Log in

View Full Version : Aiai ATI

Gate
10th January 2008, 18:13
Anche la Valve ora e' sponsorizzata da nvidia
imo non arriva a fine anno :sneer:

Kith
10th January 2008, 18:15
ati sta succhiando allegramente e devo dire che non mi dispiace affatto dato che produceva i peggiori driver esistenti.

Estrema
dirò na cazzata ma l'ati non aveva acquistato amd o viceversa?

dariuz
amd aveva comprato ati

Zaider
10th January 2008, 18:17

brutto brutto colpo
Tra le altre cose non è che amd vada così bene...

Tunnel
10th January 2008, 18:19
E l'ha comprata AMD oltretutto, che sta in acque abbastnaza di merda ora come ora.
Sinceramente non vci vedo nulla di buono in questo, se ultimamente si son fatti passi avanti è solo perchè c'era concorrenza, altrimenti restavamo tutti al palo...

Kith
10th January 2008, 18:23
pure amd se aspetta ancora un pò va in merda

Ercos
10th January 2008, 19:07
Speriamo che quando e se falliranno amd e ati, intel e nvidia non comincino a sparari prezzi assurdi :sneer:

Zaider
10th January 2008, 19:12
Personalmente non apprezzo la politica di mediocrità assunta da amd e che si riflette pienamente su ati.

Hagnar
10th January 2008, 19:14
Speriamo che quando e se falliranno amd e ati, intel e nvidia non comincino a sparari prezzi assurdi :sneer:

Facciano pure , tanto vedranno quanta gente sarà disposta a spendere cifre folli

Drako
10th January 2008, 19:31
ma ati farebbe anche buone schede...peccato che i driver rovinino tutto allegramente.

AMD ha fatto un ribaltone nell'ultimo annetto pazzesco.

Tunnel
10th January 2008, 20:12
ma ati farebbe anche buone schede...peccato che i driver rovinino tutto allegramente.

AMD ha fatto un ribaltone nell'ultimo annetto pazzesco.
Eh, chiamasi core 2 duo. Era imbattibile per loro

x4d00m
11th January 2008, 01:51
beh ricordiamoci pero' che prima era intel che succhiava parecchio.....va a periodi.....basta trovare il cavallo di battaglia ed e' facile ribaltare tutto....

prima succhiava intel, ora succhia amd.....spero di nuovo in una sana e genuina concorrenza dove compravi davvero le cose al top e nn l'unica cosa che il mercato offre

Hagnar
11th January 2008, 02:00

Ma i phenom? Sono già sul mercato?

Drako
11th January 2008, 09:19
niente è imbattibile in questo campo, è solo questione di tempo. Alla fine a noi poco importa chi è avanti in quel momento, purchè la concorrenza ci permetta di struttare il top del momento.

Darkwave
11th January 2008, 09:46
Ma i phenom? Sono già sul mercato?

Si, ma sono usciti con un bug che ne castra di circa il 10-15% le prestazioni, inoltre sono presenti ancora solo le versioni a 2.6GHz che cmq confrontate con equivalenti intel alla stessa frequenza prendono ancora le mazzate..
Ergo.. un altro buco nell'acqua secondo me.

Tunnel
11th January 2008, 10:15
niente è imbattibile in questo campo, è solo questione di tempo. Alla fine a noi poco importa chi è avanti in quel momento, purchè la concorrenza ci permetta di struttare il top del momento.
L'uso del passato non è infatti casuale ;)

Kith
11th January 2008, 11:15
beh ma è chiaro che si alternano, è così dalla notte dei tempi, però amd ci sta impiegando troppo a ritornare sulla cresta dell'onda.

per non parlare di ati che l'ultima scheda degna che ha fatto era la x1950 (e che tra l'altro non era nemmeno così imba rispetto alla controparte nvidia)

bakunin
11th January 2008, 12:34
secondo me non è la ati che va male, è la nvidia che va molto bene...

la serie 38xx è competitiva sulla sua fascia a livello di prestazioni, consumi, etc... inoltre il crossfire è meglio dello sli in tanti ambiti, la ragione principale è che lo si monta nei chipset intel, che vanno meglio e scaldano meno

l'esempio piu lampante è la 3850 da 256mb.... ovviamente non è adatta per chi va sopra i 1280x1024... che è la ris. piu utilizzata

questa scheda uguaglia in tutti gli utilizzi la 8800gts da 320, inoltre, cosa non da poco, sale in oc fino a raggiungere la sorella 3870... e scusate se è poco
costa 140€

la verità è che ati owna la fascia media ora come ora, driver o non driver

ps: ho una nvidia, e sono indeciso se comprare spendendo poco in attesa delle 9800 o andare su 8800gt, quindi una ati farebbe al caso mio

Zaider
11th January 2008, 12:49
secondo me non è la ati che va male, è la nvidia che va molto bene...
la serie 38xx è competitiva sulla sua fascia a livello di prestazioni, consumi, etc... inoltre il crossfire è meglio dello sli in tanti ambiti, la ragione principale è che lo si monta nei chipset intel, che vanno meglio e scaldano meno
l'esempio piu lampante è la 3850 da 256mb.... ovviamente non è adatta per chi va sopra i 1280x1024... che è la ris. piu utilizzata
questa scheda uguaglia in tutti gli utilizzi la 8800gts da 320, inoltre, cosa non da poco, sale in oc fino a raggiungere la sorella 3870... e scusate se è poco
costa 140€
la verità è che ati owna la fascia media ora come ora, driver o non driver
ps: ho una nvidia, e sono indeciso se comprare spendendo poco in attesa delle 9800 o andare su 8800gt, quindi una ati farebbe al caso mio

8800 gt tutta la vita.

Estrema
11th January 2008, 13:03
e pensare che ati in poco più di 10 anni è diventata leader per il mercato delle schede video passando da 0 a quote anche superiori al 50% e che vuoi una volta a te una volta a me è cosi che funziona;c'è da dire che cmq ha polverizzato 3 case di schede video con le sue "invenzioni" cirrus logic, 3dfx e matrox:nod:

Zaider
11th January 2008, 13:07
Vero estre, la ati ha cominciato ad andare male forte con la 2900xt, dopo aver tanto banfato i bench l'han distrutta, mi ricordo ancora il titolo di hwupgrade "La regina non sale sul trono".

BlackCOSO
11th January 2008, 14:41
Uppo Xad...

Inoltre , io non sarei tanto contento se Ati andasse nella merda....., mi piaciono piu scelte , e un mercato dove la sola Nvidia farebbe da padrona non gioverebbe a un cazzo..

Kith
11th January 2008, 14:43
up blacckino!

Hador
11th January 2008, 14:45
sta di fatto che io ati la odio :sneer: