PDA

View Full Version : Cuffie 5.1



Kith
7th January 2008, 19:13
Premessa:
Sono conscio del fatto che la qualità delle cuffie a 2 canali caga comunque in testa a tutte quelle a 5 canali.

Resta il fatto che io in camera ho 2 belle casse e sub (trust :afraid: che però funzionano a dovere) con cui ascolto la musica.


Volevo comprarmi delle cuffie 5.1 per videogiochi e dvd, però dall'ultima volta che mi era salita la scimmia, ne son uscite come funghi.

Razor barracuda, Xtactics, Zalman, Speedlink, Sharkoon, etc.

Cosa prendo? :rain:


ps la scheda audio è integrata nella mobo nforce, una karajan 7.1 .

Zaider
7th January 2008, 19:17
Io come cuffio uso queste

http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/index.jsp


mi ci trovo davvero benissimo, sono splendide e davvero ottime come qualità.

Kith
7th January 2008, 19:23
ho scritto cuffie 5.1 perchè non leggete :cry:

Evildark
7th January 2008, 19:31
ho scritto cuffie 5.1 perchè non leggete :cry:

sei insofferente! :kiss::blush:

Hasley
7th January 2008, 19:34
Io ho acquistato a Natale queste http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic5.1/index_en.html
Come suono le trovo ottime, buona la vibrazione, l'unico fastidio è che usandole per ps3, non funziona il microfono senza presa usb.

Lars
7th January 2008, 19:44
Medusa Speedlink 5.1 (quelle che utilizzo io) le considero eccezionali.. peccano solo un po' nell'estetica del pannello di comando volume (sarebbe stato piu' figoso se metallico che in plastica ma vabbe' .. )

Sharkoon sono in generale buone e ben curate .. ne ho sentito parlare bene ma nn le ho mai provata ...

Le Zalman se vuoi rimanere sotto la 40ina di € sono il miglior compromesso qualita'/costo ...

Kith
7th January 2008, 19:51
Grazie mille delle infos, mi potete specificare anche che scheda audio avete?


ps le speedlink quali hai? quelle con amplificatore ?

Slurpix
7th January 2008, 19:53
esistono cuffie con microfono senza fili?

Hador
7th January 2008, 20:40
le medusa sono vecchie... non esiste un modello "perfetto" di cuffie 5.1 ognuna ha qualche magagna avevo letto il post kilometrico su hwupgrade. FORSE le zalman sono un buon compromesso se non ti serve microfono, resta che conviene comprarsi delle cuffie senneiser NON usb + una xi-fi che simula il 5.1 da software, totale 80 euro, non ne spendi di meno per le 5.1 da sole

Milker
7th January 2008, 20:48
Uppo l'ometto quì sopra...ho le razer barracuda nell'armadio,usate per 1 mese e poi accantonate per delle normalissime Sennheiser.

Soldi buttati dalla finestra insomma

Kith
7th January 2008, 21:10
le medusa sono vecchie... non esiste un modello "perfetto" di cuffie 5.1 ognuna ha qualche magagna avevo letto il post kilometrico su hwupgrade. FORSE le zalman sono un buon compromesso se non ti serve microfono, resta che conviene comprarsi delle cuffie senneiser NON usb + una xi-fi che simula il 5.1 da software, totale 80 euro, non ne spendi di meno per le 5.1 da sole


tu l'hai provato il 5.1 simulato da software?



cmq:

-Razer barracuda: SCARTATE, sul post di hwu son piu quelle rotte che quelle funzionanti, inoltre la qualità costruttiva è pessima.
-Sharkoon X-Tactics: puntavo a quelle, ovviamente la sfiga vuole che l'amplificatore DTS dolby in dotazione funziona solo con uscita ottica SPDIF, uscita che non ho sul pc, senza ampli usarle è da pazzi dato che la mia audio integrata eroga 1V.
-Le medusa: sono vecchie come dice hador.
-Le zalman paradossalmente leggendo su un sito si son rivelate le migliori come resa, l'unico problema sono l'assenza dei bassi, e comunque l'assenza del preampli che avendo io una sk audio integrata è necessario.


Passato 1 anno, moltiplicate le marche, ancora nessuno è riuscito a fare robe decenti.
La cosa che mi fa specie è che la tecnologia c'è, però nessuno ancora è in grado di padroneggiarla...


Forse butterò via 39 € per le zalman, vediamo...

Hador
7th January 2008, 21:23
perchè cuffie 5.1 = presa per il culo come concept, semplice.
La cosa migliore è via software, è un dato di fatto

Kith
7th January 2008, 21:34
ti ho chiesto se l'avevi provato -_-

Hador
7th January 2008, 22:24
no dovevo comprare il tutto tempo fa (avevo fatto post qua con tutta la discussione un cerca e lo trovi) poi nn mi ricordo perchè avevo dovuto spendere in altro e non ho più avuto i fondi, anche perchè ora che abito da solo le cuffie non le uso mai

bakunin
7th January 2008, 22:26
io ho le medusa nell'armadio, mi fan cagare per tanti motivi