Log in

View Full Version : Io comincio a snasare...

Alkabar
2nd January 2008, 18:54
....il giorno in cui in coro la gente dira " e mo basta veramente però !!!"

http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/aborto1020108.htm

Legge sull'aborto da "rivedere" . Notare l'uso della semantica.
il significato, nascosto per i più stolti, è "legge sull'aborto da CANCELLARE !".

Si sta cercando di cancellare ogni possibile conquista di progresso fatta dall'Italia per riportarci indietro i mille anni ormai, io non sono un cazzo contento.

Ma sei all'estero Alka, cazzo vuoihhh !!! PEEEH<- voglio un paese dove le scimmie stiano in gabbia e non al governo o con diritto di parola e voto.

Ripeto, ad onore di cronaca, a due anni di distanza dalla mia partenza, che il mio "correre" e "correre", non è dettato dal puro "mi voglio viaggiare il possibile e divertirmi, poi chissenefrega", ma dal "devo trovare una possibilità per mettere a posto tutti i casini dei miei".
Ma se va avanti così nemmeno se sono Zeus che non tromba da 20 giorni li metto a posto, faccio prima a portarmeli dietro, salvando il salvabile, e dimenticarmi dell'Italia.

Necker
2nd January 2008, 18:59
il buon senso trionferà contro questi cialtroni preistorici... io ne sono certo :D

NoeX
2nd January 2008, 19:05
ahah la Binetti e il cilicio regalatole da Ruini, storia vecchia :D Il PD sarà un partito laico ma anche cattolico :D

Comunque puoi metterti tranquillo, prima devono discutere la legge elettorale, poi fare cadere il governo, poi tornare su e finire il piano di rinascita.

P.S.:
guardatevi in streaming l'episodio di Viva L'italia di Riccardo Iacona sulla fecondazione assistita, e vedrete come le donne italiane sono trattate da oggetti di riproduzione.

Drako
2nd January 2008, 19:44
va bene il referendum sulla fecondazione, ma qui dubito che riusciranno a fare qualcosa.

Kith
2nd January 2008, 20:16
E' impossibile che cancellino al legge sull'aborto, lo impedirebbe il 99% delle persone.

Sarei curioso di vedere che modifiche voglion fare, magari sono sensate.
Però è più facile farne una faida politica vero?

Arthu
2nd January 2008, 20:23
Io sono a favore dell'aborto solo se riesci a dimostrare che è stato davvero un incidente.Se invece è stato un "volevo sentire il cazzo a pelle" è giusto tu partorisca con dolore.

Kinson
2nd January 2008, 20:27
Io sono a favore dell'aborto solo se riesci a dimostrare che è stato davvero un incidente.Se invece è stato un "volevo sentire il cazzo a pelle" è giusto tu partorisca con dolore.

Ci stanno delle leggi ad hoc che regolamentano la cosa , basta leggerle :D

io sono per la fecondazione assistita , però mio padre per esempio non ne vuol sentir parlare . Lui da bravo cattolico praicamente ha l'idea che la vita inizi a partire dall embrione e che quindi te lo devi beccare così com'è anche se poi scopri che c'ha qualche malattia varia ed eventuale . Anche loro ( dice sempre il papy ) che non sono perfetti , hanno il diritto di esistere anche se con problemi pesanti .

punti di vista .

Io penso che dal momento che fai una selezione di embrioni devi a quel punto intervenire per metterli dentro sani , e non andare a caso visto che cmq oramaio intervieni artificialmente su qualcosa che normalmente in natura non avverrebbe.

Sull aborto manco mi preoccupo , son cose che i politici dicono giusto per fomentare i fans.

Kith
2nd January 2008, 20:29
io son cattolico, però se la medicina può fare nascere un bambino down normale (ipotesi eh) sticazzi della religione, deve soffrire perchè è stato sfigatO?

Defender
2nd January 2008, 20:30
Scusate eh ma io leggo questo:

BONDI CHIEDE L'ISTITUZIONE DI LINEE GUIDE. "Scorrendo oggi i maggiori quotidiani italiani apprendo che avrei presentato una mozione per modificare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza. Non è così: la mozione, depositata già da oltre tre mesi, non chiede la revisione della legge, ma l'istituzione di linee guida (attualmente non previste dalla 194) per permetterne un'applicazione piena, coerente e omogenea". Lo precisa in una nota il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi. "Si tratta - aggiunge Bondi - di emanare direttive ministeriali, un atto puramente amministrativo, per adeguare le norme della legge 194 alle nuove tecnologie mediche, ed evitare per esempio che si ripetano casi drammatici come quello avvenuto all'ospedale Careggi di Firenze, dove un bambino di 22 settimane è sopravvissuto per qualche giorno a un intervento abortivo, eseguito in seguito a una diagnosi prenatale rivelatasi sbagliata".

Al di là dell'erroraccio all'inizio ("linee guidE", brrrr... roba che manco hudlok) non mi pare di leggere chissà quale stravolgimento degno di scendere in piazza stracciandosi le vesti per lo scandalo... E cmq finchè non si conoscono nel dettaglio le modifiche parliamo tanto per dare aria alla bocca e giusto per far polemica.

Fermo restando che è impossibile pensare che vogliano abolire l'aborto in Italia, questo lo sanno tutti Chiesa compresa (e meno male aggiungerei)

Kith
2nd January 2008, 20:37
odio aver sempre ragione :sneer:

Alkabar
2nd January 2008, 20:55
Scusate eh ma io leggo questo:
Al di là dell'erroraccio all'inizio ("linee guidE", brrrr... roba che manco hudlok) non mi pare di leggere chissà quale stravolgimento degno di scendere in piazza stracciandosi le vesti per lo scandalo... E cmq finchè non si conoscono nel dettaglio le modifiche parliamo tanto per dare aria alla bocca e giusto per far polemica.
Fermo restando che è impossibile pensare che vogliano abolire l'aborto in Italia, questo lo sanno tutti Chiesa compresa (e meno male aggiungerei)

Badabene, Ferrara, quel ciccione del cazzo che se vede la figa esplode, propone la MORATORIA all'aborto e politici di destra E sinistra applaudono le mani.
Poi quando la gente si incazza, chiaramente, coda di paglia e fanno marcia indietro "MORATORIA ? No hanno sbagliato i giornali, noi vogliamo solo un MAGGIOR CONTROLLO(MORATORIA)".

Alkabar
2nd January 2008, 20:58
E' impossibile che cancellino al legge sull'aborto, lo impedirebbe il 99% delle persone.

Sarei curioso di vedere che modifiche voglion fare, magari sono sensate.
Però è più facile farne una faida politica vero?

Faida politica ? Vuoi fare un tentativo di metterla sulla battaglia(finta) tra destra e sinistra, di nuovo ??? :eek::eek::eek:. Con me ??? :elfhat::elfhat:.

Io pensavo allo sterminio generale, visto che c'è in mezzo gente del PD e gente di FI e pure gente del PM... scusate per l'ultima, ma con tutte ste sigle non sono riuscito a trattenermi.

NoeX
2nd January 2008, 22:05
odio aver sempre ragione :sneer:

ragione di cosa ?

La 194 ti permette di abortire entro le 12-13 settimane, dopodichè puoi abortire solo se il feto ha malformazioni, siete dei proibizionisti, solo perchè non va bene a voi un principio, lo dovete estendere a tutti gli altri, come per la legge sulla fecondazione assistita.
A me dispiace un sacco leggere questi interventi da coetanei, è veramente la retrocessione delle conquiste sociali delle nostre madri.

@ Defender

Una diagnosi sbagliata su QUANTE ?

@ Kinson

Potresti chiedere a tuo padre, cattolico praticante queste semplici domande:

Posta la condizione che il bambino è un handicappato o ha problemi:

1) Se lo vuoi mettere al mondo, dopo chi lo cura il bambino ? Uno dei genitori si dovrà dimettere dal posto di lavoro, con conseguenti difficoltà economiche e problemi di depressione.

2) Quando entrambi i genitori moriranno, il down chi lo gestirà ? Quei centri per down dove vengono schiaffeggiati ?

3) Perchè mi deve imporre la sua personale visione patriarcale del mondo ? Se lui non è d'accordo con l'aborto, semplicemente non abortisce ( ma QUA è la MOGLIE che DECIDE, o la coppia se preferisci ).

Sarei molto curioso della risposta :)

Taro Swarosky
2nd January 2008, 22:13
non passerà mai, fra troie amanti e compagne più o meno regolari l'aborto al politico fa troppo comodo per levarselo, diranno si si papa hai ragione e come si chiude la porta "mavaffanculo vecchiaccio di merda, tiè" come al solito :nod:

kopl
2nd January 2008, 22:23
imho sa più di provocazione che reale intenzione

Kith
2nd January 2008, 22:49
ragione di cosa ?

La 194 ti permette di abortire entro le 12-13 settimane, dopodichè puoi abortire solo se il feto ha malformazioni, siete dei proibizionisti, solo perchè non va bene a voi un principio, lo dovete estendere a tutti gli altri, come per la legge sulla fecondazione assistita.
A me dispiace un sacco leggere questi interventi da coetanei, è veramente la retrocessione delle conquiste sociali delle nostre madri.

@ Defender

Una diagnosi sbagliata su QUANTE ?

@ Kinson

1) Se lo vuoi mettere al mondo, dopo chi lo cura il bambino ? Uno dei genitori si dovrà dimettere dal posto di lavoro, con conseguenti difficoltà economiche e problemi di depressione.

2) Quando entrambi i genitori moriranno, il down chi lo gestirà ? Quei centri per down dove vengono schiaffeggiati ?

3) Perchè mi deve imporre la sua personale visione patriarcale del mondo ? Se lui non è d'accordo con l'aborto, semplicemente non abortisce ( ma QUA è la MOGLIE che DECIDE, o la coppia se preferisci ).

sai cosa sono le linee guida? Non mi pare.
La legge c'è e non verrà modificata.
Il resto son chiacchere per alimentare polemiche su cose inesistenti.

Noto con piacere che nessuno oltre a me e deffo ha letto l'articolo vabbè,

Si tratta - aggiunge Bondi - di emanare direttive ministeriali, un atto puramente amministrativo, per adeguare le norme della legge 194 alle nuove tecnologie mediche, ed evitare per esempio che si ripetano casi drammatici come quello avvenuto all'ospedale Careggi di Firenze, dove un bambino di 22 settimane è sopravvissuto per qualche giorno a un intervento abortivo, eseguito in seguito a una diagnosi prenatale rivelatasi sbagliata".

forse in grassetto lo leggete per sbaglio

MnfPna
2nd January 2008, 23:21
Se si guardano allo specchio capiscono che la legge sull`aborto e` sacrosanta e sarebbe dovuta esistere prima, magari qualcuno di loro non sarebbe in parlamento.

NoeX
3rd January 2008, 00:20
...

Provo a spiegartelo ancora, magari fai l'esame di Logica visto che studi Informatica anche te.
Le linee guida so bene cosa sono, visto che la femmina turco livia tra poco tempo dovrà aggiornarle. La legge può non essere 'toccata', ma se poni dei limiti la stravolgi o la rendi inutile.

Prima delle 20 settimane non puoi determinare se il feto presenta malformazioni o meno.

Le tecnologie mediche che usano in tutti gli ospedali sono le ultime, e stai certo che fanno esami e contro esami.

Questi test non danno nessuna certezza, mai sentito parlare di falsi positivi e falsi negativi ?

Cosa ne deduci ?

Quello di Bondi è solo un maldestro tentativo, e sopratutto dove c'è l'approvazione della Binetti, già puzza di suo.

