Log in

View Full Version : vernice su vernice

Rad
4th January 2008, 16:36
la faccio breve.. praticamente non so come non so perchè, un coglione mi ha strusciato su un pezzo di carrozzeria lasciando un po della sua vernice bianca del cazzo sulla mia blu notte.. ora la mia vernice è totalmente intatta, almeno credo, diciamo che s'è solo appiccicato sto bianco sopra..

consigli su qualche solvente o cosa da comprare per levarlo? la mia carrozzeria non è danneggiata ne la vernice scalfita, so le classiche righette che mi fan rodere il culo

Sintak
4th January 2008, 17:09
la faccio breve.. praticamente non so come non so perchè, un coglione mi ha strusciato su un pezzo di carrozzeria lasciando un po della sua vernice bianca del cazzo sulla mia blu notte.. ora la mia vernice è totalmente intatta, almeno credo, diciamo che s'è solo appiccicato sto bianco sopra..

consigli su qualche solvente o cosa da comprare per levarlo? la mia carrozzeria non è danneggiata ne la vernice scalfita, so le classiche righette che mi fan rodere il culo

la pasta da carroziere. Se vai in una carrozzeria o hai qualche amico corraziere te ne da un pochina gratis senza problema

Rad
4th January 2008, 17:28
e sta pasta cosa fa? mi leva la vernice "non mia"? grazie cmq

Oro
4th January 2008, 17:29
se non hai amici carrozzieri invece ti consiglio un buon chirurgo per un espianto pulito del rene :rotfl:

Evildark
4th January 2008, 17:49
io ho comprato in uno di quei negozi di accessori auto un tubetto di sta pasta..è una specie di crema un po' solida bianca da spalmare con un panno morbido sulla carrozzeria e rimuove tutti sti strisci di medda...

funziona da dio e non è assolutamente costata tanto..

Rad
4th January 2008, 18:19
è una cosa minuscola cmq però mi da fastidio vederla lol

-=Rho=-
4th January 2008, 18:20
Va anche saputa usare , o si rischia di portarsi via anche la vernicie della propria macchina .

Se non la hai maneggiata io te lo sconsiglio , ma se proprio ci vuoi provare in ferramenta ti compri della pasta abrasiva dolce a grana fine . Poi prendi un panno morbido , un daino tipo lo bagni lo strizzi ma che resti bello umido , poi su un angolino di metti una punta di pasta ( poca poca eh ) e la spalmi appena appena con le dita . Poi di metti a fare il " metti la cera toglia la cerca " non so spiegartelo meglio , tutto attorno a dove hai lo smacco da levare . Senza allargarti molto o rischi di lasciarti una patina tutto attorno . Poi dipende da che tipo di vernice hai sulla macchina , se e' perlata , lucida , patinata e cosi' via.

Ma se non l'hai mai fatto io ti sconsiglio , vai da un carrozziere o se conosci qualcuno capace fatti far sto lavoretto da lui .

Rad
4th January 2008, 18:25
grazie, lo farò fare al meccanico la prossima volta che ci andrò.. grazie a tutti cmq

Mosaik
4th January 2008, 18:39
Io la pasta abrasiva l'ho sempre usata sulla macchina e non ho mai fatto danni...

Certo se ci stai 2 ore sullo stesso punto è normale che la rovini ma se la usi con un po' di giudizio in 10 minuti hai la macchina nuova :)

Dryden
4th January 2008, 18:46
Io la pasta abrasiva l'ho sempre usata sulla macchina e non ho mai fatto danni...
Certo se ci stai 2 ore sullo stesso punto è normale che la rovini ma se la usi con un po' di giudizio in 10 minuti hai la macchina nuova :)

*

E' facile da usare, e funziona per molte cose.

Se non cominci non imparerai mai , quindi ti consiglio di provare.
Io cell'ho in tubetto, una roba simile a questo.

http://www.elettrocasariesi.com/shop/image.php?productid=1280

L'ho usata su carrozzerie nere e grigie senza problemi, l'importante è strofinare bene e pulire via tutto, perchè altrimenti (specie sul nero) rimangono impurità ben visibili.

Rad
4th January 2008, 18:46
mosa fammelo te :sneer:
edit: quindi si pija dal ferramenta se ho capito bene

Sintak
4th January 2008, 19:00
mosa fammelo te :sneer:
edit: quindi si pija dal ferramenta se ho capito bene

Si trova anche dal ferramenta.

E' una cosa facilissima da fare eh, prendi uno straccio mordido, ci metti sopra la pasta, e strofini ENERGICAMENTE sulla carrozzeria. Non succede niente alla carrozzeria, a meno che, come hanno già detto, tu non passi un pomeriggio a strofinare, e se è veramente solo vernice viene via in 2 minuti

Io quando lo feci mi feci dare la pasta ad un amico carroziere, inizia facendolo da me ed ebbi la fortuna che passasse da casa mia mentre avevo iniziato. Mi vide e mi fece "MA che fai!?!" "Ci passo troppo forte? graffio tutto?" "No ci passi troppo piano, si fa così" e partì a pigiare :sneer: Quindi non ti preoccupare che non fai niente alla macchina

Dryden
4th January 2008, 19:05
Io (non so se sia uguale) invece cospargo una patina di pasta sul graffio o sul segno in questione, poi aspetto 1/2 minuti (si secca in parte) e strofino energicamente; per ora m'ha funzionato :look:

La pasta la trovi anche nella zona auto del supermercato o nei ferramenta/negozi specializzati.

Drako
4th January 2008, 19:17
la pasta abrasiva toglie questo genere di infortuni ed anche graffi superficiali, però lascia spesso un alone che si nota incontroluce. Per toglierlo la parte andrebbe lucidata con la cera. Io l'ho fatta lucidare tutta dopo degli jnterventi ed è venuta bene.

Rad
4th January 2008, 22:03
vabè oggi mi si è scanalato 1 finestrino.. poi uno non deve bestemmiare

Mosaik
4th January 2008, 22:46
la pasta abrasiva toglie questo genere di infortuni ed anche graffi superficiali, però lascia spesso un alone che si nota incontroluce. Per toglierlo la parte andrebbe lucidata con la cera. Io l'ho fatta lucidare tutta dopo degli jnterventi ed è venuta bene.

Io solitamente uso il polish infatti che e' sia cera e che pasta assieme cosi' ripulisce e lucida pure :D

Estrema
5th January 2008, 01:48
si ma il polish non serve ad un cazzo al massimo toglie gli aloni della resina; l'abrasiva dalla carrozzeria è in barattoli serve appunto a togliere piccole righe diluendo la vernice della macchina:nod:

io le ho tutte e 2 casa è c'è notevole differenza.

Mosaik
5th January 2008, 02:05
Boh quella che uso sembra faccia entrambe le cose è granulosa :look:

Falcodiluce
7th January 2008, 17:09
pasta abrasiva...ma devi saperla usare xkè altrimenti levi via pure il tuo colore..diciamo che sui colori scuri nn è il massimo, di solito è piu' facile darla se il colore della macchina cocciata è bianca/grigia.

edit: cmq se sulla macchina ogni tanto ci date un po' di cera (buona..non quella degli autolavaggi a gettoni) i graffiettini vi vanno via al primo lavaggio

Drako
7th January 2008, 18:49
infatti una bella lucidata come si deve dal carrozziere non fa mai male :nod: