PDA

View Full Version : Sky - Consigli



MiLLenTeX
8th January 2008, 08:38
Parto dal presupposto che non so se ho scelto la sezione giusta, in caso contrario chiedo ai cari mods di spostarlo nella sezione di competenza, grazie :)

Essendo ormai possesore di un plasma 42'' Pana, mi trovo a pensare alla visione di qualcosa di + dei semplici canali dtt... visto poi che l'unico canale che mi da un minimo di soddisfazione è SI.
Stavo appunto pensando a Sky...ma sono sempre stato molto ma molto titubante su questa paytv...soprattutto per i prezzi altucci che è sempre stata in grado di rifilare.
Sabato cmq mi ha chiamato una signorina di una ditta satellite di Sky. La fanciulla mi ha sparato un'offerta che pare allettante...

- 15€ Mondo + Cinema + Calcio + Sport fino a Maggio
----scelta pacchetto da conservare come la promozione che c'era fino a fine dicembre----
- Prezzo derivante dalle combinazioni di pacchetti da me scelte (che come minimo credo prevedano la conservazione di mondo e quindi i 15€ mensili)

Durata contratto 1 anno con possibilità di disdetta 1 mese prima del rinnovo automatico. Decoder + Parabola con piccolo costo installazione (19€ se nn erro).

L'offerta, ripeto, a me pare buona...ma non me ne intendo e sinceramente mi intimoriscono ste aziende satellite di Sky che ti sputtanano i centriSky facendoti capire che solo loro sanno darti offerte simili.
Inoltre il timore è quello di non trovare interesse in Sky non essendo mai stato un gran guardatore di TV...ma negli anni scorsi non avevo manco un mega TV ^^

Voi, gentilmente, che ne pensate? che consigli dareste sull'acquisto di Sky? Che pacchetti secondo voi meritano veramente di non esser persi e valgono il loro "elevato" prezzo?

PS: ovviamente le ore che potrei usufruirne sono dalle 17 in poi, tenendo conto che esiste la vita sociale ahah ^^

Grazie

MiLLenTeX
8th January 2008, 13:13
15 visualizzazioni e nessuno sa darmi qualche dritta?
QQ

:(

Estrema
8th January 2008, 13:23
te lo do io un consiglio su sky se vuoi, calcio a parte se sei uno che guarda spesso la tv rimmari sicuramente deluso visto che fa le stesse identiche cose per un mese di fila , poi vabbè su un plasma il sat da meno disturbi però io il pacchetto cinema non lo farei soldi buttati io farei mondo+clacio+sport al limite, tanto ripeto ne vale la pena solo per le partite.

Bakaras
8th January 2008, 13:34
Mondo lo devi prendere per forza, è la " base" alla quale poi puoi aggiungere gli altri pacchetti, è comprende oltre alle nazionali ( mediaset e rai ) anche tutti i canali di Fox e i vari discovery channel history channel etc etc, oltre a una infinità di altri canali sinceramente trascurabili.

c'è il pacchetto Calcio che comprende tutte le partite di serie A e , se non ricordo male, anche quelle dei campionati inglese francese spagnolo e tedesco che trasmettono ( in genere le paritte di cartello della settimana )

poi C'è il pacchetto Sport che comprende la Champions league, la formula 1 il Basket il Rugby e tutti gli altri sport oltre ai canali eurosport etc etc ( Sportitalia mi SEMBRA sia in chiaro con il pacchetto Mondo )

Poi c'è il pacchetto Cinema che, francamente, ti sconsiglierei visto che fanno sempre le stesse menate uscite 6/7 mesi prima al cinema e considerando che:

Se non hai visto un film uscito 6 mesi prima , con tutti gli strumenti che ci sono per vederli, vuol dire che non hai intenzione di vederlo.

Non sei tipo da Film davanti la Tv ;)

Io ho Mondo + Calcio, dello sport non me ne faccio nulla, se voglio vedermi qualche partita di Champions (magari una che la Rai non passa ) me la compro con la pay per view, al massimo sono un paio al mese e sicuramente non per 12 mesi che il canone sport vuole se acquisti il pacchetto.
C'è da considerare poi che geenralmente d'estate il pacchetto sport te lo regalano open per invogliare i nabbi a sottoscriverlo, visto che non c'è la champions .

Esauriente?
:wave:

Edit

per dire che se vuoi toglierti lo sfizio per 7 euro in + al mese ( mi sembra ) ti mettono il decoder HD con ben 5 canali in HD ( per ora ) e pare che le partite trasmesse sul canale HD siano una figata.

MiLLenTeX
8th January 2008, 13:42
Tnx Estre per la risp :)
La mia idea di fondo era proprio quella di disinteressarmi totalmente alla parte Cinema. Non sono mai stato un grande appasionato di films random, i film che guardo me li scelgo accuratamente a mi procuro o un dvd o altro.
Sono molto affascinato a Sport che da quel che ho capito prevede una visione generalizzata degli sport (calcio vedi anticipi/posticipi compreso).
Calcio già un po' meno visto che a parte la Juve le altre partite (eccetto casi particolari) non le guardo di spesso.

Son sincero, io deluso non voglio rimanerci e cmq credo che Mondo per quanto riguarda la questione intrattenimento e telefilms possa "soddisfare" abbastanza per soli 15€

EDIT: visto ora tuo reply Gian... ecco, ero titubante appunto su Sport e Calcio, indirizzato + su sport ma mi sto riservando il dubbio anche su Calcio...

Il punto cruciale è questo: SKY, VALE LA SPESA? (scegliendo i pacchetti giusti)

Cioè che vorrei a fine promozione è Mondo + Sport (forse anche Calcio)

Che ne dici? :)

Bakaras
8th January 2008, 13:54
Tnx Estre per la risp :)
La mia idea di fondo era proprio quella di disinteressarmi totalmente alla parte Cinema. Non sono mai stato un grande appasionato di films random, i film che guardo me li scelgo accuratamente a mi procuro o un dvd o altro.
Sono molto affascinato a Sport che da quel che ho capito prevede una visione generalizzata degli sport (calcio vedi anticipi/posticipi compreso).
Calcio già un po' meno visto che a parte la Juve le altre partite (eccetto casi particolari) non le guardo di spesso.
Son sincero, io deluso non voglio rimanerci e cmq credo che Mondo per quanto riguarda la questione intrattenimento e telefilms possa "soddisfare" abbastanza per soli 15€
EDIT: visto ora tuo reply Gian... ecco, ero titubante appunto su Sport e Calcio, indirizzato + su sport ma mi sto riservando il dubbio anche su Calcio...
Il punto cruciale è questo: SKY, VALE LA SPESA? (scegliendo i pacchetti giusti)
Cioè che vorrei a fine promozione è Mondo + Sport (forse anche Calcio)
Che ne dici? :)

Te l'ho detto, io prenderei Mondo + Calcio.
il canone mensile di Sport non vale la spesa per quello che offre
La formula 1? la dà anche la Rai
Il Basket? davvero ti metteresti li a vedere una partita di A1?
La champions? 6 mesi l'anno mentre il canone lo paghi tutto l'anno, la Rai passa clune partite e se proprio c'è una partita che vuoi vedere, te la compri in pay per view
NBA sta su sportitalia , che come ti ho detto mi risulta in chiaro
Che altro guardi?

Sky vale la pena, la TV "normale" digitale o analogica che sia non offre NULLA ( a mio parere ) che giustifica l'accensione dell'apoparecchio fatta eccezione per i TG, qualche film ( 10 l'anno? ) MotoGP e Formula 1. Su Sky ( in particolare sono un amante di Fox ) male che và c'è sempre qualcosa da vedere che non sia la solita stronzata della de filippi.

MiLLenTeX
8th January 2008, 14:03
Esauriente come sempre Gian :)
Fox mi ha sempre attirato tantissimo e sicuro lo sfrutterei a palla visto che adoro le serie TV!

Dritte in merito a ste ditte Satellite Sky che chiamano e sembrano offrirti il mondo? Sono veramente degne di considerazione? Quando non mi trovo faccia a faccia con chi mi vende qualcosa, son sempre un po' dubbioso sulla serietà.
Ultimi lumi e vi lascio in pace :) tnx ^^

Bakaras
8th January 2008, 14:18
io chiamerei cmq Sky, mi sono sempre fidato poco dei "piazzisti".
In ogni caso mi sembra di aver letto sta cosa dei 15€ anche sul magazine di sky, dai un occhio sul sito.
Bello il TV che ti sei preso, io ho preso il 24 il 42" px70 Panasonic per i genitori di Federica e devo dire che si vede da paura.

Marphil
8th January 2008, 14:35
Io al pacchetto sport non ci rinuncerei onestamente, Mondo gol è una delle mie trasmissioni preferite :sneer:

Io ho il pacchetto super completo, con anche l'HD, probabilmente leverei il pacchetto cinema ma ogni tanto fa piacere rivedere qualche film che magari normalmente non ti verrebbe in mente di rivedere e cmq c'è sempre il canale HD cinema.

Poi il discorso SKY vale questi soldi beh, diciamo che non ha concorrenti SKY quindi volente o nolente se uno vuole vedere tv decente è l'unica alternativa degna di questo nome.

Il servizio è cmq buono, i canali sono veramente tanti.

Dryden
8th January 2008, 14:36
Ho lavorato in un callcenter sky, ti dico io come funziona.

Sono aziende di centralini con personale proprio che altre aziende (sky) ingaggiano per promuovere il loro prodotto,quindi non sono tecnici Sky, sono persone normali al quale han insegnato quel che devono dire, non offrono NULLA di più rispetto a quello che puoi trovare da solo sul sito o altrove , anzi essendo i dipendenti legati al numero di contratti stipulati per aumentare il loro "prestigio" all'interno dell'azienda, 8 volte su 10 ti dicono anche delle cazzate o cmq non tutta la verità, per invogliarti ad accettare.

Mio consiglio, se uno le cose le vuole , si informa e sceglie quella che fa per lui , queste "offerte" fatte da loro solo per te non esistono , nessuno a questo mondo ti regala niente, informati sul sito e documentati e trai le tue conclusioni personali.


Ps. Ho lasciato quel lavoro perchè non ero disposto a riempire di cazzate chi chiamavo per poter tenere il passo dei colleghi, fai tu.

MiLLenTeX
8th January 2008, 15:04
io chiamerei cmq Sky, mi sono sempre fidato poco dei "piazzisti".
In ogni caso mi sembra di aver letto sta cosa dei 15€ anche sul magazine di sky, dai un occhio sul sito.
Bello il TV che ti sei preso, io ho preso il 24 il 42" px70 Panasonic per i genitori di Federica e devo dire che si vede da paura.

si infatti, ho idea che chiamerò Sky visto che la tipetta che mi ha chiamato Sabato mi dovrebbe richiamare stasera alle 19
Mal che vada la liquido al volo e mi giostro le cose a piacimento.


Io al pacchetto sport non ci rinuncerei onestamente, Mondo gol è una delle mie trasmissioni preferite :sneer:

Io ho il pacchetto super completo, con anche l'HD, probabilmente leverei il pacchetto cinema ma ogni tanto fa piacere rivedere qualche film che magari normalmente non ti verrebbe in mente di rivedere e cmq c'è sempre il canale HD cinema.

Poi il discorso SKY vale questi soldi beh, diciamo che non ha concorrenti SKY quindi volente o nolente se uno vuole vedere tv decente è l'unica alternativa degna di questo nome.

Il servizio è cmq buono, i canali sono veramente tanti.

Pacchetto super completo non mi interessa.
Non ci voglio spendere 50+ euro al mese per un qualcosa che non sfrutterei a pieno. Inoltre me lo pago da solo visto che mio fratello non caccia un soldo bucato con la storiella per gli allocchi "Ma tanto io non lo uso...". Se poi lo vedo solo di fronte al MIO TV e al MIO SKY, gli frantumo il cranio.

Che non ci siano alternative sul mercato lo so... ho sentito menzionare da mio padre (che poraccio di tecnologia non sa un cazzo) che sta arrivando un qualcosa offerto da Tiscali, che a quanto dicono pare essere migliore e + competitivo di Sky. Sinceramente non ci credo, ma qualcuno mi smentisse non mi offenderei di certo.


Ho lavorato in un callcenter sky, ti dico io come funziona.
Sono aziende di centralini con personale proprio che altre aziende (sky) ingaggiano per promuovere il loro prodotto,quindi non sono tecnici Sky, sono persone normali al quale han insegnato quel che devono dire, non offrono NULLA di più rispetto a quello che puoi trovare da solo sul sito o altrove , anzi essendo i dipendenti legati al numero di contratti stipulati per aumentare il loro "prestigio" all'interno dell'azienda, 8 volte su 10 ti dicono anche delle cazzate o cmq non tutta la verità, per invogliarti ad accettare.
Mio consiglio, se uno le cose le vuole , si informa e sceglie quella che fa per lui , queste "offerte" fatte da loro solo per te non esistono , nessuno a questo mondo ti regala niente, informati sul sito e documentati e trai le tue conclusioni personali.
Ps. Ho lasciato quel lavoro perchè non ero disposto a riempire di cazzate chi chiamavo per poter tenere il passo dei colleghi, fai tu.

Sinceramente il sentore lo avevo... so bene che nessuno regala niente a nessuno e di certo non hanno iniziato sabato offrendo a ME qualcosa di meglio.
Lei diceva che solo LORO (intese come ditte che ti contattano direttamente) ti possono dare questo tipo di offerte, dicendo che centri Sky ti tengono legato per almeno 3 anni... io sinceramente non voglio essere legato per + di un anno, se non mi piace, tra 12 mesi voglio poterlo D I S D I R E senza smenarci 1 solo euro.
Andrò cmq pomeriggio in un centro Sky e vedrò che mi sanno dire, oltre che ovviamente provare semmai a fare una telefonata.

Per ora, tnx a tutti per le dritte :)

Marphil
8th January 2008, 15:17
Io cmq al tuo posto andrei per Mondo + Calcio + Sport

Drako
8th January 2008, 15:17
Per come va il calcio ultimamente io non lo prenderei. Infatti io me lo son tolto dal principale e non l'ho preso sul multivision.

Sport invece è carino, ti vedi comunque qualche partita e se c'è una partita di tennis/basket o altro te la puoi vedere. Mondo + cinema è quello che ho io sul multivision perchè ogni tanto un film carino c'è ed i vari fox + fox crime + documentari sono il mio pane.

Se il cinema non ti interessa fai sport + mondo.

Gate
8th January 2008, 15:35
io ho mondo cinema e sport, spacca cazzo :bow:
tanto su sport sono compresi gli anticipi e posticipi e champions

non vivo senza il canale 401 :love:

Drako
8th January 2008, 15:59
io non vivo senza 401 e 426. Adoro i documentari culinari ed il mio mito è Andrew Zimmern!!! Anche se Anthony Bourdain fa la sua porca figura.

Dryden
8th January 2008, 15:59
Sinceramente il sentore lo avevo... so bene che nessuno regala niente a nessuno e di certo non hanno iniziato sabato offrendo a ME qualcosa di meglio.
Lei diceva che solo LORO (intese come ditte che ti contattano direttamente) ti possono dare questo tipo di offerte, dicendo che centri Sky ti tengono legato per almeno 3 anni... io sinceramente non voglio essere legato per + di un anno, se non mi piace, tra 12 mesi voglio poterlo D I S D I R E senza smenarci 1 solo euro.
Andrò cmq pomeriggio in un centro Sky e vedrò che mi sanno dire, oltre che ovviamente provare semmai a fare una telefonata.
Per ora, tnx a tutti per le dritte :)


Ecco esattamente a questo mi riferivo...............ti hanno detto una GIGACAZZATA , per invogliarti ad accettare il loro contratto. Qualsiasi contratto Sky stipulato con chiunque ed ovunque ha valenza 1 anno , è possibile disdirlo tramite raccomandata 1-3 mesi prima o si autorinnova.
Perfetto esempio di cazzata detta per invogliare il cliente, mi spiace perchè quella è gente sottopagata che sta lì per lavorare e si fa il culo, ma "truffare" il consumatore per me non ha scusanti.