PDA

View Full Version : A sto punto di Warhammer



GreenKnight
11th January 2008, 14:57
Scusate se apro questo post,ho letto un po in giro per i vari siti e visti alcuni video.
Mi rivolgo sopratutto ai partecipanti alla beta.
Allo stato attuale,qualcuno può spiegarmi brevemente (:awk: se possibile) che tipo di gioco "dovrebbe" essere WH?
Io non mi aspetto un Daoc con differenti classi e scenari,ma un sito dice una cosa e un sito un'altra.
Somiglia anche solo in piccola parte a qualche mmorpg attuale?

grazie:awk:

MiLLenTeX
11th January 2008, 15:01
imho, ora, = wow :sneer:

Tunnel
11th January 2008, 15:03
E' come wow e non ha gli stili di copertura -.-
Per me stanno facendo un castrone ora come ora. vedremo come si evolve il pvp...

GreenKnight
11th January 2008, 15:04
imho, ora, = wow :sneer:

Dai video che ho visto anche a ma sembra ma SICURAMENTE potrei sbagliarmi non avendolo mai provato :bow:



Edit.

Il fatto del pvp a istanza è vero ho ho capito male io ..?

MiLLenTeX
11th January 2008, 15:08
ripeto, poi non metto + bocca o mi becco cartellini se parlo male di WoW :sneer:

WAR ora come ora a me sa la stessa merda che è WOW :D

imho, ovviamente ^^

Arakno
11th January 2008, 15:12
graficamente è stile daoc ma peggio..sinceramente speravo meglio..ma si vedrà col tempo tanto uscirà fra 1 anno o piu!secondo me..

Zaider
11th January 2008, 15:16
Scusate se apro questo post,ho letto un po in giro per i vari siti e visti alcuni video.
Mi rivolgo sopratutto ai partecipanti alla beta.
Allo stato attuale,qualcuno può spiegarmi brevemente (:awk: se possibile) che tipo di gioco "dovrebbe" essere WH?
Io non mi aspetto un Daoc con differenti classi e scenari,ma un sito dice una cosa e un sito un'altra.
Somiglia anche solo in piccola parte a qualche mmorpg attuale?
grazie:awk:

Tipo WoW ma un poco meno colorato.
Il pvp è in istanza, il pve mi sembra che stia diventando sempre più determinante...

Hagnar
11th January 2008, 15:30
Tipo WoW ma un poco meno colorato.
Il pvp è in istanza, il pve mi sembra che stia diventando sempre più determinante...

Scusa , ma tu sei in beta? Altrimenti evita di dire certe cose

Heimdall
11th January 2008, 16:26
ma io ho sempre letto che il pvp sarebbe stato istanziato solo in una piccola parte, vedremo che viene fuori anche perchè sento che rinvieranno ancora l'uscita e di cambiamenti ce ne potranno essere molti :cry:

Zaor
11th January 2008, 16:26
Scusa , ma tu sei in beta? Altrimenti evita di dire certe cose

Più che cose si potrebbero tranquillamente definire cazzate quelle dette.

Hagnar
11th January 2008, 16:30
ma io ho sempre letto che il pvp sarebbe stato istanziato solo in una piccola parte, vedremo che viene fuori anche perchè sento che rinvieranno ancora l'uscita e di cambiamenti ce ne potranno essere molti :cry:

Siete completamente fuori strada , guardate l'ultimo podcast ed evitate di sparare certe ..... cazzate

Sintak
11th January 2008, 16:30
Siete completamente fuori strada , guardate l'ultimo podcast ed evitate di sparare certe ..... cazzate

appunto, io non sono in beta ma non mi sembrava che le cose stessero proprio come le hanno dipinte :D

Hagnar
11th January 2008, 16:41
appunto, io non sono in beta ma non mi sembrava che le cose stessero proprio come le hanno dipinte :D

Infatti non è così, state traquilli e aspettate, mythic ha intrapreso la strada giusta, ha ascoltato le richieste dei tester

GreenKnight
11th January 2008, 16:53
Certo che se lasciano il pvp a istanza (amesso che lo sviluppino in tal modo) non lo vedo molto bene,poi bhe logico dipende da mille + mille cose , ma contando che il pvp di daoc dovrebbe essere (almeno secondo me) il migliore sul mercato gdr non vedo perchè non fare una cosa simile,non uguale altrimenti sarebbe controproducente per loro,ma sulla stessa tecnica.

Il pvp a gank lo vedo più divertente per altri generi di gioco (vedi UT deathmatch a team),che senso avrebbe orchi contro umani (è esempio a caso) che si combattono 8contro8 per volta?
Lo vedo poco stimolante per divertente che lo sviluppino.

Gramas
11th January 2008, 16:53
ma stop para cioè,,uscirà tra eoni,i video che ho visto nn mi dispiacciono ne come grafica(mi fa cagare quella di wow)ne come animazioni dei pochi stili che ho visto.Il sistema skill e talenti o quel che si chiamano sulla carta è stupendo.Pve fottesega basta nn sia farm o per koreani,il resto need rvr.(OUTDOOR)identico a daoc Of se sia possibile

Zaor
11th January 2008, 16:57
Certo che se lasciano il pvp a istanza (amesso che lo sviluppino in tal modo) non lo vedo molto bene,poi bhe logico dipende da mille + mille cose , ma contando che il pvp di daoc dovrebbe essere (almeno secondo me) il migliore sul mercato gdr non vedo perchè non fare una cosa simile,non uguale altrimenti sarebbe controproducente per loro,ma sulla stessa tecnica.
Il pvp a gank lo vedo più divertente per altri generi di gioco (vedi UT deathmatch a team),che senso avrebbe orchi contro umani (è esempio a caso) che si combattono 8contro8 per volta?
Lo vedo poco stimolante per divertente che lo sviluppino.

Ma quale pvp istanziato, ma ti sei letto come funziona war ? Questo non è vov non ci sono solo i bg e le arene. :gha:

Zaider
11th January 2008, 17:01
Scusa , ma tu sei in beta? Altrimenti evita di dire certe cose

sono in beta, ultimo log in settimana scorsa.

Hagnar
11th January 2008, 17:11
sono in beta, ultimo log in settimana scorsa.

Ok e come fai a dire


Tipo WoW ma un poco meno colorato.
Il pvp è in istanza, il pve mi sembra che stia diventando sempre più determinante...

non prendiamoci in giro dai..... sai benissimo qual'è la direzione dei developer, forse sarai rimasto annoiato dalla fase di presentazione degli elfi, ma non puoi dire queste cose lontane dalla verità

Se volete delle info, guardatevi il dannatissimo podcast , l'rvr in campo aperto avrà maggiore rilevanza (in termini di punti e quindi di importanza) rispetto agli scenari istanziati (che rimangono a disposizione di chi vuole uno scontro bilanciato) , ci saranno i keeps , le armi da assedio .... non scherziamo eh , questa è la strada che stanno seguendo .... l'unico appunto è che temo per un ulteriore posticipazione della release

GreenKnight
11th January 2008, 17:12
Ma quale pvp istanziato, ma ti sei letto come funziona war ? Questo non è vov non ci sono solo i bg e le arene. :gha:


Da un video che avevo visto tempo fa sembrava fosse così :shrug:,nel thread infatti chiedo spiegazioni a chi è in beta tanto da capire bene come sta evolvendo il gioco.

Meno male che non ci sono SOLO arene e bg!:awk:

GreenKnight
11th January 2008, 17:16
...l'rvr in campo aperto avrà maggiore rilevanza (in termini di punti e quindi di importanza) rispetto agli scenari istanziati (che rimangono a disposizione di chi vuole uno scontro bilanciato) , ci saranno i keeps , le armi da assedio .... non scherziamo eh ...


:love::love::love::love::love:

Tunnel
11th January 2008, 17:55
Tanto a gramas non girerà :nod:

Sante
11th January 2008, 17:57
l'unico appunto è che temo per un ulteriore posticipazione della release

Qual'è l'ultima data ufficiale che è stata comunicata per la release?

Hagnar
11th January 2008, 18:01
Qual'è l'ultima data ufficiale che è stata comunicata per la release?

In teoria , primavera/estate 2008..... ma onestamente non credo sia fattibile

Oris
11th January 2008, 18:14
tanto a me sa di fuffa rispetto a daoc war..
imo aoc is the way!

Ladro di anime
11th January 2008, 18:18
All'inizio della beta poteva essere un gioco molto simile a wow, come meccaniche ed idee.

Ora come ora si è cambiato direzione verso qualcosa di molto piu simile a daoc.

Il pvp all'aperto è stato ripreso in mano e sviluppato secondo le idee di daoc, questo si vede dai podcast.

Il pve per ora è in secondo piano nello sviluppo, ci sono certamente dungeon ed altre cose simili, ma non è il fulcro del gioco.
In più ci sono certe idee che hanno tirato fuori riguardo il pve che cercano di alleviare i cronici problemi di wow a riguardo, che siano valide o meno tutto da testare, ma sicuramente è un gioco che punta a traguardi diversi da wow.

Che poi alla fine conta una cosa solo, sarà divertente? si o no.

Matley
11th January 2008, 19:06
Tipo WoW ma un poco meno colorato.
Il pvp è in istanza, il pve mi sembra che stia diventando sempre più determinante...

ma stai parlando di qualche altro gioco vero? :eek:

Venal
11th January 2008, 19:19
ma stai parlando di qualche altro gioco vero? :eek:
Inizialmente ho pensato fosse un 3d vecchio di mesi :lol:

9-3v4iM-9
11th January 2008, 19:46
certe cose mi sono piaciute, certe altre proprio no, per il resto quoto in pieno gramas.

IrideL
12th January 2008, 13:51
Tanto a gramas non girerà :nod:


bahah si e' rifatto il pc mo ed e' gia OLD, quando esce war ( imho ultimo trimestre 2008 ) non gli girera' sicuro :rotfl::rotfl:

Xangar
12th January 2008, 20:13
Faccio il punto ma non posso dire troppo perchè cmq sono in beta

Come avete visto graficamente è molto simile a WoW e questo non è un male, anzi... rispettoa tanti altri mmo che si definiscono next-gen, la grafica cartonesca la reputo migliore e comunque se l'ambientazione è sviluppata stile wow, i pg sono sviluppati stile daoc

Il PvP all'aperto sarà la parte primaria del gioco e le zone tier4 di conseguenza, ovvero quelle con le capitali. Inoltre ci saranno i keep conquistabili e il sistema bonus sembra preso da Daoc. Gli scenari saranno importanti ma avranno la stessa importanza del pvp outdoor.

Per chiarire ulteriormente le cose se vuoi, fai i primi 6/7 livelli in pve, in seguito puoi fare anche solo pvp e arrivare al livello massimo. Non in beta perchè c'è poca gente ma in release puoi farlo sicuramente e con i punti che ottieni in pvp ti compri il set pvp.

Per le risorse del computer non vi preoccupate più di tanto, se vi gira WoW vi gira anche WAR... cmq per la cronaca, i server beta son chiusi al momento

Gramas
12th January 2008, 20:38
bahah si e' rifatto il pc mo ed e' gia OLD, quando esce war ( imho ultimo trimestre 2008 ) non gli girera' sicuro :rotfl::rotfl:
Chi ha il pane non ha i denti...

Chi vuol capire capisca:sneer:

Cmq wow gira con un cazzo è + leggero del primo client di daoc:sneer:Ma per war avevo letto ci volesse un'astronave

Gramas
12th January 2008, 20:40
bahah si e' rifatto il pc mo ed e' gia OLD, quando esce war ( imho ultimo trimestre 2008 ) non gli girera' sicuro :rotfl::rotfl:
doppio1

9-3v4iM-9
12th January 2008, 23:21
Ma per war avevo letto ci volesse un'astronave
nah

MnfPna
13th January 2008, 00:52
Quando apriranno la beta?

Xangar
13th January 2008, 01:02
Quando apriranno la beta?

immagino dopo l'estate... quindi chi è fuori dalla closed deve sperare di essere preso prima o poi

Oris
13th January 2008, 04:22
ma se livello cosa ottengO?
e le classi come sono? QQ

Jerus
13th January 2008, 13:03
Sono domande a cui nn credo si possa rispondere perchè coperte da nda imho

SharTeel
13th January 2008, 13:19
ma se livello cosa ottengO?
e le classi come sono? QQ

se livelli diventi + forte (GU!!) e le classi sono come vengono descritte nei podcast

Sintak
13th January 2008, 15:29
immagino dopo l'estate... quindi chi è fuori dalla closed deve sperare di essere preso prima o poi

che vuol dire questo? Dopo l'estate dici che ci sarà òa open beta? O la release? Chi è fuori?

Sarà che mi son svegliato da poco ma mica ho capito nulla :sneer:

Xangar
13th January 2008, 19:08
che vuol dire questo? Dopo l'estate dici che ci sarà òa open beta? O la release? Chi è fuori?
Sarà che mi son svegliato da poco ma mica ho capito nulla :sneer:

è solo una mia ipotesi, ma penso una open beta dopo l'estate

Hagnar
13th January 2008, 19:17
Come ho già detto , IMO la release ottimistica è per l'inverno 08/09

Sintak
13th January 2008, 19:21
Sinceramente mi basterebbe entrare in beta intanto, almeno per avere qualcosa da vedere e da testare per bene. Quindi se non rientro nella closed, anche una partenza di una eventuale open verso l'estate non mi dispiacerebbe. Per la release personalmente non ho fretta

Venal
13th January 2008, 20:19
Io ho capito che ci sarà la beta open, ma con open si intende libera da nda e non aperta a tutti..

Tele
13th January 2008, 21:06
Han più volte scritto che non hanno intenzione di tenere una beta aperta a tutti, ma solo una beta senza nda con molti invitati.

heartless
14th January 2008, 11:08
io ho una domanda diversa: questi aggiustamenti interessano anche la componente "motoria" dei pg? cioè, da video prima della chiusura della beta nel 2007 i char si muovevano come degli spastici...adesso hanno reso la cosa più fluida?

premetto che non ho avuto ancora tempo di vedere dei video recenti (ammesso ci siano).

Xangar
14th January 2008, 18:36
io ho una domanda diversa: questi aggiustamenti interessano anche la componente "motoria" dei pg? cioè, da video prima della chiusura della beta nel 2007 i char si muovevano come degli spastici...adesso hanno reso la cosa più fluida?
premetto che non ho avuto ancora tempo di vedere dei video recenti (ammesso ci siano).

Le animazioni dei pg di cui parli, sono ancora le stessa ma non sono cosi pessime come può sembrare. Certamente le cambieranno più avanti. Più che una beta devo dire che siamo ancora in alpha

Oris
14th January 2008, 18:57
Le animazioni dei pg di cui parli, sono ancora le stessa ma non sono cosi pessime come può sembrare. Certamente le cambieranno più avanti. Più che una beta devo dire che siamo ancora in alpha
che si scrive e pronuncia alfa :sneer:

Hagnar
14th January 2008, 19:48
Mettetevi pure il cuore in pace va.... ci sarà da aspettare

Gramas
14th January 2008, 20:05
ma sticazzi 1 anno si puo pure aspettare,basta nn venga na merda

Acheron
14th January 2008, 20:09
ma sticazzi 1 anno si puo pure aspettare,basta nn venga na merda
*

9-3v4iM-9
14th January 2008, 20:13
ma va bene pure 2 anni eh, metti che nel frattempo tiscali fallisce e mi ritrovo una linea funzionante... e magari trovo pure tempo di passare qualche esame prima della fase nerd...

Heimdall
14th January 2008, 20:22
eh no, se passano due anni mi ritrovo col pc nuovo ormai vecchio :afraid:
deve uscire entro dicembre

Sintak
14th January 2008, 20:29
eh no, se passano due anni mi ritrovo col pc nuovo ormai vecchio :afraid:
deve uscire entro dicembre

uppo, due anni no :sneer:

Il top sarebbe uscisse post estate 2008, almeno quei mesi di sole li passo all'aperto :sneer:

Xangar
14th January 2008, 20:33
che si scrive e pronuncia alfa :sneer:

dipende dalla lingua eh.... si può anche scrivere Alpha

Kali
14th January 2008, 20:39
Si puo anche scrivere gioco buggoso,graficamente molto deludente e in ritardo di N mesi che aumentano ogni volta che esce una news......cosi per dire eh.

spero veramente nel miracolo intanto cazzeggio su Fury

Oris
14th January 2008, 23:05
dipende dalla lingua eh.... si può anche scrivere Alpha

scusa in quale?
in italiano si dice alfa e si scrive alfa.
in greco si dice alfa ma si scrive alfa - lambda - phi - alfa.
nelle altre lingue nn lo so, forse inglese, cmq la mia era solo 1 pessima battuta:kiss:

Xangar
15th January 2008, 00:27
scusa in quale?
in italiano si dice alfa e si scrive alfa.
in greco si dice alfa ma si scrive alfa - lambda - phi - alfa.
nelle altre lingue nn lo so, forse inglese, cmq la mia era solo 1 pessima battuta:kiss:

se proprio vuoi continuare nel linguaggio internazionale NATO, ampiamente utilizzato e usato anche in ambito informatico, oltre che in ogni ambito di comunicazione internazionale, si dice alpha e sta tranquillo che l'alfabeto greco lo conosco :sleep:

blaze
15th January 2008, 00:49
Siamo giunti alla saturazione del thread?

