PDA

View Full Version : Un paio di suggerimenti



Zaider
2nd January 2008, 22:58
Sono in procinto di eliminare definitivamente winzozz che mi ha rotto le palle (e poi a gennaio finisce la beta di bootcamp) ed ancora non sono convinto di comprare Leopard.
Allora needo un sostituto del buon vecchio jack (mandate pure via pm, chiedo scusa ai mod se questo và contro il regolamento, deletate pure liberamente) che funzioni decentemente.
Poi mi serve un sostituto per msn che sia facile e veloce (ovviamente che tenga la mia lista dei contatti).
Infine un programma che mi permetta di settare in modo preciso il mio mouse (ho un g5, ma anche agendo con il tool di osx mi sembra che sia molto lento, su win và davvero più forte il cursore e la cosa mi imbestialisce).

Concludo con una domanda, ma con leopard c'è incluso parallels oppure và comprato a parte?? grazie!!

Suppa
2nd January 2008, 23:13
Sono in procinto di eliminare definitivamente winzozz che mi ha rotto le palle (e poi a gennaio finisce la beta di bootcamp) ed ancora non sono convinto di comprare Leopard.
Allora needo un sostituto del buon vecchio jack (mandate pure via pm, chiedo scusa ai mod se questo và contro il regolamento, deletate pure liberamente) che funzioni decentemente.
Poi mi serve un sostituto per msn che sia facile e veloce (ovviamente che tenga la mia lista dei contatti).
Infine un programma che mi permetta di settare in modo preciso il mio mouse (ho un g5, ma anche agendo con il tool di osx mi sembra che sia molto lento, su win và davvero più forte il cursore e la cosa mi imbestialisce).
Concludo con una domanda, ma con leopard c'è incluso parallels oppure và comprato a parte?? grazie!!

Ciao Zaid.
Allora... Passa a Leopard senza pensarci due volte, soprattutto se lo usi anche per lavoro.
Anche io ero titubante sulla mia postazione perchè tutto funzionava a dovere col vecchio Tiger, tuttavia non tornerei piu' indietro.
Spaces, il nuovo exposè e altre chicche sono decisamente un passo in avanti.
Unico neo, dovuto alla giovine età è la non reperibilità di alcuni driver per scanner e stampanti o di alcuni programmini che usavo e ora non vanno piu' (tipo il widget per spegnere il monitor dell'iMac).
per quanto riguarda jack non posso aiutarti usando la macchina in studio, pero' posso dirti che Transmission come programma torrents funziona da dio. :confused:

Per MSN c'e' ADIUM tutta la vita una volta usato non si cambia. Unico neo (anche se a breve risolto) è l'utilizzo della webcam. Ma per questo preferisco Skype.
Per il mouse non so aiutarti poichè uso quello standard di Apple, ma credo sia prettamente una questione di Driver.
Ad ogni modo su macupdate magari qualche tools free si trova a riguardo, hai guardato?
Parallels e WMWare non sono inclusi in Leopard.. Bootcamp credo lo sia invece.
Ma preferisco l'emulazione che installare il sistema operativo del tutto.
Ti direi provalo leopard e vedi.. peccato non si possa tornare indietro una volta fatto sulla stessa macchina, senza ovviamente un format totale :sneer:

Come mai non ti convince?

Zaider
3rd January 2008, 00:25
Ciao Zaid.
Allora... Passa a Leopard senza pensarci due volte, soprattutto se lo usi anche per lavoro.
Anche io ero titubante sulla mia postazione perchè tutto funzionava a dovere col vecchio Tiger, tuttavia non tornerei piu' indietro.
Spaces, il nuovo exposè e altre chicche sono decisamente un passo in avanti.
Unico neo, dovuto alla giovine età è la non reperibilità di alcuni driver per scanner e stampanti o di alcuni programmini che usavo e ora non vanno piu' (tipo il widget per spegnere il monitor dell'iMac).
per quanto riguarda jack non posso aiutarti usando la macchina in studio, pero' posso dirti che Transmission come programma torrents funziona da dio. :confused:
Per MSN c'e' ADIUM tutta la vita una volta usato non si cambia. Unico neo (anche se a breve risolto) è l'utilizzo della webcam. Ma per questo preferisco Skype.
Per il mouse non so aiutarti poichè uso quello standard di Apple, ma credo sia prettamente una questione di Driver.
Ad ogni modo su macupdate magari qualche tools free si trova a riguardo, hai guardato?
Parallels e WMWare non sono inclusi in Leopard.. Bootcamp credo lo sia invece.
Ma preferisco l'emulazione che installare il sistema operativo del tutto.
Ti direi provalo leopard e vedi.. peccato non si possa tornare indietro una volta fatto sulla stessa macchina, senza ovviamente un format totale :sneer:
Come mai non ti convince?


Grazie per la tempestiva risposta suppa!
Allora, io sono assolutamente convinto della qualità di Leopard, la questione è che di carattere non cerco cambiamenti se non ho problemi, tiger ha sempre funzionato MAGNIFICAMENTE senza mai imballarsi o far casini (mi si sarà bloccato il mac forse 2 volte in 1 anno) e quindi prima di spendere soldi voglio essere assolutamente sicuro che non incontrerò problemi.
Poi c'è da considerare che la mia ragazza ha un macbook, quindi prenderemmo la versione con 2 client, e aspetto che pure lei si convinca.

Oris
3rd January 2008, 01:07
Ma di che stiamo parlando? un sistema operativo?

Axet
3rd January 2008, 19:47
Ciao Zaid.
Allora... Passa a Leopard senza pensarci due volte, soprattutto se lo usi anche per lavoro.
Anche io ero titubante sulla mia postazione perchè tutto funzionava a dovere col vecchio Tiger, tuttavia non tornerei piu' indietro.
Spaces, il nuovo exposè e altre chicche sono decisamente un passo in avanti.
Unico neo, dovuto alla giovine età è la non reperibilità di alcuni driver per scanner e stampanti o di alcuni programmini che usavo e ora non vanno piu' (tipo il widget per spegnere il monitor dell'iMac).
per quanto riguarda jack non posso aiutarti usando la macchina in studio, pero' posso dirti che Transmission come programma torrents funziona da dio. :confused:
Per MSN c'e' ADIUM tutta la vita una volta usato non si cambia. Unico neo (anche se a breve risolto) è l'utilizzo della webcam. Ma per questo preferisco Skype.
Per il mouse non so aiutarti poichè uso quello standard di Apple, ma credo sia prettamente una questione di Driver.
Ad ogni modo su macupdate magari qualche tools free si trova a riguardo, hai guardato?
Parallels e WMWare non sono inclusi in Leopard.. Bootcamp credo lo sia invece.
Ma preferisco l'emulazione che installare il sistema operativo del tutto.
Ti direi provalo leopard e vedi.. peccato non si possa tornare indietro una volta fatto sulla stessa macchina, senza ovviamente un format totale :sneer:
Come mai non ti convince?

Per MSN c'è pure messenger:mac della stessa microzozz. Pesante e molto meno flessibile di audium ma più "classico".

Per quanto concerne jack ci sono aMule e vari client torrent.. io ad esempio uso azureus.

Mouse boh, uso il trackpad del macbook che è comoderrimo.. grande e grosso con funzione di scroll, altro che quelle puttanate di 1x1cm che trovi sul 99% dei portatili :sneer:

Zaider
5th January 2008, 20:42
Axet, saresti così cortese da spiegarmi come funziona azureus? ha una interfaccia un pò strana e non capisco dove cercare le cose..

Axet
5th January 2008, 20:57
Axet, saresti così cortese da spiegarmi come funziona azureus? ha una interfaccia un pò strana e non capisco dove cercare le cose..

E' un client torrent normalissimo, ti scarichi il torrent da internet, lo apri e ti passa in automatico su azureus, dai l'ok al torrent e parte a scaricare.. cos'è che non ti è chiaro? Dimmi tutto :D

Mosaik
5th January 2008, 21:12
Per il problema del mouse puoi usare o USB Overdrive oppure MouseZoom - 2.2 (Non assieme magari :D)
Anche io ho avuto problemi di "accellerazione" passando da windows a mac con questi li risolvi :D

PEr i torrent consiglio trasmission (http://www.transmissionbt.com/) (è uscita proprio oggi la 1.0) che succhia molta meno Ram di Azureus :D

Bers
5th January 2008, 21:19
ma posso installare il mac su un pc normale?

Mosaik
5th January 2008, 21:22
ma posso installare il mac su un pc normale?

