PDA

View Full Version : Asus EEE Pc in prenotazione



Hagnar
10th January 2008, 12:06
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-523075&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

Si può prenotare sul sito di mediaworld a 299 euro , consegne dal 21 gennaio

Tunnel
10th January 2008, 12:14
Me lo porta un'amica dagli usa :point:

Ocio però, asus ha appena fatto vedere (al CES) il modello con monitor da 8 e ha annunciato un modello con monitor da 8,9 ;)

Estrema
10th January 2008, 12:30
io devo capire l'utilizzo che potrei farne e sopratutto se sia possibile sostituire il so linux con win xp sennò resto col mio panasonic:sneer:


visto che m'avete incuriosito pare che sia in uscita pure la versione con 8gb di hd certo costa quasi il doppio e penso che il prezzo sia fondamentale per questo aggeggio

a vedo in giro che esisterebbe anche la versione con xp

Estrema
10th January 2008, 15:32
mm non riesco a capire se espandibile o no, ad esempio si può sostituire l'hd? e aggiungere ram; sulle versioni surf pare di no le altre non trovo notizie sicure.

sto penando di comprarolo per davvero almeno cosi posso usarlo per navigare in internet quando non so a casa mia.

Tunnel
10th January 2008, 15:42
mm non riesco a capire se espandibile o no, ad esempio si può sostituire l'hd? e aggiungere ram; sulle versioni surf pare di no le altre non trovo notizie sicure.

sto penando di comprarolo per davvero almeno cosi posso usarlo per navigare in internet quando non so a casa mia.
La ram è espandibile ma al max fino a 1 giga. 2 giga se si fa un piccolo hack (legale) al firmware.
L'hd è sostituibile ma con limitazioni, nel senso che non è proprio di facile reperibilità la scheda ssd da infilare nello slot

Estrema
10th January 2008, 15:55
La ram è espandibile ma al max fino a 1 giga. 2 giga se si fa un piccolo hack (legale) al firmware.
L'hd è sostituibile ma con limitazioni, nel senso che non è proprio di facile reperibilità la scheda ssd da infilare nello slot
da stamattina non sto facendo altro ce leggere de sto coso; valutazione l'8gb a 499dollari è la scelta migliore non devi gabolare winzoz e hai cmq molta memoria per i programmi base il resto va su sd da 8gb di prossima uscita.

conclusione o lo si piglia in usa o si aspetta almeno 3/4 mesi che arrivi in italia.

Tunnel
10th January 2008, 16:01
da stamattina non sto facendo altro ce leggere de sto coso; valutazione l'8gb a 499dollari è la scelta migliore non devi gabolare winzoz e hai cmq molta memoria per i programmi base il resto va su sd da 8gb di prossima uscita.

conclusione o lo si piglia in usa o si aspetta almeno 3/4 mesi che arrivi in italia.
Sinceramente quello da 4 mi sembra sufficiente. La ram la metti a parte e per la memoria compri uno stick usb2 da 8 giga

Ma hai visto l'hack per il touchscreen ? E' definitivo QQ

Estrema
10th January 2008, 16:32
Sinceramente quello da 4 mi sembra sufficiente. La ram la metti a parte e per la memoria compri uno stick usb2 da 8 giga

Ma hai visto l'hack per il touchscreen ? E' definitivo QQ
mm io non amo il touchscreen dopo un utilizzo intenso sul panasonic è ridotto uno straccio certo c'è da dire che in 5/6 anni è più che accettabile come durata e 299 s ammrtizzano bene però ripeto on è una delle miei priorità.

cmq ci son tanti siti in giro anche in italiano ad esempio se non ho capito male si potrebbe far una pattaforma multi os usando le sd e la ssd come memoria di massa, ora non so la velocità onestamente delle sd con sistema operativo ma considerando l'utilizzo prettamente office del giocattolo non sarebbe male.

Kith
10th January 2008, 17:45
che bios ha?

Tunnel
10th January 2008, 17:50
che bios ha?
Te non capisci na fava quindi muori e torna nel tuo buco :fuck:

Estrema
10th January 2008, 17:53
che bios ha?
considera che è full intel l'hardware

Tunnel
10th January 2008, 17:55
http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-vaulter-disk-ssd-per-il-mondo-notebook_23831.html

Enjoy !

Questo si incastra perfetto nello slot :D

Estrema
10th January 2008, 17:58
e dove starebbe ipoteticamente sulla MB
http://beta.ivancover.com/wiki/images/1/19/Eee_open_front.jpg

Tunnel
10th January 2008, 17:59
e dove starebbe ipoteticamente sulla MB
http://beta.ivancover.com/wiki/images/1/19/Eee_open_front.jpg
Giralo che lo vedi.
va nello slot che è sempre libero tranne nella versione da 8Gb in cui è occupato da un disco ... da 8gb, appunto :)

Cmq su wiki 'è una guida veramente bellerrima per mettergli un hub usb + n cose utilissime. Alla fine ti costa 800 dollari ma diventa dio :| Ovviamente io metterò solo il GPS, il card reader + grosso e una penna da 8 giga.
Poi un giorno magari mi prende lo sclero del touch :|

Estrema
10th January 2008, 18:06
si lo leggevo ora l'ho trovato sul sito dove ho preso le foto

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades


questione gps integrato mm io ce l'ho su un portatile ( scheda mini pci apposita con antenna esterna) bhè mi occupa lo slot pcmcia purtroppo secondo me conviene sempre un antenna esterna usb non bt che non vanno bene in emulazone nmea e com:nod:

Tunnel
10th January 2008, 18:11
si lo leggevo ora l'ho trovato sul sito dove ho preso le foto

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades


questione gps integrato mm io ce l'ho su un portatile ( scheda mini pci apposita con antenna esterna) bhè mi occupa lo slot pcmcia purtroppo secondo me conviene sempre un antenna esterna usb non bt che non vanno bene in emulazone nmea e com:nod:
Eh ma infatti quella del project è usb :nod:

Kith
10th January 2008, 18:12
Te non capisci na fava quindi muori e torna nel tuo buco :fuck:


che stronzo che sei Q_Q

Bellazi
10th January 2008, 20:28
su youtube c'era un video di uno che ci aveva messo xp sopra, secondo voi conviene?

edito per dire che ho visto ora quello con lo schermo più grande, beh per quanto mi riguarda è decisamente migliore esteticamente parlando, quel bordo nero intorno allo schermo non mi è mai piaciuto molto; chissà quanto farà salire il prezzo

Estrema
10th January 2008, 21:38
xp è previsto cmq ce so pure i driver nel sito asus

Tunnel
10th January 2008, 21:48
su youtube c'era un video di uno che ci aveva messo xp sopra, secondo voi conviene?
edito per dire che ho visto ora quello con lo schermo più grande, beh per quanto mi riguarda è decisamente migliore esteticamente parlando, quel bordo nero intorno allo schermo non mi è mai piaciuto molto; chissà quanto farà salire il prezzo
beh, se lo mettono a 350 non ne vendono più manco mezzo di 7 pollici secondo me :|

Tunnel
10th January 2008, 22:11
I troll di hwupgrade sono riusciti a produrre già 15 pagine in appena 2 giorni di thread aperto sull'eee pc. Ma solo io trovo inutilizabili i "thread ufficiali" che fanno ? Pd se lo guardi dopo 1 mese ha dimensioni abominevoli e l'unica pagina usabile è la prima -.-

Estrema
15th January 2008, 11:56
tornando qa prendendo spunto dal 3rd sugli ssd ma si riesce a capire che dimensioni e interfccia ha sto benedetto hd?

9-3v4iM-9
26th January 2008, 12:31
appena preso,sto scrivendo da qui :p
per ora sembra funzionare tutto, appena mi abituo a linux vi faccio sapere come va :p