View Full Version : Problema Stampante
Hagnar
1st January 2008, 17:14
Ho una Canon Mp160 e volevo stampare delle foto su carta lucida , però ogni volta che avvio il processo di stampa , le testine funzionano ma il foglio esce bianco... se invece provo a stampare su carta normale non c'è nessun problema ..... peccato che io debba farle su carta fotografica , qualche suggerimento? Ho disinstallato i driver e li ho reinstallati ma niente da fare... inoltre è strano perchè prima d'ora non c'erano mai stati dei problemi nello stampare le foto su carta lucida , non capisco
Liam
1st January 2008, 20:31
Le cartucce son sempre quelle originali?
Kith
1st January 2008, 21:30
ma tu quando stampi metti come impostazione carta lucida?
Hagnar
1st January 2008, 21:38
Le cartucce son sempre quelle originali?
Si
ma tu quando stampi metti come impostazione carta lucida?
Si , è la prima volta che mi succede , ha sempre stampato su carta lucida senza problemi..... quando le testine funzionano il foglio esce bianco... non capisco , le impostazioni sono corrette ..... se stampo su carta tradizionale non ho nessun problema :scratch:
Edit : aggiungo una cosa , stampo le foto in bianco e nero , sia perchè le voglio così sia perchè ho la cartuccia del colore scarica... non è che magari la cartuccia scarica può interferire?
Kith
1st January 2008, 21:47
mhh non dovrebbe, ma è possibile..
NelloDominat
2nd January 2008, 07:32
Controlla la risoluzione di stampa massima della tua stampante, e controlla a che risoluzione mandi in stampa, e a che risoluzione e' l'immagine.
A me e' capitato con una vecchia stampantante che stampava in 200Dpi la stessa cosa quando gli ho mandato in stampa una foto a 300Dpi
Hagnar
2nd January 2008, 14:30
Controlla la risoluzione di stampa massima della tua stampante, e controlla a che risoluzione mandi in stampa, e a che risoluzione e' l'immagine.
A me e' capitato con una vecchia stampantante che stampava in 200Dpi la stessa cosa quando gli ho mandato in stampa una foto a 300Dpi
In teoria non dovrei avere nessun problema nella stampa a 300 dpi , proverò a diminuire il valore
Darath
3rd January 2008, 20:26
DIO NANOS http://web.tiscali.it/spazioofmine/files/dionanos.jpg