PDA

View Full Version : Spec teurgo



Oris
6th January 2008, 20:13
Ditemi tutte le spec possibili e immaginabili da teurgo, con pro e contro.
Sia da nuker che da interrupter (interrupter lo intendo x gruppo, nuker + da solo).
Infine, fa + danni un sorcio 45 body o un teurgo 45 aria?
Le diff so rilevanti?

Kelmeroth
6th January 2008, 22:45
Da party:
-45 aria 20 terra 20 ghiaccio.Vantaggi:Hai a tuo favore un ottimo dd singolo (209 di nominale) e a seconda del party puoi essere rilevante cm DDer-Svantaggi:i tuoi pet fanno il loro lavoro di interupt ma sn debolucci
-41 ghiaccio 35 terra.Vantaggi:pet terra ke durano 1 vita su 1 target e quelli ghiaccio davvero rognosi-Svantaggi:cm danno devi usare il dd base di ghiaccio ke ovviamente nn è il max

Da solo ti consiglio la spec 45 aria 20 terra 20 ghiaccio....alla fine i pet ke userai di + saranno quelli aria ke stunnano...magari quellli ghiaccio potrebbero esserti utili per kitare via ed è bene averli.

Su chi fa + danno tra teurgo e sorcio nn saprei proprio ma cosi su 2 piedi direi teurgo (l'altro giorno mi sn beccato pizze da 700 danni da un teurgo con 42% res spirito...ora di sorci body ne ho trovati pochi x cui nn posso farti paragoni ma 700 danni nn sn caramelle)

Drako
6th January 2008, 23:03
in solo io lascerei terra anche più bassa...metterei 25 ghiaccio.

Oris
6th January 2008, 23:19
ma full terra?
o full ghiaccio?
i pet di ghiaccio nn mi convincono.

Oris
7th January 2008, 18:27
up

Rayvaughan
7th January 2008, 18:33
per me sbagli in partenza cercando una spec guardando il teurgo come damage dealer per il gruppo... per me aria va bene solo per il soloing (e non fai comunque dei grossi danni, ormai con gli item del drago/lab ecc è facile cappare tutte le resist "secondarie" come spirit)

Kelmeroth
7th January 2008, 18:40
Non dico certo ke il teurgo aria sia IL dmg dealer del p alb questo è poco ma sicuro certo è ke in ottica 8vs8 nn vedo l'utilità di aver pet stracazzuti...e i vantaggi di 1 dder in + nn sn indifferenti(esempio:loop del party alb casti pet e magari vai in assist sul cabby sui tank avversari overextesi....di sicuro il tuo aiuto nei danni lo dai).

Cmq oris full ghiaccio nn conviene visto ke i pet ghiaccio max lv sn quelli lv 25(correggetemi se sbaglio) e a parte un root aoe la linea ghiaccio offre ben poco.Full terra beh avresti pbt 6 sec ke skifo nn fa pet terra + alti cm durata e pf e da poco ha anke un di spec...sarebbe da provare ma dipende sempre contro chi e con chi giochi

Rayvaughan
7th January 2008, 18:45
lo so ma il figo del teurgo è il range ed il multi interrupt... dd è 1500range "interrompe solo una volta", lupando è più facile spammare pet che ti stunnino senza darti immunità (ad esempio) rispetto nukare perchè hanno appunto range maggiore... per il danno il parti alb non ha problemi imo :sneer:

Drako
7th January 2008, 18:47
Allora ti chiarisco un po' il ruolo del teurgo in gruppo, in solo e in duo o gruppetti.


In solo sicuramente devi fare 45 aria resto ghiaccio. La forza dei pet ghiaccio è che fanno male, snarano e passano bg e possono sempre essere utili.

In gruppo il ruolo del teurgo è prima di tutto fare interrupt, a volontà aggiungerei. È forse il miglior interrupter di tutto il gioco e deve dosare pet ghiaccio e terra a seconda delle necessità. Quindi se vuoi essere di supporto al gruppo, anche in loop, 41 ghiaccio 35 terra è sicuramente la scelta migliore. Se ti piace fare danno puoi anche buttarti sul 45 aria e resto diviso tra ghiaccio e terra, ma sparerai ben pochi dd se non ci sarà interrupt sugli avversari.

Per duo o piccoli gruppi di 3/4 probabilmente aria è ancora la scelta migliore. I pet ghiaccio 25 sono si quelli di livello massimo, ma i loro cast sono resistiti molto di più di quelli che prendi con un maggior numero di punti in ghiaccio. Meno cast il tuo target resiste più snare e danno si becca. Inoltre i pet terra che durano un sacco e ti stanno incollati alle chiappe sono decisamente fastidiosi.


Questo secondo la mia esperienza. :kiss:

Kelmeroth
7th January 2008, 18:59
Cmq penso che Oris chiedesse la spec x il classic(giusto?!?) x cui li consiglierei senza tanti prob 41 ghiaccio 35 terra....senza ml e arty ti becchi 1 pet terra e 2 ghiaccio e con un sup puoi pure sederti se nn sn veloci ad ucciderteli:gha:
Giusto x sapere qualcuno ha provato il dd di terra?Anche xke sempre che nn erro ha pure dd aoe su quella linea....minkia cm liccia :clap:

Oris
7th January 2008, 19:38
si classic, grazie x le risposte.
ghiaccio la boccio definitivamente mi sa, manco mi piaceva.
ma 45 aria nn e' buono anche in gruppo x i pet ke stunnano? previene anche un eventuale cazzutissimo moc, o no?
full terra mi ispira quanto full aria, ma devo testare anche i danni di ghiaccio.
cmq un teurgo aria dovrebbe fare gli stessi danni di un eld luce, anzi di + visto che ha + int (nessun idiota fa un mago su hib elfo imo).

Oris
7th January 2008, 21:14
bah, nn so, so io stupido o pet ghiaccio so na cazzata x interrupt?

Kelmeroth
7th January 2008, 22:11
bah, nn so, so io stupido o pet ghiaccio so na cazzata x interrupt?
Pagherei x averli su mid :banana: :banana:
Cmq i pet ghiaccio sn utili + ke altro x la loro funzione di interupt dalla distanza ed infatti hanno una durata molto corta(30 sec se nn erro).
Tiri pet ghiaccio su un caster nemico lo interrompi 2 pet terra e 1 altro ghiaccio eeeeeee cambio :elfhat:

krieg
8th January 2008, 02:56
Da hibbo odio enormemente i teurghi aria, perche i pet aria sono la cosa più odiosa che possa capitare, specie su un moc.
I pet aria hanno più pf di quelli terra, da togliere sono molto più rognosi, e se si aggiunge che un teurgo nel mentre che sei chainstunnato può magari tirarti anche qualche dd crepi senza nemmeno poter usare phase shift (ci spammi sul tasto ma non entra) o un quickcast.
I pet terra blu per me sono enormemente sopravvalutati rispetto a quelli verdi, mentre (sempre imho) è sottovalutato il contributo al dps complessivo che potrebbe essere apportato da un teurgo aria, che ovviamente non fa dd e basta (altrimenti sarebbe meglio un arci), ma fa dd quando serve, oltre che può scegliere la tipologia di pet a seconda del suo target.
Per me non c'è proprio confronto (specie a rank alti e con un buon tp con spell duration cappata), e di teurghi svegli di fronte ne ho avuti diversi, sia aria che ibridi terra-ghiaccio.
Poi vabbe trovarsi di fronte un party che non ha cabalista ma ha 2 teurghi, speccati uno aria e l'altro terra è una goduria infinita :swear:

Kelmeroth
8th January 2008, 16:26
Poi vabbe trovarsi di fronte un party che non ha cabalista ma ha 2 teurghi, speccati uno aria e l'altro terra è una goduria infinita :swear:

Otta & co ?:angel:

Oris
8th January 2008, 18:00
ma tipo 45 aria 25 ghiaccio x gruppo fa cosi' pena?
ieri ne ho parlato, m'han detto ke i pet aria nn stunnano su uno che e' gia' stato stunnato..

Kelmeroth
8th January 2008, 18:46
ma tipo 45 aria 25 ghiaccio x gruppo fa cosi' pena?
ieri ne ho parlato, m'han detto ke i pet aria nn stunnano su uno che e' gia' stato stunnato..
Perdi i pet terra ke nn sn poco ma ci guadagni i pet ghiaccio + alti....forse effettivamente il gioco nn vale la candela.
Sul fatto ke i pet aria nn stunnino quando hai immunità mi risulta essere vero + ke altro x averlo visto( i col teurgo ke casto pet aria e 0 stun e leggendo in chat ha gia quell'effetto....:madd:) ma ti parlo di eoni fa

Drako
8th January 2008, 19:06
ma tipo 45 aria 25 ghiaccio x gruppo fa cosi' pena?
ieri ne ho parlato, m'han detto ke i pet aria nn stunnano su uno che e' gia' stato stunnato..
dipende sempre dal tupo di gioco. Se sei il main interrupt del gruppo con 45 aria fai poco, perchè i pet durano un cazzo, vanno lenti e devono raggiungere il target. Il compito principale del teurgo e fare interrupt a nastro, quindi è inutile dire che il 45 aria lo fa allo stesso modo. piazzare 2 pet terra e 1 ghiaccio su ogni caster del gruppo avversario significa costringere il nemico a killarli o a scappare. Con il dd matter io una prova con full terra non la disdegnerei.

krieg
8th January 2008, 22:10
dipende sempre dal tupo di gioco. Se sei il main interrupt del gruppo con 45 aria fai poco, perchè i pet durano un cazzo, vanno lenti e devono raggiungere il target. Il compito principale del teurgo e fare interrupt a nastro, quindi è inutile dire che il 45 aria lo fa allo stesso modo. piazzare 2 pet terra e 1 ghiaccio su ogni caster del gruppo avversario significa costringere il nemico a killarli o a scappare. Con il dd matter io una prova con full terra non la disdegnerei.
Vale sempre il solito discorso: un pet terra verde fa interrupt quanto uno blu, idem quelli ghiaccio, ma su un pg in moc sti pet non fanno un cazzo, gli aria invece lo annullano; io ho dei pg che spesso necessitano di moc (bardo, druido, diversi maghi), mi creano molti più problemi quelli aria di quelli terra/ghiaccio, per i quali basta 1 sbollata di enchanter e vanno tutti a terra (per far venire in melee quelli ghiaccio basta 1 debuff haste dell'inca).
@kelmeroth: ciao paccone ;) cmq otta e co. hanno scopiazzato il party di castro/ikki, che hanno evils e minix aria e terra rispettivamente (e 2 teurghi 11L con 1 pally 12L e 1 arms sono cazzi da cacare).

Kelmeroth
8th January 2008, 23:25
Troppo bello vedere un druido/healer che butta al cesso moc con i pet aria ke lo stunnano:sneer:
@Krieg sn tornato da poco a giocare su deira mid che avevo abbandonato che ancora era h2o dei primi tempi x cui conosco poco dell'rvr attuale di deira(di 8vs8 dico del resto basta andare bleed in sti giorni e ce ne sta x tutti:elfhat:) x quello ho detto p otta è l'unico che ho trovato contro.

Shock
9th January 2008, 08:40
Vabbè che con 45 aria se devi fare interrupt non ti affidi ai pet, ma al dd aria che casti quasi istant.
Però vabbè....... :look:

krieg
9th January 2008, 10:24
Vabbè che con 45 aria se devi fare interrupt non ti affidi ai pet, ma al dd aria che casti quasi istant.
Però vabbè....... :look:
Fare interrupt con un dd singolo? :scratch: Al limite col rootaoe, ma dubito che qualcuno entri in range 1500 a farsi tirare dei dd, a quel punto sarebbe più produttivo un arcifire :)
Un teurgo aria casta un dd come quasi tutti i maghi (2.6 baseline ghiaccio o 2.8 spec aria) al range di tutti gli altri maghi, mentre può castare pet ghiaccio e pet terra come gli altri teurghi a 2000loc (per adesso, almeno su goa), l'unica cosa che cambia è che i pet terra anzichè farti 140 a swing te ne fanno 70; i pet ghiaccio fanno lo stesso il loro lavoro di interupt e di snare; comunque sia speccato, 1 pbaoe o al max 2 ddaoe (ne basta 1 se chi li ha addosso non kita ma sta fermo) e crepano tutti... anzi, questi te li puoi portare easy sul mago (che ovviamente di norma sta fuori range teurgo), quelli aria no, ma costringono il tuo mago ad avvicinarsi per toglierteli

Poi boh, sarà che noi giochiamo con mentalista e/o inca e/o eld mana e/o animista (1 o 2 fra questi ofc) e quindi ddaoe/pbaoe potenti li abbiamo, ma come party abbiam sempre tovato assai peggio da gestirci sti teurghi aria (sia come rogna enorme per il chainstun di 12-15-20 secondi che oltre a esporti in modo pericolosissimo e senza alcuna scappatoia al danno avversario non ti permetteno di fare nemmeno un quickcast, ma anche per il notevole danno aggiunto e per il fatto che i pet aria NON li seghi easy).

Più che per i pet il teurgo terra al limite lo considererei per il dehaste rosso in combo al pbt, che in caso di splittaggio dei tank possono essere un'accoppiata piuttosto seccante, ma specie a rank alti il boato di danno che può generare un teurgo aria specie su un target chainstunnato è estremamente fastidioso.

Drako
9th January 2008, 14:53
Vale sempre il solito discorso: un pet terra verde fa interrupt quanto uno blu, idem quelli ghiaccio, ma su un pg in moc sti pet non fanno un cazzo, gli aria invece lo annullano; io ho dei pg che spesso necessitano di moc (bardo, druido, diversi maghi), mi creano molti più problemi quelli aria di quelli terra/ghiaccio, per i quali basta 1 sbollata di enchanter e vanno tutti a terra (per far venire in melee quelli ghiaccio basta 1 debuff haste dell'inca).
@kelmeroth: ciao paccone ;) cmq otta e co. hanno scopiazzato il party di castro/ikki, che hanno evils e minix aria e terra rispettivamente (e 2 teurghi 11L con 1 pally 12L e 1 arms sono cazzi da cacare).
dipende sempre da come giochi, un pet aria anche con 20% duration in moc 3 dura sui 13 secondi, finchè raggiunge il target è quasi andato.
Un pet blu terra/ghiaccio lo ammazzi con una sbollata solo se sei speccato pbaoe. in ottica gruppo 8vs8 da loop aria serve a poco e niente. anche a me è sempre piaciuto il teurgo aria, ma se è il solo teurgo in gruppo non genera l'interrupt del ghiaccio/terra. Il fatto che si possano eliminare i pet significa che comunque bisogna concentrarsi sull'eliminare i pet. L'inca deve fare tot debuff, aspettare i pet e farli fuori...sono secondi e secondi persi a fare mosse difensive che danno tempo al nemico. I cast del pet ghiaccio verde entrano poco, quelli del pet ghiaccio almeno di 25 entrano molto di più e significa un pg snarato oltre che interruptato. Ci sono molti fattori da considerare.

Come ho gia detto per piccoli gruppi 45 aria 25ghiaccio è ottimo secondo me, in ottica 8vs8 da loop e interrupt se c'è un solo teurgo è meglio ghiaccio/terra.

Oris
9th January 2008, 15:20
provero' full terra , imo i pet terra fungono meglio x interruptare di quelli ghiaccio, poi al max respecco, ma xke' 41 ghiaccio nella spec terra/ghiaccio??
cmq nn ho capito il discorso dei secondi drako, i pet aria durano 30 sec no?

krieg
9th January 2008, 15:26
dipende sempre da come giochi, un pet aria anche con 20% duration in moc 3 dura sui 13 secondi, finchè raggiunge il target è quasi andato.
Un pet blu terra/ghiaccio lo ammazzi con una sbollata solo se sei speccato pbaoe. in ottica gruppo 8vs8 da loop aria serve a poco e niente. anche a me è sempre piaciuto il teurgo aria, ma se è il solo teurgo in gruppo non genera l'interrupt del ghiaccio/terra. Il fatto che si possano eliminare i pet significa che comunque bisogna concentrarsi sull'eliminare i pet. L'inca deve fare tot debuff, aspettare i pet e farli fuori...sono secondi e secondi persi a fare mosse difensive che danno tempo al nemico. I cast del pet ghiaccio verde entrano poco, quelli del pet ghiaccio almeno di 25 entrano molto di più e significa un pg snarato oltre che interruptato. Ci sono molti fattori da considerare.

E' ovvio che i pet terra e ghiaccio più alti sono migliori di quelli più bassi, è come una bilancia e si pesa il tutto, valutando cosa ci sta nell'altro piatto.
L'inca 1 debuff deve fare (haste aoe) cosi come l'eld (dexquick o forcost) e i pet ghiaccio vengono in melee (anche druidi e bardi li raccomando di castare i loro aoe quando vedono pet ghiaccio che non castano su di loro, ovviamente non per fermarli ma per farli andare in melee); poi noi da un pò stiam giocando con eld mana invece che luce e il suo pbaoe (e il suo ddaoe) è particolarmente efficace vs pet terra/ice, così come quando in party ci sta mentalista (ddaoe) o animista (ddaoe).
Il moc di un teurgo dura 30s, ma non è che i pet aria li tira solo quando è in moc eh... inoltre non dovresti considerare la durata dei pet come se li castasse tutti contemporaneamente: se inizia al secondo 1, fino al secondo 13 ne ha castati 5-6, ma mica arrivano tutti insieme e non cadono tutti insieme, nel mentre che cade il primo è gia up il sesto e così via (oltre al fatto che non ha alcun obbligo che in moc deve castare solo pet aria... può castare anche i terra verdi e gli ice verdi, però ha una opzione in più); inoltre con i pet chainstunnanti + moc (ma anche senza moc, bastano i pet) può liberarsi easy di bardi, vamp o champ che gli rompono le bolas, o annullare druidi, supporti e altri pg senza charge/det.
Cmq non voglio convinverti del contrario eh ;) il mondo è bello perchè è vario e magari ognuno parla per le proprie esperienze; le mie con i teurghi, considerando che i medesimi teurghi spesso li ho incati speccati in modo diverso, sono queste (e da aria sti tizi non sono affatto only dd); posso solo dirti che mi sono gocato il paradiso per le bestemmie che tiro quando sul bardo i pet aria e i successivi 3-4 dd mi annullano persino l'uso di una istant come phase shift (ovvero crepo con ps up e il relativo tastino preso a martellate), o quanto mi auguro con bardo/druido/mago di non beccarmi mai i pet aria, specie quando sono in moc (rispettivamente 5/15/30 punti ra buttati nel cesso).
Ultima cosa (quasi me ne scordavo): non so se per lag o cosa, spesso i pet aria mi stunnano inspiegabilmente da lontano, e anche un eventuale kiting in direzione del mago spesso diventa vano.

Oris
9th January 2008, 15:41
no e' normale, nn e' un proc ma un cast da quel che ne so, e pure instant.

Drako
9th January 2008, 19:01
si inizia a stunnare anche da un po' più lontano.