Questa va assieme al post di Hudlok qui accanto :scratch:

Se intendi installare OSX su un pc normale cmq la risposta è...
Non posso dirti di SI perche' è vietato farlo :confused:

Zaider
5th January 2008, 21:25
E' un client torrent normalissimo, ti scarichi il torrent da internet, lo apri e ti passa in automatico su azureus, dai l'ok al torrent e parte a scaricare.. cos'è che non ti è chiaro? Dimmi tutto :D

Ah ok, quindi devo trovare un sito che mi fornisca il torrent giusto? pensavo ci fosse un qualche tipo di ricerca già nel programma (tipo emule per capirci).
Non è che sapresti suggerirmi axet? ^^



Per il problema del mouse puoi usare o USB Overdrive oppure MouseZoom - 2.2 (Non assieme magari :D)
Anche io ho avuto problemi di "accellerazione" passando da windows a mac con questi li risolvi :D

PEr i torrent consiglio trasmission (http://www.transmissionbt.com/) (è uscita proprio oggi la 1.0) che succhia molta meno Ram di Azureus :D

Ora li provo e ti dico Mosa, perchè è scazzante la differenza di velocità

Hador
5th January 2008, 21:28
azureus è il peggior client torrent che ci sia in giro, certo non so se ce ne siano altri per macosx (per la cronaca utorrent >>> bitcomet >>>>>>>>>>> azureus).

Axet
5th January 2008, 21:35
Ah ok, quindi devo trovare un sito che mi fornisca il torrent giusto? pensavo ci fosse un qualche tipo di ricerca già nel programma (tipo emule per capirci).
Non è che sapresti suggerirmi axet? ^^
Ora li provo e ti dico Mosa, perchè è scazzante la differenza di velocità


www.mininova.org (è legale, altrimenti l'avrebbero già chiuso da secoli ^^)

Ma ce ne sono molti altri :)

@hador:
ce ne sono un bel po' per mac os, ma non capisco cosa avrebbe di male azureus.. è un po' pesantuccio ma funziona alla stragrande.

Magari la versione per winzozz è penosa e quella per mac rulla, anche se non credo visto che è fatto in java :nod:

Zaider
5th January 2008, 21:39
Grazie Axet, cmq il touch è davvero pauroso... unica pecca non riesco a configurarlo per la mia rete wifi, ma le funzionalità di foto e video sono da orgasmo ^^

Hador
5th January 2008, 21:46
@hador:
ce ne sono un bel po' per mac os, ma non capisco cosa avrebbe di male azureus.. è un po' pesantuccio ma funziona alla stragrande.
Magari la versione per winzozz è penosa e quella per mac rulla, anche se non credo visto che è fatto in java :nod:pesante e velocità di download, nn c'è paragone. Tra tutti quelli che ho provato i migliori restao utorrent e torrentflux, ma il secondo gira sotto linux...

Axet
5th January 2008, 21:56
pesante e velocità di download, nn c'è paragone. Tra tutti quelli che ho provato i migliori restao utorrent e torrentflux, ma il secondo gira sotto linux...

Mac = kernel unix, molti programmi per unix / linux fungono :look:

@zaider:
;)

Io l'ho "liberato" e ci ho installato su un bel po' di roba, tra cui il reader di ebook che è >>>.

L'unica pecca, per l'uso che ne faccio, è che quando ci carichi su delle immagini lui te le ridimensiona in automatico alla sua risoluzione. Quindi, se ci carico dei manga, sono a risoluzione talmente bassa che se zoomo tutto non si riesce a leggere bene.. :\

Devo trovare un escamotage, ma mi sa che serve per forza un applicazione 3d part che al momento manco esiste :rain:

Zaider
6th January 2008, 02:45
Mac = kernel unix, molti programmi per unix / linux fungono :look:
@zaider:
;)
Io l'ho "liberato" e ci ho installato su un bel po' di roba, tra cui il reader di ebook che è >>>.
L'unica pecca, per l'uso che ne faccio, è che quando ci carichi su delle immagini lui te le ridimensiona in automatico alla sua risoluzione. Quindi, se ci carico dei manga, sono a risoluzione talmente bassa che se zoomo tutto non si riesce a leggere bene.. :\
Devo trovare un escamotage, ma mi sa che serve per forza un applicazione 3d part che al momento manco esiste :rain:

Hmm interessante!!
Se hai voglia mi scrivi via pm che ci si può mettere sulla versione sbloccata? non ho lo scazzo di andarmi a leggere tutto.
Cmq le cuffie bose spaccano di brutto, c'è un abisso in confronto a quelle merdose apple, l'unico difetto è che costano più di un ipod nano :sneer: