PDA

View Full Version : Giappone - viaggio e budget



Solfami
7th January 2008, 17:19
Con 2 amici abbiamo intenzione di farci in primavere un viaggio nel sol levante, zona Tokyo.
Qualche itinerario e idea per il viaggio? Idee sul budget per 10-15 giorni?

maedocco
7th January 2008, 18:35
vai a provare il pesce palla! e super velenoso,ma lo preparano solo cuochi con una licenza speciale

Drako
7th January 2008, 18:40
tipo puntata dei simpson? :sneer:

maedocco
7th January 2008, 18:45
tipo puntata dei simpson? :sneer:
asd esatto,ciau drakulo come va?sono entrato su ts ma nn c'eri,ho visto e salutato dev

McLove.
7th January 2008, 19:04
Con 2 amici abbiamo intenzione di farci in primavere un viaggio nel sol levante, zona Tokyo.
Qualche itinerario e idea per il viaggio? Idee sul budget per 10-15 giorni?

mi sono informato piu o meno sul budget un po di mesi fa ho nel cassetto di andarci l'estate prossima lavoro permettendo ma vorrei restarci per 1 mese.
E' caro e questo va considerato, rivolgersi ad agenzie per pacchetti viaggio non spesso e' conveniente a volte sono gli stessi delle agenzie a sconsigliare di andare in Giappone proprio per il prezzo, gia solamente il volo costa intorno ad i 1000 € piu o meno comprese le tasse aeroportuali a meno che non si trova una promozione.
gran parte dei costi poi stanno nel hotel o casa.
se si sta meno tempo e' più conveniente un Hotel (dai tradizionali nippon a quelli turistici ed infine agli ostelli/bed & breakfast) che a meno che non scegliete qualcosa di piu lussuoso, vanno dai 50 € per doppie stanze e man mano a scendere, ma si deve scegliere in una zona che sia vicina alla metro se si decide di stare solo a Tokyo (ed il costo per muoversi ed un altra cosa da considerare).
L'alternativa e affittare un appartamento che risulta anche conveniente se ne trovano alcuni per 2 persone a 1000 € al mese se ti fai i conti 500/30 sono circa 15 euro a giorno (non so se li affittano per 15 gg ma credo che dipenda anche dal periodo dell anno) ma li c'e' una grossa rogna, non esiste l'affitto di una prenotazione a lungo termine, nel senso che ti affittano un appartamento un mese prima dell arrivo, questo fa si che anche l'appartamento "libero" lo devi trovare lo stesso mese in cui parti, non puoi prenotarlo ora per tra 4 mesi. (almeno cosi mi dicevano).
a tutto questo poi chiaramente devi aggiungere il denaro per trarsporti/cibo/musei et similia infine andando in giappone patria delle cazzate buona parte di denaro viene spesa, credo, ad akihabara mecca per l'otaku/gamer/mangamaniaco/animemaniaco.

Questo e quello che so, tra gente che c'e' stata recentemente info sul web ed info in agenzie, insomma e molto caro ma per quanto mi riguarda ne vale la pena.

BlackCOSO
7th January 2008, 19:46
Con 2 amici abbiamo intenzione di farci in primavere un viaggio nel sol levante, zona Tokyo.
Qualche itinerario e idea per il viaggio? Idee sul budget per 10-15 giorni?

rimarra' un mio sogno :cry: ...., patria delle katane " originali " :cry: ....ormai e da 200 anni che voglio recarmi , ma sentendo amici che la fanno anche come tratta di lavoro , ha spese molto alte....., troppo per le mie tasche :cry:

Acheron
7th January 2008, 20:22
trovati una guida che fuori dalla città qualcuno che parla inglese è raro :nod:

Milker
7th January 2008, 21:29
trovati una guida che fuori dalla città qualcuno che parla inglese è raro :nod:

Verissimo...ci sono stato un paio di volte per lavoro girandolo da sud a nord (Osaka-Tokio-Nigata) e se non ci fosse stato il traduttore non saprei proprio come avrei fatto.

Appena esci dai grossi centri dovresti usare il linguaggio internazionale dei gesti per farti capire

Sillybee
7th January 2008, 21:48
Verissimo...ci sono stato un paio di volte per lavoro girandolo da sud a nord (Osaka-Tokio-Nigata) e se non ci fosse stato il traduttore non saprei proprio come avrei fatto.
Appena esci dai grossi centri dovresti usare il linguaggio internazionale dei gesti per farti capire

Se non fosse che una delle particolarità dei giapponesi è proprio il NON gesticolare:elfhat:

Cmq io vado l'ultima di Marzo e la prima di Aprile, dovrei spendere 1580€ per 2 settimane, volo e shinkansen per 1 settimana compreso. + extra...

Arakno
7th January 2008, 22:50
l'avventura bella sta proprio buttarsi senza capire nessuno un cazzo ahuahahu il mio sogno, devo andarci in giappone!ostelli costeranno 30 euro a notte spero +o-...cmq per il 2009 devo farci un pensierino