PDA

View Full Version : Problema Itunes store



Zaider
9th January 2008, 15:34
Ho riordinato buona parte della mia musica con itunes, e stò cercando le varie copertine da mettere sul touch, usando l'opzione apposita di itunes (ottieni illustrazioni album), buona parte degli album sono stati visti correttamente e le immagini sono state trovate subito, tranne di alcuni... più un caso particolare, i miei album dei daft punk

Io ho Homework, discovery, human after all e alive 2007 tutti originali, e li ho importati dentro itunes direttamente da cd, però sull'ipod non mi vedeva le copertine, e neanche col comando di itunes ce l'ho fatta.
Poi per qualche miracolo sono apparse le copertine di discovery, alive 2007 e homework.. ma non quella di Human after all, e proprio non ne capisco il motivo!
C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? ho pensato che magari il titolo era scritto male (cmq una cosa assurda, considerato che l'ho importato dal cd) ma è giusto..

Come faccio ad avere tutte le illustrazioni dei vai album?

Evildark
9th January 2008, 15:51
io ho fatto tutto manualmente praticamente... cercando le copertine in giro per il web :\

come funzia l'acquisizione copertine automatica di Itunes?

Zaider
9th January 2008, 16:55
io ho fatto tutto manualmente praticamente... cercando le copertine in giro per il web :\

come funzia l'acquisizione copertine automatica di Itunes?


E' facile, per prima cosa devi farti un account sull'itunes store.
A questo punto vai su avanzate ---> ottieni illustrazioni album
In questo modo itunes fà un check di tutti gli album che hai e ti cerca le copertine.
In alternativa seleziona una song facente parte di un album del quale vuoi la copertina e premi col dx ---> ottieni illustrazione album (così cerchi direttamente quella che ti serve).

Ora mi spieghi come hai trovato le copertine per il web e le hai messe sull'ipod per favore?

Evildark
9th January 2008, 16:57
E' facile, per prima cosa devi farti un account sull'itunes store.
A questo punto vai su avanzate ---> ottieni illustrazioni album
In questo modo itunes fà un check di tutti gli album che hai e ti cerca le copertine.
In alternativa seleziona una song facente parte di un album del quale vuoi la copertina e premi col dx ---> ottieni illustrazione album (così cerchi direttamente quella che ti serve).
Ora mi spieghi come hai trovato le copertine per il web e le hai messe sull'ipod per favore?


google immagini -> cerca "nome artista - titolo album" -> salva su pc in formato .jpg oppure la drag& droppi direttamente in itunes sulla song/album selezionata

oppure su amazon.com cerchi l'album e trovi la copertina e fai lo stesso procedimento :D

Zaider
9th January 2008, 17:22
google immagini -> cerca "nome artista - titolo album" -> salva su pc in formato .jpg oppure la drag& droppi direttamente in itunes sulla song/album selezionata
oppure su amazon.com cerchi l'album e trovi la copertina e fai lo stesso procedimento :D

Vediamo se ho capito.
Vado su google immagini, trovo la jpg di quello che voglio. la metto sulla scrivania o dove mi pare e poi la sbatto sopra una song random dell'album in questione?

Evildark
9th January 2008, 17:25
Vediamo se ho capito.
Vado su google immagini, trovo la jpg di quello che voglio. la metto sulla scrivania o dove mi pare e poi la sbatto sopra una song random dell'album in questione?


si come quando modifichi il tag e metti titolo brano e nome artista, anno, album, etc etc.. c'è anche illustrazione :D

Zaider
9th January 2008, 18:12
si come quando modifichi il tag e metti titolo brano e nome artista, anno, album, etc etc.. c'è anche illustrazione :D

perfetto! ho completato il lavoro.

Ipod touch ordinato con illustrazioni e tutto >>>>

Mo' lo sblocco ^^

dariuz
14th January 2008, 19:25
io ho pure aggiunto i testi delle canzoni che piu mi piacciono :love:
per chi nn sa come si fa :

Entering lyrics
1. Select a favorite song.
2. From the File menu, choose Get Info.
3. Click Lyrics, then enter the words to the song in the text box.
4. Click OK when finished.
5. Copy the song to iPod.

Viewing lyrics
1. On iPod, start playing any song to which you've added lyrics.
2. Press the Center button repeatedly. The number of times depends on if you have artwork or not. Here's the order of things when you press the Center button:
Play status > Scrubber > Album Art > Lyrics/Description > Rating
If you don't have Album Art or Lyrics, then you'll just see the Rating
Play status > Scrubber > Rating

Evildark
14th January 2008, 20:35
io ho pure aggiunto i testi delle canzoni che piu mi piacciono :love:
per chi nn sa come si fa :
Entering lyrics
1. Select a favorite song.
2. From the File menu, choose Get Info.
3. Click Lyrics, then enter the words to the song in the text box.
4. Click OK when finished.
5. Copy the song to iPod.
Viewing lyrics
1. On iPod, start playing any song to which you've added lyrics.
2. Press the Center button repeatedly. The number of times depends on if you have artwork or not. Here's the order of things when you press the Center button:
Play status > Scrubber > Album Art > Lyrics/Description > Rating
If you don't have Album Art or Lyrics, then you'll just see the Rating
Play status > Scrubber > Rating


vabbè ma è super nerd! se dovessi farlo a mano penso che mi ucciderei con 70gb di musica già ordinati nome - artista - album - brano - anno pubblicazione - genere - immagine disco...

però mi hai messo la scimmiahhh!!!!!!!!:afraid:

dariuz
14th January 2008, 21:18
:point:

per ora ho resistito a mettere le lyrics solo di quelle che piu mi interessa saperle ma a breve pure io cedero alla scimmia di metterle tutte :nod:

per quanto concerne la foto dell'album , itunes fa il pignolo se l'mp3 proviene da cd/itunes store/altro shop online/emule/cicciopasticcio/ecc. ? o gli va bene tutto?

Evildark
14th January 2008, 21:19
gli va bene tutto

dariuz
14th January 2008, 21:27
QQizzo cmq che ho un tot di canzoni con titolo inventato che nn l'ho mai saputo e buona parte della libreria è senza album( tipo tutte le canzoni house :nod:) perche sono pacco :rain:

cmq ho deciso ... mi rimbocco le maniche e mi do da fare a sistemare quelle non classificate . che tanto finchè nn mi arriva la vga nuova sto sukando N ( e non ne tengo minimamente di mettermi a studiare economia per l'esame :sneer:)
vabbè QQ nn mi fa completare la registrazione ad itunes store.....

dariuz
14th January 2008, 22:05
il tuo metodo di pagamento è stato accettato. Inserisci delle informazioni valide per il pagamento :rain:
ho come l'impressione che nn vada bene la postepay :nod: