Log in

View Full Version : Tytn II o 914?

Bass
7th January 2008, 14:44
In questi giorni ho provato il kaiser...telefono meraviglioso non c'è che dire! E ha pure il bluetooth stack di MS cosi' ci posso mettere sopra sniper e fare toothing! :p
ora...avendo un ipaq 6915 mi vedo molto propenso a comprarlo...
pero' pensavo: all'orizzonte c'è il 914...
cosa faccio? aspetto o mi butto subito sul kaiser?
p.s: 300 euro per il 6915 con tutto il software sopra a un amico mi pare un prezzo onesto no? :)

Tunnel
7th January 2008, 19:57
Il problema del Kaiser, oltre al costo, è lo schermo con risoluzione bassa. Anche io volevo prenderlo ma sono in stand-by in attesa di info sull'imate 9502 :(
Ottimo telefono. HTC in questo è una garanzia, ma 'sto monitor non mi convince affatto :/

Bass
7th January 2008, 23:23
tuna riaddami a msn è_é

Tunnel
8th January 2008, 02:19
Sei addato, sono io che son stato via 3 settimane :D
Ora è spento, forse loggo dopodomani che dovrei esser in ufficio ;)
In alternativa domani mi trovi su skype. Indirizzo skype.nome.cognome
I dati te li ricavi dall'indirizzo msn :D

Bass
8th January 2008, 18:51
insomma tuna

650 euro per il tytn li spenderesti pero'? senza stare a guardare modelli che usciranno ecc

/edit: ti ho addato ma sei leggermente sparito :p

Tunnel
9th January 2008, 12:29
Ho lasciato la chiavetta usb a casa oggi, quindi non posso connettermi a skype\msn.
Domani provvedo a tirarmela dietro :D

Ieri mi è stato impossibile connettermi dato che dal cliente c'era un macello QQ

650 ? Dove lo trovi a quel prezzo ? Comunque il problema è il monitor e non ci son cazzi. Devi provare a navigarci e vedere se ti è sufficiente imho.

NelloDominat
9th January 2008, 12:31
iphone no?

Bass
9th January 2008, 14:45
650 ? Dove lo trovi a quel prezzo ? Comunque il problema è il monitor e non ci son cazzi. Devi provare a navigarci e vedere se ti è sufficiente imho.

E infatti 650 sembrava troppo bello...

era 650 senza iva :p

quindi 650+130=780!

che sarebbe tantino...ma tanto tanto...se considero che il 914 lo andrei a pagare 400...

cmq tuna...mi serve un telefono con:

- wifi,bt,gps integrati
- schermo quantomeno qvga
- stack bluetooth microsoft <--- IMPORTANTISSIMO
- velocità decente

suggerimenti oltre al tytn II?

p.s: l'iphone lasciamolo ai biNbiminchia e alle donne :sneer:

GreenKnight
9th January 2008, 15:01
In questi giorni ho provato il kaiser...telefono meraviglioso non c'è che dire! E ha pure il bluetooth stack di MS cosi' ci posso mettere sopra sniper e fare toothing! :p
ora...avendo un ipaq 6915 mi vedo molto propenso a comprarlo...
pero' pensavo: all'orizzonte c'è il 914...
cosa faccio? aspetto o mi butto subito sul kaiser?
p.s: 300 euro per il 6915 con tutto il software sopra a un amico mi pare un prezzo onesto no? :)

Imo dipende per cosa lo usi il palmarozzo,per utilizzi "ufficiosi" e lavoro io starei sul tytn II (avevo l'uno ed era fantastico)senza dubbio.
Ora ho l'n95 nokia,ma più che altro per foto e multimedialità (lol fa foto migliori di alcune fotocamere attuali ).
Dovessi prendere un palmare adesso andrei su quello che ho scritto sopra al 100%
Non so se ne hai mai utilizzati ma ti assicuro che sono molto molto validi.

Iphone lo lascerei perdere a priori,ne ho visti alcuni in funzione e provati personalmente ma non mi convincono piu di tanto,un mio amico l ha ordinato su ebay dall'america,l ho cerackato per utilizzare le sim nostre,ma l ha rivenduto dopo 2 giorni.Poi bhe è anche una questione di gusti.

Tunnel
9th January 2008, 15:08
E infatti 650 sembrava troppo bello...
era 650 senza iva :p
quindi 650+130=780!
che sarebbe tantino...ma tanto tanto...se considero che il 914 lo andrei a pagare 400...
cmq tuna...mi serve un telefono con:
- wifi,bt,gps integrati
- schermo quantomeno qvga
- velocità decente
suggerimenti oltre al tytn II?
p.s: l'iphone lasciamolo ai biNbiminchia e alle donne :sneer:
Se non ti serve la qwerty c'è il cruise che è uguale al kaiser praticamente.
L'alternativa al kaiser con qwerty ad oggi non esiste.
Usciranno appunto l'imate 9502 e l'm800 di eten, però ancora non esistono in commercio.
Oltretutto l'm800 pare avrà, così come l'x800, solo 64 mega di ram.
Di contro sia l'imate sia l'eten hanno un monitor a 640x480 che per navigare è ottimo :)

Evildark
9th January 2008, 15:08

cosa intendi/ cosa significa? :look:

Lars
9th January 2008, 15:09
! E ha pure il bluetooth stack di MS cosi' ci posso mettere sopra sniper e fare toothing! :p

scusa l'ignoranza Bass , ma nn ho capito guardando pure su internet che e' sniper e toothing ?! (chat via bt?!)

cmq concordo con Green ( io HO ancora il tuo ed e' ancora fantastico :sneer::sneer: ) , HTC ha una qualita' costruttiva davvero invidiabile ....

