PDA

View Full Version : MMO free della IGG



Patryz
3rd January 2008, 12:16
Dopo aver smesso di giocare a wow ho provato praticamente tutti i gioche f2p esistenti sulla piazza, tipo rappelz, 9dragons, cabal etc. Ma li ho scartati tutti perche alla fine si riducevano a killare miliardi di mob per livellare e basta.

Gli unici due che imo meritano di essere giocati imo sono entrambi della IGG e sono Voyage Century e ZU online (quest'ultimo è in open beta al momento)

Il primo è un mmorpg navale abbastanza complesso e parecchio diverso dagli mmorpg standard, ci sono un sacco di cose da fare (dungeon, battglie navali, commercio, tradeskill e altro ancora)

Il secondo è di stampo piu classico, con alcune cose prese da wow, una grafica molto carina anche se essendo in beta cambiano cose ogni settimana :)

volevo sapere se c'e qualcuno che ci gioca, quali sono le sue impressioni e se conosce qualche gilda ita

SharTeel
3rd January 2008, 12:52
zu online l'avevo scaricato, ma mi si piantava il patcher :sneer:
voyage century non mi interessa :nod:

voglio un mmorpg free sci-fi decente :gha:

Patryz
3rd January 2008, 13:04
Come sci-fi ho letto qualcosa di positivo di

http://www.starportgame.com/
e
http://www.rf-onlinegame.com/

ma non li ho provati personalmente...

CrescentMoon
3rd January 2008, 13:15
Come sci-fi ho letto qualcosa di positivo di
http://www.starportgame.com/
e
http://www.rf-onlinegame.com/
ma non li ho provati personalmente...
rf online e' carino, ha una bella grafica, ma se non ti piacciono i giochi ultrafarmosi lascia perdere.
La mappa del gioco e' un 3*2 devo strafarmi gli stessi mob per 10 livelli, poi passi allo spot successivo per altri 10 ecc ecc :sneer:

SharTeel
3rd January 2008, 13:18
RF online mi ha fatto cagare :sneer:

cmq per sci-fi intendo stile RF Online appunto, ma decenti :gha:
non robe con le navette spaziali ecc

CrescentMoon
3rd January 2008, 13:23
rf online ha un pvp molto divertente.
peccato che il gioco in se sia troppo monotono.
Cmq bello sto Zu online. Ho inziato a scaricare il client e ho dato un'occhiata alle spell, quando sono arrivato a quella lvl req 330 ho chiuso tutto.:sneer:

Patryz
3rd January 2008, 13:25
300 livelli son tantini, calcola pero che arrivi al 30 in due ore a dir tanto, e in un giorno sei al 50 come niente.
sotto il 50 con due quest fai un livello

Gramas
4th January 2008, 01:10
bo,una "recensione" + dettagliata con un po di pvp non sarebbe male^^

Patryz
4th January 2008, 12:57
Dunque Zu online è un gioco tipo wow, ma con la grafica tipo cartone animato(non ricordo il nome esatto, quella coi bordi degli oggetti neri :)), ha pvp in tutto il mondo dopo il livello 30, e usi i punti onore che fai killando la gente per comprare set, expare e avere titoli. una caratteristica secondo me molto bella è che basta cliccare in qualuque punto della mappa o su un nome (di mob o npc) nella quest perche il personaggio corra (o voli, se hai soldi) fino al punto in cui desideri andare.

Se devo trovare dei punti deboli del gioco, il pve è un po carente e sotto il livello 40 è abbastanza barboso, quindi uno che inizia a giocare in genere si rompe e smette prima che il gioco diventi interessante :)

Recensire Voyage Century è parecchio piu difficile, essendo il gioco piu complesso a cui ho giocato finora

é ambientato nel 1600 credo con tutti i velieri etc.
Ognuno ha un personaggio e una ho piu navi, che possono essere da mercante, esploratore o battaglia. ci sono 10 livelli per ogni nave, e una nave puo essere ricostruita al livello successivo solo quando sia il pg che la nave hanno raggiunto certe statistiche.

Il personaggio nn ha livelli, ma ha molte skill da far expare, inerenti a tutti gli aspetti: ad es. eloquenza per commerciare, spada per combattere, tagliare legna, fare armi, costruire navi, essere abili nelle battaglie sul mare etc....

proprio questa secondo me è la forza di voyage century, perche puoi andare in giro per dungeon per sviluppare spada, poi quando ti rompi puoi commerciare e farti una marea di soldi, oppure esplorare, e alla fine lasci il personaggio afk a picconare o a coltivare o tagliare alberi... etc senza rischio di romperti :)

Il mondo comprende quasi tutto il mondo reale, fatto "tipo" final fantasy 7, con il mondo(grande) in cui navighi e citta e zone in dettaglio

da quel che ne so il pvp c'e ma a livelli alti, e principalmente in gilda contro gilda per occupare le citta.

Ah dimenticavo puoi anche diventare pirata :P

CrescentMoon
4th January 2008, 13:47
Dunque Zu online è un gioco tipo wow, ma con la grafica tipo cartone animato(non ricordo il nome esatto, quella coi bordi degli oggetti neri :)),
cell shading?
cmq mi si blocca l'updater, mi sa che e' destino che non possa farmi sti 330 livelli :rotfl:

SharTeel
4th January 2008, 13:50
Zu online è fatto per cerebrolesi dai, l'autopathing per le quest è ridicolo... -.-

proverò sto voyage century e diventerò un temibile pirata va

Wulfila
9th January 2008, 15:00
sto scaricando voyage century pure io, a vedere dal sito non sempra male, nuove impressioni?

Xangar
9th January 2008, 16:18
se sto voyage century fosse stato ambientato nell'era di star trek ci avrei fatto un pensierino.... ma forse lo provo comunque... boh :P

Wulfila
10th January 2008, 19:27
mbò, male non è dai, aspettando conan:nod:


qualcuno che ci giochiccia?mi sa che il bello viene giocando di gilda qua...