PDA

View Full Version : Rinominare grosse quantita di file

dariuz
11th January 2008, 16:19
ho una cartella piena di file con nomi a caso , son riuscito a trovare un ottimo programmino che mi permette di modificare in vari modi questi nomi e alla fine son riuscito a formattarli tutti in ordine numerico [001] [002] ecc.

ora quello che non sono riuscito a fare è trovare un programma che legga un serie di titoli da un txt e li applichi in ordine ai file ..... perchè farlo a mano sarebbe uno sbattimento assurdo :rain:

es: file txt:

gianni e pinotto
tramonto
cicciolina

cartella:

[001].xx
[002].xx
[003].xx

lancio il programma e nella cartella vorrei avere

[001] gianni e pinotto.xx
[002] tramonto.xx
[003] cicciolina.xx

esiste na roba del genere o mi tocca farlo a mano a forza di copia incolla ??

Galandil
11th January 2008, 16:32
Hai provato ad installarti Explorer XP? E' un freeware fatto bene, che permette il mass rename con tante opzioni, scaricatelo e vedi se fa quello che stai cercando. :elfhat:

dariuz
11th January 2008, 18:15
nulla QQ ha le stesse funzioni dell'altro mass renamer che ho ma nemmeno queto puo leggere i titoli da un txt per copiarli sugli altri file

Luceen
11th January 2008, 18:34
imo fai prima a far partire linux da dvd e con linux si può fare sicuro anche se dovrei andare a vedermi le istruzioni da shell

dariuz
11th January 2008, 18:50
trovato , il programma si chiama Rename from list , ma son tutti shareware QQ nn mi fan fare piu di 5 file alla volta :nod: ma meglio di nulla :thumbup:

Kith
11th January 2008, 19:58
beh il mulo ti è d aiuto in questo caso :sneer:

dariuz
11th January 2008, 20:01
beh il mulo ti è d aiuto in questo caso :sneer:
:rain::rain:

QQ nn stavolta QQ :point: