PDA

View Full Version : Consiglio autoradio

Jarkheld
7th January 2008, 14:26
Non so è la sezione giusta comunque, devo prendere lo stereo nuovo x la 147 che dovrebbe arrivare a breve, mi serve qualcosa di buono e mi basta che legga gli mp3, nn voglio una cosa ultramegasbura con lettore dvd/divx e lcd da 100",mi hanno detto di puntare sui pioneer ma ne so poco e niente sull'argomento :nod: spesa intorno ai 200 euro, euro + euro -

ps: se qualcuno mi sapesse consigliare anche un'accoppiata sub+ampli, sempre restando su cose buone e nn ultramegafighe mi farebbe un piacere :D

Rad
7th January 2008, 14:32
sub = addio al bagagliaio -.-

btw io needo autoradio che non costi 1 sega, fatevi avanti

Jarkheld
7th January 2008, 15:57
sub = addio al bagagliaio -.-

btw io needo autoradio che non costi 1 sega, fatevi avanti

se non prendi una cosa enorme un minimo di bagagliaio te lo lascia...e poi lo puoi sempre levare in caso di necessità :nod:

Dryden
7th January 2008, 16:04
Non so è la sezione giusta comunque, devo prendere lo stereo nuovo x la 147 che dovrebbe arrivare a breve, mi serve qualcosa di buono e mi basta che legga gli mp3, nn voglio una cosa ultramegasbura con lettore dvd/divx e lcd da 100",mi hanno detto di puntare sui pioneer ma ne so poco e niente sull'argomento :nod: spesa intorno ai 200 euro, euro + euro -
ps: se qualcuno mi sapesse consigliare anche un'accoppiata sub+ampli, sempre restando su cose buone e nn ultramegafighe mi farebbe un piacere :D

Sia Pioneer che Alpine hanno piastre da 150/200 euro che sono molto stilose e suonano perfettamente, ti basta controllare un qualsiasi negozio che sia ben fornito e le trovi sicuramente.

se non prendi una cosa enorme un minimo di bagagliaio te lo lascia...e poi lo puoi sempre levare in caso di necessità :nod:

Vero, io ho un sub nella Fiesta e non si prende più di 1/4 di bagagliaio, e quando ti serve spazio lo lasci a casa senza problemi.
Non sò consigliarti in merito perchè non me ne intendo, ma presumo che se vuoi piazzarci ampli + sub sia d'obbligo sostituire (o integrare con altre 2) le casse di serie dell'auto , perchè non son sicuro che riescano a sfruttare l'amplificatore a dovere.

Rad
7th January 2008, 16:21
io ne vojo una economica da usare con le casse standard della macchina (quindi casse merda) , che legga cd (o anche mp3 np). spesa contenuta.

kkty

Jarkheld
7th January 2008, 17:05
io ne vojo una economica da usare con le casse standard della macchina (quindi casse merda) , che legga cd (o anche mp3 np). spesa contenuta.

kkty

comprati una majestic che vendono da auchan e gg :nod:

Jarkheld
11th January 2008, 20:19
uppo porre una domanda: sapete consigliarmi qualche sito che venda autoradio, ben fornito e con prodotti di qualità?

Kith
11th January 2008, 20:35
comprati una majestic che vendono da auchan e gg :nod:

:afraid:

Jarkheld
11th January 2008, 20:38
intanto ne metto qualcuno che ho visto su pixmania, sec voi potrebbero andare?

http://www.pixmania.com/it/it/547657/art/clarion/autoradio-cd-mp3-usb-blue.html#fichetechnique

http://www.pixmania.com/it/it/544763/art/pioneer/autoradio-cd-mp3-deh-p690.html#fichetechnique

http://www.pixmania.com/it/it/551465/art/alpine/autoradio-cd-mp3-bluetoot.html#fichetechnique

Kith
11th January 2008, 21:10
imho il primo (chiavetta usb è comodissima :drool: )

Evildark
11th January 2008, 22:08
imho il primo (chiavetta usb è comodissima :drool: )

non so bene la qualità Clarion in realtà...

cmq altra domanda... c'è scritto che quel modello ha anche il bluetooth per effettuare telefonate... cioè come funziona? come vivavoce? quindi ha anche un microfonino integrato?

Dryden
11th January 2008, 22:10
Pioneer a occhi chiusi, qualità ed estetica al top.
Altrimenti pure l'Alpine ma quel modello se non sbaglio si trova a 199.
Della Clarion ho sentito solo male.

Jarkheld
11th January 2008, 22:45
per il pioneer nella scheda tecnica dice:

Sistema antiurto No

nn penso che nn abbia l'anti-shock...sarebbe insensata come cosa...ma se nn è quello, che significa?

Kith
12th January 2008, 13:31
cercati un alpine/pioneer con USB fidati.

USB >>> bluetooth

Drako
12th January 2008, 13:45
Guarda Jark una qualsiasi radio con porta usb è il massimo. Te la prendi con 150€ anche della sony, penna da 4gb (30€) e puoi dire ciao ciao a cd e casini. Ti porti dietro la penna, ci metti quello che vuoi di volta in volta e sei a posto. Al massimo te la compri da 8 o 2 da 4gb e ci viaggi quanto vuoi. Io finora non ho avuto problemi di audio interrotto o problemi di interferenze. Penna usb di marca sconosciuta e ci vado bene da diversi mesi ormai.

Dryden
12th January 2008, 15:54
cercati un alpine/pioneer con USB fidati.

USB >>> bluetooth

*

Indubbiamente risolvi molti problemi con la usb.

Jarkheld
12th January 2008, 17:13
Guarda Jark una qualsiasi radio con porta usb è il massimo. Te la prendi con 150€ anche della sony, penna da 4gb (30€) e puoi dire ciao ciao a cd e casini. Ti porti dietro la penna, ci metti quello che vuoi di volta in volta e sei a posto. Al massimo te la compri da 8 o 2 da 4gb e ci viaggi quanto vuoi. Io finora non ho avuto problemi di audio interrotto o problemi di interferenze. Penna usb di marca sconosciuta e ci vado bene da diversi mesi ormai.

mmm potrebbe essere un'idea...anche se mi sono sempre trovato perfettamente con i cd/mp3, ho 2 cd, uno di elettronica e uno di musica varia, e ogni tot li rifaccio secondo il periodo, aggiungendo e levando canzoni :D pensavo di mantenere lo stesso metodo...anche perchè le possibilità che mi scordi puntualmente la/e penna/e a casa o in macchina sono molto prossime al 100%

Drako
12th January 2008, 17:40
anch'io lo pensavo, ma basta lasciarla in macchina e portarsela solo per rinnovare gli mp3.

edorapiangi
12th January 2008, 17:51
scusa jark...
porta la macchina dentro camera ... o il pc dentro la macchina ...cosi non avrai + problemi sia se dimentichi la penna a casa sia che la dimentichi in macchina :look:

ci arrivava anche un bambino ....:confused:

P.S. cmq la penna e' la cosa migliore... come ha detto drako la lasci sempre in macchina ...e se quando la prendi per cambiare le canzoni e te la dimentichi a casa... quella sera ti attacchi e ti ascolti la radio:thumbup: :D

Kith
12th January 2008, 19:28
mmm potrebbe essere un'idea...anche se mi sono sempre trovato perfettamente con i cd/mp3, ho 2 cd, uno di elettronica e uno di musica varia, e ogni tot li rifaccio secondo il periodo, aggiungendo e levando canzoni :D pensavo di mantenere lo stesso metodo...anche perchè le possibilità che mi scordi puntualmente la/e penna/e a casa o in macchina sono molto prossime al 100%

beh ma il discorso vale pure per il cd, lol ti riempi la chiavetta di 4gb di song e poi la lasci in macchina imboscata :P

Jarkheld
12th January 2008, 21:18
beh ma il discorso vale pure per il cd, lol ti riempi la chiavetta di 4gb di song e poi la lasci in macchina imboscata :P

ma ci si può attacare l'ipod? sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe interessare
comqunque se mi si rompe/perde/rovina il cd,il che è quasi sicuro,sticazzi, con la chiavetta rosico un pò di + :nod: la considero una cosa che "se c'è, meglio, se nn c'è è uguale"

Drako
12th January 2008, 21:58
il collegamento con ipod ha sempre fatto schifo...almeno via aux.

