Log in

View Full Version : Alice business -- router "pacco" pirelli..

demon
6th January 2008, 20:22
Ciao.. mettete le cuffie e mano sul pulsante.

Quesito 1:In ufficio ho questo ciospo di router.. quello che assomiglia ad un tegame per cuocerci l'uova.. un troiaio immenso..
Il problema di base è che ha la smartcard.. ovviamente..

Non c'è un cavolo di modo per prendere questo soprammobile e tirarlo dalla finestra ed usare il mio netgear DG834GT ?!

Senza smart inserita nel pirelli non mi collega..

Usare il netgear solo come switch è un po' tanto tanto sprecato.. (ma se servisse a migliorare la qualità (!?) .. potrei anche farlo) (magari il virtual server per poter usare p2p su + postazioni lo posso mettere su di lui.. cambia qualcosa ??? )

Quesito 2 :

Questo ciospo si trova abbastanza lontano dalla mia postazione.. e a volte si pianta e non c'è cazzi.. non mi fa navigare nemmeno sotto tortura..
Quindi devo prendere.. farmi una passeggiatina ed arrivare a rebootarlo brutalmente (leggasi : spengere / riaccendere con zampata annessa) e da li in poi posso tornare nel mare magnum della rete..

Via browser non è possibile ? non sono riuscito a trovare un cappero di comando per riavviarlo.. nemmeno se aggiungo servizi / virtual servers / tarocchi e previsioni...

Anche perchè la sera l'ufficio dove si trova il router è chiuso.. e quando mi parte la connessione.. non posso fare niente.. se non aspettare 1 / 2 ore che ritorna alla normalità..

Mandarlo in crash con 21031923912 ping -f non porta a niente.. se non ad una goduria personale.. generare una tempesta magnetica sulla porta del suddetto ufficio non è consigliabile.. ne tanto meno staccare la luce al piano :)

Su.. partorite qualcosa o ci pianto un piccone dentro..

accidenti.a.loro.che.hanno.messo.questa.smartcard. di.cacca.li.possino.cecà.

Tilt
6th January 2008, 21:17
Non puoi gettare quel modem/router e prenderlo nuovo?
Peggiori di quelli pirelli non esistono.

demon
7th January 2008, 05:25
Non puoi gettare quel modem/router e prenderlo nuovo?
Peggiori di quelli pirelli non esistono.

?? ma se ho scritto sopra che se non uso il pirelli non mi fa collegare...
se non ho la smarcard alice business inserita nella padella-pirelli non si collega l'adsl..

almeno.. non sono riuscito a trovare un modo..

demon
8th January 2008, 19:45
... niente ?!

:nod:

bakunin
8th January 2008, 19:58
dovrebbe colegarsi lo stesso.... il netgear è settato così?

VPI 8
VCI 35
WAN Settings: PPPoE/PPPoA
user aliceadsl
pwd aliceadsl
Connection Type: PPPoE LLC

edit: si il pirelli è una merda non fa settare nulla.... viene settato col cd di installazione -_- poi puoi variare pochi parametri di lan e wifi

Arcotemo
8th January 2008, 21:36
Ciao.. mettete le cuffie e mano sul pulsante.
Quesito 1:In ufficio ho questo ciospo di router.. quello che assomiglia ad un tegame per cuocerci l'uova.. un troiaio immenso..
Il problema di base è che ha la smartcard.. ovviamente..
Non c'è un cavolo di modo per prendere questo soprammobile e tirarlo dalla finestra ed usare il mio netgear DG834GT ?!
Senza smart inserita nel pirelli non mi collega..
Usare il netgear solo come switch è un po' tanto tanto sprecato.. (ma se servisse a migliorare la qualità (!?) .. potrei anche farlo) (magari il virtual server per poter usare p2p su + postazioni lo posso mettere su di lui.. cambia qualcosa ??? )
Quesito 2 :
Questo ciospo si trova abbastanza lontano dalla mia postazione.. e a volte si pianta e non c'è cazzi.. non mi fa navigare nemmeno sotto tortura..
Quindi devo prendere.. farmi una passeggiatina ed arrivare a rebootarlo brutalmente (leggasi : spengere / riaccendere con zampata annessa) e da li in poi posso tornare nel mare magnum della rete..
Via browser non è possibile ? non sono riuscito a trovare un cappero di comando per riavviarlo.. nemmeno se aggiungo servizi / virtual servers / tarocchi e previsioni...
Anche perchè la sera l'ufficio dove si trova il router è chiuso.. e quando mi parte la connessione.. non posso fare niente.. se non aspettare 1 / 2 ore che ritorna alla normalità..
Mandarlo in crash con 21031923912 ping -f non porta a niente.. se non ad una goduria personale.. generare una tempesta magnetica sulla porta del suddetto ufficio non è consigliabile.. ne tanto meno staccare la luce al piano :)
Su.. partorite qualcosa o ci pianto un piccone dentro..
accidenti.a.loro.che.hanno.messo.questa.smartcard. di.cacca.li.possino.cecà.

controlla l'impostazioni del netgear, ho montato un paio di DG834 con alice e funziona tutto.
Magari non fargli fare il wizard automatico, metti tutto tu a mano, i parametri sono sempre i stessi ( tranne user e psw della connesione che per alice dovrebbero essere aliceadsl aliceadsl , ma di questo dovrei accertarmene)