Oris
15th January 2008, 00:58
se proprio vuoi continuare nel linguaggio internazionale NATO, ampiamente utilizzato e usato anche in ambito informatico, oltre che in ogni ambito di comunicazione internazionale, si dice alpha e sta tranquillo che l'alfabeto greco lo conosco :sleep:

va che l'ho scritto era solo una pessima battuta lol :kiss:

heartless
15th January 2008, 11:07
il problema cmq non è quando esce ma come esce, come inteso come qualità del gioco.

speriamo bene.

Thorh
16th January 2008, 13:01
Premetto che nn sono in beta ... ma ... a me pare un po strano che la Games workshop abbia dato i diritti di warhammer e poi faccia sviluppare un gioco incentrato sul pve come wow ... sarebbe come giocare al gioco di miniature di warhmmer fb e invece di fare le battaglie andare in cerca di oggetti ... poi boh il tutto imho ... Consideriam oanche che chi come em gioca al gioco di miniature sicuramente provera il mmorpg e anche se puo sembrare strano si avrà un grosso bacino utenza derivato da chi gioca anche alle miniature ... non penso stravolgano piu di tanto l'idea base

Xangar
16th January 2008, 16:46
Premetto che nn sono in beta ... ma ... a me pare un po strano che la Games workshop abbia dato i diritti di warhammer e poi faccia sviluppare un gioco incentrato sul pve come wow ... sarebbe come giocare al gioco di miniature di warhmmer fb e invece di fare le battaglie andare in cerca di oggetti ... poi boh il tutto imho ... Consideriam oanche che chi come em gioca al gioco di miniature sicuramente provera il mmorpg e anche se puo sembrare strano si avrà un grosso bacino utenza derivato da chi gioca anche alle miniature ... non penso stravolgano piu di tanto l'idea base

infatti il gioco è basato principalmente sul PvP, anzi... sull'RvR

Tunnel
16th January 2008, 22:18
il problema cmq non è quando esce ma come esce, come inteso come qualità del gioco.

speriamo bene.
Anche il quando è un problema, poichè la dilazione dei tempi causa il dover rifare da capo il motore grafico per non uscire con un prodotto già "old". Duke Nukem Forever insegna. Oltre a produrre un danno economico della madonna per la S.H., ovviamente.

Più si aspetta e peggio è, ma al contempo è un suicidio uscire con un gioco troppo beta. Aspettarci che venga rilasciato completo e senza problemi è utopico, senza parlare del bilanciamento delle classi che è e resterà sempre una chimera :sneer:

(bannali tutti blaze :nod: )

Hagnar
16th January 2008, 22:22
Anche il quando è un problema, poichè la dilazione dei tempi causa il dover rifare da capo il motore grafico per non uscire con un prodotto già "old". Duke Nukem Forever insegna. Oltre a produrre un danno economico della madonna per la S.H., ovviamente.
Più si aspetta e peggio è, ma al contempo è un suicidio uscire con un gioco troppo beta. Aspettarci che venga rilasciato completo e senza problemi è utopico, senza parlare del bilanciamento delle classi che è e resterà sempre una chimera :sneer:
(bannali tutti blaze :nod: )

Ma infatti il bello dei mmorpg è che sono in evoluzione continua, è chiaro che il prodotto dovrà uscire prima o poi e comunque per le magagne non risolte ci sono le patch.... un team di sviluppo serio sa che può contare su questo strumento fondamentale.. certo, se il gioco ottiene un buon lancio (buono inteso come numero di bug alla release) è tutto di guadagnato

Wolfo
17th January 2008, 11:23
vabbè quando uscì daoc alla fine era completo ma c'era poco e un cazzo, è che adesso ci siamo evoluti noi gamers e pretendiamo un prodotto finito completo e il più possibile privo di bug, anche perchè se a daoc c'è voluto un 2-3 mesi per 50ntare e per capirne le dinamiche ora in 5 gg di play abbiamo già capito tutto e siamo lì già a fare calcoli.

Marphil
17th January 2008, 14:44
Si ma questo dipende pure dal fatto che Daoc fondamentalmente era un qualcosa di non ancora mai visto in giro, + di un fatto di complettezza parleri di un fattore novità.

Se Warhammer introducesse dinamiche mai viste o cmq cambiamenti piuttosto radicali e innovativi tutti avrebbero + o - l'approccio che hanno avuto con Daoc, ovvio c'è + esperienza in ambito MMORPG, però se un gioco è originale e nuovo lo devi sempre capire prima.

Cmq a me sembra che abbiano intrapreso la strada giusta, di esperienza ne hanno tanta, spero che le puttanate e le critiche maggiori mosse a Daoc (soprattutto lato PVP) vengano risolte in qualche modo e ne uscirebbe sicuramente un gioco eccezionale.

Wolfo
17th January 2008, 14:55
ok però sinceramente di "innovativerrimo" che si può fare in un mmorpg di questo genere? io mi accontenterei di un daoc2 con un rvr più verio e più modalità, classi nuove e skill nuove.

Trish
17th January 2008, 15:31
Quoto Wolfo...alla fine anche io vorrei semplicemente un daoc2...scenari diversi,classi diversi,reami nuovi,magari ambientazioni che so seconda guerra mondiale o alieni comtro umani o il cazzo che volete...anche la grafica è relativa,l'attuale di LoM va benissimo così,tanto in rvr mi frega un cazzo di vedere mille mila dettagli sono troppo preso dalla stile da usare al momento giusto o non sprecare l'RA...IMO

Xangar
17th January 2008, 16:22
Quoto Wolfo...alla fine anche io vorrei semplicemente un daoc2...scenari diversi,classi diversi,reami nuovi,magari ambientazioni che so seconda guerra mondiale o alieni comtro umani o il cazzo che volete...anche la grafica è relativa,l'attuale di LoM va benissimo così,tanto in rvr mi frega un cazzo di vedere mille mila dettagli sono troppo preso dalla stile da usare al momento giusto o non sprecare l'RA...IMO


per come stanno costruendo WAR, molte cose sembrano prese proprio da DAOC, quindi alla fine non saranno molto distanti come giochi

Marphil
18th January 2008, 01:04
ok però sinceramente di "innovativerrimo" che si può fare in un mmorpg di questo genere? io mi accontenterei di un daoc2 con un rvr più verio e più modalità, classi nuove e skill nuove.

Ma guarda alla fine + che di innovazioni mi piacerebbe ottimizzassero e vincolassero meglio il sistema di pvp alla Daoc che è ancora oggi probabilmente uno dei sistemi multiplayer + divertenti team vs team mai fatti.

Nel senso meno libertà d'azione (cioè in Daoc fondamentalmente facevi il cazzo che ti pare e questo generava non pochi problemi in fatto di organizzazione e di "fair play di fondo), quindi diciamo scontri team vs team che siano:

_frequenti e facili da individuare (niente giri di 1 ora a vuoto ecc.)
_facilità nell organizzare il party (che poi rientra anche nel punto 1 visto che se ci vuole una cifra di tempo e tanto sbatti per organizzare un party decente è + difficile che girino party ben fatti)
_scontri pari numero (impossibilità dell'assjam )

Per quanto riguarda invece gli assalti ai keep e compagnia varia dovrebbero imho:
_guidare di + il giocatore a fare determinate cose all'interno (in caso di difesa) o all'esterno del keep (che so una specie di popup dinamici che avverta con msg del tipo "servono 3 persone nel punto X per fare la cosa Y se no stiamo nella merda" altrimenti lasciando il tutto allo stato ipergenerale non si combina mai un cazzo.
_rendere + o - tutte le classi capaci di dare il loro contributo in un keep
_rendere la dinamica di attacco/difesa + tattica, magari anche + complessa ma se ben gestita tramite aiuti risulterebbe sicuramente + divertente.

Poi dividerei nettamente il lato PVE dal lato PVP, cioè l'armor e oggetti per PVP si fanno in ambito PVP, armi da Pve servono per il Pve e si fanno in PVe.

Bilanciamento delle classi possibilmente da subito in fase di beta, e poi lasciarle cazzo come sono o variandole un minimo, le facessero tutte uguali sticazzi, vedere una classe uber e l'altra inutile e dopo 1 mese stravolgere le cose è veramente pesante.

Per me un gioco con queste caratteristiche sarebbe definitivo, il max del max.

Venal
18th January 2008, 01:20
Nah daoc era meglio di quello che proponi tu...

Marphil
18th January 2008, 01:22
Nah daoc era meglio di quello che proponi tu...

Ma anche no :nod:

O meglio, era migliore per via dei flame che generava causa mancanze sopra descritte :sneer:

Trish
19th January 2008, 14:10
Ma guarda alla fine + che di innovazioni mi piacerebbe ottimizzassero e vincolassero meglio il sistema di pvp alla Daoc che è ancora oggi probabilmente uno dei sistemi multiplayer + divertenti team vs team mai fatti.

Nel senso meno libertà d'azione (cioè in Daoc fondamentalmente facevi il cazzo che ti pare e questo generava non pochi problemi in fatto di organizzazione e di "fair play di fondo), quindi diciamo scontri team vs team che siano:

_frequenti e facili da individuare (niente giri di 1 ora a vuoto ecc.)
_facilità nell organizzare il party (che poi rientra anche nel punto 1 visto che se ci vuole una cifra di tempo e tanto sbatti per organizzare un party decente è + difficile che girino party ben fatti)
_scontri pari numero (impossibilità dell'assjam )

Per quanto riguarda invece gli assalti ai keep e compagnia varia dovrebbero imho:
_guidare di + il giocatore a fare determinate cose all'interno (in caso di difesa) o all'esterno del keep (che so una specie di popup dinamici che avverta con msg del tipo "servono 3 persone nel punto X per fare la cosa Y se no stiamo nella merda" altrimenti lasciando il tutto allo stato ipergenerale non si combina mai un cazzo.
_rendere + o - tutte le classi capaci di dare il loro contributo in un keep
_rendere la dinamica di attacco/difesa + tattica, magari anche + complessa ma se ben gestita tramite aiuti risulterebbe sicuramente + divertente.

Poi dividerei nettamente il lato PVE dal lato PVP, cioè l'armor e oggetti per PVP si fanno in ambito PVP, armi da Pve servono per il Pve e si fanno in PVe.

Bilanciamento delle classi possibilmente da subito in fase di beta, e poi lasciarle cazzo come sono o variandole un minimo, le facessero tutte uguali sticazzi, vedere una classe uber e l'altra inutile e dopo 1 mese stravolgere le cose è veramente pesante.

Per me un gioco con queste caratteristiche sarebbe definitivo, il max del max.

si si ti quoto...io ho sempre proposto nell'inc 8vs8 il sistema di FFXI ovvero se due gruppi si scontrano tutti quelli al di fuoti non possono intromettersi...

Zaor
19th January 2008, 15:00
Questo è un gioco massivo se non si vuole avere tra i piedi altri giocatori ci sono le istance, che poi non sia bello l'interferenza di altre persone in uno scontro equilibrato sono d'accordo ma un gioco che vieti è assurdo..

Oris
19th January 2008, 15:17
infatti, il gioco parla di RvR, e' lo stesso motivo x cui nn fanno un comando su daoc /no add x cui ki nn pikki nn ti puo' pikkiare se stai gia' pikkiando 1 ma allo stesso tempo nex ti puo' aiutare, xkè il gioco e' fatto di rvr e nn di 8vs8 o 1vs1.

Marphil
19th January 2008, 16:05
Ma infatti mica per forza la mappa deve essere la stessa, va benissimo distinguere gioco da gruppi e gioco massivo su mappe diverse, l'imporante è che entrambe le modalità siano fatte come dio comanda e non alla cazzo come sono fatte in Daoc, dove peccano in moltissimi punti.

Oris
19th January 2008, 17:05
a me piacerebbe anche che ci fosse tipo istanza (magari ci han gia' pensato eh :p) dove si e' in coda e tu random vai in sta mini mappa in 1vs1 o 2vs2 incontri che si possono programmare (cn i nemici che vuoi, e nel caso allora l'altro deve decidere se si o no) o random (e quindi irrifiutabili).. sarebbe figherrimo!

Venal
19th January 2008, 18:21
E' difficile decidere forzatamente come devono avvenire gli scontri, daoc è bello anche perchè in 8 è possibile fraggare gruppi più numerosi, oppure fare scontri in continuazione... segare gli add non ha prezzo!!
Sempre 8vs8 programmato diventerebbe monotono a mio parere, sta ai player avere buon senso, nn si può imporre!

SharTeel
19th January 2008, 18:24
sostanzialmente sono daccordo con venal :nod:

Gramas
19th January 2008, 19:04
ovvio,il problema diventa quando hai kainbladell col radar nel culo tutte le fottute 4 ore che giochi

Marphil
20th January 2008, 14:07
Invece le regole le devi imporre, devi trovare il modo per imporle nella migliore maniera possibile, altrimenti ci sarà sempre qualcuno controcorrente e rovinerà il gioco a chi vuole giocare diversamente (e se alla fine il gioco lo permette manco gli puoi dire qualcosa in realtà).

Lasciare il gioco al libero arbitrio come è successo in DAoc genera solo km di flames.

Arthu
20th January 2008, 15:29
Invece le regole le devi imporre, devi trovare il modo per imporle nella migliore maniera possibile, altrimenti ci sarà sempre qualcuno controcorrente e rovinerà il gioco a chi vuole giocare diversamente (e se alla fine il gioco lo permette manco gli puoi dire qualcosa in realtà).
Lasciare il gioco al libero arbitrio come è successo in DAoc genera solo km di flames.
Con questo sistema poi viene fuori gw che dopo 3 mesi ci giocano solo i koreani con dei setup assurdi che o fai quelli o muori e gg.
Devi lasciare massima libertà di idiozia alla gente e poi chi è piu forte vincerà come è sempre stato.
La storia del rovinare il gioco l'ho sempre ritenuta credibile fino a un certo punto.E' giusto che anche i noob abbiano possibilità di divertirsi , altrimenti poi si rimane a giocare in 3 gatti e i server chiudono :sneer:

Galandil
20th January 2008, 16:44
Con questo sistema poi viene fuori gw che dopo 3 mesi ci giocano solo i koreani con dei setup assurdi che o fai quelli o muori e gg.

BOOOOM, vaccata del secolo. :sneer:

Arthu
20th January 2008, 16:45
BOOOOM, vaccata del secolo. :sneer:
Sese.Infatti ci sei andato te a taiwan con gli war machine.:point:
Semplicemente se le cose sono a istanza imho non è un mmo ma è un fps con i coboldi e i nani.
Il mio concetto di mmo è ognuno fa che cazzo gli pare e fuggire dallo zerg di idioti è parte del fun.

Zaor
20th January 2008, 21:27
Sese.Infatti ci sei andato te a taiwan con gli war machine.:point:
Semplicemente se le cose sono a istanza imho non è un mmo ma è un fps con i coboldi e i nani.
Il mio concetto di mmo è ognuno fa che cazzo gli pare e fuggire dallo zerg di idioti è parte del fun.

Quoto sono d'accordo.
In questo caso non ci devono essere obblighi ma possibilità di scelte varie.
Se non si vuole prendere lo zerg di turno e fare un 6v6 da qualche parte ci deve essere la possibilità di farlo, quindi altre zone, istance,ecc ma fare diventare un mmorpg massivo in un fps proprio no.

9-3v4iM-9
20th January 2008, 21:36
se ci son riusciti sugli shard a mettere sia la zona di open rvr sia le arene per gli 1v1-2v2-4v4-8v8 non vedo perchè debba essere impossibile in una release originale :gha:

Zaor
21st January 2008, 20:23
Mentre giocavate a daoc io scartavo la g11 che avevo vinto

Ma a parte il generalizzare senza sapere minimanete cosa fanno, hanno fatto, giocato, vinto o meno gli altri cosa minchia centra questo con il forum di warhammer?
Perche non so a quanti possa fregare di chi giocava a GW e della skill necessaria in quel gioco, dove mi è bastato leggere come era strutturato per defecare a spruzzo e lasciarlo li dove stava.
Parliamo di warhammer non ce ne frega una mazza se avete vinto il campionato mondiale di briscola dai ( o almeno a me non frega na mazza) visto che non siamo sul forum di gw.

blaze
21st January 2008, 22:25
Ma a parte il generalizzare senza sapere minimanete cosa fanno, hanno fatto, giocato, vinto o meno gli altri cosa minchia centra questo con il forum di warhammer?


Niente, e adesso siccome sono Mandrake lo faccio sparire.

Siccome il forum di GW non esiste più mi limito a deletare, se volete continuare su un altro forum a fare "GW è bello" "No è brutto" sarò felice di spostare.

Marphil
22nd January 2008, 00:08
Con questo sistema poi viene fuori gw che dopo 3 mesi ci giocano solo i koreani con dei setup assurdi che o fai quelli o muori e gg.
Devi lasciare massima libertà di idiozia alla gente e poi chi è piu forte vincerà come è sempre stato.
La storia del rovinare il gioco l'ho sempre ritenuta credibile fino a un certo punto.E' giusto che anche i noob abbiano possibilità di divertirsi , altrimenti poi si rimane a giocare in 3 gatti e i server chiudono :sneer:

Come già hanno detto gli altri basta dare la possibilità di scelta dividendo semplicemente le mappe, zone da rvr open e zone da scontri a pari numero con regole ben precise.

Non è che ci vuole tanto eh.

Venal
22nd January 2008, 01:39
Come già hanno detto gli altri basta dare la possibilità di scelta dividendo semplicemente le mappe, zone da rvr open e zone da scontri a pari numero con regole ben precise.
Non è che ci vuole tanto eh.

Da quello che ho capito War sarà così quindi speriamo solo che il tutto sia divertente :P

Arthu
22nd January 2008, 02:56
Ma non capite che il 90% del successo di un mmo si basa sulla stupidità dei flame che nascono all'interno della comunity -_-
Se dividi i pro dai noob non sa più di niente.

Sulimo
22nd January 2008, 03:06
Ma non capite che il 90% del successo di un mmo si basa sulla stupidità dei flame che nascono all'interno della comunity -_-
Se dividi i pro dai noob non sa più di niente.

e da quanto sono accurati gli araldi le classifiche etc, più sono accurati più la gente ci si ammazza di seghe sopra più il gioco ha successo

imo eh!


edit ricordiamo la pagina del televideo con la classifica dei pr totali PRICELESS.

Gramas
22nd January 2008, 10:16
e l'araldo di vorti quando funzionava era oltre,con gli rp/h totali!

Marphil
22nd January 2008, 14:58
edit ricordiamo la pagina del televideo con la classifica dei pr totali PRICELESS.

Aggiornata tipo 2 giorni poi abbandonata lel.

Hagnar
22nd January 2008, 19:04
Aggiornata tipo 2 giorni poi abbandonata lel.

Già , ed è un peccato perchè era carina come idea..

Zaor
22nd January 2008, 20:23
Già , ed è un peccato perchè era carina come idea..

Adesso ci manca solo la radio che trasmette 24h/24 info sui vari fronti. :confused:

9-3v4iM-9
22nd January 2008, 20:46
pane e acido la mattina te?

Zaor
22nd January 2008, 21:05
pane e acido la mattina te?


Era na battuta per hagnar non so che minchia vuoi veramente ma pane e cazzi tuoi la sera no ?

9-3v4iM-9
22nd January 2008, 21:54
visto come hai rotto nei post deletati e sta battuta del cazzo pensavo avessi problemi di intestino tutto qua

Zaor
22nd January 2008, 22:18
Non mi sembra di aver rotto le balle più di tanto, se poi ti sei sentito toccato nel profondo perche i mod ti hanno cancellato i post dove parlavate del vostro e-peen da bar sotto casa non è colpa mia, lamentatene con chi di dovere. Ora se ti basta questa scusa per mandare in vacca di nuovo il thread cercando di flammare sul nulla, contento te... :sleep:

Kinson
25th January 2008, 22:46
oh ma uo straccio di info sulla riapertura un ce sta ? ç_ç

Hagnar
25th January 2008, 23:51
oh ma uo straccio di info sulla riapertura un ce sta ? ç_ç

No, siamo tutti in trepida attesa

Oris
26th January 2008, 00:31
Adesso ci manca solo la radio che trasmette 24h/24 info sui vari fronti. :confused:

sulla a4 beno/boldiam zerg che blocca la via per l'entrata di lab.
incidente sulla statale crim/crauchon, gli rh si sono scontrati con un gruppo di troll incazzati e stanno a fare la gara a chi ha le ascelle più puzzolenti.
vi segnaliamo inoltre lo sciopero della gank hibba che campera il bleedmer per manifesto sciopero cause classi nettamente inferiori. le affermazioni, discutibili, hanno bloccato il traffico navale e terriero si temono rappresaglie e il blocco del famoso prodotto di esportazione acqua di troll.

Kinson
26th January 2008, 00:58
sulla a4 beno/boldiam zerg che blocca la via per l'entrata di lab.
incidente sulla statale crim/crauchon, gli rh si sono scontrati con un gruppo di troll incazzati e stanno a fare la gara a chi ha le ascelle più puzzolenti.
vi segnaliamo inoltre lo sciopero della gank hibba che campera il bleedmer per manifesto sciopero cause classi nettamente inferiori. le affermazioni, discutibili, hanno bloccato il traffico navale e terriero si temono rappresaglie e il blocco del famoso prodotto di esportazione acqua di troll.


mi hai riportato indietro di 3 anni almeno dall ultimo post dove ho letto la parola "rh" :blush:

Hagnar
26th January 2008, 01:00
mi hai riportato indietro di 3 anni almeno dall ultimo post dove ho letto la parola "rh" :blush:

Pensa te che sfiga, che gilda di zergher :sneer:

Zaor
26th January 2008, 02:47
Pensa te che sfiga, che gilda di zergher :sneer:

E mo parte il flame. :p

Sulimo
26th January 2008, 13:12
Adesso ci manca solo la radio che trasmette 24h/24 info sui vari fronti. :confused:

Leggende narrano di chi in piena notte si faceva svegliare con sms per andare a difendere la relic...

:rotfl:

Zaor
27th January 2008, 15:28
Fossero solo leggende. :lol:

blaze
27th January 2008, 16:33
Leggende narrano che se continuate ad andare OT chiudiamo i battenti.

Arthu
27th January 2008, 16:37
Tornando IT , qualcuno mi fa un di quei riassunti che per leggerli bisogna scrollare con la rotella 70 volte?
a) Quante classi ci saranno?
b) Si intravede già se come in ogni mmo all'inizio i maghi saranno op e i tank faranno schifo?
c) Bilanciamento reami in modo che non siano tutti buoni o tutti cattivi?
d) Il morale fa parte di ogni classe?Nel senso che se vinci un 8 vs 8 e ti ista-addano parti avvantaggiato perchè hai ancora il sangue sulle labbra?:sneer:

E cose del genere.
Parlate mie creature!

Hagnar
27th January 2008, 17:13
a) Quante classi ci saranno?
Le classi saranno 24, 4 classi per le prime 6 razze di warhammer online

b) Si intravede già se come in ogni mmo all'inizio i maghi saranno op e i tank faranno schifo?

Nella passata fase beta era così, ed era talmente palese da gridare vendetta, ma il bilanciamento non si ferma certo ad una beta ovviamente..... i whine ci saranno in ogni caso

c) Bilanciamento reami in modo che non siano tutti buoni o tutti cattivi?

Nell'universo di warhammer online non ci sono "buoni" nel senso proprio del termine, alcune razze sono solamente "meno cattive" di altre.. ogni razza ha il suo fascino e si spera (eufemismo) che il bilanciamento di popolazione sia equilibrato (utopia IMO)

d) Il morale fa parte di ogni classe?Nel senso che se vinci un 8 vs 8 e ti ista-addano parti avvantaggiato perchè hai ancora il sangue sulle labbra?:sneer:

Il morale che si guadagna in combat si mantiene per un certo periodo di tempo, se appena finito un inc ti attaccano di nuovo il morale contiunerà a salire (usando anche alcune apposite abilità) ... tutte le volte che c'è un inc il morale sale (e scende usando le abilità collegate al morale stesso) ...cmq vale il principio indicato ... è una specie di frenzy .. devi solo cercare di sopravvivere il più a lungo possibile

Tele
28th January 2008, 18:11
intanto invece di finire il nostro gioco mythic si sfida con bethesta a tf2 e_E

http://www.youtube.com/watch?v=MPsiC0wj0t0

Kali
28th January 2008, 20:39
Io dico che visti i tempi medi di attesa non c'e' molto da essere felici,beta o non beta.

Marphil
29th January 2008, 14:51
Dai che mi laureo prima che esce, ce la posso fare :nod:

Venal
29th January 2008, 17:12
Se continuano così anche io!
Spe forse se continuano così anche mio cuginetto! :lol:
:rain:

Zaor
29th January 2008, 18:53
Vabhe dai non esageriamo gente, sono tranquillamente nella media dei produttori, anzi vanno pure meglio per adesso visto che ancora non sono nemmeno 3 anni che ci lavorano, basta guardare un mmorpg come aoc in produzione da mille mila anni per spaventarsi davvero imho. :angel:

SharTeel
29th January 2008, 20:34
si vabe ma a parte ste minchiate apocalittiche che pare che sta per finire il mondo perchè la beta non è ancora riaperta....


ma sta caxxo di suddetta beta quando riparte? quando invitano le gilde? :gha:

Tele
29th January 2008, 20:40
Non possono rimanere in closed beta per più di 2/3 mesi di playtime attivo, soprattutto con le gilde invitate; quindi penso inviteranno le gilde a 2/3 mesi dalla "open" beta, che a sua volta non può essere più lunga di 1/2 mesi: l'invito alle gilde è subordinato alla data di uscita, dipende da quanto sono avanti con lo sviluppo. Se sarà confermato il Q2 significa giugno meno 3/4 mesi, ovvero fine febbraio per le gilde, a spanne.

SharTeel
29th January 2008, 21:04
che due maroni.

Hagnar
29th January 2008, 21:17
Credo che i feedback ricevuti nella prima parte della beta siano stati talmente critici che i dev hanno dovuto ricominciare quasi da capo per quanto riguarda parecchie meccaniche di gioco....... non si spiega altrimenti un ritardo di questa entità

Gaz
29th January 2008, 21:17
@ marphil: Forse mi laureo pure io Marchè! :sneer:

Sintak
30th January 2008, 00:36
Credo che i feedback ricevuti nella prima parte della beta siano stati talmente critici che i dev hanno dovuto ricominciare quasi da capo per quanto riguarda parecchie meccaniche di gioco....... non si spiega altrimenti un ritardo di questa entità

Questo pensando in positivo.

Altrimenti c'è l'ipotesi che siano troppo impegnati a giocare a BF2 :nod:

Kinson
30th January 2008, 00:43
de sto passo non solo mi laureo ma faccio pure un master :D

Sturm
30th January 2008, 17:23
Ma non sei gia laureato?