33 e si porta thrust a 33 (quando l'ultimo stile di perfo possibile si prende a 29 e il successivo a 34), mentre invece nel cecchino slasher si porta stealth a 36 lasciando slash a 29 (quando come per thrust l'ultimo stile che si riesce a prendere e' quello del 29 ... nn riuscendo a raggiungere quello di 34)?
risposta banale -> con quelle due spec sprechi il minor numero possibile di punti
risposta personale -> io non ho mai fatto uno slasher, quel template e' solo un esempio dei tanti possibili ed e' quello che fra gli slasher va piu' di moda.. sinceramente non ho mai fatto molte prove. Stesso discorso per il thruster.. io preferisco perdere qualcosa di stealth che non reputo essenziale per prendere qualche punto di ws e avere la speranza di cappare in un futuro non troppo remoto (insomma) con bonus +11 item e +6 reame(:gha: ) sia silenzio che melee a 50. Come detto sopra al momento giro con 33+5 a silenzio... piu' basso di cosi' sarebbe da impegnarsi per averlo eppure in rvr non mi lamento proprio ^^ certo se fossi uno scout da tappi ai gate sokerei a bestia.

Cmq e' solo uno dei template possibili. fare 45\42\36 con 29 a taglio o a perfo e' lo stesso alla fine dato che stili nuovi non si prendono :)


Non riesco a capire se sia meglio sacrificare lo Stealth in favore del danno arma (e abilita arma ... quindi anche per i miss) o se invece sia meglio sacrificare Stealth (e quindi essere leggermente + lenti nei movimenti da hiddato e un pelo + visibili ... anche se poi nn cambia granke') in favore del danno armi.
questo dipende esclusivamente dal tuo stile di gioco: c'e' chi preferisce cappare silenzio a 50 il piu' presto possibile, chi ritiene che possa essere lasciato un po' indietro senza far troppi danni etc :)

non c'e' un template giusto o sbagliato (a parte cazzate colossali ovvio), c'e' un template adatto o non adatto a questo o quel giocatore e al suo stile di gioco


Cmq peccato per lo stile del 34 di lame ... uno stun sulla combo di blocco nn sarebbe malvagio (anche se in effetti con scudo a 42 abbiamo un anytime bello pronto da usare).
infatti il bello di quella combo non e' tanto lo stun, quanto il danno che e' superiore a danno che farebbe ametista.

Al solito tnx delle risposte (Rehlbe mo mi impicca :sneer: ) :elfhat:figurati ex cacciatore puzzone convertitosi in albion ghei

Anywyn
21st April 2004, 19:47
figurati ex cacciatore puzzone convertitosi in albion ghei

:sneer:


Cmq la scelta e' davvero ardua ... forse 33 sthealth 33 slash non e' un idea cosi stupida ... con il caccia (avevo sil a 34) mi sono accorto che spesso e volentieri le ombre mi sgamavano anche con camuffaggio (raramente ma e' successo) ... a questo punto nn credo che un paio di punti in + farebbero questa grossa differenza (o si? :scratch: ) ... se cosi fosse meglio riuscire a fare qualche danno in + nel momento in cui si viene scoperti (e smazzulati :sneer: ).

probabilmente la sitazione cambiera con l'avvento di Frontiers (lo spero): se come ho letto levano See Hidden alle ombre e danno True Sight passivo agli arcieri la situazione potrebbe migliorare. Probabilmente per noi sara + facile fare il nostro mestiere (ovvero danni dalla distanza) penalizzando le ombre(secondo me giustamente) che in melee sono decisamente + forti rispetto a noi. A questo proposito nella mia testa ancora gira il dubbio sullo Scout Highlander: ho scelto il bretone solo perche' ho paura che l'Highlander non sia altrettanto efficace con l'arco.

Alla fine cmq solo giocando il pg potro togliermi gli ultimi dubbi e chiarirmi le idee in merito :D ... eppoi esistono sempre le pietre di respec ... :rolleyes:

rehlbe
21st April 2004, 20:06
Tear Sight passivo
che e' una nuova ra? visione di lacrima? :sneer:

cmq il nuovo true sight non servira' per farci fare meglio il nostro lavoro di damage dealer da distanza, per il semplice motivo che il raggio dei primi due livelli della ra e' appena sufficiente per evitare di beccarsi un pa o un backstab.. al limite a livello 3 (30 punti :rolleyes: ) con raggio di 1000 si puo' fare qualche danno in piu'... ma sai che c'e'? che al momento un arciere che inca con arco a 1000 di distanza uno stealther pari rr e pari buff rella in percentuale decisamente maggiore rispetto alle volte in cui fa rellare :)

Anywyn
21st April 2004, 20:27
Pz ... hai ragione edito ... devo essermi fumato l'impossibile prima di relpayare ... :ach: :sneer:


Asd per il resto posso solo augurarmi ke la situazione migliori un pochino ... ;)

Andreazakk
21st April 2004, 21:22
Io sono decisamente per il 33 melee/33 stealth, così avrò un motivo in piu per stare lontano dai wall :D
Ash nn livellare troppo con quel pacco maledetto! Io me lo creo dopo aver 50ato e artefattato il merce che se no mi sà che mi sgildano :lick:

Anywyn
22nd April 2004, 01:55
Io sono decisamente per il 33 melee/33 stealth, così avrò un motivo in piu per stare lontano dai wall :D
Ash nn livellare troppo con quel pacco maledetto! Io me lo creo dopo aver 50ato e artefattato il merce che se no mi sà che mi sgildano :lick:

Asd ora che 50anti tu ho fatto il 50anto pure io (o quasi) ghghgh ;)