Poi ci sono magari le radio con collegamento ipod, ma imho è scomodo. Una chiavetta 4gb costa 30€ e se la tratti decentemente non si rompe. La chiavetta la metti nel cassettino del cruscotto e gg. Se la perdi sei rincoglionito :sneer:

a pensarci bene visto il soggetto :confused:

Marphil
12th January 2008, 22:18
Io ho direttamente l'ipod che mi fa d'autoradio collegato all'ampli :nod:

Così 0 sbatti di portarmi dietro il frontalino e 0 rischi di farmela fregare.

Troppo comodo non tornerei ad un autoradio manco se mi pagassero.

Evildark
12th January 2008, 22:58
Io ho direttamente l'ipod che mi fa d'autoradio collegato all'ampli :nod:
Così 0 sbatti di portarmi dietro il frontalino e 0 rischi di farmela fregare.
Troppo comodo non tornerei ad un autoradio manco se mi pagassero.

si ma così non ascolti la radio :\

Jarkheld
12th January 2008, 23:44

io da quando guido (3anni e qualcosa) avrò sentito la radio tipo 1 o 2 volte...sento SOLO cd, se la togliessero del tutto nn mi toccherebbe minimamente :sneer: cmq, penso di andare per il pioneer che ho postato o cmq un pioneer su quel livello li

Dryden
13th January 2008, 03:24
io da quando guido (3anni e qualcosa) avrò sentito la radio tipo 1 o 2 volte...sento SOLO cd, se la togliessero del tutto nn mi toccherebbe minimamente :sneer: cmq, penso di andare per il pioneer che ho postato o cmq un pioneer su quel livello li

Che ti perdi, la radio offre certe perle, tipo le radio di tifosi che alla domenica chiamano in diretta e se scannano tra di loro (Romanisti/Laziali da me) o il mitico Zoo di 105, quello è >> all.

Marphil
13th January 2008, 13:44

Basta usare il radio remote o in alternativa qualsiasi lettore mp3 che abbia la radio inclusa.

Che poi l'ascolto raramente la radio.

Twins
13th January 2008, 14:35
guarda in città mia girano tamarri ma forti forti ... cioè nel senso persone che vanno a spendere dai 4000€ in su .. proprio 4000 i più novellini diciamo.. vai su Alpine.. sinonimo di qualità-_-

edorapiangi
13th January 2008, 15:18
guarda in città mia girano tamarri ma forti forti ... cioè nel senso persone che vanno a spendere dai 4000€ in su .. proprio 4000 i più novellini diciamo.. vai su Alpine.. sinonimo di qualità-_-

@ tamarri:
magari pure sul pandino old style :sneer: ......

niente contro i pandini eh ...lo avevo pure io er mittico bolide:metal:

Jarkheld
13th January 2008, 16:19
alla fine penso che prenderò questo:
http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/DEH-P6900IB/index.html

e l'ho trovato a 205 + ss su rebelio.it : http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/42112/sname/Pioneer_DEH_P6900IB_/index.html

qualcuno ha mai comprato da quel sito? è affidabile?

Dryden
13th January 2008, 16:32
Bello a me piace N :nod:

Sul sito però non sò dirti , se per risparmiare 10 euro devi comprare da un sito sconosciuto magari guarda in quelli + famosi.

Jarkheld
13th January 2008, 16:38
Bello a me piace N :nod:
Sul sito però non sò dirti , se per risparmiare 10 euro devi comprare da un sito sconosciuto magari guarda in quelli + famosi.

io sinceramente potessi eviterei proprio di prenderlo online,in modo da evitare spedizione ecc, però nn ho nessuna voglia di passare i pomeriggi a cercarlo in giro x roma :rain:

Jarkheld
8th February 2008, 17:47
uppo giusto x dire che alla fine ho preso il pioneer da rebelio.it, e sono + che soddisfatto tanto del prodotto quanto del servizio offerto dal sito :D alla fine l'ho pagato 214 compresa assicurazione e ss (prezzo dello stereo da solo: 198€), quando in giro, quelle RARE volte che riuscivo a trovarlo, stava sui 250€, spedizione e trasporto rapidi tramite corriere bartolini, + che consigliato :sneer: