PDA

View Full Version : [Anime]Gungrave



edorapiangi
10th January 2008, 02:21
Mi e' capitato di vedere le prime 2 puntate di sto anime sottotitolate in ingl....
ho letto che e' stato fatto dagli stessi creatori di trigun... quindi non dovrebbe esser brutto...e per ora quel che ho visto me ne ha dato la conferma..
pero' c'e' qualcosa che non mi convince ...

sara' che son arrivato solo alla seconda puntata..
sara' perche' sett scorsa ho finito di vedermi tutta la serie di Devil May Cry anime(di cui mi sono innamorato dopo aver visto il primo Opening:bow:... non ho + avuto occhi per altro :sneer:) e quindi l'aspettativa per gli anime pistoluti si e' alzata..


cmq ho visto che le puntate son molte ... quindi vorrei sapere da qualcuno che l'ha visto se vale la pena continuare a guardarlo o se e' meglio accantonarlo e guardarlo solo se nn c'e' proprio altro su cui buttarsi


per chi non ne sa nulla cmq qui c'e' 1 trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=MjnmGaxBjwY

holysmoke
10th January 2008, 16:39
OT

ma i disegni in firma sono tuoi? :D

Axet
10th January 2008, 18:44
Io di DMC ho visto una puntata poi ho lasciato perdere che faceva merda :rain:

edorapiangi
10th January 2008, 18:51
OT
ma i disegni in firma sono tuoi? :D
:bow: i :bow: disegni :bow: in :bow: firma :bow: sono :bow: del :bow: Maestro:bow:....
:bow: il :bow: Grande :bow: (in tutti i sensi) :bow: Adam Hughes :bow:
per quanto riguarda me ho giusto ancora 1 pochino di strada da fare per arrivare ai suoi livelli... ma prima o poi sara' lui a chiedere uno sketch a me! :confused:

cmq quella a sinistra e' una copertina di Power Girl... quello a destra e' un suo sketch, e tra l'altro su you tube trovi il filmato diviso in 5 parti mentre lo disegna.

Cerca Adam Hughes sketch su youtube se ti interessa:thumbup:.... e' ipnotico

edit: ecco il link della prima parte
http://www.youtube.com/watch?v=UvaG1EZ9shM

edorapiangi
10th January 2008, 19:00
@ axet: obiettivamente anche secondo me DMC non e' un anime eccellente...
ma dopo aver visto l'intro della puntata numero 1 me ne sono invaghito talmente tanto da non notare + i difetti (che poi son piccolezze...giusto la storia...xche' riguardo al disegno non c'e' nulla da dire).

Per adesso cmq mi sto drogando di "Claymore" e ne avro' per qualche giorno almeno ...
ma appena finisco quello mi farebbe piacere saper qualcosa di + su sto "Gungrave" :P

Ercos
10th January 2008, 19:09
Io di DMC ho visto una puntata poi ho lasciato perdere che faceva merda :rain:

quoto, però ho voluto soffrire vedendolo tutto sperando nella ripresa dell'anime, ma invece 12 puntate di merda :bored:

McLove.
10th January 2008, 21:03
Io di DMC ho visto una puntata poi ho lasciato perdere che faceva merda :rain:

DMC e' un anime totalmente di merda, imho anche dopo la prima puntata ed in piu alla assenza della trama nelle successive puntate cala anche il dettaglio delle animazioni, ergo up a protacchia.

Axet
10th January 2008, 22:52
Btw mi son visto il trailer, mi ispira abbastanza anche perchè il disegno è IDENTICO a quello di Trigun, solo ovviamente attualizzato.

Però mi pare molto più splatter e cmq complessivamente un qualcosa di meno profondo rispetto al capolavoro del tifone umanoide.. poi vabbè chiaramente sono illazioni perchè basarsi su un trailer lascia il tempo che trova, ma mi ha fatto st'impressione.

Procurerò.

dangaio
11th January 2008, 13:25
visto molto tempo fa tutta la serie :)
La storia è profonda e piuttosto incasinata.
le prime puntate servono ad introdurre il protagonista e poi si apre un lungo flashback che spiega molti degli avvenimenti principali, tra i quali il perchè il nostro caro Brandon Heat usa delle calibro 54 come pistole e deve sottoporsi a delle cure particolari :D
Non dico di più per non spoilerare nulla della trama :P
Dal mio punto di vista è un ottimo anime che merita di essere visto.

edorapiangi
11th January 2008, 14:06
ohhh grazie Dangaio...
sei stato molto chiaro:thumbup:

da come lo hai descritto sembra carino... appena posso allora mi ci gettero':banana:

denghiu :D

Arakno
11th January 2008, 15:13
ma in italiano c'è? nn l ho trovato da nessuna parte..

dangaio
11th January 2008, 15:58
La Dyn.it ha acquistato i diritti dell'anime e il relativo fansub è stato ritirato.
In giro dovresti trovare il fansub inglese o spagnolo.

Axet
12th January 2008, 19:38
visto molto tempo fa tutta la serie :)
La storia è profonda e piuttosto incasinata.
le prime puntate servono ad introdurre il protagonista e poi si apre un lungo flashback che spiega molti degli avvenimenti principali, tra i quali il perchè il nostro caro Brandon Heat usa delle calibro 54 come pistole e deve sottoporsi a delle cure particolari :D
Non dico di più per non spoilerare nulla della trama :P
Dal mio punto di vista è un ottimo anime che merita di essere visto.

Ah quindi è finito.. pensavo fosse ongoing.

Meglio così :D

Domanda: è sugli stessi livelli di trigun, a tuo dire?

Va$h
12th January 2008, 19:40
Ah quindi è finito.. pensavo fosse ongoing.
Meglio così :D
Domanda: è sugli stessi livelli di trigun, a tuo dire?
Niente è o sarà mai ai livelli di trigun. :devil:


























Ma si sà, io sono di parte :love: Vash :love:

Drako
12th January 2008, 20:02
trigun è stato spettacolare...me lo devo rivedere. Però mi ispira questo...se lo trovo me lo vedo in inglese.

holysmoke
12th January 2008, 20:05
Trigun fa cagare a spruzzOo :)














nn è veroooOo :D

Va$h
12th January 2008, 20:42
Trigun fa cagare a spruzzOo :)
nn è veroooOo :D
Sei stato fregato dal cambio pagina.... se fosse stato nella pagina scorsa e non avessi visto lo spazio, sarebbe stato.....






FLEIM!:devil:

dangaio
13th January 2008, 15:39
Sinceramente non riesco a trovare un termine di paragone per trigun e gungrave.
Nonostante questi due titoli abbiano qualcosa in comune (spara e distruggi) si muovono su binari completamente differenti.
Sono entrambi degli ottimi Anime e meritano di essere visti tutti e due, poi i gusti personali di ognuno faranno il resto.

Axet
14th January 2008, 22:13
Sto vedendo la seconda puntata, il barista è vash coi capelli non ingellati :sneer:

Brandon ha una fortissima somiglianza con legato e harry pare knives.
Chiaramente parlo di come son disegnati :nod:

Va$h
14th January 2008, 22:33
Sto vedendo la seconda puntata, il barista è vash coi capelli non ingellati :sneer:

Brandon ha una fortissima somiglianza con legato e harry pare knives.
Chiaramente parlo di come son disegnati :nod:
Mi mandi in PM dove li hai trovati? :love: Che jack non li ha T_T

Axet
15th January 2008, 00:21
Mi mandi in PM dove li hai trovati? :love: Che jack non li ha T_T

:look:

Btw ho visto fino alla sesta puntata.. che dire, fino ad ora è molto bello. Non ai livelli di un capolavoro assoluto come trigun (anche se le citazioni si sprecano), ma cmq molto bello.
Personalmente ci vedo molte similitudini con le vicessitudini del tifone umanoide, chiaramente la trama è totalmente diversa ma ci sono alcune tematiche, alcune cose che paiono arrivare direttamente da Trigun.

Vediamo come và avanti

Va$h
15th January 2008, 00:23
:look:
Btw ho visto fino alla sesta puntata.. che dire, fino ad ora è molto bello. Non ai livelli di un capolavoro assoluto come trigun (anche se le citazioni si sprecano), ma cmq molto bello.
Personalmente ci vedo molte similitudini con le vicessitudini del tifone umanoide, chiaramente la trama è totalmente diversa ma ci sono alcune tematiche, alcune cose che paiono arrivare direttamente da Trigun.
Vediamo come và avanti
si ma vado a 1kb T_T

Axet
15th January 2008, 00:27
si ma vado a 1kb T_T

Torrent != mulo

Poi sale, a me andava a 180kb/s

McLove.
15th January 2008, 18:58
Sinceramente non riesco a trovare un termine di paragone per trigun e gungrave.
Nonostante questi due titoli abbiano qualcosa in comune (spara e distruggi) si muovono su binari completamente differenti.
Sono entrambi degli ottimi Anime e meritano di essere visti tutti e due, poi i gusti personali di ognuno faranno il resto.


una piccola info da te che l'hai visto.
premessa non ho visto trigun, l'ho ma non ho avuto voglia e tempo di vederlo.
Sto Gungrave ha una trama? Non cerco solo anime "profondi" ma sicuramente un anime tutta azione e sparacaccole, colpi segeti mosse del salcazzo temerairo tonante o come scrivi tu stesso spara e distruggi.. be mi fanno cagare a spruzzo.
Ho visto da wikipedia che deriva da un videogioco per ps, prima di mettermi a cercarlo c'e' una storia di fondo che vada oltre a tizio che deve gankare caio perche caio gli ha pestato il callo al padre/mamma/sorella/amico d'infanzia.. cioè il solito plot nullo che viene fatto per legare le scene di azione negli anime "spara e distruggi"?

Axet
16th January 2008, 01:20
Trigun aveva una trama bellissima e non poco profonda.
Questo gungrave pare essere su livelli simili, inferiore sicuramente, ma altrettanto sicuramente da vedere.
Insomma non è un anime ammazza ammazza ammazza ammazza gg.

Questo il mio giudizio parziale, in quanto son arrivato all'ottava puntata.

dangaio
16th January 2008, 13:50
una piccola info da te che l'hai visto.
premessa non ho visto trigun, l'ho ma non ho avuto voglia e tempo di vederlo.
Sto Gungrave ha una trama? Non cerco solo anime "profondi" ma sicuramente un anime tutta azione e sparacaccole, colpi segeti mosse del salcazzo temerairo tonante o come scrivi tu stesso spara e distruggi.. be mi fanno cagare a spruzzo.

Tranquillo MClove, Gungrave ha una trama sensata e profonda che si dipana attraverso tutte le puntate coprendo un arco narrativo di almeno 40 anni.
l'inizio sboronato può trarre in inganno, tuttavia appena parte il lunghissimo flashback che riguarda l'adolescenza di Brandon Heat, si comincia a gustare tutta la storia che fa da cardine a questa serie.

Axet
17th January 2008, 00:29
Sono arrivato alla puntata 14.. fino ad ora è stupendo, probabilmente uno dei migliori anime che abbia mai visto.

riguardo alla puntata 14:
la scena dell'ascensore è veramente fantastica. Molto bello anche il gioco luce / brandon, ombra / harry

Btw io ci vedo un innegabile dualismo tra la figura di harry e quella di knives :O

Axet
18th January 2008, 01:30
Finito or ora.

Bello bello bello bello bello. Non rientra nell'olimpo degli anime ma merita INDUBBIAMENTE di essere visto.

Per fugare i dubbi di mcsux, non è assolutamente uno spara spara senza senso, anzi.
C'è una bella storia, carica di significati. C'è molto a livello emotivo, la psicologia di ogni personaggio e ciò che li spinge.
Tutti ben dettagliati e caratterizzati.

Bello, davvero davvero bello. Consigliato spassionatamente a tutti.

@chi lo ha gia visto, riguardo alla fine:
ma.. non fanno vedere brandon e harry morti, e non capisco perchè mika parla della famiglia quando li vede :look:

Patryz
24th January 2008, 18:28
Puntata 5, in tv si vedono le corse con i "cavalli" di trigun, e vince Michael Stampede contro Black Chapel:clap:
impagabile

Axet
24th January 2008, 18:38
Puntata 5, in tv si vedono le corse con i "cavalli" di trigun, e vince Michael Stampede contro Black Chapel:clap:
impagabile

Ahah si notato pure io :D

Così come
Jolice, il barista che viene ucciso nella seconda puntata, E' Vash, ma coi capelli spettinati e senza braccio meccanico :D

McLove.
24th January 2008, 18:50
causa pacifica che mi tiene a casa ergo piu tempo libero l'ho finito di vedere un paio di gg fa, l'unico commento che posso fare e': peccato

indico meglio sotto spoiler
be la parte del flashback e' molto ben fatta e tende a sviluppare i personaggi e lo fa egregiamente, il problema e' quando si torna nel presente, sebbene già il sentore di cazzatona si vedeva anche durante il flashback con l'avvento del necrorise, insomma nel presente torna il videogame, con i vari boss da affrontare con introspezione nulla ed una serie di puttanate.
"Peccato" e' il solo commento visto che le premesse per un bell anime ci fossero tutte, invece probabilmente perché la storia dipana dal videogame viene tutto sbuttanato da meta' serie.
Forse sono ipercritico ma non credo sia colpa mia: le premesse per le prime 14 puntate , credo , erano su un piccolo gioiello, purtroppo le successive puntate cade a picco e lo si nota ancora di più con il raffronto all inizio dell anime, un anime che non raggiunge come mio gusto nemmeno la sufficenza.
peccato.

Axet
24th January 2008, 18:54
Esageri imo:
Che la parte del flashback sia la migliore è assolutamente fuori discussione, però pure le puntate finali, seppur mantenendo un clichè ben più tipico e scontato, non sono male.
Basti vedere le ultime due col raffronto Brandon - Harry, o il dualismo tra la situazione Bear - Brandon e quella, molto tempo prima, tra Bear e il tipo che pur di salvare il figlio ha infranto l'iron law con conseguente eliminazione da parte dell'organizzazione

McLove.
24th January 2008, 19:01
Esageri:
Che la parte del flashback sia la migliore è assolutamente fuori discussione, però pure le puntate finali, seppur mantenendo un clichè ben più tipico e scontato, non sono male.
Basti vedere le ultime due col raffronto Brandon - Harry, o il dualismo tra la situazione Bear - Brandon e quella, molto tempo prima, tra Bear e il tipo che pur di salvare il figlio ha infranto l'iron law con conseguente eliminazione da parte dell'organizzazione

stiamo parlando di gusti ergo non sei nessuno (non ti infiammare lo dico con affetto non con polemica) per dire che esagero, le situazioni che poi indichi le ho trovate abbastanza banali o quantomeno scontate, sempre come mio gusto, e comunque come quella che citi dell iron law/figlio erano abbastanza palesi anche durante il flashback:
non appena harry si interessa a sherry, nel flashback appunto, si nota da subito l'atteggiamento di bear che prima si oppone poi immediatamente asseconda il rapporto proprio per proteggere la figlia sapendo della imminente ascesa al potere di harry stesso

Axet
25th January 2008, 00:15
stiamo parlando di gusti ergo non sei nessuno (non ti infiammare lo dico con affetto non con polemica) per dire che esagero,

E infatti ho scritto "imo" ^^


le situazioni che poi indichi le ho trovate abbastanza banali o quantomeno scontate, sempre come mio gusto, e comunque come quella che citi dell iron law/figlio erano abbastanza palesi anche durante il flashback:
non appena harry si interessa a sherry, nel flashback appunto, si nota da subito l'atteggiamento di bear che prima si oppone poi immediatamente asseconda il rapporto proprio per proteggere la figlia sapendo della imminente ascesa al potere di harry stesso

Sicuro non originalissime, però ben sviluppate :p

Patryz
26th January 2008, 15:54
Ho appena finito l'episodio 14

harry che uccide brandon... sia come struttura narrativa (il lungo flashback e poi si torna al presente) che come trama (due amici di cui uno fortissimo e uno con ambizioni smisurate, quello ambizioso che tradisce l'altro...) finora gungrave mi pare abbia un sacco di punti in comune con berserk.

che ne dite? è pure possibile(anche se non l'ho ancora visto) che il finale di gungrave anticipi qualcosa sul finale di berserk?

Bellazi
26th January 2008, 18:27
Ho appena finito l'episodio 14
harry che uccide brandon... sia come struttura narrativa (il lungo flashback e poi si torna al presente) che come trama (due amici di cui uno fortissimo e uno con ambizioni smisurate, quello ambizioso che tradisce l'altro...) finora gungrave mi pare abbia un sacco di punti in comune con berserk.
che ne dite? è pure possibile(anche se non l'ho ancora visto) che il finale di gungrave anticipi qualcosa sul finale di berserk?
Le analogie con Bersker (e per ovvi motivi con Trigun) sono piuttosto evidenti: i due amici che diventano nemici, uno che ottiene tutto e l'altro che perde tutto, il gruppetto di iniziale di Brandon ed Harry che ricorda molto la squadra dei falchi
Per quanto riguarda il finale spero che bersker si discosti, il perchè te lo metto in spoiler e non leggerlo finchè non hai finito di vedere gungrave :D
per carità non è malaccio il finale, ma lo vedo più vicino al "tarallucci e vino" e "bontà ad ogni costo" di Trigun piuttosto che di Berserk; da Gatsu mi aspetto qualcosa di decisamente più crudo e vendicativo, anche se visto la piega da fantasy puro che ha preso ultimamente il fumetto....

Axet
26th January 2008, 21:08
Si anch'io avevo notato una certa somiglianza con berserk ;)

Patryz
27th January 2008, 14:44
per carità non è malaccio il finale, ma lo vedo più vicino al "tarallucci e vino" e "bontà ad ogni costo" di Trigun piuttosto che di Berserk; da Gatsu mi aspetto qualcosa di decisamente più crudo e vendicativo, anche se visto la piega da fantasy puro che ha preso ultimamente il fumetto....

Ho finito di vederlo :D
Si in effetti con l'anime trigun è stato parecchio addolcito, consiglio di leggere il manga che ha una storia del tutto diversa
Berserk credo non possa finire minimamente bene se no mi rovina tutto:nod:

Va$h
26th July 2008, 18:01
Finito di vederlo ora e non mi andava di aprire un altro post.

Spettacoloso.

Le prime 14 puntate sono oro colato poi inzia una lenta discesa fino alle ultime 3-4 quando torna ad essere bellissimo. Fanculo ho pianto per l'intera durata dell'episodio 26 ç__ç

Consigliatissimo :)