PDA

View Full Version : HD-DVD Blue-Ray DVD DivX



NelloDominat
31st December 2007, 12:59
Quale secondo voi scomparira' dal mercato?
Ho letto da piu' fonti che il mercato non riuscira' a mantenere tutti questi formati, e alcuni di loro scompariranno. Quali saranno secondo voi?

Poiché ho intenzione nel breve periodo di prendere o HD-DVD o Blue-Ray, il problema che non vorrei fare la fine della Video2000 che mio padre scelse all'epoca e poi vinse il VHS anche se la qualita' era peggiore...

Drako
31st December 2007, 13:15
Divx e "questo poll è inutile..." sono le giuste scelte :nod:

Devon
31st December 2007, 13:49
i dati sono sempre molto variabili, pero si nota un certo vantaggio per i blue ray

a mio parere se hai soldi prendi il br, altrimenti tieniti il dvd ed aspetta 2-3 anni

Kinson
31st December 2007, 14:02
il vantaggio br è dato dalla maggiore diffusione dei lettori ( ovvero dalla ps3 nella stragrande maggiorparte dei casi ) .

Per un formato stabile futuro tocca aspettare e al momento godersi i formati dvd

Estrema
31st December 2007, 14:27
il vantaggio br è dato dalla maggiore diffusione dei lettori ( ovvero dalla ps3 nella stragrande maggiorparte dei casi ) .
Per un formato stabile futuro tocca aspettare e al momento godersi i formati dvd
e che centra la ps3 vuoi mettere le vendite di una consolle con quella di un lettore, non scherziamo il br per me non sostituira il dvd ( o hd dvd) come gia è sucesso per altre uscite made in sony minidisk, memory stick ecc ecc:nod:

Ercos
31st December 2007, 14:32
bisogna solo aspettare, oppure ti prendi un combo tutto in uno e gg.

Kinson
31st December 2007, 14:34
e che centra la ps3 vuoi mettere le vendite di una consolle con quella di un lettore, non scherziamo il br per me non sostituira il dvd ( o hd dvd) come gia è sucesso per altre uscite made in sony minidisk, memory stick ecc ecc:nod:


non mi so spiegato . io mi riferisco al vantaggio che hanno avuto ora le vendite dei lettori br rispetto a hd dvd che si può avvalere solo dei lettori puri ( almeno fino a quando tireranno fuori lettori pure per la xbox ) . ça paramount è passata dal br al hd dvd , la cosa è ancora parecchio confusa.

Poi a me la sony coi formati proprietari mi sta sulle palle in modo incalcolabile , personalmente spero prenda piedi hd dvd.

bakunin
31st December 2007, 14:45
forti queste percentuali

25+12,5+62,5+12,50+75 = 187,5%

:nod:

Luceen
31st December 2007, 14:47
forti queste percentuali
25+12,5+62,5+12,50+75 = 187,5%
:nod:

è un sondaggio multiscelta

Dalamar
31st December 2007, 15:22
A me sembra che attualmente il BR abbia un lieve vantaggio, ma come è stato giustamente detto, la situazione è ancora particolarmente confusa e solo il futuro ci dirà chi vincerà(sempre se ci sarà un vincitore unico).

Galandil
31st December 2007, 15:32
Nello, lascia perdere per ora un lettore HDDVD o BR, sono soldi buttati.

Kith
1st January 2008, 21:33
si ma non si può paragonare un formato di compressione video (divx) a un tipo di supporto dati (blueray e hddvd) -.-

cmq perchè tutta sta fretta di comprare blueray e hddvd , quando ci saranno 100 film in tutto?

NelloDominat
2nd January 2008, 07:30
si ma non si può paragonare un formato di compressione video (divx) a un tipo di supporto dati (blueray e hddvd) -.-

cmq perchè tutta sta fretta di comprare blueray e hddvd , quando ci saranno 100 film in tutto?

Non so da voi, ma qui TUTTI i film che escono sono:
COMBO DVD / HDDVD
oppure Blueray

a parte film del 2006 in giu' i nuovi non ne ho visto nessuno in videoteca non almeno COMBO-HD

Kith
2nd January 2008, 14:33
boh, qui mi sa che è diverso, tipo al mediaworld va ancora dvd e basta.

Galandil
2nd January 2008, 15:02
Non c'entra il discorso reperibilità. Il problema è che alcune aziende producono HDDVD e BlueRay dei nuovi film (tipo la Warner), altre sono legate solo al BR, altre solo all'HDDVD.

E cmq il confronto del parco titoli fra DVD e HDDVD/BR è impietoso, chiaramente, a sfavore dei secondi.

Attualmente, o ti decidi a comprare DUE lettori (uno HDDVD e uno BR), con relativo display HD da almeno 42" (cfr. qualsiasi altro thread su dimensione display e percezione effettiva del'lHD), oppure sono soldi, per ora, buttati.

Kith
2nd January 2008, 16:23
ma più che altro il confronto impietoso è ancora DVD vs bluray/hddvd

Galandil
2nd January 2008, 17:00
ma più che altro il confronto impietoso è ancora DVD vs bluray/hddvd

Che fai, il pappagallo? :sneer:

Boroming
2nd January 2008, 17:15
esiste attualmente un lettore che legga sia dvd che blu ray che hd-dvd?

sia da tavolo che per pc...

cercando un po nn si trova davvero nulla sopratutto per pc

Galandil
2nd January 2008, 17:36
esiste attualmente un lettore che legga sia dvd che blu ray che hd-dvd?
sia da tavolo che per pc...
cercando un po nn si trova davvero nulla sopratutto per pc

No, per PC mi pare di no, da tavolo esiste qualche modello di nonricordochi che è in grado di leggere tutto, DVD, HDDVD e BR. Sulla qualità però non mi pronuncio, perché nin zo.

Faramjr
2nd January 2008, 18:18
Nello, lascia perdere per ora un lettore HDDVD o BR, sono soldi buttati.

*

E non cambierà molto in futuro. Ci sono troppi passaggi necessari: parliamo di una tecnologia emergente (hddvd/blueray) che si basa su un'altra tecnologia emergente (tv hd).

Ci vuole poco a capire che stiamo parlando di nicchia delle nicchia. Ci aggiungo il fatto che ritengo la diffusione di televisioni lcd/plasma una follia collettiva immotivata. Devo ancora vedere una, che sia una, televisione di questo tipo che batta in qualità visiva un qualsiasi merdosissimo crt (senza contare le trasmissioni in hd, perchè li si parla di nicchia al cubo, visto che c'è di mezzo anche la pay per view...).

Fallimento annunciato per entrambe le "parrocchie". A vincere, quando il mercato lo consentirà, sarà il formato senza supporto, cioè detto imprecisamente il "divx".

ahzael
2nd January 2008, 18:30
*
E non cambierà molto in futuro. Ci sono troppi passaggi necessari: parliamo di una tecnologia emergente (hddvd/blueray) che si basa su un'altra tecnologia emergente (tv hd).
Ci vuole poco a capire che stiamo parlando di nicchia delle nicchia. Ci aggiungo il fatto che ritengo la diffusione di televisioni lcd/plasma una follia collettiva immotivata. Devo ancora vedere una, che sia una, televisione di questo tipo che batta in qualità visiva un qualsiasi merdosissimo crt (senza contare le trasmissioni in hd, perchè li si parla di nicchia al cubo, visto che c'è di mezzo anche la pay per view...).
Fallimento annunciato per entrambe le "parrocchie". A vincere, quando il mercato lo consentirà, sarà il formato senza supporto, cioè detto imprecisamente il "divx".

Veramente e' una puttanata, la stessa puttanata che ha mandato del ridicolo alla grande N, visto che uno dei motivi, a detta di nintendo, ma anche della gente, era che al WII non occorreva l HD perche' era una tecnologia ancora molto nuova e poco diffusa, in seguito fu la stessa N a dire che il 67% dei giocatori del WII lo utilizzavano su un televisore HD

Faramjr
2nd January 2008, 18:38
Veramente e' una puttanata, la stessa puttanata che ha mandato del ridicolo alla grande N, visto che uno dei motivi, a detta di nintendo, ma anche della gente, era che al WII non occorreva l HD perche' era una tecnologia ancora molto nuova e poco diffusa, in seguito fu la stessa N a dire che il 67% dei giocatori del WII lo utilizzavano su un televisore HD

E allora? Sempre di nicchia della nicchia parliamo. Per ora un sorpasso delle vendite di hddvd/br sul dvd è infrastrutturalmente impossibile.

Il Wii lo puoi usare dove vuoi, un hddvd/br no.