Bass
9th January 2008, 15:41
sniper è un programma per fare bluejacking ;)

però come tutti i programmi simili richiede lo stack bluetooth di microsoft! (un insieme di protocolli in pratica)

( http://www.gadgetapps.net/software/view/9/Sniper%20for%20Pocket%20PC )

Secondo te tuna quanto costerà l'ultimate 9502? se magari viene meno del tytn II potrei anche aspettare!

e cmq 780 euro sono tanti...

ma fare bluejacking all'uni...priceless!!! :sneer:

Tunnel
9th January 2008, 15:57
però come tutti i programmi simili richiede lo stack bluetooth di microsoft! (un insieme di protocolli in pratica)
Secondo te tuna quanto costerà l'ultimate 9502? se magari viene meno del tytn II potrei anche aspettare!
Costerà molto probabilmente di più. Minimo minimo costerà uguale.
Imate è nota per non esser propriamente economica :)
Però come detto ha lo schermo in 640 eun accelleratore video hardware :bow:

Evildark
9th January 2008, 16:02

ok ho letto sul link che hai postato che bluejacking significa mandare messaggi a tutti quelli nel raggio... ma utilità?
non capisco se quello che fai è per fare scherzi/divertirti/hackeggiare o è una cosa utile da imparare :D

non è ironico il post... need more info about it :D

Lars
9th January 2008, 16:11

Bass permettimi la seconda domanda niubba del secolo poi nn rompo piu' :
come faccio a sapere ( o meglio qualcuno sa) se il TyTn (il I) ha il Microsoft BlueTooth stack ?

Bass
9th January 2008, 16:42
devi chiederlo a qualcuno o provare il dispositivo e vederlo da te ;)

nelle specifiche siccome non c'è mai scritto...e questa è una cosa che mi rompe sempre il *bip*!!!

Bass
9th January 2008, 16:50
cmq trovato a 729 su expansys...che ne pensi tuna?

Tunnel
9th January 2008, 16:57
cmq trovato a 729 su expansys...che ne pensi tuna?
Come già detto dipende. Se per te lo schermo non è un problema è sicuramente un ottimo telefono. Installandoci opera le cose in termini di navigabilità migliorano ma è cmq un ditarculo a livello di risoluzione.
I prezzi oltretutto conoscendo HTC non si abbasseranno con l'uscita della concorrenza

Bass
9th January 2008, 16:59
se mi trovo da dio con il 240x240 del 6915 non credo proprio che sia un problema :sneer:

che dici mi butto allora? :sneer:

/edit: te che ne pensi si expansys?

Bass
10th January 2008, 14:15
Comprato...

765 euro con microSD e 20 euro di spedizione

speriamo di non pentirsene è_é

Kinson
10th January 2008, 14:35
Comprato...

e io che mi creo pensieri per spenderne 520 per l'N95 !

mo ti chiamo su msn :nod:

Tunnel
10th January 2008, 14:44
Comprato...

Nah, vedrai che sarai soddisfatto.
Tanto più che l'imate ha annunciato 2 mesi di slittamento. Doveva uscire in gennaio ma uscirà a marzo

Bass
10th January 2008, 15:48
cavolo tuna sto dubitando di tutto...

perfino sul fatto che abbia o no lo stack BT di microsoft!!!

l'applicazione BT explorer ce l'aveva...ed è gia' un segno!

il Tytn I era microsoft...

ce lo DEVE avere anche il II è_é!!!

/edit:

The TyTN II also seems to have a new Microsoft Bluetooth stack which now supports printing. That's right! In just about all the native applications there's a new "Print via Bluetooth" command in the menu that lets you search for and print to Bluetooth enabled printers.

pocketnow.com mi tranquillizza :p

Tunnel
10th January 2008, 15:50
Imho non lo ha :point:

Bass
10th January 2008, 16:01
non mi far venire altre paranoie è_é

e apri skype che ti assillo con le mie preoccupazioni!

Bass
11th January 2008, 13:43
ah tuna!

ho fatto il cambio dell'ordine visto che ero ancora in tempo:

ho notato che la versione inglese del tytn II costava 660 iva inclusa e quindi visto che dall'italiano all'inglese non mi cambia nulla (al massimo mi metto li' con un editor di registro e me lo traduco da me che fa anche più figo!) ho pensato di prendere quello :sneer:

Zaider
11th January 2008, 14:09
e io che mi creo pensieri per spenderne 520 per l'N95 !
mo ti chiamo su msn :nod:

Io l'ho trovato a 450 e mi stò tirando delle torte assurde perchè mi sembrano tanti -_-

Tunnel
11th January 2008, 14:49
Mi hanno detto che i Kaiser inglesi da expansys sono in realtà delle mine antiuomo e che esplodono appena li accendi.
sarà vero ?

lo scopriremo presto :nod: