PDA

View Full Version : Classifiche Software 2007 in Italia



Dan Palmer
8th January 2008, 16:11
Ecco le classifiche rilasciate da GFK relative al 2007 in Italia:

TOP 10 2007
01 PES 2008 (PS2) [439.800]
02 More Brain Training (DS) [279.300]
03 Pokemon Diamante (DS) [203.000]
04 Brain Training (DS) [177.500]
05 FIFA 08 (PS2) [181.800]
06 DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2) [170.700]
07 Pokemon Perla (DS) [154.100]
08 PES 6 (PS2) [134.800]
09 DBZ Budokai Tenkaichi 2 (PS2) [133.300]
10 PES 2008 (PS3) [121.500]

Xbox 360
Halo 3 [73.700]
Assassin's Creed [55.500]
Pro Evolution Soccer 2008 [53.700]
Call Of Duty 4 Modern Warfare [41.400]
Forza Motorsport 2 [28.500]
Lost Planet Extreme Condition [23.000]
Fifa 08 [21.800]
Gears Of War [19.700]
Bioshock [19.200]

Wii
Wii Play + Wii Remote [46.000]
Super Mario Galaxy [34.300]
Legend Of Zelda Twilight Princess [22.300]
DBZ Budokai Tenkaichi 2 [17.100]

PS3
PES 2008 [121.500]
Assassin's Creed [89.600]
Resistance Fall Of A Man [58.500]
Call Of Duty 4 Modern Warfare [52.500]
Motorstorm [48.200]
Fifa 08 [40.500]


Ed ecco dove, riguardo a questi dati, veniamo (giustamente) presi per il culo dal primo mondo videoludico:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=225664

Gramas
8th January 2008, 16:16
geni quelli che lasciano i commenti in italiano.

Hasley
8th January 2008, 16:17
e perchè mai giustamente presi per il culo?

Marphil
8th January 2008, 16:21
Alla fine conferma l'andazzo che ormai da svariati anni regna in italia ovvero che console fisse = Sony e console portatile = Nintendo.

Dan Palmer
8th January 2008, 16:36
e perchè mai giustamente presi per il culo?

Il semplice fatto che siamo l'unico paese al mondo in cui ps3 ha venduto più di wii e 360 assieme dovrebbe farti suonare qualche campanello sull'anomalia del tutto, ma oltre a ciò ben due DBZ budokai tenkachi nella top 10 assoluta fanno capire abbastanza bene la qualità dell'utenza media italiana... E non scherzano nemmeno AC secondo sia per 360 che ps3 e Lost planet davanti a GoW e Bioshock per 360.

Shocker
8th January 2008, 16:41
Occristo che schifo, che vergogna.

1 punto in più per il resto d'Europa, Italia fissa a 0. :bored:

Randolk
8th January 2008, 16:45
Non mi aspettavo niente di meglio.
Anzi sì. Manca giusto un gioco di macchine fighe.
Fanno bene a prenderci per il culo.

Arthu
8th January 2008, 16:47
Kyahahahah

Zaider
8th January 2008, 16:50
Addirittura 2 DBZ non me li sarei mai aspettati.. vabbeh, mica me li son comprati io.

Hasley
8th January 2008, 16:52
Il semplice fatto che siamo l'unico paese al mondo in cui ps3 ha venduto più di wii e 360 assieme dovrebbe farti suonare qualche campanello sull'anomalia del tutto, ma oltre a ciò ben due DBZ budokai tenkachi nella top 10 assoluta fanno capire abbastanza bene la qualità dell'utenza media italiana... E non scherzano nemmeno AC secondo sia per 360 che ps3 e Lost planet davanti a GoW e Bioshock per 360.

I videogiochi sono un fatto culturale, i gusti e le scelte possono essere molto diversi da paese a paese (esiste un paese oltre al giappone dove vanno i simulatori di incontri tra studenti?). Ti stupisci se in classifica ci sono 2 Dragonball, giochi qualitativamente discutibili (e incredibilmente forse siamo d'accordo su questo fatto) ma perchè allora non ti stupisci se in America qualsiasi fps cesso vende migliaia di copie? (ma esistono i Pc in America?) Perchè non ti stupisci che esiste gente che compra i giochi di hockey?

Le classifiche riflettono i gusti di chi compra i giochi, non il valore dei giochi stessi, possiamo anche andare a fare un paragone sul valore dei giochi, ma non sai quanta merda troviamo nelle classifiche degli altri paesi, forse tanta quanta quella portata dai dragonball e simili.

Marphil
8th January 2008, 16:53
Cmq AC ha avuto un bombardamento mediatico qui in Italia mica da ridere, hanno fatto veramente una pubblicità bella tosta e ad ampio spettro.

Hasley
8th January 2008, 16:54
Cmq AC ha avuto un bombardamento mediatico qui in Italia mica da ridere, hanno fatto veramente una pubblicità bella tosta e ad ampio spettro.

Non solo in Italia, ed i risultati si vedono, purtroppo.

Arthu
8th January 2008, 16:55
I videogiochi sono un fatto culturale, i gusti e le scelte possono essere molto diversi da paese a paese (esiste un paese oltre al giappone dove vanno i simulatori di incontri tra studenti?). Ti stupisci se in classifica ci sono 2 Dragonball, giochi qualitativamente discutibili (e incredibilmente forse siamo d'accordo su questo fatto) ma perchè allora non ti stupisci se in America qualsiasi fps cesso vende migliaia di copie? (ma esistono i Pc in America?) Perchè non ti stupisci che esiste gente che compra i giochi di hockey?
Le classifiche riflettono i gusti di chi compra i giochi, non il valore dei giochi stessi, possiamo anche andare a fare un paragone sul valore dei giochi, ma non sai quanta merda troviamo nelle classifiche degli altri paesi, forse tanta quanta quella portata dai dragonball e simili.
Certo certo.
19 milioni di wii venduti nel mondo , 5-6 milioni di zelda nel mondo , e noi ne abbiamo comprati 20k :sneer:

Hador
8th January 2008, 17:01
Alla fine conferma l'andazzo che ormai da svariati anni regna in italia ovvero che console fisse = Sony e console portatile = Nintendo.l'andazzo è che in italia siamo poveri e indietro nelle tecnologie (dato che console va al passo con televisioni hd) e tutti comprano la ps2, è un post da fare in news... sempre che i dati siano attendibili
Fanno bene a prenderci per il culo.infatti, è come uscisse la classifica che in america il cibo più venduto è il ketchup, li sfotteremmo. Italia != tecnologia più o meno da sempre, siamo gli ultimi in tutto (a cominciare con le basi, internet e connessioni in primis).
Il semplice fatto che siamo l'unico paese al mondo in cui ps3 ha venduto più di wii e 360 assieme dovrebbe farti suonare qualche campanellosi vabbè questo dato puzza, di ps3 e xbox i mediaworld sono pieni, il wii devi dare il culo per trovarlo

Hasley
8th January 2008, 17:04
Certo certo.
19 milioni di wii venduti nel mondo , 5-6 milioni di zelda nel mondo , e noi ne abbiamo comprati 20k :sneer:

E che dimostri con questo?
Che molti preferiscono giocare al calcio piuttosto che a Zelda?
Vedrai quanto farà pes per wii.
Nel mercato dei videogiochi siamo un grande paese da quando, ad inizio nuovo millennio, nella galassia furono vendute 3 copie di Vagrant Story, 2 prese dal sottoscritto.

Rayvaughan
8th January 2008, 17:05
ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati:rain: (io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo:sneer:)

Dictator
8th January 2008, 17:06
Boh comunque per quanto a giocabilità PES > all
Dunque non vedo che ci sia di male.

Marphil
8th January 2008, 17:07
Non è che molti comprano la PS2, è che la PS2 ha cmq una base installata della madonna e qui in Italia la combo PS2 + gioco di calcio è micidiale in fatto di vendite. Poi ci aggiungi qualche gioco da bimbominkia tipo DBZ che è cmq famosissimo come "nome" e il gioco è fatto.

Molta gente che conosco, estremamente ignorante in fatto di vg e di console in generale, sta solo aspettando che la PS3 scenda un pò di prezzo e abbia qualche titolo in +, altri se la sono già comprata per Natale non inculandosi di pezza le concorrenti, tanto l'importante è che ci sia PES o FIFA il resto non conta.

E' una questione di moda, il marcio SonY in Paesi come Spagna e Italia è estremamente radicato.

Hador
8th January 2008, 17:09
ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati:rain: (io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo:sneer:)
dimostra che non ne capiamo un cazzo, che poi è facile anche da riscontrare, io tra conoscenti in real di amici o conoscenti che ne capiscono qualcosa non ce n'è mezzo. Non che sia un crimine eh, ma mi pare un dato di fatto

infatti marph il fatto che si comprino la ps3 per PES (esempio) è dimostrazione di quanto non ne capiscano un cazzo, il 90% di questi tra l'altro, stando alla mia esprienza, ignora sia come sia fifa sia che tutti i titoli siano multipiatta

Rayvaughan
8th January 2008, 17:11
dimostra che non ne capiamo un cazzo, che poi è facile anche da riscontrare, io tra conoscenti in real di amici o conoscenti che ne capiscono qualcosa non ce n'è mezzo. Non che sia un crimine eh, ma mi pare un dato di fatto

bhe come hai già detto te siamo ultimi in moltissime cose rigaurdanti le nuove tecnologie, non serviva questa classifica di videogame per rendersene conto:sneer:

Hasley
8th January 2008, 17:13
Ma che il marchio Sony sia fortissimo da noi, non c'è dubbio, ma quali sono i giochi belli che sono stati veramente snobbati da noi?
Per esempio Halo3 ha venduto 73.000 mila copie, quante sono le xbox360 vendute in italia?

Randolk
8th January 2008, 17:17
Più che DBZ e PES a me inquietano di più i due Brain Training, francamente.

Marphil
8th January 2008, 17:20
Ma ad es. un Cod4 su PS3 non ha avuto il successo che ha avuto su X360 ed è probabilmente il miglior gioco PS3 atm, anche Bioshock non penso abbia riscosso sto gran successo in Italia, sicuramente meno di AC.

Marphil
8th January 2008, 17:21
Più che DBZ e PES a me inquietano di più i due Brain Training, francamente.

A me non stupisce affatto, all'uni prendono sempre + piede tra le tipe discorsi dove il DS rosa e BT viene tirato sempre + in ballo, la pubblicità con la Kidman deve aver fatto centro non poco.

Hador
8th January 2008, 17:23
Più che DBZ e PES a me inquietano di più i due Brain Training, francamente.
è il gioco preferito dalle mamme eh

Hasley
8th January 2008, 17:26
Ma ad es. un Cod4 su PS3 non ha avuto il successo che ha avuto su X360 ed è probabilmente il miglior gioco PS3 atm, anche Bioshock non penso abbia riscosso sto gran successo in Italia, sicuramente meno di AC.

Per quanto riguarda Cod4, prendendo come indicativi i dati vgchartz, siamo li a vendite, metà base installata, metà copie vendute
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7316
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7607

Per quanto riguarda Bioshock, effettivamente ha venduto poco, anche tenendo conto il numero di Xbox vendute.

Randolk
8th January 2008, 17:26
è il gioco preferito dalle mamme eh

Appunto.
Dovrebbero dare ai figli di che allenare il cervello, invece li chiudono in cameretta con la ps2 e PES. E poi si lamentano che sono rincoglioniti come vitelli.

Ma poi, sappiamo benissimo che quella classifica vale quanto il due di bastoni a hockey su ghiaccio. In Italia vince la pirateria. Non so se qualcuno ha notato l'assenza completa di titoli psp.

Dan Palmer
8th January 2008, 17:26
l'andazzo è che in italia siamo poveri e indietro nelle tecnologie (dato che console va al passo con televisioni hd) e tutti comprano la ps2, è un post da fare in news... sempre che i dati siano attendibili

Su neogaf si discute solo ed esclusivamente su dati forniti da enti il più attendibili possibile tipo Media Create, NPD, Enterbrain e GFK.
Infatti è espressamente vietato postare classifiche basate su previsioni o proiezioni tipo quelle di VGchartz.


si vabbè questo dato puzza, di ps3 e xbox i mediaworld sono pieni, il wii devi dare il culo per trovarlo

Intendevo vendite software, non hw.
E comunque lo shortage del Wii si è verificato solo negli ultimi 2 mesi; sempre parlando di HW venduto, la ps3 in italia ha venduto più del wii anche in maggio o giugno, quando cioè costava 600 cucuzze e non avevi nulla degno di nota con cui giocarci... quindi non mi stupirei davvero se in tutto il 2007 avessero venduto circa lo stesso numero di macchine.

Dan Palmer
8th January 2008, 17:29
Per quanto riguarda Cod4, prendendo come indicativi i dati vgchartz, siamo li a vendite, metà base installata, metà copie vendute
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7316
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7607
Per quanto riguarda Bioshock, effettivamente ha venduto poco, anche tenendo conto il numero di Xbox vendute.

E allora perchè non prendere come indicativo anche il pendolino di Maurizio Mosca?

Hasley
8th January 2008, 17:32
E allora perchè non prendere come indicativo anche il pendolino di Maurizio Mosca?

Hai informazioni più attendibili, sulle poche copie vendute di cod4 per Ps3?
Se la risposta è no, va benissimo Maurizio, fammi un fischio quando ha fatto.

Dan Palmer
8th January 2008, 17:40
I videogiochi sono un fatto culturale, i gusti e le scelte possono essere molto diversi da paese a paese (esiste un paese oltre al giappone dove vanno i simulatori di incontri tra studenti?). Ti stupisci se in classifica ci sono 2 Dragonball, giochi qualitativamente discutibili (e incredibilmente forse siamo d'accordo su questo fatto) ma perchè allora non ti stupisci se in America qualsiasi fps cesso vende migliaia di copie?

Forse perchè l'America è il mercato più grande del mondo con volumi di vendita per cui migliaia di copie non vuol dire nulla?

E comunque trovami un fps mediocre che in usa arrivi al 5° o 6° posto dei giochi più venduti dell'anno per tutte le piattaforme.



Perchè non ti stupisci che esiste gente che compra i giochi di hockey?

Proprio perchè il calcio in Italia è un fatto culturale radicato in tutta la popolazione (un po' come i videogames per i giapponesi) non ho criticato i volumi di vendita di PES registrati da noi.
Ma pes, per quanto inferiore rispetto agli altri anni è un conto.
DBZ T2 e 3 sono un altra cosa. :D



Le classifiche riflettono i gusti di chi compra i giochi, non il valore dei giochi stessi, possiamo anche andare a fare un paragone sul valore dei giochi, ma non sai quanta merda troviamo nelle classifiche degli altri paesi, forse tanta quanta quella portata dai dragonball e simili.

Di merda se ne trova sicuramente; tanta come da noi no... e questo perchè come cultura dei videogames siamo indietro anni luce rispetto a giappone, usa, uk e francia.
E giustamente veniamo presi per il culo da loro :D

Kith
8th January 2008, 17:48
come fa ps3 ad avere venduto più giochi, se ce ne sono di meno in giro rispetto a xbox360 e wii?

imho son classifiche a culo di capra

Galandil
8th January 2008, 17:51
come fa ps3 ad avere venduto più giochi, se ce ne sono di meno in giro rispetto a xbox360 e wii?

imho son classifiche a culo di capra

Ma che stai dicendo. :gha:

Posto che OGNI possessore di PS3 in italia si sia comprato PES2008 (e insomma, la PS3 potrà pure aver venduto molto meno di 360/Wii, ma 130K unità penso sia una cifra più che plausibile anche in un regime di "vendite di merda") e altri 2-3 giochi a random di quella classifica, ci siamo perfettamente dentro.

Aggiungi anche che le versioni "pirata" per PS3 ancora non esistono, mentre per Wii/360 il problema non esiste, ed ecco il maggior numero di vendite di giochi per PS3.

Il che dimostra anche la disonestà intrinseca del popolo italiano, pronto a rubare sempre e comunque.

Hasley
8th January 2008, 17:54
Il che dimostra anche la disonestà intrinseca del popolo italiano, pronto a rubare sempre e comunque.

Uppo, più che sulla scelta dei giochi, dovremmo imparare a comprarli originali.
Migliorerebbe anche la situazione sul fronte traduzioni.

Marphil
8th January 2008, 18:01
Si ma mi devono spiegare il perchè i giochi per PS3/X360 sono venduti spesso a 10-20 € + che i giochi per PC.

Vendere un gioco che dura meno di 10 ore a 69 € è una ladrata bella e buona, mettessero dei vincoli qualitativi/quantitativi alla SH per poi decidere il prezzo di conseguenza e cmq abbassarli in senso generale e venderebbero molte + copie originali.

Son sicuro che le vendite della PS3 sono frenate anche per questo motivo.

Kith
8th January 2008, 18:03
Ma che stai dicendo. :gha:
Posto che OGNI possessore di PS3 in italia si sia comprato PES2008 (e insomma, la PS3 potrà pure aver venduto molto meno di 360/Wii, ma 130K unità penso sia una cifra più che plausibile anche in un regime di "vendite di merda") e altri 2-3 giochi a random di quella classifica, ci siamo perfettamente dentro.
Aggiungi anche che le versioni "pirata" per PS3 ancora non esistono, mentre per Wii/360 il problema non esiste, ed ecco il maggior numero di vendite di giochi per PS3.
Il che dimostra anche la disonestà intrinseca del popolo italiano, pronto a rubare sempre e comunque.

si vabbè che ps3 ha 5 giochi, però non è assolutamente possibile che mario galaxy ha venduto 23k copie, e gow per xbox360 ?

no non ci credo per un cazzo.

Dan Palmer
8th January 2008, 18:05
Hai informazioni più attendibili, sulle poche copie vendute di cod4 per Ps3?
Se la risposta è no, va benissimo Maurizio, fammi un fischio quando ha fatto.

Il punto è che fare qualunque tipo di stima prima dell'uscita degli npd di dicembre (un mese proprio da nulla come vendite tra l'altro) è veramente ridicola come cosa e non fare l'offesa se te lo faccio notare. :D

Comunque tranquillo, solitamente escono tra l'11 ed il 15 del mese, quindi non aspetterai molto per il fischio.

Hasley
8th January 2008, 18:07
Il punto è che fare qualunque tipo di stima prima dell'uscita degli npd di dicembre (un mese proprio da nulla come vendite tra l'altro) è veramente ridicola come cosa e non fare l'offesa se te lo faccio notare. :D
Comunque tranquillo, solitamente escono tra l'11 ed il 15 del mese, quindi non aspetterai molto per il fischio.

Escono il 15.
No no non ti preoccupare, non ringraziarmi.

Cmq i giochi si trova anche a 59 euro (che sono cmq tanti), basta evitare i ladri tipo Gamerush e Gamestop.

Galandil
8th January 2008, 18:10
si vabbè che ps3 ha 5 giochi, però non è assolutamente possibile che mario galaxy ha venduto 23k copie, e gow per xbox360 ?
no non ci credo per un cazzo.

Che ti devo dire, se non ci credi mi spiace per te.

La gente in ITALIA ha comprato il Wii per un solo motivo: ha visto la pubblicità di Panariello che gioca a WiiSports, magari affiancato da un Cooking Mama e un Brain Salcazzo.

SMG è un titolo per videogiocatori. Come GoW, o Bioshock, o ME, o MP3, o RE4, o Zelda TP. E gli italiani sono tutto tranne un popolo di videogiocatori. ;)

Randolk
8th January 2008, 18:10
si vabbè che ps3 ha 5 giochi, però non è assolutamente possibile che mario galaxy ha venduto 23k copie, e gow per xbox360 ?
no non ci credo per un cazzo.

SMG è uscito da poco, siamo nel paese del calcio, del sangue e della figa. Ci sta.

(...QUATTRO GIOCHI DI CALCIO tra i primi 10. Facciamo ridere i tacchini)

Chiediti il perchè delle 20k copie di Zelda TP invece, che è fuori dal day 1.

Dryden
8th January 2008, 18:23
Con un panorama così mi sento quasi figo ad aver N giochi tutti originali tra i quali non ce n'è uno di DB ne uno di Calcio. Senza contare i mesi di ricerca e pazienza per trovare la versione originale di Zelda TP per GC.

Eh si sono proprio un figo :confused: :sneer:


Ps. Totale assenza di giochi PsP , imo sta diventando quel che era Ps2 , N console vendute e mercato de softwere 10 volte inferiore.

Kith
8th January 2008, 18:44
SMG è uscito da poco, siamo nel paese del calcio, del sangue e della figa. Ci sta.

(...QUATTRO GIOCHI DI CALCIO tra i primi 10. Facciamo ridere i tacchini)

Chiediti il perchè delle 20k copie di Zelda TP invece, che è fuori dal day 1.


anche....

boh forse avete ragione voi 2 matusa, sono io che non voglio convicermi che gli italiani sono cosi stupidi QQ


cmq nessuno ancora l'ha detto, quella italiana è una classifica da extreme casual player che gioca 1 ora al mese con l'amico, prima di andare in discoteca, ad ascoltare gigi dag mentre si fa di ectasy. O prima di andare a ubriacarsi nel parchetto, mentre si è seduti sul booster equipaggiato con catene e lame.

xv25
8th January 2008, 19:02
Beh domenica son andato per centri commerciali, mentre aspettavo il mio turno al reparto telefonia guardavo la zona vg e ho visto ben DUE bambini ciccioni coi genitori che compravano la ps3 con pes2008, finito li' son andato a dare un occhio e ho visto mille confezioni di Zelda TP impolverate. ;_; Mi e' salita una discreta tristezza.
Ma comunque, Budokai Tenkaichi 3 per ps2 non e' uscito da tipo 3 mesi massimo? Come cazzo fa' ad avere venduto 170k copie e giochi ben piu' vecchi tipo gow, zelda, etc. si aggirano sui 20 massimo 30k? E non ditemi la pirateria che tutte le console dove girano sti giochi son moddabili...
Edit: E' uscito l'8 novembre.:gha:

Dictator
8th January 2008, 19:09
a regà PES è un gioco divertente è inutile dire di no.
Se non vi piace il calcio ok ma cazzo PES con gli amici > all altro che wiisports.

edit: divertente e con longevità pressochè infinita.

Zaider
8th January 2008, 19:23
Io sono per l'acquisto di titoli originali, personalmente odio anche scaricare musica, ma trovo giusto fare un appunto.
L'italia è il fanalino di coda del mondo videoludico, i giochi escono sempre dopo e ad un prezzo oscenamente più altro rispetto al resto del mondo, e non venitemi a citare i costi di traduzione..
Non approvo chi scarica indiscriminatamente N giochi, ma è ridicolo vedere i prezzi che girano qui rapportati a quelli esteri.

SharTeel
8th January 2008, 19:32
il giorno che smetteranno di vendere un gioco a 60-70€ che dura 6 ore, forse la pirateria verrà abbattuta.

cmq il trovare quei titoli nella top 10 non mi sorprende affatto

1) in italia a differenza degli stati uniti lo sport nazionale è guarda 1 pò, il calcio (ergo vende tantissimo)
2) in italia trasmettono dragonball tutto l'anno, i bimbi lo vedono e vogliono giocare a dragonball

CrescentMoon
8th January 2008, 19:48
il giorno che smetteranno di vendere un gioco a 60-70€ che dura 6 ore, forse la pirateria verrà abbattuta.

cmq il trovare quei titoli nella top 10 non mi sorprende affatto

1) in italia a differenza degli stati uniti lo sport nazionale è guarda 1 pò, il calcio (ergo vende tantissimo)
2) in italia trasmettono dragonball tutto l'anno, i bimbi lo vedono e vogliono giocare a dragonball
non mi sembra una cosa difficile da capire.
Basta andare in un qualunque negozio, titoli grottescamente bimbominchiosi che offrono gioco+barattolo di nutella in offerta si sprecano.
tant'e' vero che oramai i veri nerd come noi acquistano tutto online.
E meno male che nn ho visto nella top ten Julia passione veterinaria.

Hador
8th January 2008, 19:49
le SH che vendono giochi a prezzi umani vengono premiate, io i giochi valve li compro, sganciare 50 60 euro per cod4 che dura quanto episode 1 che costa 19 dollari sinceramente sta gran ceppa di minchia.

peluche
8th January 2008, 19:50
1 mesetto fa girovagavo al saturn e c'era il nuovo dbz budokai tenchaichi o come si chiama per ps2 a 74€ -______-!

Gramas
8th January 2008, 19:52
le SH che vendono giochi a prezzi umani vengono premiate, io i giochi valve li compro, sganciare 50 60 euro per cod4 che dura quanto episode 1 che costa 19 dollari sinceramente sta gran ceppa di minchia.
Si vengono premiate da te o dal pirata casalingo medio,quindi sostanzialmente gli fotte un cazzo,onestamente non so proprio come sarebbe finita se non avessero creato steam:sneer:

Vindicare
8th January 2008, 19:54
1 mesetto fa girovagavo al saturn e c'era il nuovo dbz budokai tenchaichi o come si chiama per ps2 a 74€ -______-!

ormai comprare giochi originali è roba da ricchi :rain:

Dryden
8th January 2008, 20:01
ormai comprare giochi originali è roba da ricchi :rain:


Io per colpa di questi costi mi sono trovato costretto , per non diventare un pirata , a comprare solo ed esclusivamente giochi usati old - gen , magari aspettando pure che escano platinum e usati. Facendo così posso ancora godermi i videogames, altrimenti nisba a fare i puzzles e via.Più di 20/25 euro per un gioco non si deve spendere porcocazzo.....

Galandil
8th January 2008, 20:11
Io per colpa di questi costi mi sono trovato costretto , per non diventare un pirata , a comprare solo ed esclusivamente giochi usati old - gen , magari aspettando pure che escano platinum e usati. Facendo così posso ancora godermi i videogames, altrimenti nisba a fare i puzzles e via.Più di 20/25 euro per un gioco non si deve spendere porcocazzo.....

Dipende dalla durata. Come ho già detto e stradetto, trovo scandaloso proporre pacchi di merda da 8-10 ore di durata a €70, praticamente spendere più di €7/ora, è un furto e basta.

Hador
8th January 2008, 20:20
http://smhill.net/media/images/images/scott_the_pirate.png

Hasley
8th January 2008, 20:28
Dipende dalla durata. Come ho già detto e stradetto, trovo scandaloso proporre pacchi di merda da 8-10 ore di durata a €70, praticamente spendere più di €7/ora, è un furto e basta.

Personalmente ritengo che la scelta non dovrebbe dipendere dalla durata (chiaro che più durano, mantenendo un livello degno e meglio è, ma non dovrebbe essere il motivo per cui non si compra un gioco), altrimenti sarebbe valido anche il discorso contrario: un gioco come pes cioè da centinaia di ore, quanto dovrebbe costare?

SharTeel
8th January 2008, 23:43
un gioco come pes lo pagherei pure 50€, ha longevità infinita
un final fantasy o lost odissey/mass effect pure, durano abbastanza da garantirmi un divertimento prolungato nel tempo

un cod4 che dura 6-10 ore e lo finisci in 2 giorni (se non puoi/vuoi nerdartelo tutto il giorno, se no inizi in primo pomeriggio e alla sera hai finito), no -.-

sarà per questo che compro originali solo gli rpg :sneer: e qualche fps/rts che merita davvero :nod:

Axet
9th January 2008, 01:45
si vabbè questo dato puzza, di ps3 e xbox i mediaworld sono pieni, il wii devi dare il culo per trovarlo

Ce ne sono meno perchè evidentemente ne distribuiscono meno.

Se ti vai a vedere i dati di vendità in italia ps3 è praticamente sempre fissa al primo posto, l'italia è sonara ^^

edit:
sempre dallo stesso 3d:


Hardware chart 2007 Italy (till 28 october)
PS3 - 197.000
Wii - 110.500
Xbox 360 - 110.000


Si sapeva eh, e cmq ps3 in europa và molto forte. E' sul mercato US che stenta e su quello jappo che vende meno del previsto.

Hagnar
9th January 2008, 01:49
un cod4 che dura 6-10 ore e lo finisci in 2 giorni (se non puoi/vuoi nerdartelo tutto il giorno, se no inizi in primo pomeriggio e alla sera hai finito), no -.-




Giocare solamente in singolo a Cod4 è un sacrilegio , visto che il multiplayer è stupendo.... certo che se però aggiungessero qualche mappina.... o rilasciassero i mod tool.... le mappe orginali cominciano ad essere noiose

Axet
9th January 2008, 01:55
come fa ps3 ad avere venduto più giochi, se ce ne sono di meno in giro rispetto a xbox360 e wii?

imho son classifiche a culo di capra

PS3 domina il mercato del fisso in italia eh, come già detto si sapeva da mesi e mesi.

Non ho mai postato nulla perchè i numeri del mercato italiano son piccoli e quindi poco o nulla significativi a livello globale, ma basta farsi n'attimo un giro su siti di videogame vari e lo si trovava un po' ovunque :O


Il punto è che fare qualunque tipo di stima prima dell'uscita degli npd di dicembre (un mese proprio da nulla come vendite tra l'altro) è veramente ridicola come cosa e non fare l'offesa se te lo faccio notare. :D
Comunque tranquillo, solitamente escono tra l'11 ed il 15 del mese, quindi non aspetterai molto per il fischio.

Approposito, leggevo su ign che ps3 ha venduto 1,2 milioni di unità a dicembre negli states.


le SH che vendono giochi a prezzi umani vengono premiate, io i giochi valve li compro, sganciare 50 60 euro per cod4 che dura quanto episode 1 che costa 19 dollari sinceramente sta gran ceppa di minchia.

E l'online uberrimo non lo consideri? Come longevità cod4 caga in testa a bioshock e compagnia bella eh, l'online è veramente qualcosa di eccezionale.



1) in italia a differenza degli stati uniti lo sport nazionale è guarda 1 pò, il calcio (ergo vende tantissimo)


Il prossimo giro io paraculerei sti babbi americani per quanto vendono da loro giochi come NFL & co :sneer:

Hador
9th January 2008, 01:59
Giocare solamente in singolo a Cod4 è un sacrilegio , visto che il multiplayer è stupendo.... certo che se però aggiungessero qualche mappina.... o rilasciassero i mod tool.... le mappe orginali cominciano ad essere noiose
stupendo, che ha di diverso dai mille giochi identici? non spendo 50 60 euro per 3 giorni di gioco e un cs clone. Il gioco sia chiaro mi è piaciuto, lo avrei comprato a 20 euro

Hagnar
9th January 2008, 02:03
stupendo, che ha di diverso dai mille giochi identici? non spendo 50 60 euro per 3 giorni di gioco e un cs clone. Il gioco sia chiaro mi è piaciuto, lo avrei comprato a 20 euro

Per me li vale tutti , è ben fatto e divertente (a parte il lanciagranate in multi che non si può sopportare)

Axet
9th January 2008, 02:08
stupendo, che ha di diverso dai mille giochi identici? non spendo 50 60 euro per 3 giorni di gioco e un cs clone. Il gioco sia chiaro mi è piaciuto, lo avrei comprato a 20 euro

Tipo?

E cmq il fatto che ci siano giochi simili non sminuisce assolutamente la grandezza del multiplayer di cod4.
Giocarci 3 giorni? Vabbè lol :sneer:

Dryden
9th January 2008, 02:17
Giocarci 3 giorni? Vabbè lol :sneer:

Beh dipende, se prima di Cod4 hai giocato multiplayers altri N mila titoli simili quali i Css , i CoD precedenti e gli altri simili , quello d Cod4 ne perde.

Arthu
9th January 2008, 02:25
I giochi costano troppo , o voi siete diventati delle lesine che quando hanno speso 3/4 della mesata in cocaina telefonini e puttane non hanno piu una lira? :sneer:
Non staro' a ricordare i prezzi dell'era snes.

Hagnar
9th January 2008, 02:30
Non staro' a ricordare i prezzi dell'era snes.

LOL , mi ricordo quand'ero piccolo che c'era un mio amico che aveva lo snes ed avrà venduto l'anima per comprare ogni volta una cartuccia ..io giustamente giocavo a scrocco

Dryden
9th January 2008, 02:46
I giochi costano troppo , o voi siete diventati delle lesine che quando hanno speso 3/4 della mesata in cocaina telefonini e puttane non hanno piu una lira? :sneer:
Non staro' a ricordare i prezzi dell'era snes.


Io vengo dall'era Sega Master System 2 e Sega Saturn, nn che Ps1. Più di 50/60 mila lire non li pagavo , e sono nemmeno 30 euro di adesso.......
70 euro un gioco = prezzo raddoppiato , come tutto , grazie euro.

ahzael
9th January 2008, 06:59
Io vengo dall'era Sega Master System 2 e Sega Saturn, nn che Ps1. Più di 50/60 mila lire non li pagavo , e sono nemmeno 30 euro di adesso.......
70 euro un gioco = prezzo raddoppiato , come tutto , grazie euro.
MA dove pd ? i giochi del nintendo costavano 80 mila lire quelli piu scrausi, anzi ti diro, a 84000 lire ci ho comprato Robo warrior
http://image.com.com/gamespot/images/2003/all/boxshots2/587577_39746.jpg

altrimenti se volevo il top end, sia mega man 2 che zelda 2 (gold ovviamente ) pagati entrambi 99.000 lire,l all epoca prendevo un gioco a natale, uno per compleanno, uno finito la scuola e un altro se sculavo di brutto durante l anno, altrimenti basta.

Hudlok
9th January 2008, 08:46
Il semplice fatto che siamo l'unico paese al mondo in cui ps3 ha venduto più di wii e 360 assieme dovrebbe farti suonare qualche campanello sull'anomalia del tutto, ma oltre a ciò ben due DBZ budokai tenkachi nella top 10 assoluta fanno capire abbastanza bene la qualità dell'utenza media italiana... E non scherzano nemmeno AC secondo sia per 360 che ps3 e Lost planet davanti a GoW e Bioshock per 360.
ma va cagare te e l utenza media italiana.

Dragonball lo danno ogni giorno da 7 anni all'ora di pranzo.

Evidente che venda a tonnellate.


cmq ridicoli:



Italians are the cheapest Pro evo players too, they play shit and try to turn others game into shit.

LEARN TO PLAY ITALIANS
Looks like Italian football all right!

Originally Posted by le.phat:
2 budokai's in the top ten ? what kind of shit is this
DB is huge in Italy, France and Spain. Like focking huge.

Hador
9th January 2008, 10:29
Tipo?
E cmq il fatto che ci siano giochi simili non sminuisce assolutamente la grandezza del multiplayer di cod4.
Giocarci 3 giorni? Vabbè lol :sneer:non vedo cos'abbia di grande, è uguale a mille altri titoli, dopo giganti quali css e battlefield sinceramente manca proprio il mordente di giocare in multi un titolo fotocopia.
Lo sminuisce perchè sono giochi giocati (ben più giocati anzi), certo tu sulla ps3 hai solo quello e sei contento, su PC ne abbiamo mille di giochi simili e tutti ben più rodati di cod, in single è divertente un gioco già visto, perchè giustamente in single porti delle novità delle missioni sempre diverse, ma il multi deve offrire longevità, cod non sarà mai un titolo tanto diffuso in multi su pc per questo.
non faccio neanche il paragone con l'orange box ovviamente

Randolk
9th January 2008, 11:19
Io sono per l'acquisto di titoli originali, personalmente odio anche scaricare musica, ma trovo giusto fare un appunto.
L'italia è il fanalino di coda del mondo videoludico, i giochi escono sempre dopo e ad un prezzo oscenamente più altro rispetto al resto del mondo, e non venitemi a citare i costi di traduzione..
Non approvo chi scarica indiscriminatamente N giochi, ma è ridicolo vedere i prezzi che girano qui rapportati a quelli esteri.

Non è oscenamente più alto, nel resto d'Europa siamo lì come prezzi.
Solo in Giappone la variazione è davvero sensibile.

Non commento la parte download che non ho voglia di flammare.

Hador
9th January 2008, 11:22
Non commento la parte download che non ho voglia di flammare.appreziamo... le tue battaglie pro copyright sono anche peggio di quelle pro nintendo :sneer:

Hasley
9th January 2008, 11:23
non vedo cos'abbia di grande, è uguale a mille altri titoli, dopo giganti quali css e battlefield sinceramente manca proprio il mordente di giocare in multi un titolo fotocopia.
Lo sminuisce perchè sono giochi giocati (ben più giocati anzi), certo tu sulla ps3 hai solo quello e sei contento, su PC ne abbiamo mille di giochi simili e tutti ben più rodati di cod, in single è divertente un gioco già visto, perchè giustamente in single porti delle novità delle missioni sempre diverse, ma il multi deve offrire longevità, cod non sarà mai un titolo tanto diffuso in multi su pc per questo.
non faccio neanche il paragone con l'orange box ovviamente

Di certo non è il miglior fps della storia dei videogiochi, ma quali sarebbero questi mille fps simili?
Devo essermi perso qualche centinaio di giochi.

Randolk
9th January 2008, 11:25
appreziamo... le tue battaglie pro copyright sono anche peggio di quelle pro nintendo :sneer:

Sarà come dici tu, intanto io sono Back Master e tu fanboy :point:

Hador
9th January 2008, 11:35
Sarà come dici tu, intanto io sono Back Master e tu fanboy :point:mi è stato dato nella sezione di daoc poi, shalee de merda quando verrà rapito da qualche bingobongo sarò il primo a festeggiare
Di certo non è il miglior fps della storia dei videogiochi, ma quali sarebbero questi mille fps simili?
Devo essermi perso qualche centinaio di giochi.www.ign.com sezione pc e cerca fps, ti si aprirà un mondo. Cod4 è come UT3, nulla di nuovo e deve accontentare tutti.

Warbarbie
9th January 2008, 11:45
Non staro' a ricordare i prezzi dell'era snes.

160 carte nba live 95
180 carte doom

E li compravo senza protestare-.-

hador /repect

Randolk
9th January 2008, 11:47
mi è stato dato blabla mi giustifico e whino

Smettila, cinno di merda.
Giochi dall'altro ieri, non sai nemmeno che rumore facevano i modem 56k, hai giocato super mario 64 emulato e pontifichi sulla ceppa di minchia e sui prodigi di Steam.
Ma vai ad arare i campi, ziocanaglia.

Hagnar
9th January 2008, 11:50
Smettila, cinno di merda.
Giochi dall'altro ieri, non sai nemmeno che rumore facevano i modem 56k, hai giocato super mario 64 emulato e pontifichi sulla ceppa di minchia e sui prodigi di Steam.
Ma vai ad arare i campi, ziocanaglia.

Aspettate che prendo da mangiare




http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/448773/2/istockphoto_448773_popcorn_and_soda.jpg

Ok , potete cominciare :confused:

Hasley
9th January 2008, 11:54
mi è stato dato nella sezione di daoc poi, shalee de merda quando verrà rapito da qualche bingobongo sarò il primo a festeggiarewww.ign.com sezione pc e cerca fps, ti si aprirà un mondo. Cod4 è come UT3, nulla di nuovo e deve accontentare tutti.

Peccato che quel mondo già lo conosco, forse dovresti essere tu ad aprire qualche sezione console del sito.
Niente, sti mille titoli non escono fuori, uff.

Hador
9th January 2008, 11:58
Smettila, cinno di merda.
Giochi dall'altro ieri, non sai nemmeno che rumore facevano i modem 56k, hai giocato super mario 64 emulato e pontifichi sulla ceppa di minchia e sui prodigi di Steam.
Ma vai ad arare i campi, ziocanaglia.randolk sei come un calciatore di 40 anni, devi capire che non si è giovani per sempre.
Lascia stare i videogiochi è ora di giocare a bocce, magari in modo graduale, ci sarà un gioco di bocce sul wii
Peccato che quel mondo già lo conosco, forse dovresti essere tu ad aprire qualche sezione console del sito.
Niente, sti mille titoli non escono fuori, uff.hasley guarda che mi ricordo le discussini con te su gr e so bene che è inconcludente star qua a parlarti, multi di cod4 è carino, nulla di più, le poche novità che aveva cod2 sono state spazzate via.

Suppa
9th January 2008, 12:03
randolk sei come un calciatore di 40 anni, devi capire che non si è giovani per sempre.
Lascia stare i videogiochi è ora di giocare a bocce, magari in modo graduale, ci sarà un gioco di bocce sul wii

Oggi puoi avere anche 50 Kaka o 20 C.Ronaldo o Chiccazzovuoi in squadra...
ma nemmeno loro valgono 1 Van Basten , 1 Pele o 1 Platini.

Devi capire che cio' che è nuovo non necessitamente è migliore di cio' che viene considerato "vecchio"

Senza offesa... ma Randolk ha ragione, videoludicamente parlando.. sei ancora all'asilo... magari tra 10-15 anni se ne puo' riparlare eh?;)

Randolk
9th January 2008, 12:04
randolk sei come un calciatore di 40 anni, devi capire che non si è giovani per sempre.
Lascia stare i videogiochi è ora di giocare a bocce, magari in modo graduale, ci sarà un gioco di bocce sul wii

Devo (mio malgrado) ricordarti che la politica dei calciatori 40enni è stata tuttaltro che fallimentare in un caso purtroppo molto recente.
Caro il mio niubbo di tutto.

Suppa
9th January 2008, 12:07
Io vengo dall'era Sega Master System 2 e Sega Saturn, nn che Ps1. Più di 50/60 mila lire non li pagavo , e sono nemmeno 30 euro di adesso.......
70 euro un gioco = prezzo raddoppiato , come tutto , grazie euro.

Che culo, ma dove stavi??

ahaha io ricordo questi:

SF2 TURBO JAP SNES: 189mila lire
Dracula X PcEngine: 219 Mila lire
The Secret Of Mana SNES: 119mila lire
Street of Rage 2 Megadrive: 129mila lire

Winning Eleven 4 PSX: 179mila lire
SUPER ROBOT TAISEN ALPHA psx: 239mila lire...

:sneer::sneer:

vaca se mi duravano i giochi ai tempi pero'... :bored:

Hador
9th January 2008, 12:10
Senza offesa... ma Randolk ha ragione, videoludicamente parlando.. sei ancora all'asilo... magari tra 10-15 anni se ne puo' riparlare eh?;)questa è parente dei giocatori di daoc pro perchè trentenni, gli stessi che giocavano di merda e si accoppiavano tra di loro ai raduni. Tra 10 o 15 anni non vorrei diventare così sinceramente. :sneer:
Devo (mio malgrado) ricordarti che la politica dei calciatori 40enni è stata tuttaltro che fallimentare in un caso purtroppo molto recente.
Caro il mio niubbo di tutto.non svicolare e prepara le scarpette :nod:

Hasley
9th January 2008, 12:11
randolk sei come un calciatore di 40 anni, devi capire che non si è giovani per sempre.
Lascia stare i videogiochi è ora di giocare a bocce, magari in modo graduale, ci sarà un gioco di bocce sul wiihasley guarda che mi ricordo le discussini con te su gr e so bene che è inconcludente star qua a parlarti, multi di cod4 è carino, nulla di più, le poche novità che aveva cod2 sono state spazzate via.

Inconcludente si, ma perchè spari un numero, e poi non sai cosa fare o dire per dimostrarlo.
Cmq lo so e lo sappiamo che non sei cattivo, nn è colpa tua, è quel bruciore che ti prende al culo quando si parla di console o giochi che escono anche per le suddette.

Hasley
9th January 2008, 12:13
Che culo, ma dove stavi??
ahaha io ricordo questi:
SF2 TURBO JAP SNES: 189mila lire
Dracula X PcEngine: 219 Mila lire
The Secret Of Mana SNES: 119mila lire
Street of Rage 2 Megadrive: 129mila lire
Winning Eleven 4 PSX: 179mila lire
SUPER ROBOT TAISEN ALPHA psx: 239mila lire...
:sneer::sneer:
vaca se mi duravano i giochi ai tempi pero'... :bored:


Quanti bei ricordi:love:
Cmq il mio massimo è stato 190mila lire con il fratello povero di Secret of Mana: Secret of Evermore:gha:

Hador
9th January 2008, 12:16
Inconcludente si, ma perchè spari un numero, e poi non sai cosa fare o dire per dimostrarlo.
Cmq lo so e lo sappiamo che non sei cattivo, nn è colpa tua, è quel bruciore che ti prende al culo quando si parla di console o giochi che escono anche per le suddette.eh? a me non frega nulla se non mi viene rovinato il gioco (vedi UT3), quando si hanno comunqune ottimi prodotti se è multipiatta è irrilevante (vedi bioshock), siete voi a varvi le seghe sui dati di vendita.
Ma è da dementi pensare che il best fps online su console, dove totali fps =4, sia il best fps su pc dove totali fps = 10k. era lo stesso discorso sui platform, rayman 3 è il miglior platform su PC ma non per questo il miglior platform ever.
Ma il discorso è troppo difficile mi sa

Gramas
9th January 2008, 12:17
I giochi costano troppo , o voi siete diventati delle lesine che quando hanno speso 3/4 della mesata in cocaina telefonini e puttane non hanno piu una lira? :sneer:
Non staro' a ricordare i prezzi dell'era snes.
ma appunto,vuoi mettere na tirata con anche 10 ore di gioco e poi finisce in scaffale?

Senza offesa... ma Randolk ha ragione, videoludicamente parlando.. sei ancora all'asilo... magari tra 10-15 anni se ne puo' riparlare eh?;)
pemme state a rosikà:sneer:Di cultura videoludica uno che è nato alla fine degli anni 80 ne può avere moltissima,solo perchè non ha giocato allo snes o all'amiga?(che poi personalmente ci ho pure giocato con tanto di foto testimonial trovata altro gg:sneer:).

Secondo me hador proprio non vi va giu e non gli sapete manco che cazzo dire(vedasi niubbo+sclerate random da vecchio bavoso)

NelloDominat
9th January 2008, 12:18
Scusate ma giochi che durano 6-10h esempio COD4 a questo punto non ne vale la pena affittarlo?
Io spendo di piu' ma normalmente affitto prima, se mi piace mi stuzzica lo compro poi, ho salvato in questo modo Molti Molti soldini.

Comunque le classifiche non servono ad un cazzo di nulla. La vita di un giocatore che sia esperto o meno in giochini pro o stupidi non dovrebbero essere problemi "nostri" se a uno piace giocare a PES, NHL 08, Madden 08 PGA 08 o quant'altro invece che scegliere Metroid SMG o altro cosa viene in tasca a voi? Tanto gli smanettoni riescono in qualche maniera a procacciarsi il titolo che vogliono altri invece andranno in negozio a prendersi DragonBall.

Alla mia ragazza fa cagare Super Mario Galaxy ma adora Cooking Mama, devo fargli una colpa? Se si diverte ben venga! Io preferisco Harry Potter a RE4, volete scassarmi le palle? Me ne fotto, poiche' se io mi diverto con la mia consolle il risultato che voglio e' ottenuto. Il difertimento e' il punto fondamentale. Adoro pure io PES e adoro NHL e Madden li avevo per PC una volta ora li ho per WII (non PES ovvio) ho pure il giochino di macchine sburra NFS per WII. Mi diverto e sono a posto, me ne sbatto di classifiche, di nazioni di bimbominchia o quant'altro. Se mi diverto io con il mio giochino, usando la mia consolle, a casa mia... me ne sbatto di cosa pensa la gente.

Hador
9th January 2008, 12:39
ma infatti nello, ma se in un forum di interessati compaiono delle classifiche dove mostra che il videogiocatore italiano medio non ne capisce una sega mi pare normale che ci sfottano... vi ricordo che tutti i mmorpg pve/farming oriented noi li etichettiamo come "giochi da gialli"...

Randolk
9th January 2008, 12:44
Di cultura videoludica uno che è nato alla fine degli anni 80 ne può avere moltissima,solo perchè non ha giocato allo snes o all'amiga?

Come dire, di storia contemporanea uno può saperne a pacchi anche se non ha studiato la seconda guerra mondiale e la rivoluzione d'ottobre.
Pugsley, torna a giocare con gli esplosivi dai. Non hai nemmeno capito che si stava a cazzeggiare.

Suppa
9th January 2008, 12:44
questa è parente dei giocatori di daoc pro perchè trentenni, gli stessi che giocavano di merda e si accoppiavano tra di loro ai raduni.

Eh? Guarda che non c'entra un emerito cazzo l'essere PRO.. con l'essere solo videoludicamente un pelo piu' "acculturato" eh...
E assolutamente non me ne vanto...
Io sono un totale impedito a videogiocare.. non avro' nemmeno un decimo della tua skills, ma non è di questo che si sta parlando mi pare.
Si sta dicendo che TU rispetto ai piu' vecchi come me Randolk e Gala hai giocato (per fortuna direi) a un decimo dei titoli nostri.
ma non solo... tu potrai giocare da qui in avanti 10 volte piu' di noi..pero', saranno giochi che storicamente non contribuiranno piu' di tanto rispetto ai titoli che noi prendiamo come pilastri dei generi o della cultura.

Non è rosicare .. rosicare su di che, sul fatto di essere "vecchi"? Lol , cazzate.
E' pura constatazione.
E non è nemmeno peccare di presunzione o spocchiosità.
Oh, ma chiunque puo' OGGIGIORNO giocare tutti i titoli di una volta grazie all'emulazione.. ma giocarli oggi.. come giocarli una volta e poterli tenere in MANO.. e vivere i tempi in cui uscirono... mi spiace ma è totalmente un'altra cosa.

Forse difficile da spiegare a parole.. forse non ne vale nemmeno la pena.
"Tanto a me state sul cazzo tutti, perchè non capite un cazzo di videogiochi, e l'unica voce della verità... è la mia!"(cit.)

Hasley
9th January 2008, 12:52
Ma è da dementi pensare che il best fps online su console, dove totali fps =4, sia il best fps su pc dove totali fps = 10k.

E' da dementi immaginarselo, se uno non l'ha detto:sneer:



Di certo non è il miglior fps della storia dei videogiochi, ma quali sarebbero questi mille fps simili?
Devo essermi perso qualche centinaio di giochi.

Così credo tu possa arrivarci, credo.
Spero.
Sticazzi.

xv25
9th January 2008, 12:54
Che culo, ma dove stavi??
ahaha io ricordo questi:
SF2 TURBO JAP SNES: 189mila lire
Dracula X PcEngine: 219 Mila lire
The Secret Of Mana SNES: 119mila lire
Street of Rage 2 Megadrive: 129mila lire
Winning Eleven 4 PSX: 179mila lire
SUPER ROBOT TAISEN ALPHA psx: 239mila lire...
:sneer::sneer:
vaca se mi duravano i giochi ai tempi pero'... :bored:

:look: Non ricordo di aver mai speso cosi' tanto, ricordo massimo 139€ per roba tipo Donkey Kong Country o Zelda dell snes, anche winning eleven 98-99 lo pagai su quella cifra..

Comunque si questa era roba che ti durava un botto, a comprare roba come Cod4, 60€ che dura si e no 8 ore mi son girati abbastanza i coglioni...

Ha comunque ragione Hador, non e' un brutto gioco per carita', ma non offre assolutamente un cazzo di nuovo, magari per il panorama console e' uber ma su pc c'è troppa roba migliore da giocare in multy. (tf2, etqw, battlefield, planetside.. giusto per fare qualche nome)

Suppa
9th January 2008, 12:57
:look: Non ricordo di aver mai speso cosi' tanto, ricordo massimo 139€ per roba tipo Donkey Kong Country o Zelda dell snes, anche winning eleven 98-99 lo pagai su quella cifra..

EURO?..... :sneer:
o lire?:eek:

Vi ricordo che ai tempi, non esistevano le grandi catene.. ma ancora i mitici vecchi negozi di giocattoli (almeno fino alla PSX).. e i prezzi... beh ognuno metteva i suoi... quindi magari da me costava tot cosi'... gia' a 10km da casa mia costava 20mila in meno... Ma mi sbatteva :D

Dryden
9th January 2008, 12:57
MA dove pd ? i giochi del nintendo costavano 80 mila lire quelli piu scrausi, anzi ti diro, a 84000 lire ci ho comprato Robo warrior
http://image.com.com/gamespot/images/2003/all/boxshots2/587577_39746.jpg
altrimenti se volevo il top end, sia mega man 2 che zelda 2 (gold ovviamente ) pagati entrambi 99.000 lire,l all epoca prendevo un gioco a natale, uno per compleanno, uno finito la scuola e un altro se sculavo di brutto durante l anno, altrimenti basta.

Che culo, ma dove stavi??
ahaha io ricordo questi:
SF2 TURBO JAP SNES: 189mila lire
Dracula X PcEngine: 219 Mila lire
The Secret Of Mana SNES: 119mila lire
Street of Rage 2 Megadrive: 129mila lire
Winning Eleven 4 PSX: 179mila lire
SUPER ROBOT TAISEN ALPHA psx: 239mila lire...
:sneer::sneer:
vaca se mi duravano i giochi ai tempi pero'... :bored:


Se parliamo di importati è un altro conto........
Io parlo di Pal, e mai pagati più di 60milalire (forse qualche FF ladrato) , se voi vi facevate rapinare dalla Nintendo cazzi vostri.........ma per me passare all'euro è stato uno shock.......

Dan Palmer
9th January 2008, 12:59
ma va cagare te e l utenza media italiana.


A cagare dovresti mandarci chi non è stato capace di insegnarti un minimo di civiltà.

Sei pregato di non rivolgermi più la parola.

xv25
9th January 2008, 13:00
EURO?..... :sneer:
o lire?:eek:
Vi ricordo che ai tempi, non esistevano le grandi catene.. ma ancora i mitici vecchi negozi di giocattoli (almeno fino alla PSX).. e i prezzi... beh ognuno metteva i suoi... quindi magari da me costava tot cosi'... gia' a 10km da casa mia costava 20mila in meno... Ma mi sbatteva :D

Si intendevo lire :D .. abitudine a lavorare con gli euro > me :bored:
Vero comunque, ora che ci penso nelle publicita' dei negozi di Vg che c'erano sui vari giornaletti tipo console mania, cvg, nintendo power vedevo dei prezzoni inumani :look:

Hador
9th January 2008, 13:00
Eh? Guarda che non c'entra un emerito cazzo l'essere PRO.. con l'essere solo videoludicamente un pelo piu' "acculturato" eh...
E assolutamente non me ne vanto...
Io sono un totale impedito a videogiocare.. non avro' nemmeno un decimo della tua skills, ma non è di questo che si sta parlando mi pare.
Si sta dicendo che TU rispetto ai piu' vecchi come me Randolk e Gala hai giocato (per fortuna direi) a un decimo dei titoli nostri.
ma non solo... tu potrai giocare da qui in avanti 10 volte piu' di noi..pero', saranno giochi che storicamente non contribuiranno piu' di tanto rispetto ai titoli che noi prendiamo come pilastri dei generi o della cultura.
Non è rosicare .. rosicare su di che, sul fatto di essere "vecchi"? Lol , cazzate.
E' pura constatazione.
E non è nemmeno peccare di presunzione o spocchiosità.
Oh, ma chiunque puo' OGGIGIORNO giocare tutti i titoli di una volta grazie all'emulazione.. ma giocarli oggi.. come giocarli una volta e poterli tenere in MANO.. e vivere i tempi in cui uscirono... mi spiace ma è totalmente un'altra cosa.
Forse difficile da spiegare a parole.. forse non ne vale nemmeno la pena.
"Tanto a me state sul cazzo tutti, perchè non capite un cazzo di videogiochi, e l'unica voce della verità... è la mia!"(cit.)al di la delle minchiate con randolk sono prevenuto, ripeto, perchè ho giocato a daoc da bimbominchia (ho iniziato il giorno stesso in cui ha aperto vortigern, avevo 14 o 15 anni) e la prima cosa che si impara è che non c'è peggior razza del videogiocatore trentenne che si sente esperto causa età/esperienza, ancora peggio è quello che inneggia ai vecchi tempi additando tutto come merda rispetto a pong. E non sto parlando di skill ma di idiozia, in un mmorpg è facile individuare chi non ne capisce un cazzo.
Detto ciò i videogiochi si sono evoluti in una direzione che non centra una ceppa di minchia rispetto a quelli che avete giocato da cinni, se vogliamo parlare di esperienza probabilmente chi è cresciuto con questa generazione di videogiochi ha una conoscenza migliore, proprio perchè i vg di questa generazione ci hanno "formati".
Non so è uscito l'ultimo harry potter, giannino età 17 e grande appassionato della saga dice che lo ha trovato un po' meno interessante dei precedenti, allora arriva peppo trentenne che dice "ma no tu non sai un cazzo mica hai letto tolkien, questo libro è un capolavoro".
Mi spieghi che cazzo di ragionamento è?

ah hasley vai a frignare per il buffbot :nod:

Randolk
9th January 2008, 13:04
al di la delle minchiate con randolk sono prevenuto

Basta questo per darti torto :p

Hador
9th January 2008, 13:09
perchè dire "chi non ha esperienza da nonno non ne sa abbastanza" non è essere prevenuti? scoppia :nod:

Suppa
9th January 2008, 13:12
al di la delle minchiate con randolk sono prevenuto, ripeto, perchè ho giocato a daoc da bimbominchia (ho iniziato il giorno stesso in cui ha aperto vortigern, avevo 14 o 15 anni) e la prima cosa che si impara è che non c'è peggior razza del videogiocatore trentenne che si sente esperto causa età/esperienza, ancora peggio è quello che inneggia ai vecchi tempi additando tutto come merda rispetto a pong. E non sto parlando di skill ma di idiozia, in un mmorpg è facile individuare chi non ne capisce un cazzo.

Vabbè ma rando è minkia .. è risaputo... manco io lo cago sul serio oramai...
:sneer::sneer:.. pero' veramente il discorso Skill/Mmorpg col resto non ci azzecca na minkia...


Detto ciò i videogiochi si sono evoluti in una direzione che non centra una ceppa di minchia rispetto a quelli che avete giocato da cinni, se vogliamo parlare di esperienza probabilmente chi è cresciuto con questa generazione di videogiochi ha una conoscenza migliore, proprio perchè i vg di questa generazione ci hanno "formati".


Ma siamo sicuri? Conoscenza migliore di cosa? Di come la grafica 3d ha cambiato il videogame?
Di suono migliore?
Per esempio.

Non è la tecnologia che fa i videogiochi migliori.. ma le idee.. e altre cose..
E sinceramente queste.. negli ultimi 20nni... stanno sempre piu' venendo a mancare..
Guarda se ne potrebbe anche discutere civilmente.. pero' qua stiamo andando OT da paura.

Marphil
9th January 2008, 13:13
perchè dire "chi non ha esperienza da nonno non ne sa abbastanza" non è essere prevenuti? scoppia :nod:

Che poi in vari contesti questa cosa ha anche senso, il problema è che non ha un cazzo di senso in ambito videoludico.

Ma tanto uno la gara a chi ce l'ha + lungo la deve fare sempre e cmq :sneer:

Dryden
9th January 2008, 13:15
Non è la tecnologia che fa i videogiochi migliori.. ma le idee.. e altre cose..
E sinceramente queste.. negli ultimi 20nni... stanno sempre piu' venendo a mancare..
Guarda se ne potrebbe anche discutere civilmente.. pero' qua stiamo andando OT da paura.

*

Purtroppo è un problema della nostra società in generale per tutti i campi, son finite le idee.

Hador
9th January 2008, 13:21
Vabbè ma rando è minkia .. è risaputo... manco io lo cago sul serio oramai...
:sneer::sneer:.. pero' veramente il discorso Skill/Mmorpg col resto non ci azzecca na minkia...non parlo di skill parlo di come si è evoluto il gioco, e di come ci fosse uno zoccolo di giocatori old che si vantava di questo e continuava a smerdare il gioco a tutti. Parlo di prima che si usasse la parola skill.
Ma siamo sicuri? Conoscenza migliore di cosa? Di come la grafica 3d ha cambiato il videogame?
Di suono migliore?
Per esempio.
Non è la tecnologia che fa i videogiochi migliori.. ma le idee.. e altre cose..
E sinceramente queste.. negli ultimi 20nni... stanno sempre piu' venendo a mancare..
Guarda se ne potrebbe anche discutere civilmente.. pero' qua stiamo andando OT da paura.si ma nessuno tira in ballo le idee del passato, qua non si è detto cod4 è meglio di monkey island, qua si parla sul breve e sinceramente sul giudicare un fps mi sento più "esperto" rispetto a randolk, che ci sia un pathos diverso da quando voi eravate cinni mi pare normale, io preferisco avere tutti i giochi scaricati da steam e loggabili da qualsiasi pc piuttosto che la scatola il cd il manuale e compagnia bella, non sono mai stato un tipo romantico tantomeno collezionista, ma non per questo non so apprezzare lo spiritoh dei videogiochih che ai vostri tempih era blablabla
Io stesso che ho avuto daoc come gioco serio d'adolescenza ora sono incazzato perchè non c'è un altro gioco all'altezza in giro, ma non per questo straccio la minchia su ogni post di mmorpg che esce fuori :sneer:
*
Purtroppo è un problema della nostra società in generale per tutti i campi, son finite le idee.non è vero, è che vendono poco le idee

Zaider
9th January 2008, 13:21
Non è oscenamente più alto, nel resto d'Europa siamo lì come prezzi.
Solo in Giappone la variazione è davvero sensibile.


Siamo lì dove? ti assicuro che in inghilterra ed in francia ci sono GROSSE differenze, e dico GROSSE; ci son stato da poco ed ho avuto modo di vederli coi miei occhi i prezzi.

Dryden
9th January 2008, 13:26
non è vero, è che vendono poco le idee

Si anche , ma "nel globale" ormai domina il "piace? facciamone 10 episodiiih" fino a stuprare il genere.

Arthu
9th January 2008, 13:40
Mi sono scordato di dire il prezzo medio dei giochi dell'n64 , anzi lo scorderò appositamente :sneer:
Anzi no.
Banjo kazooie 159.000
Banjo tooje 170.000
Majora's Mask 189.000
Goldeneye 129.000
Mario 64 119.000
Duke Nukem 119.000
Star Fox 64 + rumble 199.000 (BAM)
Pokemon Stadium + coso gameboy 189.000 (BAM)
Pokemon Snap 120.000
Ocarina of Time 139.000

BAMBAMBAMBAMBAM

Rayvaughan
9th January 2008, 13:43
questo thread è uno spettacolo.

Zaider
9th January 2008, 13:48
Mi sono scordato di dire il prezzo medio dei giochi dell'n64 , anzi lo scorderò appositamente :sneer:
Anzi no.
Banjo kazooie 159.000
Banjo tooje 170.000
Majora's Mask 189.000
Goldeneye 129.000
Mario 64 119.000
Duke Nukem 119.000
Star Fox 64 + rumble 199.000 (BAM)
Pokemon Stadium + coso gameboy 189.000 (BAM)
Pokemon Snap 120.000
Ocarina of Time 139.000
BAMBAMBAMBAMBAM

io pagai uno sproposito iss64, tipo 160.000
però star fox me lo ricordavo più economico, forse l'ho preso un pò dopo l'uscita.

Randolk
9th January 2008, 13:51
perchè dire "chi non ha esperienza da nonno non ne sa abbastanza" non è essere prevenuti? scoppia :nod:

Che paragone del cazzo è, da che mondo è mondo è così. Nel senso, mi sembra banale evidenziare che chi ne ha viste di più ne sa di più di chi ne ha lette, se vuoi sovvertire anche la legge di gravità accomodati.
Era giusto per prenderti per il culo quando pontifichi su Steam :bored:

Marphil
9th January 2008, 13:52
Sono cmq prezzi che nel mercato odierno con + piattaforme all'avanguardia e con + concorrenza sono troppo alti.

Hador
9th January 2008, 14:04
Che paragone del cazzo è, da che mondo è mondo è così. Nel senso, mi sembra banale evidenziare che chi ne ha viste di più ne sa di più di chi ne ha lette, se vuoi sovvertire anche la legge di gravità accomodati.
Era giusto per prenderti per il culo quando pontifichi su Steam :bored:nell'informatica dove la potenza di calcolo raddoppia ogni 18 mesi questo tipo di esperienza non ha senso, sarebbe come dire "ah tu il rinascimento senza studiare il paleolitico non lo potrai mai capire" :sneer:
cmq sto a pontificarlo anche su hwupgrade nella nius ufficiale :sneer:

Dan Palmer
9th January 2008, 14:08
Approposito, leggevo su ign che ps3 ha venduto 1,2 milioni di unità a dicembre negli states.


Quei dati comprendono anche una parte di novembre e del black friday quindi sono sottrarre metà dei dati di novembre e considera anche le vendite canadesi.

Inoltre alla fine questo è il distribuito, i dati npd non sono stati ancora rilasciati e la sony non sa ancora quanto in realtà ha venduto.

Kali
9th January 2008, 14:12
Mi potete riassumere sto thread xche leggere 8 pagine mi distrugge
Di default mi schiero con Randolk cmq ma vorrei sapere cosa dice Hador :sneer:

Randolk
9th January 2008, 14:13
nell'informatica dove la potenza di calcolo raddoppia ogni 18 mesi questo tipo di esperienza non ha senso, sarebbe come dire "ah tu il rinascimento senza studiare il paleolitico non lo potrai mai capire" :sneer:

No, per niente. La potenza di calcolo è relativa alle prestazioni e più in generale ai mezzi che hai a disposizione, non alla bontà di un prodotto sviluppato secondo le tecnologie del tempo. Semmai il paragone corretto che vedo io è "non puoi pretendere di capire lo scenario politico contemporaneo italiano se non hai ben presente le scelte politiche fatte dall'Italia durante la prima e seconda guerra mondiale". Ad esempio.

Marphil
9th January 2008, 14:21
Un bel vademecum di stronzate sto thread insomma.

Scappo all'uni, quando torno voglio leggere le ultime perle di saggezza del matusa e del cinno :sneer:

Dryden
9th January 2008, 14:22
Mi sono scordato di dire il prezzo medio dei giochi dell'n64 , anzi lo scorderò appositamente :sneer:
Anzi no.
Banjo kazooie 159.000
Banjo tooje 170.000
Majora's Mask 189.000
Goldeneye 129.000
Mario 64 119.000
Duke Nukem 119.000
Star Fox 64 + rumble 199.000 (BAM)
Pokemon Stadium + coso gameboy 189.000 (BAM)
Pokemon Snap 120.000
Ocarina of Time 139.000
BAMBAMBAMBAMBAM


1080 snowboarding per N64(scambiato poi con Zelda OOT, best deal evah) 89o 79k non ricordo bene.

007 GoldenEye pure intorno a qulla cifra

Mario 64 comprato invece insieme al N64 (per la mitica promozione alle medie :sneer: )

Comprati sempre al negozio di giocattoli Toy Planet così come quelli Psx, ricordo perfettamente la "banconota rossa" necessaria ogni volta per portarsi a casa un cazzo di gioco :rotfl:
Credo che il prezzo più alto visto sia stato 99k nei periodi natalizi.

Arthu
9th January 2008, 14:22
nell'informatica dove la potenza di calcolo raddoppia ogni 18 mesi questo tipo di esperienza non ha senso, sarebbe come dire "ah tu il rinascimento senza studiare il paleolitico non lo potrai mai capire" :sneer:
cmq sto a pontificarlo anche su hwupgrade nella nius ufficiale :sneer:
Pero' c'è un errore di fondo.I capolavori non si sono mai creati in base alle tecnologie o alle tecniche usate , ma bensi' grazie agli artisti che li creavano.
E ogni epoca ha i suoi capolavori.Piu hai studiato e piu puoi apprezzare i capolavori di ogni epoca.

Hador
9th January 2008, 14:24
la potenza di calcolo è relativa ai mezzi che mettono a disposizione i prodotti di cui parliamo, i giochi. Quindi ogni tot tempo i mezzi si evolvono i giochi cambiano (in meglio o peggio), se io devo giudicare un fps attuale aver giocato a doom e quake 1 non mi serve a un cazzo (e da cinno ho amato quake 1) dato che non hanno alcun metro di paragone in comune se non il divertimento che a casa mia è soggettivo.
"ah io faccio i teni ma ho giocato a space invaders" e cristo a me che mi frega, intanto cerca di non smerdarmi il gioco che stai giocando ora.
Pero' c'è un errore di fondo.I capolavori non si sono mai creati in base alle tecnologie o alle tecniche usate , ma bensi' grazie agli artisti che li creavano.
E ogni epoca ha i suoi capolavori.Piu hai studiato e piu puoi apprezzare i capolavori di ogni epoca.non è vero, perchè in campo artistico va a gusti.
Di un opera d'arte puoi apprezzare il lato tecnico (la realizzazione della stuatua del dipinto) ma poi subentra una parte personale dove dici mi piace-non mi piace.
A me l'espressionismo fa schifo al cazzo anche se conosco storia, significati, artisti e il ruolo rivoluzionario dell'arte moderna, che ci posso fare?

quello che dimenticate è il lato affettivo, a 12-15 anni le cose non le vedi come a 20 ne tantomeno come a 30.
e soprattutto già a 20 inizi a romanzare i ricordi, non oso immaginare tra 10 anni

Randolk
9th January 2008, 15:26
Di un opera d'arte puoi apprezzare il lato tecnico (la realizzazione della stuatua del dipinto) ma poi subentra una parte personale dove dici mi piace-non mi piace.
A me l'espressionismo fa schifo al cazzo anche se conosco storia, significati, artisti e il ruolo rivoluzionario dell'arte moderna, che ci posso fare?
quello che dimenticate è il lato affettivo, a 12-15 anni le cose non le vedi come a 20 ne tantomeno come a 30.
e soprattutto già a 20 inizi a romanzare i ricordi, non oso immaginare tra 10 anni

OT tremendo, ma andiamo avanti che tanto nei VG ci sono state due rivoluzioni, il 3D e il multyplayer, il resto sono dettagli insignificanti :sneer:
Tu dimentichi il lato evolutivo, il percorso che attraversa ogni campo dello scibile per diventare quello è ai giorni nostri. Come i vg, l'arte, la storia, la medicina, hanno attraversato periodi più o meno lunghi in cui sono nati, progrediti, regrediti. Più elementi (storici) hai a disposizione, più completa è la tua elaborazione finale nel giudicare/comprendere un prodotto odierno.
Uno che ha iniziato a giocare un mmog come daoc e poi ne assimila talmente bene tutti gli aspetti da diventare la massima autorità nel campo, ma non ha mai giocato online quando i modem facevano ancora sfrruiiiiiiiiiigniiiiiiiibrriiiiiiiiiiiiii sarà sì esperto di meccaniche di mmorpg, ma non ne comprenderà mai appieno l'aspetto come un veterano di UO che magari ha giocato e assimilato daoc in maniera più light.

Ercos
9th January 2008, 15:32
Uno che ha iniziato a giocare un mmog come daoc e poi ne assimila talmente bene tutti gli aspetti da diventare la massima autorità nel campo, ma non ha mai giocato online quando i modem facevano ancora sfrruiiiiiiiiiigniiiiiiiibrriiiiiiiiiiiiii sarà sì esperto di meccaniche di mmorpg, ma non ne comprenderà mai appieno l'aspetto come un veterano di UO che magari ha giocato e assimilato daoc in maniera più light.


ioioio UO con modem che faceva sfrruiiiiiiiiiigniiiiiiiibrriiiiiiiiiiiiii :nod:

Axet
9th January 2008, 16:05
eh? a me non frega nulla se non mi viene rovinato il gioco (vedi UT3), quando si hanno comunqune ottimi prodotti se è multipiatta è irrilevante (vedi bioshock), siete voi a varvi le seghe sui dati di vendita.
Ma è da dementi pensare che il best fps online su console, dove totali fps =4, sia il best fps su pc dove totali fps = 10k. era lo stesso discorso sui platform, rayman 3 è il miglior platform su PC ma non per questo il miglior platform ever.
Ma il discorso è troppo difficile mi sa

E come mai c'è un macello di gente che gioca a cod4 online su pc quando ci sono queste miriadi di giochi migliori? :rolleyes:

Galandil
9th January 2008, 16:09
E come mai c'è un macello di gente che gioca a cod4 online su pc quando ci sono queste miriadi di giochi migliori? :rolleyes:

Solito discorso del cacchio: come mai ci sono milioni di persone che si vedono i film di De Sica a natale se ci sono continaia di film migliori? :rolleyes:

Il popolo è bue. :sneer:

Kith
9th January 2008, 16:11
Comunque buttando benzina sul flame, non bisogna essere 30enni per avere una cultura videoludica elevata :nod:

io ho 22 anni e gioco da quando ne ho 5.

La storia è partita in sincro con l'amiga di mio cugino e con il commodore 64 di un mio amico, nei primi anni 90.
Cazzo mi scende una lacrimuccia a ripensare ai vari: Lode Runner, Double Dragon, I vari winter olimpics, ninja spirit, shinobi etc. etc. QQ

Poi appena uscito il snes, mi è stato regalato alla tenera età di mhh 7 anni se ben ricordo natale 92 ....

poi in seconda media arriva il pc PENTIUM 200 MMX (con scheda video e scheda acceleratrice 3d lol), e li i primi giochi bootabili da dos, quake gp2 actua soccer :nod:

Poi tipo in prima superiore arriva il modem 14k, sostituito subito dal 28k con il quale giocavo a ultima 1 ora al giorno (spendendo ben 1500 lire ) con ercoso :rotfl:

In pratica ero più nerd da bambino/adolescente che ora HAHAHAHAH

Axet
9th January 2008, 16:14
Solito discorso del cacchio: come mai ci sono milioni di persone che si vedono i film di De Sica a natale se ci sono continaia di film migliori? :rolleyes:
Il popolo è bue. :sneer:

Un commento del genere riferito a un gioco come cod4 è veramente da rotfl multiplo :rotfl:

Hagnar
9th January 2008, 16:16
Comunque buttando benzina sul flame, non bisogna essere 30enni per avere una cultura videoludica elevata :nod:

io ho 22 anni e gioco da quando ne ho 5.

La storia è partita in sincro con l'amiga di mio cugino e con il commodore 64 di un mio amico, nei primi anni 90.
Cazzo mi scende una lacrimuccia a ripensare ai vari: Lode Runner, Double Dragon, I vari winter olimpics, ninja spirit, shinobi etc. etc. QQ

Poi appena uscito il snes, mi è stato regalato alla tenera età di mhh 7 anni se ben ricordo natale 92 ....

poi in seconda media arriva il pc PENTIUM 200 MMX (con scheda video e scheda acceleratrice 3d lol), e li i primi giochi bootabili da dos, quake gp2 actua soccer :nod:

Poi tipo in prima superiore arriva il modem 14k, sostituito subito dal 28k con il quale giocavo a ultima 1 ora al giorno (spendendo ben 1500 lire ) con ercoso :rotfl:

In pratica ero più nerd da bambino/adolescente che ora HAHAHAHAH

Quoto e uppo , visto che il mio percorso è stato lo stesso (però non avevo lo snes :cry:) ... tranne per il fatto che il mio primo modem è stato un putentissimo 56k ... e durante le prime navigate su internet ho scoperto un mondo nuovo che iniziava per "P" e finiva per "orno" :sneer:

Galandil
9th January 2008, 16:19
Un commento del genere riferito a un gioco come cod4 è veramente da rotfl multiplo :rotfl:

Disse la pecora. :rotfl:

Axet
9th January 2008, 16:20
Disse la pecora. :rotfl:

Metacritic 94, osannato da critica e videogiocatori.

Anche su questa stessa board, guarda quanti lo hanno giocato e quanti ne giudicano in maniera ottima sia la modalità single player che quella online. Tutti.

Hador ovviamente non conta, la sindrome del bastian contrario è una brutta bestia :p

Hador
9th January 2008, 16:21
OT tremendo, ma andiamo avanti che tanto nei VG ci sono state due rivoluzioni, il 3D e il multyplayer, il resto sono dettagli insignificanti :sneer:
Tu dimentichi il lato evolutivo, il percorso che attraversa ogni campo dello scibile per diventare quello è ai giorni nostri. Come i vg, l'arte, la storia, la medicina, hanno attraversato periodi più o meno lunghi in cui sono nati, progrediti, regrediti. Più elementi (storici) hai a disposizione, più completa è la tua elaborazione finale nel giudicare/comprendere un prodotto odierno.
Uno che ha iniziato a giocare un mmog come daoc e poi ne assimila talmente bene tutti gli aspetti da diventare la massima autorità nel campo, ma non ha mai giocato online quando i modem facevano ancora sfrruiiiiiiiiiigniiiiiiiibrriiiiiiiiiiiiii sarà sì esperto di meccaniche di mmorpg, ma non ne comprenderà mai appieno l'aspetto come un veterano di UO che magari ha giocato e assimilato daoc in maniera più light.sticazzi dell'OT tanto sto topic non aveva senso di esistere :sneer:
non sono daccordo comunque, se devo far giudicare che so WAR mi fido più di un esperto di daoc che di un veterano di UO, idem se devo giudicare un fps mi fido più dell'esperto di HL2 rispetto a quello di doom, anche e soprattutto per il fatto che nn è che giochiate questi giochi tutt'ora, il tutto si basa su romantici ricordi da lacrimuccia.
non sai giudicare una macchina se non hai mai guidato una vecchia 500, non puoi giudicare di film se non hai visto tutti i vecchi classici, non puoi giudicare di libri idem come prima, non puoi appassionarti di hardware se non hai mai avuto un 386 eccetera eccetera. Ora ripeto paragonare la brera alla 500 vecchia piuttosto che harry potter con lort che senso ha?
ma soprattutto confrontare cazzo ne so cod4 con doom 2 aiuta a far che? In un vg devi divertirti o non divertirti, cazzo centra l'esperienza? se con l'esperienza ti diverti di meno a sto punto è deleteria, e ciò spiega anche perchè più si cresce più, in teoria, si giochi di meno.

cod4 è divertente ma non dura un cazzo, in multi è sempre la solita roba basta giocare a quello del momento, tfc è innovativo, cod4 è zuppa riscaldata infatti avrà vita breve. Inteso come gioco online da appassionarti, non da fare una partita di DM a scazzo ogni tanto.

Kith
9th January 2008, 16:21
Quoto e uppo , visto che il mio percorso è stato lo stesso (però non avevo lo snes :cry:) ... tranne per il fatto che il mio primo modem è stato un putentissimo 56k ... e durante le prime navigate su internet ho scoperto un mondo nuovo che iniziava per "P" e finiva per "orno" :sneer:


hahahah vero dimenticato il porno!!

i primi pornazzi in 2a media erano le foto di pamela anderson nuda stampate e portate a scuola :rotfl::rotfl:

o altrimenti i dischetti con foto di donne nude che vendevamo in prima superiore a 1500 lire :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dryden
9th January 2008, 16:24
E come mai c'è un macello di gente che gioca a cod4 online su pc quando ci sono queste miriadi di giochi migliori? :rolleyes:


Beh CoD4 è uscito da poco, il fascino della novità, pure io ci giocherei ora, ma già tra un mese.......?
Css dopo 4 anni d'uscita mi segna ehmmm.......21'325 server online tra privati e pubblici.......

Il discorso non è quanto sia di qualità il gioco o il suo online, perchè son tutti concordi che siano ottimi, ma ciò non toglie che sia al 90% simile/uguale a giochi già ampiamente tritati in online, tipo Css e BF, chiunque si sia sfasciato i reni sull'online di quei giochi in quello di CoD4 non troverà certo altri N mesi di longevità.

Galandil
9th January 2008, 16:27
Metacritic 94, osannato da critica e videogiocatori.

Anche su questa stessa board, guarda quanti lo hanno giocato e quanti ne giudicano in maniera ottima sia la modalità single player che quella online. Tutti.

Hador ovviamente non conta, la sindrome del bastian contrario è una brutta bestia :p

Sei patetico quando te ne esci con queste affermazioni.

Le medie e i voti li usi così tanto per portare acqua al tuo mulino quando conviene, poi però quando N testate dicono che SMG è il GOTY nonché il secondo gioco con la media di voti più alta di sempre, no, non è vero. :point:

Ho SEMPRE sostenuto che i voti di oggi tendono TROPPO al 90 e passa "facile", i metri di giudizio andrebbero rivisti per spalmare meglio sul range dal 60 al 100 l'effettiva qualità dei giochi.

Ricordo ancora secoli fa quando TGM considerava ormai un gioco fra gli 80 e i 90 un gioco "mediocre", sindrome da power-voter (termine testé inventato :sneer: ).

Kith
9th January 2008, 16:28
Io non so che abbiate contro cod4, è un ottimo gioco ben realizzato, l'unico problema è la longevità ridicola.
Per il resto è il migliore di quella classifica, l'unico che comprerei

Hador
9th January 2008, 16:29
tgm al secolo era una signora rivista, poi vabbè...

Galandil
9th January 2008, 16:32
tgm al secolo era una signora rivista, poi vabbè...

All'inizio aveva un senso (come su Zzap!), le valutazioni erano del tipo:

- 6x -> giocabile, ma niente di esaltante
- 7x -> bel gioco, interessante, merita di essere giocato
- 8x -> ottimo gioco, da non perdere
- 9x -> capolavoro, un must play

Oggi invece ci si deve districare/barcamenare per capire se un gioco che ha preso un, che so, 85, merita o meno di essere giocato. Il che è francamente ridicolo.

Hasley
9th January 2008, 16:45
Beh CoD4 è uscito da poco, il fascino della novità, pure io ci giocherei ora, ma già tra un mese.......?
Css dopo 4 anni d'uscita mi segna ehmmm.......21'325 server online tra privati e pubblici.......
Il discorso non è quanto sia di qualità il gioco o il suo online, perchè son tutti concordi che siano ottimi, ma ciò non toglie che sia al 90% simile/uguale a giochi già ampiamente tritati in online, tipo Css e BF, chiunque si sia sfasciato i reni sull'online di quei giochi in quello di CoD4 non troverà certo altri N mesi di longevità.

E' sicuramente anche il fascino della novità, ma appunto perchè fresco di uscita, vediamo quanto sarà giocato tra qualche mese. Per ora l'unica certezza è che il gioco è bello.
Sono d'accordo con te anche sul discorso novità, ma ragionando sempre cosi, a parte Hl2 che altro bisognava giocare in questi anni? Per esempio, Crysis che novità ha apportato al genere?

Cmq tornando OT(:sneer:) alla cultura videoludica, personalmente ritengo sia importante non solo la durata della "carriera" ma anche effettivamente quali giochi e su quali hardware ci si è allenati: leggo spesso di gente che ha solo una console o pc e spara merda su qualsiasi gioco, presente o passato senza averlo mai provato.

Axet
9th January 2008, 16:45
Sei patetico quando te ne esci con queste affermazioni.
Le medie e i voti li usi così tanto per portare acqua al tuo mulino quando conviene, poi però quando N testate dicono che SMG è il GOTY nonché il secondo gioco con la media di voti più alta di sempre, no, non è vero. :point:

Ecchilo qua che torna il rosikamento vario e misto sul GOTY di SMG e sul best game evah :rotfl:

Come già detto e ripetuto, ma sei troppo ottuso per assimilare il concetto, la votazione ha senso riferendosi alla stessa tipologia di giochi. FPS con FPS, platform con platform. SMG sarà sicuramente il miglior platform che esiste, COD4 è uno dei migliori fps mai creati, sempre stando alla votazione ineretemente al proprio genere.

Mi piacevi di più quando biascicavi, tra le lacrime, stronzate sul perchè SMG non ha vinto il GOTY di svariate testate, tra cui quello che è forse il più importante e che viene seguito pure in diretta televisiva, cioè l'award di edge.

Quando perde e nessuno se lo caga dici che non ti interessa e non ha valenza, quando vince l'award godi e vai in giro a sbandierare stronzate.
Ragionamento da prima elementare, ineccepibile :rotfl:


Ho SEMPRE sostenuto che i voti di oggi tendono TROPPO al 90 e passa "facile", i metri di giudizio andrebbero rivisti per spalmare meglio sul range dal 60 al 100 l'effettiva qualità dei giochi.
Ricordo ancora secoli fa quando TGM considerava ormai un gioco fra gli 80 e i 90 un gioco "mediocre", sindrome da power-voter (termine testé inventato :sneer: ).

Giusto, tutti tendono troppo al 90 tranne quelli nintendo. Del resto sono così longevi che un voto alto se lo meritano tutto :rotfl:

@dryden:
Non dico che cod4 abbia portato innovazioni o che altro, dico che è fatto alla grande sia in single che in multi.
Che un gioco come CS o CSS abbia avuto un impatto molto più forte sull'online gaming mi pare che non ci sia nulla da dire, ma siamo sicuri che sia così migliore?

CSS personalmente non lo conosco e quindi non giudico, a CS invece ho giocato e di modalità se la memoria non mi inganna ce n'era solo una.
Viceversa in cod4 ci sono decine e decine di modalità differenti, tutte ottimamente realizzate.
Che poi, anche questo, non è nulla di nuovo in quanto ci sono svariati FPS che propongono bene o male la stessa varietà, quello che si giudica in maniera totalmente e assolutamente positiva è la qualità complessiva del prodotto call of duty 4, in ogni suo aspetto :)

Kith
9th January 2008, 16:46
o quelli che hanno tutte le consolle ma giocano solo a pes :sneer:

Arthu
9th January 2008, 16:49
Secondo me trovare della vera innovazione è diventato parecchio difficile.
Ora che ci ripenso pero' pure io ho comprato pes2008 per la ps2 :sneer:

Hador
9th January 2008, 16:56
portare variazioni e intepretazioni dei generi nel single player è facile, non si parla di novità assolute ma si creano prodotti divertenti su meccaniche vecchie, storia level design, miscuglio di generi, qualche piccola trovata.
Bioshock con cod4 nn ha un cazzo a che vedere e sono entrambi fps.
Ma per quanto riguarda l'online le meccaniche sono identiche e le variazioni non si vedono da secoli, e dove si vedono sono forzature o modalità improbabili.
Il DM è il DM, cambiare armi grafica e mappe (e cmq riescono a far mappe di merda cmq) non aiuta, se vuoi fare un fps multiplayer (ma vale anche per rts) che resti devi lavorarci di più e inserire un tot di cose.
Non a caso i mod spesso fanno da padroni comunque, gli sviluppatori spesso non han tempo o non ci arrivano.

Hasley
9th January 2008, 16:56
Secondo me trovare della vera innovazione è diventato parecchio difficile.
Ora che ci ripenso pero' pure io ho comprato pes2008 per la ps2 :sneer:

Vera innovazione magari è difficile, ma qualcosa di non visto già milioni di volte, sarebbe già qualcosa.

Ot Ot Ot Ot Ot Ot: http://it.youtube.com/watch?v=lp173Si-XZM

pata pata pata pon

Dryden
9th January 2008, 16:57
E' sicuramente anche il fascino della novità, ma appunto perchè fresco di uscita, vediamo quanto sarà giocato tra qualche mese. Per ora l'unica certezza è che il gioco è bello.
Sono d'accordo con te anche sul discorso novità, ma ragionando sempre cosi, a parte Hl2 che altro bisognava giocare in questi anni? Per esempio, Crysis che novità ha apportato al genere?
Cmq tornando OT(:sneer:) alla cultura videoludica, personalmente ritengo sia importante non solo la durata della "carriera" ma anche effettivamente quali giochi e su quali hardware ci si è allenati: leggo spesso di gente che ha solo una console o pc e spara merda su qualsiasi gioco, presente o passato senza averlo mai provato.

Tutti quelli che si è giocato ;)
L'unica cosa che va a scapito di un gioco come CoD è la longevità, single e multi, per chi ha giocato tutto il resto, ma il resto è di alta qualità.
Se invece finisse tra le mani di qualcuno che in multi ha giocato solamente a carte uuuh aivoglia come non si stancherebbe.
E' una questione che riguarda solamente chi (al Pc) ha già giocato altri fps.



@dryden:
Non dico che cod4 abbia portato innovazioni o che altro, dico che è fatto alla grande sia in single che in multi.
Che un gioco come CS o CSS abbia avuto un impatto molto più forte sull'online gaming mi pare che non ci sia nulla da dire, ma siamo sicuri che sia così migliore?
CSS personalmente non lo conosco e quindi non giudico, a CS invece ho giocato e di modalità se la memoria non mi inganna ce n'era solo una.
Viceversa in cod4 ci sono decine e decine di modalità differenti, tutte ottimamente realizzate.
Che poi, anche questo, non è nulla di nuovo in quanto ci sono svariati FPS che propongono bene o male la stessa varietà, quello che si giudica in maniera totalmente e assolutamente positiva è la qualità complessiva del prodotto call of duty 4, in ogni suo aspetto :)

Ma infatti la cosa sulla quale si discute non è la qualità, ma la longevità , che come scritto sopra, per uno che al Pc si è passato già prodotti simili, risulterà estremamente bassa, per un niubbo no invece.

Ben realizzato e completo ? Si.
Innovativo tale da appasionarti N tempo ? Beh no.

Axet
9th January 2008, 17:04
E' una questione che riguarda solamente chi (al Pc) ha già giocato altri fps.
Ma infatti la cosa sulla quale si discute non è la qualità, ma la longevità , che come scritto sopra, per uno che al Pc si è passato già prodotti simili, risulterà estremamente bassa, per un niubbo no invece.
Ben realizzato e completo ? Si.
Innovativo ? Beh no.


Che c'entra, se uno ha giocato per 2 anni a CSS non potrà per giocare per 2 anni a cod4? Grafica migliore, mappe diverse, molte più modalità oltre a quelle classiche e un gameplay cmq di livello altissimo.
Dipende tutto dalla community che si crea attorno al gioco.

Se dovessimo valutare i giochi in base all'innovazione dura e pura allora i vari pes, fifa & co non avrebbero senso di esistere.

Perchè giocare a pes7 quando, a parte grafica e gameplay migliorati, è sostanzialmente come il primo pes? Tanto devi sempre dare calci al pallone..

edit:
come già detto non ho mai giocato a CSS quindi non conosco il prodotto. In cosa differisce da CS a parte in grafica e, immagino, fisica migliorati?
Che innovazioni ha portato?

Marphil
9th January 2008, 17:12
Che poi è uno dei motivi per cui gli FPS online mi fanno abbastanza cagare a spruzzo :sneer:

Warbarbie
9th January 2008, 17:15
Che poi è uno dei motivi per cui gli FPS online mi fanno abbastanza cagare a spruzzo :sneer:


Non era perche' sei artoleso e nn riesci ad usare mouse e tastiera?

Hador
9th January 2008, 17:21
Che c'entra, se uno ha giocato per 2 anni a CSS non potrà per giocare per 2 anni a cod4? Grafica migliore, mappe diverse, molte più modalità oltre a quelle classiche e un gameplay cmq di livello altissimo.
Dipende tutto dalla community che si crea attorno al gioco.

Se dovessimo valutare i giochi in base all'innovazione dura e pura allora i vari pes, fifa & co non avrebbero senso di esistere.

Perchè giocare a pes7 quando, a parte grafica e gameplay migliorati, è sostanzialmente come il primo pes? Tanto devi sempre dare calci al pallone..

edit:
come già detto non ho mai giocato a CSS quindi non conosco il prodotto. In cosa differisce da CS a parte in grafica e, immagino, fisica migliorati?
Che innovazioni ha portato?non funziona così axet, tu non hai mai giocato a fps seri e tantomeno online, non capisci.
CSS si chiama CS source, doveva essere identico al precedente purtroppo non è così (si parla di dettagli, tipo sistema di mira) e alcuni preferiscono ancora il vecchio CS
Non era perche' sei artoleso e nn riesci ad usare mouse e tastiera?:sneer:
bnon ci hai mai giocato online marph, fino a ieri dicevi PEEEEH FPS MERDA MI FAN CAGARE poi hai provato bioshock e cod4 e magia :sneer:

Arthu
9th January 2008, 17:29
Cmq sia portare novità viene sempre premiato.
Prendiamo ad esempio noi fanboy del cazzo ( perchè vi ricordo che si fanno discussioni che ci saranno in 3 forum del mondo max , il resto della gente non sa nemmeno come si tiene in mano un pad e noi si coprono 30 anni e spiccioli di VG come pochi altri gruppi sociali fanno :sneer: ) , tutti venivamo da esperienze abbastanza diverse...
Prima di Daoc ( io divido la storia videoludica della gente di wayne in AD E PD , ante daoc e post daoc . ) , eravamo bene o male ognuno nel suo campo.
Chi nerdizzava su qualche console , chi giocava agli fps di vario genere , fossero da scimmie skillate ( q3a , ut ) , o da scimmie nerd ( css su tutti ) , c'era chi giocava agli rts , sc , c&c , aoe , e poi c'era chi usava il pc per chattare :sneer:
Questo piu o meno a livello di anni 99-00-01 , il 90% delle attività dei nerd si riassume in questo.
Poi è arrivato daoc e nonostante mille categorie diverse siamo tutti finiti li a provare questo nuovo genere , il mmo che se si esclude la piccola parentesi di uo era sconosciuto ai piu.
Quindi la novità tira ancora il mercato piu di ogni altra cosa.

Chiaramente piu cose hai visto e piu puoi permetterti di dire "Io ne ho viste cose che voi noob non potreste immaginarvi etcetc"
Non è che in 20 anni di vg un fanboy nintendo ha giocato solo a supermario o uno che aveva il 386 ha solo giocato a monkey island.Se hai giocato per 20 anni hai visto piu o meno tutto quello che c'era da vedere.
Personalmente dopo 1000 giochi in sala giochi ( i vari puzzle bobble , metal slug , space invaders , drift out , badlands , double dragon , d&d , pacman etcetcetc ) , 1000 giochi nintendo , 1000 giochi per pc , N^n giochi sony giocati da amici di amici di amici , a me ad esempio cosa è rimasto di vg da provare?
Boh....sarà per quello che se va di lusso compro 3 giochi l'anno e che il wii mi era sembrato qualcosa di assolutamente nuovo e dopo 1 mese era diventato la solita minestra -_-
Anche gli fps di nuova generazione saranno sta cosa meravigliosa , ma dopo aver visto doom , eretic , quake1-2-3-stella , ut , cod , moh , resta giusto da provare halo :sneer:

p.s. Disclaimer
Qualsiasi cosa online che abbia ladder fatte bene e stimoli il nerdismo di primeggiare aggiunge una rigiocabilità non indifferente.
Il che è il motivo per cui i giochi di c&c una volta finite le bellizzime classifiche di clan ww non hanno fatto piu un cazzo di nulla.

Marphil
9th January 2008, 17:36
Non era perche' sei artoleso e nn riesci ad usare mouse e tastiera?

A daoc ownavo con mouse e tastiera ergo non è quello il prob :nod:

Il prob è che le modalità online dei vari FPS non mi dicono un cazzo, non mi divertono, non quanto ad es. romperti il culo a PES online o giocare un mmorpg alla daoc o un gioco di macchine online.



non ci hai mai giocato online marph, fino a ieri dicevi PEEEEH FPS MERDA MI FAN CAGARE poi hai provato bioshock e cod4 e magia :sneer:

Cazzate, ho giocato i vari quake 1,2,UT,Tf2 ecc. tutti provati online, sono proprio le modalità che non mi piacciono non mi dicono una sega.

Di bioshock e Cod4 infatti adoro la modalità offline, le ho trovate molto belle e coinvolgenti entrambi, Cod4 l'ho giocato online sul live ma ripeto, sempre la solita solfa, ti spinge a giocarlo giusto per il nerdismo di accumulare i gradi e sbloccare le armi, ma ho preferito lasciar perdere visto che non mi divertivo.

Gramas
9th January 2008, 17:43
come già detto non ho mai giocato a CSS quindi non conosco il prodotto. In cosa differisce da CS a parte in grafica e, immagino, fisica migliorati?
Che innovazioni ha portato?
è un altro gioco praticamente,di simile ha le mappe e di "migliorato" solo la grafica.
Fisica,gameplay,recoil etc tutto cambiato,in peggio

non funziona così axet, tu non hai mai giocato a fps seri e tantomeno online, non capisci.
CSS si chiama CS source, doveva essere identico al precedente purtroppo non è così (si parla di dettagli, tipo sistema di mira) e alcuni preferiscono ancora il vecchio CS:sneer:
bnon ci hai mai giocato online marph, fino a ieri dicevi PEEEEH FPS MERDA MI FAN CAGARE poi hai provato bioshock e cod4 e magia :sneer:
Alcuni?la maggior parte,il rapporto è tipo 5 a 1.Che poi la grafica ci può stare,ma i models del source sono orrendi

Acheron
9th January 2008, 17:56
tipo quake 4 che fa merda? :nod:

Hagnar
9th January 2008, 18:01
tipo quake 4 che fa merda? :nod:

Grazie al casso , è stato sviluppato dalla Raven :rain:

Axet
9th January 2008, 22:23
non funziona così axet, tu non hai mai giocato a fps seri e tantomeno online, non capisci.

A CS ci ho giocato e mi piaceva decisamente meno che non cod4 ^^


CSS si chiama CS source, doveva essere identico al precedente purtroppo non è così (si parla di dettagli, tipo sistema di mira) e alcuni preferiscono ancora il vecchio CS:sneer:
bnon ci hai mai giocato online marph, fino a ieri dicevi PEEEEH FPS MERDA MI FAN CAGARE poi hai provato bioshock e cod4 e magia :sneer:

Magari mi vuoi anche dire che css si basa su hl2? NOOOO? MA DAI?

So cos'è, ma non ci ho mai giocato. Quindi, cosa avrebbe di figo CSS in quanto non è NIENT'ALTRO che CS lievissimamente modificato e con grafica migliorata? Nulla, innovazione pari a zero.

E allora perchè CSS, a dir tuo, rulla mentre CoD4 suka? Del resto entrambi non apportano nessuna importante innovazione al mondo degli fps. :rolleyes:

A sto punto meglio giocare tutti al CS originario e GG, quello per l'epoca era ultrainnovativo :sneer:

Dryden
10th January 2008, 00:35
A CS ci ho giocato e mi piaceva decisamente meno che non cod4 ^^



Magari mi vuoi anche dire che css si basa su hl2? NOOOO? MA DAI?

So cos'è, ma non ci ho mai giocato. Quindi, cosa avrebbe di figo CSS in quanto non è NIENT'ALTRO che CS lievissimamente modificato e con grafica migliorata? Nulla, innovazione pari a zero.

E allora perchè CSS, a dir tuo, rulla mentre CoD4 suka? Del resto entrambi non apportano nessuna importante innovazione al mondo degli fps. :rolleyes:

A sto punto meglio giocare tutti al CS originario e GG, quello per l'epoca era ultrainnovativo :sneer:


CSS era 3 anni fa quello che è ora CoD4, ossia la novità.
Per te che non giochi in multi ad un fps da N anni CoD4 è qualcosa di nuovo, per altri che al pc han provato tutto di tutto CoD4 non è altro che un altro fps online, che li coinvolge al massimo 1 mese.
Nessuno dice che CoD4 suka e che CSS rulla, sono parole tue, quì si sta semplicemente spiegando che differenza passa tra il giudizio sulla longevità tra qualcuno che ha N anni di esperienza e uno che di fps ne ha giocati 5 in 10 anni.

Axet
10th January 2008, 00:58
CSS era 3 anni fa quello che è ora CoD4, ossia la novità.
Per te che non giochi in multi ad un fps da N anni CoD4 è qualcosa di nuovo, per altri che al pc han provato tutto di tutto CoD4 non è altro che un altro fps online, che li coinvolge al massimo 1 mese.
Nessuno dice che CoD4 suka e che CSS rulla, sono parole tue, quì si sta semplicemente spiegando che differenza passa tra il giudizio sulla longevità tra qualcuno che ha N anni di esperienza e uno che di fps ne ha giocati 5 in 10 anni.

Si ma se la consideri in questi termini allora in ambito FPS multiplayer non c'è nulla di innovativo, e che stando al tuo/vostro ragionamento non dovrebbe quindi avere la minima longevità, dai tempi di CS e UT.. che senso ha?

Poi io non so quanto ancora giocherò a CoD4 online, so che ci stò giocando da un bel po' e che ci giocherò ancora fino a data da destinarsi, mantenendo il divertimento sempre altissimo.

Dryden
10th January 2008, 01:11
Si ma se la consideri in questi termini allora in ambito FPS multiplayer non c'è nulla di innovativo, e che stando al tuo/vostro ragionamento non dovrebbe quindi avere la minima longevità, dai tempi di CS e UT.. che senso ha?
Poi io non so quanto ancora giocherò a CoD4 online, so che ci stò giocando da un bel po' e che ci giocherò ancora fino a data da destinarsi, mantenendo il divertimento sempre altissimo.


Si è ripetuto più volte che di bei giochi ce ne sono ,ma di innovativi ben pochi, la gente che gioca assiduamente al pc ipotiziamo si rulla 10 fps in 2 anni, tutti e 10 bei giochi magari, ma solo 2 di questi se li consuma per N mesi in multi, questo perchè solo quei 2 gli danno qualcosa che gli altri 8 non hanno, se non forse i loro stessi predecessori che mancano all'appello da più anni.
Fondamentalmente sono chiacchiere e basta le nostre, perchè solo il tempo dirà la sua , semplicemente questa è l'opinione di chi fa parte della schiera degli "consumato il pakreas sugli Fps".

Hador
10th January 2008, 12:08
Magari mi vuoi anche dire che css si basa su hl2? NOOOO? MA DAI?

So cos'è, ma non ci ho mai giocato. Quindi, cosa avrebbe di figo CSS in quanto non è NIENT'ALTRO che CS lievissimamente modificato e con grafica migliorata? Nulla, innovazione pari a zero.

E allora perchè CSS, a dir tuo, rulla mentre CoD4 suka? Del resto entrambi non apportano nessuna importante innovazione al mondo degli fps. :rolleyes:

A sto punto meglio giocare tutti al CS originario e GG, quello per l'epoca era ultrainnovativo :sneer:
non mi pare sia difficile da capire, CSS voleva essere un reamake IDENTICO di CS fps tra i più giocati tutt'oggi ma del 98... non è un prodotto che porta novità voleva essere il più fedele possibile al primo (e non ci sono riusciti su alcune cose che i nerdpro volevano, tipo lo stupido sistema di mira di cs).
Sei qua a sborrare se qualcuno parla di remake di FFVII e non capisci il motivo per cui è stato fatto CSS?
TF2 ha portato novità (benchè sia un remake di un concept che risale a quake 2, team fortress -> tfc -> tf2), cod è semplicemente uno nel mucchio se un giocatore appassionato di fps online deve sceglierne uno per dedicarcisi ora a parte il fatto che è appena uscito nn offre nulla che secondo me (e secondo molti) lo renda preferibile ai seguenti titoli: cs, css, battlefield, quake wars, tf2, day of defeat, enemy territory lo stesso cod2 and more.
se controlli su clanbase infatti per cod4 ci sono un sacco di eventi causa novità ma rispetto a cs e i soliti la partecipazione è molto più bassa, e dovrebbe essere il suo momento d'oro

Solfami
10th January 2008, 12:24
La vera novità per quanto mi riguarda, da assiduo giocatore di cod4 sul live e partecipante a vari tornei con clan, è la modalità veterano di cod4.
Giocare in modalità normale, non è molto diverso dai vecchi fps, ma in veterano la cosa cambia nettamente, il realismo è decisamente appagante, cosi' come la balistica.

Dan Palmer
10th January 2008, 12:31
La vera novità per quanto mi riguarda, da assiduo giocatore di cod4 sul live e partecipante a vari tornei con clan, è la modalità veterano di cod4.
Giocare in modalità normale, non è molto diverso dai vecchi fps, ma in veterano la cosa cambia nettamente, il realismo è decisamente appagante, cosi' come la balistica.

Puoi spiegare meglio cosa intendi con "novità"?

Io francamente non vedo molte differenze tra la modalità veterano di cod4 e quella che aveva cod2... (a parte la missione bonus alla fine di cod4 che si attiva appunto solo completando il gioco a difficoltà veterano)

Axet
10th January 2008, 16:06
non mi pare sia difficile da capire, CSS voleva essere un reamake IDENTICO di CS fps tra i più giocati tutt'oggi ma del 98... non è un prodotto che porta novità voleva essere il più fedele possibile al primo (e non ci sono riusciti su alcune cose che i nerdpro volevano, tipo lo stupido sistema di mira di cs).
Sei qua a sborrare se qualcuno parla di remake di FFVII e non capisci il motivo per cui è stato fatto CSS?
TF2 ha portato novità (benchè sia un remake di un concept che risale a quake 2, team fortress -> tfc -> tf2), cod è semplicemente uno nel mucchio se un giocatore appassionato di fps online deve sceglierne uno per dedicarcisi ora a parte il fatto che è appena uscito nn offre nulla che secondo me (e secondo molti) lo renda preferibile ai seguenti titoli: cs, css, battlefield, quake wars, tf2, day of defeat, enemy territory lo stesso cod2 and more.
se controlli su clanbase infatti per cod4 ci sono un sacco di eventi causa novità ma rispetto a cs e i soliti la partecipazione è molto più bassa, e dovrebbe essere il suo momento d'oro

Ma infatti la mia è una provocazione, sei tu che dici che un gioco o è innovativo o non ha seguito :rolleyes:

Hador
10th January 2008, 16:48
Ma infatti la mia è una provocazione, sei tu che dici che un gioco o è innovativo o non ha seguito :rolleyes:
non è questione di innovazione, ma come ho già detto il multiplayer ha delle meccaniche identiche, quindi creare un nuovo prodotto che prenda queste dinamiche e le utilizzi in modo da conquistarsi seguito NON è facile come progettare la parte single player. Lo stesso half life in multi non se lo è mai cagato nessuno, sono stati i mod (ufficiali e non, prima tfc e poi cs, dod e quelli minori) a farne la fortuna.
Non basta fare un DM con 6 mappe e metterci una classifica per creare un prodotto multiplayer accattivante, quake 4 non è piaciuto per questione di fisica e velocità delle armi, ah i razzi sono troppo lenti = merda. CSS ha stravolto il sistema di mira del predecessore e idem, per molti css = merda - robe che se ci giochi tu (ma anche io) manco ti accorgi delle differenze.
Di tutti gli fps sono pochissimi quelli che restano online, e cod4 molto probabilemte non sarà tra questi (poi chissà...)

Acheron
10th January 2008, 17:39
le Cw (clan war) esistono da doom fra un po è >.<!!

Dan Palmer
18th January 2008, 10:39
Escono il 15.
No no non ti preoccupare, non ringraziarmi.
Cmq i giochi si trova anche a 59 euro (che sono cmq tanti), basta evitare i ladri tipo Gamerush e Gamestop.

Non ti ho ringraziato in anticipo perchè , come immaginavo, non sono usciti il 15. :sneer:

E comunque ecco gli NPD di dicembre:

December 2007 Hardware Sales

# Nintendo DS -- 2,470,000
# Wii -- 1,350,000
# Xbox 360 -- 1,260,000
# PlayStation 2 -- 1,100,000
# PlayStation Portable -- 1,060,000
# PlayStation 3 -- 796,600

Quante PS3 affermava di aver venduto sony che non mi ricordo? :sneer:

Software:
1. Call of Duty 4: Modern Warfare (Xbox 360) -- 1,470,000
2. Super Mario Galaxy (Wii) -- 1,400,000
3. Guitar Hero III: Legends of Rock (PlayStation 2) -- 1,250,000
4. Wii Play w/ Remote (Wii) -- 1,080,000
5. Assassin's Creed (Xbox 360) -- 893,700
6. Halo 3 (Xbox 360) -- 742,700
7. Brain Age 2 (Nintendo DS) -- 659,500
8. Madden NFL 08 (PlayStation 2) -- 655,200
9. Guitar Hero III: Legends of Rock (Xbox 360) -- 624,600
10. Mario and Sonic: Olympic Games (Wii) -- 613,000

COD4 in effetti ha fatto il botto... ma sulla 360.


Top 10 Software 2007:
1 360 Halo 3 4.82 Million
2 Wii Play W/ Remote 4.12 Million
3 360 Call Of Duty 4: Modern Warfare 3.04 Million
4 Ps2 Guitar Hero Iii: Legends Of Rock 2.72 Million
5 Wii Super Mario Galaxy 2.52 Million
6 Nds Pokemon Diamond 2.48 Million
7 Ps2 Madden Nfl 08 1.90 Million
8 Ps2 Guitar Hero 2 1.89 Million
9 360 Assassin's Creed 1.87 Million
10 Wii Mario Party 8 1.82 Million

Vendite Hardware totali anno 2007
DS 8.50 million
Wii 6.29 million
X360 4.62 million
PS2 3.97 million
PSP 3.82 million
PS3 2.56 million

Kith
18th January 2008, 11:30
Ecco questa classifica è molto più attendibile :P

Galandil
18th January 2008, 11:35
Quante PS3 affermava di aver venduto sony che non mi ricordo?

3,14. :sneer:

Cmq, vedendo le vendite del 2007 per intero, io mi domando: ma i giapponesi vanno in frenzy quando si tratta di acquistare console? :gha:

holysmoke
18th January 2008, 11:50
minkia la ps2 quanto vende ancora... speriamo continuino a farci dei giochi :p

ma la ps3 nn va bene rispetto alle altre per il n° di giochi o per il prezzo?

Randolk
18th January 2008, 11:57
2 Wii Play W/ Remote 4.12 Million

Il trionfo nelle vendite del wii è tutto in questo dato.
E il fatto che la console più venduta abbia un gioco in classifica fa oggettiva tristezza.

Dan Palmer
18th January 2008, 12:06
Il trionfo nelle vendite del wii è tutto in questo dato.
E il fatto che la console più venduta abbia un gioco in classifica fa oggettiva tristezza.

Come un gioco? :look:
Ci sono anche Galaxy e Mario Party... senza contare che Metroid Prime non sarà di poco sotto la top 10 visto che ricordo come nei primi 2 mesi avesse venduto sulle 700k copie.

Però si, wii play così in alto fa tristezza, ma del resto è un giochino a 10€ da considerarsi come un quasi bundle della console stessa...

Randolk
18th January 2008, 12:10
Come un gioco? :look:

Mi riferivo al DS.


Però si, wii play così in alto fa tristezza, ma del resto è un giochino a 10€ da considerarsi come un quasi bundle della console stessa...

No, non è wiiplay. E' il wiimote. Wiiplay è un giochino dato in bundle col wiimote aggiuntivo, un po' come Link's Crossbow con lo zapper. Il dato è che praticamente chiunque abbia preso il wii ha anche preso il wiimote aggiuntivo, il successo è appunto questo.

Hasley
18th January 2008, 12:10
Il trionfo nelle vendite del wii è tutto in questo dato.
E il fatto che la console più venduta abbia un gioco in classifica fa oggettiva tristezza.

La tristezza è che ci sta pokemon e non Zelda semmai, probabilmente andando a vedere le pozioni oltre la 10, avoglia a giochi ds

Cmq Wii e Xbox in America la fanno da padrone, del ds è inutile parlarne.
Per Sony ci pensano Psp e soprattutto Ps2 a tamponare le perdite. Cmq un vaffanculo a tutti quelli che comprano la psp e scaricano i giochi piratati non je lo leva nessuno: i seguiti di Jeanne D'Arc e Final Fantasy Tactics andati a puttane.

Randolk
18th January 2008, 12:13
Cmq un vaffanculo a tutti quelli che comprano la psp e scaricano i giochi piratati non je lo leva nessuno: i seguiti di Jeanne D'Arc e Final Fantasy Tactics andati a puttane.

Mi unisco al coro di vaffanculo, ma il DS che è anche più semplice da piratare sforna cmq seguiti e giochi di prima qualità. Square Enix ha recentemente dichiarato che svilupperà soprattutto su piattaforme Nintendo, quando un colosso rilascia questa dichiarazione gli altri seguono il trend.

Hasley
18th January 2008, 12:30
Mi unisco al coro di vaffanculo, ma il DS che è anche più semplice da piratare sforna cmq seguiti e giochi di prima qualità. Square Enix ha recentemente dichiarato che svilupperà soprattutto su piattaforme Nintendo, quando un colosso rilascia questa dichiarazione gli altri seguono il trend.

Come dargli torto, le vendite software pendono dalla parte del ds. Sulla facilità ho qualche dubbio, in soldoni per la psp è gratis, sul ds si paga.

Cmq sulle vendite di Wiiplay, io le trovo assurde, ma non perchè si siano acquistati 4 milioni di telecomandi (almeno 2 ce ne vogliono), ma perchè il passa parola non ha funzionato per nulla, chi dei miei amici ha comprato il wii dopo di me, sotto mio esplicito ORDINE ha evitato di comprare Wiiplay, si risparmiato poco, ma almeno non si ha in casa quell'aborto.

Randolk
18th January 2008, 12:36
Come dargli torto, le vendite software pendono dalla parte del ds. Sulla facilità ho qualche dubbio, in soldoni per la psp è gratis, sul ds si paga.

E cosa paghi, una scheda slot-2 da 50 euro? Un memory stick per la psp da boh, 4 giga, mica costa tanto di meno. E non c'è neanche lo sbatti di pasticciare con il firmware. Si piratano entrambi con un nonnulla purtroppo, solo i colossi o i first party possono permettersi di sviluppare senza andare in perdita.

Tanek
18th January 2008, 12:39
Secondo me non sono così vendute come modifiche comunque, cioè la maggior parte delle persone ancora quasi non sa infilare una cartuccia nello slot, dubito che possa pensare a queste cose.
Certo noi che siamo nerd^n lo sappiamo ok, però cosa sarà, un 10%? Ma nemmeno imho...
Poi oh, è solo una sensazione mia, tu sei sicuramente piu' informato :D

Hasley
18th January 2008, 12:44
E cosa paghi, una scheda slot-2 da 50 euro? Un memory stick per la psp da boh, 4 giga, mica costa tanto di meno. E non c'è neanche lo sbatti di pasticciare con il firmware. Si piratano entrambi con un nonnulla purtroppo, solo i colossi o i first party possono permettersi di sviluppare senza andare in perdita.

Eh lo so, ma una l'acquisti in negozio, l'altra la devi ordinare, e molti come dice Tanek non sanno mettere una cartuccia, figurati arrivano ad acquistare online; che poi meglio cosi, almeno i guadagni sul ds stimolano le case non solo a fare remake, ma anche giochi originali.

Galandil
18th January 2008, 12:44
Secondo me non sono così vendute come modifiche comunque, cioè la maggior parte delle persone ancora quasi non sa infilare una cartuccia nello slot, dubito che possa pensare a queste cose.
Certo noi che siamo nerd^n lo sappiamo ok, però cosa sarà, un 10%? Ma nemmeno imho...
Poi oh, è solo una sensazione mia, tu sei sicuramente piu' informato :D

Mica tanto. Probabilmente ci sono più modchip per Wii installati in giro per il mondo che cartucce per DS, il modchip sta diventando famoso così come era la modifica per PS2, anche il più ignorante fra gli ignoranti lo porta da qualche parte e si fa moddare la console, usare la cartuccia per DS prevede il saper utilizzare un minimo una microSD nonché il cambiare il firmware della cartuccia stessa, cosa che l'ignorante degli ignoranti non sa fare, però fra essere nerd e ignorante ci sono tante gradazioni in mezzo. :sneer:

Randolk
18th January 2008, 13:00
usare la cartuccia per DS prevede il saper utilizzare un minimo una microSD nonché il cambiare il firmware della cartuccia stessa, cosa che l'ignorante degli ignoranti non sa fare

Non scherzare, su :gha:
Cambiare il fw della PSP = trafficare con batteria, flashare, switchare, non propriamente comodo. Diciamo abbastanza nerd.
Cambiare il fw della cartuccia DS = copia/incolla :rain:

Kith
18th January 2008, 13:08
Cmq sulle vendite di Wiiplay, io le trovo assurde, ma non perchè si siano acquistati 4 milioni di telecomandi (almeno 2 ce ne vogliono), ma perchè il passa parola non ha funzionato per nulla, chi dei miei amici ha comprato il wii dopo di me, sotto mio esplicito ORDINE ha evitato di comprare Wiiplay, si risparmiato poco, ma almeno non si ha in casa quell'aborto.


io (e altri 4 milioni di stronzi nel mondo :sneer: ) non la penso affatto così.