Galandil
2nd January 2008, 18:46
Ci vuole poco a capire che stiamo parlando di nicchia delle nicchia. Ci aggiungo il fatto che ritengo la diffusione di televisioni lcd/plasma una follia collettiva immotivata. Devo ancora vedere una, che sia una, televisione di questo tipo che batta in qualità visiva un qualsiasi merdosissimo crt (senza contare le trasmissioni in hd, perchè li si parla di nicchia al cubo, visto che c'è di mezzo anche la pay per view...).
Riguardo a questo punto, ti inviti a vederti un film in DVD da me sul Panasonic 42", ti assicuro che non rimpangi neanche un po' il nero del CRT e i suoi contrasti. ;)

Kith
2nd January 2008, 19:58
occhio che gala con sta scusa poi ti annerisce l'ano!!

Galandil
2nd January 2008, 20:03
occhio che gala con sta scusa poi ti annerisce l'ano!!

http://www.quatrociacoe.it/200706/pappagallo.jpg

Zitto, Portobello. :sneer:

Marphil
5th January 2008, 15:29
*
E non cambierà molto in futuro. Ci sono troppi passaggi necessari: parliamo di una tecnologia emergente (hddvd/blueray) che si basa su un'altra tecnologia emergente (tv hd).
Ci vuole poco a capire che stiamo parlando di nicchia delle nicchia. Ci aggiungo il fatto che ritengo la diffusione di televisioni lcd/plasma una follia collettiva immotivata. Devo ancora vedere una, che sia una, televisione di questo tipo che batta in qualità visiva un qualsiasi merdosissimo crt (senza contare le trasmissioni in hd, perchè li si parla di nicchia al cubo, visto che c'è di mezzo anche la pay per view...).
Fallimento annunciato per entrambe le "parrocchie". A vincere, quando il mercato lo consentirà, sarà il formato senza supporto, cioè detto imprecisamente il "divx".

Discorso troppo generalistico imho, intanto bisogna vedere di che mercato si sta parlando.

In USA e in Jap il parco titoli Hd-DvD/Br piscia in testa a quello Europeo, è ovviamente inferiore al parco titoli DvD ma è solo una questione di tempo.

Sempre in USA e in JAP ci sono N trasmissioni HD, le tv HD vengono sfruttate enormemente + che da noi.

In Italia siamo nel terzo mondo per quanto riguarda le trasmissioni televisive, già in altri Paesi come Germania e UK hanno molte + trasmissioni 16:9/Hd rispetto a noi (che abbiamo solo SKY)

In ogni caso nel mercato italiano delle tv il CRT è ormai abbandonato in favore delle tv hd, quindi parlare di fallimento delle tv hd in Italia/Europa è proprio una cazzata, si imporranno al 100%, visto che se ti scoppia il tuo attuale CRT lo devi rimpiazzare con una tv hd.

Che poi in Italia ci vorrà molto + tempo per sfruttare queste tv è cosa nota, ma in ogni caso il futuro sarà tv hd, non ci sono proprio dubbi su questo.

Per quanto riguarda il discorso Blu-ray/Hd-Dvd in Europa penso ci vorrà + tempo rispetto all'affermarsi delle tv hd, ma è cmq il futuro, il formato PAL è obsoleto, in qualche modo si arriverà alla standardizzazione di una risoluzione maggiore (Hddvd o BR che sia)

Hador
5th January 2008, 15:38
chemmefrega, l'importante è che in ammerica (telefilm) e in jappo (anime) ci siano trasmissioni in HD, h264 +ac3 e il gioco è fatto. Qualità dvd sul mio monitor non è un gran che, sono troppo bassi a risoluzione :sneer:

ovviamente cmq la penso come gala, la terza opzione farsi un HTPC da attaccare alla TV e usare quello. Se lo fai senza pretese sono 500 euri (anche se io ne spenderei solo 100 per un case uber micro atx stile lian li :nod: ), più verosimilmente con 600/700 euro hai un secondo pc da usare per scaricare e vedere film (p5kpl, E2xxx, ati3850 ma va bene pure geffo 8500, x-fi creative se hai un sistema di casse con i coglioni, ram a caso, un 300 giga di HD e via... case quello che vuoi a seconda della forma questi sono di fascia alta http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600028910/Lian+Li+PC-V350B+-+Schwarz.html http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600099900/Lian+Li+PC-A01B+-+ohne+Netzteil.html http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600021700/Lian+Li+PC-C30B+-+ohne+Netzteil.html )
Ovviamente quando usciranno i lettori da pc blueray e hddvd a prezzi umani upgradi e gg

Uraner Almasy
7th January 2008, 03:16
e che centra la ps3 vuoi mettere le vendite di una consolle con quella di un lettore, non scherziamo il br per me non sostituira il dvd ( o hd dvd) come gia è sucesso per altre uscite made in sony minidisk, memory stick ecc ecc:nod:


no no,che il dvd sarà smollato lì a favore di un formato in alta definizione è al 100% certo,solo non succederà così in fretta come per il passaggio VHS--->DVD.

Uraner Almasy
7th January 2008, 03:16
E allora? Sempre di nicchia della nicchia parliamo. Per ora un sorpasso delle vendite di hddvd/br sul dvd è infrastrutturalmente impossibile.
Il Wii lo puoi usare dove vuoi, un hddvd/br no.

non credere che le tv HD siano così poco diffuse eh... solo su sto forum l'hanno quasi tutti :O

Evildark
7th January 2008, 12:20
chemmefrega, l'importante è che in ammerica (telefilm) e in jappo (anime) ci siano trasmissioni in HD, h264 +ac3 e il gioco è fatto. Qualità dvd sul mio monitor non è un gran che, sono troppo bassi a risoluzione :sneer:
ovviamente cmq la penso come gala, la terza opzione farsi un HTPC da attaccare alla TV e usare quello. Se lo fai senza pretese sono 500 euri (anche se io ne spenderei solo 100 per un case uber micro atx stile lian li :nod: ), più verosimilmente con 600/700 euro hai un secondo pc da usare per scaricare e vedere film (p5kpl, E2xxx, ati3850 ma va bene pure geffo 8500, x-fi creative se hai un sistema di casse con i coglioni, ram a caso, un 300 giga di HD e via... case quello che vuoi a seconda della forma questi sono di fascia alta http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600028910/Lian+Li+PC-V350B+-+Schwarz.html http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600099900/Lian+Li+PC-A01B+-+ohne+Netzteil.html http://www.pc-cooling.de/CASES/Lian+Li/600021700/Lian+Li+PC-C30B+-+ohne+Netzteil.html )
Ovviamente quando usciranno i lettori da pc blueray e hddvd a prezzi umani upgradi e gg

ma per attaccare quel coso alla tv... esiste un convertitore da DVI (che è l'uscita ormai classica delle SV nuove..) a HDMI o quello che ha dietro un televisore ultimo modello?

Mosaik
7th January 2008, 18:26
*

Ci vuole poco a capire che stiamo parlando di nicchia delle nicchia. Ci aggiungo il fatto che ritengo la diffusione di televisioni lcd/plasma una follia collettiva immotivata. Devo ancora vedere una, che sia una, televisione di questo tipo che batta in qualità visiva un qualsiasi merdosissimo crt (senza contare le trasmissioni in hd, perchè li si parla di nicchia al cubo, visto che c'è di mezzo anche la pay per view...).


Dimentichi una cosa...
I crt sono ENORMI e se ti fai un calcolo di quanto costano le case a mq vedi un po' quanto ti costa avere un 40 CRT :sneer:

Per quanto riguarda i formati la Warner ha deciso di abbandonare l'HD DVD in favore del blu-ray... un altro punto a favore di sony :rain:

Uraner Almasy
8th January 2008, 02:29
Dimentichi una cosa...
I crt sono ENORMI e se ti fai un calcolo di quanto costano le case a mq vedi un po' quanto ti costa avere un 40 CRT :sneer:
Per quanto riguarda i formati la Warner ha deciso di abbandonare l'HD DVD in favore del blu-ray... un altro punto a favore di sony :rain:


ollè ^^

Axet
8th January 2008, 02:55
Per quanto riguarda i formati la Warner ha deciso di abbandonare l'HD DVD in favore del blu-ray... un altro punto a favore di sony :rain:

Game.
Set.
Match.

Mosaik
15th January 2008, 12:00
Per chi dice che la formatWar non fa bene al mercato..

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12631

NelloDominat
16th January 2008, 07:11
Per chi dice che la formatWar non fa bene al mercato..

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12631

il problema che mi sa che svendono per non rimetterci troppi soldi... povera Toshiba, ha creato un gran formato, sorclassato da Sony, non tanto nella qualita' ma dal nome.

Uraner Almasy
20th February 2008, 02:14
chi ha votato divx cmq è un piiiirla :P

Gate
20th February 2008, 20:52
il divx restera' sempre, sia che i formati ufficiali siano dvd br hd o quel che e'