Estrema
3rd January 2008, 00:39
io in un paese in cui esiste ancora l'aborto chiurirgico perchè quello semplice con la pillolina è stato fermato e osteggiato in tutti i modi da uno stato straniero( il vaticano) e lo stesso rompe sempre il cazzo, perchè oltre alle cazzate sul senso dell'embrione che è gia una persona vivente( e si ma non un cristiano sennò il battesimo che esiste a fare), perchè abortire equivale a soffrire mi non ho più parole per maledire quei 4 imbecilli dei savoia che non hanno messo a ferro e fuoco pure san pietro, il detto ridatece la gioconda ripigliateve il papa ai francesi per me è sempre attuale e purtroppo sempre lo sarà:nod:

Defender
3rd January 2008, 00:51
Provo a spiegartelo ancora, magari fai l'esame di Logica visto che studi Informatica anche te.
Le linee guida so bene cosa sono, visto che la femmina turco livia tra poco tempo dovrà aggiornarle. La legge può non essere 'toccata', ma se poni dei limiti la stravolgi o la rendi inutile.

Prima delle 20 settimane non puoi determinare se il feto presenta malformazioni o meno.

Le tecnologie mediche che usano in tutti gli ospedali sono le ultime, e stai certo che fanno esami e contro esami.

Questi test non danno nessuna certezza, mai sentito parlare di falsi positivi e falsi negativi ?

Cosa ne deduci ?

Quello di Bondi è solo un maldestro tentativo, e sopratutto dove c'è l'approvazione della Binetti, già puzza di suo.

Guarda Noex che qua andiamo su un terreno molto pericoloso.

Un conto è abortire perchè la gravidanza non è desiderata ed è stato a tutti gli effetti un "incidente" (e qua lo si fa nelle prime settimane, non si aspettano certo 3 mesi), quindi in ogni caso vai a sopprimere un embrione e non già un feto, cosa assai diversa imho.

Tutto un altro paio di maniche invece è abortire perchè il bimbo avrà malformazioni.

Eticamente chi decide qual è la malformazione per cui si debba ammazzare un feto? Se tipo nasce con una gamba sola, che facciamo lo ammazziamo o lo facciamo nascere? E con 4 dita in una mano invece di 5? E se nasce sordomuto? Chi è che "traccia la linea"... lo Stato? Un consiglio di medici? I genitori?
E chi sono tutti costoro per dire che una malformazione, di qualsiasi genere, comprometterà a tal punto la vita di una persona da far sì di poter dire "è meglio che non nasca mai"?

Quello che voglio dire è che il diritto alla vita dovrebbe essere dato a tutti non solo a quelli che nascono senza nessun problema.
Altrimenti ci mettiamo a fare come i nazisti che volevano la "razza perfetta" o come gli Spartani che uccidevano i bimbi nati "male" buttandoli dalla rupe. E francamente, non mi sembrano due gran esempi di civiltà, almeno non nel senso del termine "civiltà" come lo intendiamo nel 21mo secolo.

Alkabar
3rd January 2008, 02:25
Un conto è abortire perchè la gravidanza non è desiderata ed è stato a tutti gli effetti un "incidente" (e qua lo si fa nelle prime settimane, non si aspettano certo 3 mesi), quindi in ogni caso vai a sopprimere un embrione e non già un feto, cosa assai diversa imho.
Tutto un altro paio di maniche invece è abortire perchè il bimbo avrà malformazioni.
Eticamente chi decide qual è la malformazione per cui si debba ammazzare un feto? Se tipo nasce con una gamba sola, che facciamo lo ammazziamo o lo facciamo nascere? E con 4 dita in una mano invece di 5? E se nasce sordomuto? Chi è che "traccia la linea"... lo Stato? Un consiglio di medici? I genitori?
E chi sono tutti costoro per dire che una malformazione, di qualsiasi genere, comprometterà a tal punto la vita di una persona da far sì di poter dire "è meglio che non nasca mai"?
Quello che voglio dire è che il diritto alla vita dovrebbe essere dato a tutti non solo a quelli che nascono senza nessun problema.
Altrimenti ci mettiamo a fare come i nazisti che volevano la "razza perfetta" o come gli Spartani che uccidevano i bimbi nati "male" buttandoli dalla rupe. E francamente, non mi sembrano due gran esempi di civiltà, almeno non nel senso del termine "civiltà" come lo intendiamo nel 21mo secolo.

Malformazioni tipo: un bambino che nasce senza cervello e solo col cervelletto. Respira, ha un cuore, ma non "esiste". So di un caso qua in romagna, l'ha fatto nascere una famiglia ultra cattolica.
O bambini che nascono con la spina dorsale bifida, sopravvivono mesi, forse due anni, e poi muoiono per atroci sofferenze....

Bambini che nascono senza una mano o senza una gamba sono dei "vabbeh, si adatta, ci sono le protesi ultratecnologiche adesso pz, nascere senza è ben diverso che perderlo nella vita reale inoltre"

E i sordomuti/cechi non li ha mai soppressi nessuno... Se sei sordomuto e cieco, c'è ancora modo di comunicare attraverso il tatto attraverso codice e vibrazioni.

Il cervello è una macchina portentosa.

Galandil
3rd January 2008, 02:35
Deffo, un feto che ha la sindrome di Down lo consideri in grado di vivere una vita da solo? Indipendente?

Tanto per citare una malattia che si può riconoscere prima della nascita.

Cmq, riguardo al resto, io farei una cosa MOLTO saggia: lascerei decidere, in merito all'aborto, solo alle donne. Per quanto ne possiamo disquisire noi maschi, non sapremo MAI fino in fondo cosa vuol dire aborto, con i suoi pro e i suoi contro.

Estrema
3rd January 2008, 03:19
Il cervello è una macchina portentosa.
la tua quando la porti dal meccanico che è ora di una revsione:sneer:

vabbè scherzo eh Alka ma me l'hai messa li a st'ora tarda:kiss:

Kinson
3rd January 2008, 03:23
@ Kinson

guarda , a suo tempo mi fece l'esempio di un medico che conosciamo che ha adottato 3 ( mica uno ) bambini down , la conseguenza è stato un impegno mostruoso ma che ( secondo mio padre ) rende meritevole anche una vita che sia " menomata " e degna di essere vissuta e di andare avanti anche se non è perfetta.

Mi dovesse nascere nei tempi di gestione dell embrione / tempi consentiti da legge , un figlio con pesanti problemi , non farei portare avanti la gravidanza . Poi chiaramente non dipende solo da me , ma ho un preciso punto di vista in proposito che non ritiene un embrione già persona come lo ritiene il cattolicesimo in generale . Non per questo sento che andrò all inferno :D

ahzael
3rd January 2008, 09:35
Si ma io non capisco, cioe in italia un laureato uscito con 110 e lode difficilmente trova lavoro, un down che fa quando muoiono i genitori ? cioe alla fine siam sempre la.............

Cifra
3rd January 2008, 09:56
Mi auguro quel gran pezzo di politico di Bondi si impegni a stilare linee guida che prevedano in ogni ospedale attrezzato la presenza minima necessaria di personale medico NON OBBIETTORE. Ovviamente prevedendo serie sanzioni a chi OBBIETTA in ospedale ma NON OBBIETTA nello studio personale.

PS Buon Anno a tutti anche se il nostro bel paese ha cominciato l'anno nuovo con il piede sbagliato.

brumbrum
3rd January 2008, 10:17
Mi auguro quel gran pezzo di politico di Bondi si impegni a stilare linee guida che prevedano in ogni ospedale attrezzato la presenza minima necessaria di personale medico NON OBBIETTORE. Ovviamente prevedendo serie sanzioni a chi OBBIETTA in ospedale ma NON OBBIETTA nello studio personale.
PS Buon Anno a tutti anche se il nostro bel paese a cominciato l'anno nuovo con il piede sbagliato.
già

poi

quello che non mi va di questa cosa è la modalità
la chiesa lecca il culo dove la merda è più saporita e i leccatonaca subito rispondono

dov'era il cardinal ruini quando la moglie di berlusconi ha fatto un'interruzione di gravidanza al 7°mese perché non volevano un figlio malformato?

ps. snasare cosa vuol dire?

jamino
3rd January 2008, 10:34
PS Buon Anno a tutti anche se il nostro bel paese a cominciato l'anno nuovo con il piede sbagliato.

già
poi
quello che non mi va di questa cosa è la modalità
la chiesa lecca il culo dove la merda è più saporita e i leccatonaca subito rispondono
dov'era il cardinal ruini quando la moglie di berlusconi ha fatto un'interruzione di gravidanza al 7°mese perché non volevano un figlio malformato?

Uppo entrambi alla grande...
E lo dice una persona che insieme alla sua compagna ha consapevolmente scelto di non fare la amniocentesi perché rispetto agli esami fatti precedentemente l'unica cosa in più che avremmo potuto sapere era se la bambina avrebbe avuto la sindrome di dawn, e per nessuno dei due quello sarebbe stato un motivo sufficente per interrompere la gravidanza...
Queste sono scelte assolutamente personali, lo stato ha il dovere di dare libertà di scelta su queste cose, libertà di scelta reale, non teorica...

ps suppongo che snasare voglia dire "annusare" :)

NelloDominat
3rd January 2008, 10:42
semplicemente gli direi... tu PAPA comanda il tuo cazzo di Km quadrato, il resto dell'Italia fa quel cazzo che vuole...

Tanto anche se mettono l'aborto, uno se ne va in francia, austria clinica privata e via!

La religione non serve a nulla, basti vedere cosa succede in medio oriente ora (frange estremiste) e cosa succedeva negli anni bui del medioevo dove la religione era davanti a tutto e tutti.

Tanto son sicuro che se Maria diceva a Giuseppe che non era Dio, ma il panettiere, con il cazzo che Gesu' nasceva :) Ceh poi pirla Giuseppe a crederci! :)
:asd:

Kith
3rd January 2008, 13:42
*

Alkabar
3rd January 2008, 14:27
Uppo entrambi alla grande...
E lo dice una persona che insieme alla sua compagna ha consapevolmente scelto di non fare la amniocentesi perché rispetto agli esami fatti precedentemente l'unica cosa in più che avremmo potuto sapere era se la bambina avrebbe avuto la sindrome di dawn, e per nessuno dei due quello sarebbe stato un motivo sufficente per interrompere la gravidanza...
Queste sono scelte assolutamente personali, lo stato ha il dovere di dare libertà di scelta su queste cose, libertà di scelta reale, non teorica...
ps suppongo che snasare voglia dire "annusare" :)

La sindrome di "dawn" ? Cioè si sveglia tutti i giorni all'alba per gridarti nelle orecchie ? Non penso sia una sindrome, è normale :D :D.

Alkabar
3rd January 2008, 14:30

Romagnolismo che significa "comincio a sentire l'odore..."

jamino
3rd January 2008, 14:33
La sindrome di "dawn" ? Cioè si sveglia tutti i giorni all'alba per gridarti nelle orecchie ? Non penso sia una sindrome, è normale :D :D.

Ops....

Bortas
3rd January 2008, 21:04
Che c'è di male l'andazzo è quello medioevale e presto torneranno onesti e pulcri padri a bussare alle 2 di notte alle porte dei medici a sistemare quella cosetta che è successa alla figlia quattordicenne, oppure qualche fidanzatina invischiata in corna o che non vuole mettere ala luce il frutto del peccato prematuramente, tutto questo tornerà ad essere fatto nel buio, magari con poca assistenza da chi dall'alba dei tempi ha tramandato questa pratica, qualche ruota nei conventi tornerà a girare e qualche cassonetto a frignare, del resto è un fatto di coscienza, buffo, usare questa parola in una società come quella odierna non trovate?

Hudlok
4th January 2008, 14:21
Riporto:

Il dibattito sull'aborto è una disputa fra coloro che credono che doppiamo sacrificare noi stessi per le prossime generazioni e coloro che pensano che le future generazioni possoano essere sacrifi cate alla nostra utilità. Ed è molto facile sacrificare il non nato, in quanto diepnde interamente dalle nostre decisioni. In piu il non nato non puo guardarci negli occhim ne accusarci di nulla.[..]

Se il vivo sacrifica se stesso per il non nato la società ha futuro.
Se è il contrario no :D

Poi secondo me ad avere voce in capitolo dovrebbero esser solo donne.