10 € e hai dei minigiochi stupidi ma divertenti da fare in party, va più che bene...

ho giocato più a wiiplay pagato 10 € che a cod3 pagato 59


e uppo randolk, piratare il ds ci vuole un attimo, per la psp devi magheggiare

Arthu
18th January 2008, 13:29
Portate rispetto a wii play.
Un giorno avro' tutti platini QQ!

Randolk
18th January 2008, 13:40
Portate rispetto a wii play.
Un giorno avro' tutti platini QQ!

Ma tu l'hai mai preso 2 volte il RE DELLO STAGNO? :confused:

Hasley
18th January 2008, 13:45
Cioè VI E' PIACIUTO WIIPLAY?
Che burloni, ci stavo quasi cadendo.

Galandil
18th January 2008, 13:47
Cioè VI E' PIACIUTO WIIPLAY?
Che burloni, ci stavo quasi cadendo.

Corsa con le mucche >>>>> tutto. :nod:

Arthu
18th January 2008, 13:55
Ma tu l'hai mai preso 2 volte il RE DELLO STAGNO? :confused:
No alla pesca faccio abbastanza cagare.
In compenso ho fatto il biliardo in 5 colpi :sneer:

Slurpix
18th January 2008, 14:01
Cioè VI E' PIACIUTO WIIPLAY?
Che burloni, ci stavo quasi cadendo.


mia morosa ci va matta. :look:

Dan Palmer
18th January 2008, 14:08
Mi riferivo al DS.
Ah ok non avevo capito (proprio non consideravo i portatili).


No, non è wiiplay. E' il wiimote. Wiiplay è un giochino dato in bundle col wiimote aggiuntivo, un po' come Link's Crossbow con lo zapper. Il dato è che praticamente chiunque abbia preso il wii ha anche preso il wiimote aggiuntivo, il successo è appunto questo.
Qui non hai capito tu, quotandomi e ripetendo il significato di ciò avevo scritto.
Con "quasi bundle della console" mi pareva ovvio intendere "acquisto quasi obbligatorio".
Se avessi pensato fosse stato in bundle come wiisports avrei tolo il "quasi".

Wiiplay che tra l'altro possiedo.

Dan Palmer
18th January 2008, 14:36
Portate rispetto a wii play.
Un giorno avro' tutti platini QQ!


Ma proprio NO! :bored:

Shocker
18th January 2008, 15:01
Wiiplay ownz

period.

Randolk
18th January 2008, 15:03
Cioè VI E' PIACIUTO WIIPLAY?
Che burloni, ci stavo quasi cadendo.

A me piace solo la patata, il resto sono passatempi (cit.)

Kith
18th January 2008, 15:51
Ma tu l'hai mai preso 2 volte il RE DELLO STAGNO? :confused:


presente!

Axet
18th January 2008, 17:15
Quante PS3 affermava di aver venduto sony che non mi ricordo? :sneer:


1.2 se non ricordo male. Btw ho riletto la news e si parlava di periodo di vacanze, non di dicembre, quindi include il dato diffuso da sony includeva il black friday ^^


Ecco questa classifica è molto più attendibile :P

Classifica americana, non italiana.
Nel belpaese ps3 continua a dominare le vendite, anche se ovviamente il mercato nostrano conta poco o nulla.


3,14. :sneer:

Tanto per cambiare l'ennesima troiata di galawii :sneer:

Sony aveva dichiarato circa 3 milioni di unità vendute TRA ps3, ps2 e psp.
Cosa ben diversa da quanto affermi tu.

Strano che riporti dei dati sbagliati o inventati, non capita mai :rotfl: :rotfl:

Galandil
18th January 2008, 17:21
Tanto per cambiare l'ennesima troiata di galawii :sneer:

Sony aveva dichiarato circa 3 milioni di unità vendute TRA ps3, ps2 e psp.
Cosa ben diversa da quanto affermi tu.

Strano che riporti dei dati sbagliati o inventati, non capita mai :rotfl: :rotfl:

Hai capito perfettamente la battuta. :rotfl:

Darath
18th January 2008, 17:22
personalmente ho comprato il remote senza wiiplay, quel coso non vale manco 10 euro

Dryden
18th January 2008, 17:27
Classifica americana, non italiana.
Nel belpaese ps3 continua a dominare le vendite, anche se ovviamente il mercato nostrano conta poco o nulla.


Non mi spiego come mai allora nel periodo delle feste i Wii si son praticamente vaporizzati ovunque , mentre le ps3 e 360 te le tiravano dietro.
All'effettivo non ci sono ancora Wii disponibile da nessuna parte , se ne riparla i primi di febbraio.

Dan Palmer
19th January 2008, 03:26
Non mi spiego come mai allora nel periodo delle feste i Wii si son praticamente vaporizzati ovunque , mentre le ps3 e 360 te le tiravano dietro.
All'effettivo non ci sono ancora Wii disponibile da nessuna parte , se ne riparla i primi di febbraio.

Anche secondo me il Wii in Italia nel periodo novembre-dicembre ha fatto il vuoto.

Prima pero la più venduta come hardware è stata ps3.

Tristezza.

Nazgul Tirith
19th January 2008, 11:58
Classifica americana, non italiana.
Nel belpaese ps3 continua a dominare le vendite, anche se ovviamente il mercato nostrano conta poco o nulla.





Proton, detto francamente, detto da me, che sono abbastanza esterno da questa penosa console War (Che e' gia stata vinta da Eoni su ogni piano dalla Nintendo :) ) Hai detto una puttanata che meriterebbe lo stick a vita come "Best of evah".

Hasley
19th January 2008, 12:02
Cmq per il Wii, sono mesi che Nintendo non riesce a stare dietro alle altissime richieste che arrivano dal mondo, per questo in Italia poi ne arrivano veramente poche di console.
Ora che esce Smash Bros, o migliorano la produzione, oppure dovranno dipingere di bianco i Gamecube.

Kith
19th January 2008, 12:09
Nel belpaese ps3 continua a dominare le vendite, anche se ovviamente il mercato nostrano conta poco o nulla.


si nel paese dei balocchi...

guardandomi intorno conosco molta più gente che ha wii e xbox360 che gente che ha ps3, cmq sarebbe interessante aprire un sondaggio, che consolle hai?

Hasley
19th January 2008, 12:19
I dati effettivi in Italia è difficile averli, non ci sono società che svolgono questo "lavoro", si hanno solo i dati dei vari produttori che sono spesso gonfiati e si riferiscono al materiale distribuito e non venduto.

Kith
19th January 2008, 12:20
la kith srl sta facendo un siondaggio votate siori!!!

Arthu
19th January 2008, 13:01
Quanti carri bisogna far fuori a wiiplay per il platino?Sono ancora all'argento
-_-

Axet
19th January 2008, 13:13
Non mi spiego come mai allora nel periodo delle feste i Wii si son praticamente vaporizzati ovunque , mentre le ps3 e 360 te le tiravano dietro.
All'effettivo non ci sono ancora Wii disponibile da nessuna parte , se ne riparla i primi di febbraio.

Dipende anche da quante console erano state distribuite in italia eh


Proton, detto francamente, detto da me, che sono abbastanza esterno da questa penosa console War (Che e' gia stata vinta da Eoni su ogni piano dalla Nintendo :) ) Hai detto una puttanata che meriterebbe lo stick a vita come "Best of evah".

:rotfl: :rotfl:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=9230649&postcount=56


Hardware October
1 DS 65.000
2 PS3 47.000
3 PS2 40.500
4 PSP 39.500
5 WII 18.000
6 360 14.000

Hardware Chart september Italy
DS 70.000
PS2 51.500
PSP 47.000
PS3 14.000
360 12.000
WII 9.000

Hardware chart 2007 Italy (till 28 october)
PS3 - 197.000
Wii - 110.500
Xbox 360 - 110.000


Hardware chart totals in Italy (till 28 october)
1 PS2: 5.010.500
2 DS: 1.499.500
3 PSP: 922.500
4 X360: 281.000
5 PS3: 197.000
6 WII: 147.000

Queste sono le vendite fino ad ottobre, ora non riesco a trovare l'articolo ma ps3 ha continuato a vendere pesante anche sotto le feste.

Dove sarebbe la puttanata, di grazia? Cos'è, i dati ufficiali non hanno valenza? Anche tu come kith per considerare quanto ha venduto l'oggetto X guardi chi dei tuoi amici ce l'ha? :rotfl:


si nel paese dei balocchi...
guardandomi intorno conosco molta più gente che ha wii e xbox360 che gente che ha ps3, cmq sarebbe interessante aprire un sondaggio, che consolle hai?

occristo soffoco ahuHUhuahuaahuahuahuuahahuahuhau :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioè tu giudichi le vendite su 60 milioni di persone DAI TUOI AMICI E CONOSCENTI? aAUUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAHUHUAUAH

Questo mi pare un po' come la storia delle macchine, dove la gente guardandosi in giro pensa di scoprire la verità assoluta e se ne esce con troiate tipo "eeeh nooooo ma secondo me la panda non vende tanto.. io non ne vedo moltissime in giro e dei miei amici nessuno ce l'ha!!!", bam 25k macchine al mese e la più venduta d'italia.

Arthu
19th January 2008, 13:18
Io conosco 0 persone col 360 e 0 persone con la ps3.
Pero' conosco 7 persone col wii.
Quindi in italia 360 e ps3 hanno venduto 0 pezzi.

Nazgul Tirith
19th January 2008, 13:18
Partiamo dal fatto che io vedo, un post fatto da un sarcazzo qualsiasi in quel link.

E chiariamo una cosa ben definita, che 1- Se devi parlar con me, eviti prima di tutto di mettermi in bocca parole che non ho detto (Vedi amici) e 2- Ti levi quella spocchia da saccente. Se no eviti di replyare. (E questo vale con tutti, ti sei gia preso un ban per questo tuo comportametno, e sara' forse per questo che ti sei beccato N richiami piu volte, e i mod, ormai si son stancati di ripetertelo :) )

Detto cio, basta che ti guardo e ti sei guardato attorno intorno alle feste.

La PS3 ha venduto pesante. La WII manco la trovavi piu.

Il NDS e' una spanna sopra qualsiasi altra console.

Non c'e molto altro da dire.

Questo e' lo stato dei fatti se vai in giro, e ti guardi un attimo attorno.

Senza aver il necessario bisogno di usare numerini, classifiche, o quant'altro.


Per il resto, nessuno ti sta dicendo di pensarla diversamente, ma i fatti sono questi, libero di pensare l'opposto :)

Axet
19th January 2008, 13:30
Partiamo dal fatto che io vedo, un post fatto da un sarcazzo qualsiasi in quel link.
Wrong.
Su neogaf, per regolamento interno, si possono postare solo dati ufficiali. Cazzate come quelle di vgchart non vengono nemmeno prese in considerazione.

E chiariamo una cosa ben definita, che 1- Se devi parlar con me, eviti prima di tutto di mettermi in bocca parole che non ho detto (Vedi amici) e 2- Ti levi quella spocchia da saccente. Se no eviti di replyare. (E questo vale con tutti, ti sei gia preso un ban per questo tuo comportametno, e sara' forse per questo che ti sei beccato N richiami piu volte, e i mod, ormai si son stancati di ripetertelo :) )
Eh si, quindi se uno mi percula dicendo, oltretutto, cose campate per aria e appuntando il mio reply come "best stronzata evah" come dovrei rispondere?

Detto cio, basta che ti guardo e ti sei guardato attorno intorno alle feste.
La PS3 ha venduto pesante. La WII manco la trovavi piu.
Il NDS e' una spanna sopra qualsiasi altra console.
Non c'e molto altro da dire.
Questo e' lo stato dei fatti se vai in giro, e ti guardi un attimo attorno.
Senza aver il necessario bisogno di usare numerini, classifiche, o quant'altro.

Quindi tu mi sai dire, con esattezza, quante console nintendo aveva spedito in italia? Altrimenti come si fa a fare una stima?
Come fai a dire "questo ha venduto di più perchè nei negozi non ce n'erano più" senza sapere quanti wii erano stati dedicati al mercato italiano? Non puoi
:)
Anche perchè poi, se devo considerare quel che vedo dalle mie parti, non potrei nemmeno farmi un'idea in quanto nei negozi era pieno sia di wii che di 360 che di ps3 ^^


Per il resto, nessuno ti sta dicendo di pensarla diversamente, ma i fatti sono questi, libero di pensare l'opposto :)

Eh beh.
Se mi posti i dati a suffragio di questa tua tesi ti dò immediatamente ragione.
Fino ad ora i fatti danno ragione a quel che dico io, carta canta :)

Arthu
19th January 2008, 13:40
In effetti se penso che il giorno del lancio ai gigli ( uno dei centri commerciali piu grandi in italia -_- ) c'erano 32 wii di cui 16 prenotati da eoni ( tipo il mio ) ... non so quanti wii possano esserci tuttora a giro.

Nazgul Tirith
19th January 2008, 15:31
cut


Qua per regolamento interno, le teste di cazzo non dovrebbero postarci, eppure ce ne sono tante che postano.

Ergo, e' un forum, e quei dati per quanto mi riguarda possono pure essere presi dalla fantasia umana :)

Io non ti ho perculato ma ti ho detto che secondo me hai detto una puttanata per di piu in tono abbastanza tranquillo, come tanti altri post qua dentro per farci quattro risate sopra, quindi se ti sei sentito "perculato", ti sei "sentito" male.


Per il resto, io la penso cosi, che cio un dato assoluto o meno, non lo so, ma soprattutto non me ne puo fregare di meno.

E di certo, non ho ne voglia, e attualmente neanche tempo, di andare a cercare su internet chissa quale classifica per "avvalorare" la mia tesi.

Anche perche dopo che l'ho "avvalorata" non e' che ricevo un bell'assegno di N mila euro dal Sig.re Nintendo.


Poi se te vuoi aver ragione, tutta tua (Il detto credo che lo conosci bene, ecco bravo, quello), perche' qui essendo una discussione, non si discute di chi ha ragione e chi meno, si discute. (Punto)

I Flame, nascono sempre dalle testaccie dure che vogliono a tutti i costi aver ragione, quando della ragione non ce ne sarebbe neanche bisogno, visto che semplicemente si "discute".



Io continuero' a parer mio a pensare che la combo Wii+Nds queste festivita' a fatto il culo a tutti e che te hai detto una puttanata. (Mio, pensiero )

Non e' cosi? Non ho ragione? E chissene :)

Dryden
19th January 2008, 16:33
Hardware chart totals in Italy (till 28 october)
1 PS2: 5.010.500
2 DS: 1.499.500
3 PSP: 922.500
4 X360: 281.000
5 PS3: 197.000
6 WII: 147.000



Ma solo io qui ci leggo che le Ps3 totali in italia sarebbero 5 MILIONI !? :rotfl:
3 possibilità

1 - Leggo/interpreto male io
2 - Si son sbagliati a scrivere
3 - Questa classifica è una puttanata.

Axet
19th January 2008, 16:35
Hardware chart totals in Italy (till 28 october)
1 PS2: 5.010.500
2 DS: 1.499.500
3 PSP: 922.500
4 X360: 281.000
5 PS3: 197.000
6 WII: 147.000
Ma solo io qui ci leggo che le Ps3 totali in italia sarebbero 5 MILIONI !? :rotfl:

Sei più stordito di me quando in sport continuavo a leggere Zambrotta al posto di Zambrella :sneer:

C'è scritto PS2, non PS3 :sneer:

Dryden
19th January 2008, 16:38
Sei più stordito di me quando in sport continuavo a leggere Zambrotta al posto di Zambrella :sneer:
C'è scritto PS2, non PS3 :sneer:


Effettivamente , ormai Ps2 non la calcolavo proprio.

Dichiaro ufficialmente di essere rincoglionito , via agli insulti :rain:

Randolk
19th January 2008, 17:33
Dichiaro ufficialmente di essere rincoglionito , via agli insulti :rain:

Bidone di merda.

Axet
19th January 2008, 17:38
Dichiaro ufficialmente di essere rincoglionito , via agli insulti :rain:

xboss.

Dryden
20th January 2008, 03:48
xboss.

:rotfl:

Figlio di putt*** sarebbe stato meno offensivo :sneer:

XBoSS
20th January 2008, 13:16
:rotfl:
Figlio di putt*** sarebbe stato meno offensivo :sneer:
Hai proprio ragione fratello, menomale che al contrario tuo sono adottato,e non ho lo stesso sangue di nostra madre. :sneer:

Dan Palmer
21st January 2008, 10:43
Hai proprio ragione fratello, menomale che al contrario tuo sono adottato,e non ho lo stesso sangue di nostra madre. :sneer:

Stai migliorando, ma sei ancora troppo farragginoso.
Cerca di essere più coinciso ed incisivo. :nod:


(Comunque Axet aveva ragione riguardo a neogaf)